Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Bertoncini se lo vogliono va ceduto di corsa ora che abbiamo cionek e sinceramente un altro che manderei via su due piedi e' liotti a costo di prendere un giovane un prestito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nessuno critica tanto per il gusto di farlo, sono opinioni, di certo non vanno liquidate come spazzatura solo perché magari uno la pensa diversamente :wink

Credo che in pochi sperassero che la Reggina facesse il mercato del Monza e non penso che la gente pretendesse questo. Riguardo le ultime uscite, sinceramente io speravo che la cessione di Garufo ci avrebbe almeno risparmiato quella di Sounas ... anche perchè non sarebbe necessaria neanche per la lista over (la motivazione per le cessioni è sempre stata questa finora). Per me stiamo dando un ottimo giocatore al Perugia, buono anche per la B. Ma mi sono già espresso.

Se tutte le operazioni venissero ufficializzate (dentro Cionek e Vasic, out Marchi, Bertoncini, Garufo e Sounas), con gli over saremmo a quota 17 ... ci sarebbe spazio per un altro giocatore, magari decidono di sorprenderci e arriva un colpo (vero però) finale prima della chiusura del mercato. Oggi credo che ne avremmo bisogno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

Volendo fare un'analisi lucida sul mercato, credo che l'illusione Ramì abbia alzato un po' le aspettative della piazza, io stesso ero convinto che Gallo avrebbe piazzato qualche altro colpo importante per questioni di orgoglio, ma fino al momento le operazioni fatte in entrata e in uscita non convincono del tutto. Siamo apparentemente coperti in tutti i ruoli anche se molti dei nuovi arrivi sembrano vere e proprie scommesse, se il giocattolo funziona potremmo riuscire a insediare la parte alta della classifica, se va male magari faremo da comparsa ai playoff e nulla più. Non ci rimane che aver fiducia in Toscano e sperare che il giocattolo continui a girare bene.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Non capisco il vs pessimismo sulla campagna acquisti amaranto. Gli ultimi 2 innesti, il difensore Cionek e l'attaccante Vasic, sono 2 grandi colpi. Che vanno ad aggiungersi al già nutrito gruppo di campioni? Quando mai la Reggina, nella sua storia, ha costruito un collettivo per il campionato cosi forte, soprattutto nel reparto offensivo? Mai. Nemmeno in serie A. Ma vi rendete conto che in avanti abbiamo talenti di categoria superiore? A cominciare da Denis con la sua esperienza e col suo valore tecnico tattico, che in questa serie B se lo sognano le altre squadre. Denis in serie C era sprecato, e con tutto ciò ha dimodtrato il suo talento, che non aveva da dimostrare. La sua storia e carriera parlano da sole. E Menez, ma vi rendete conto del fuoriclasse fantasista quale è? E Lafferty, Charpentier,Rivas, Mastour, Vasic maturi al punto giusto per la serie B, che danno del tu al pallone?. Idem in difesa, come già ho avuto modo di dire ci siamo rinforzati parecchio con Stavropoulos e Cionek. Ottima la conferma di Gasparetto, che ci tornerà utile. In caso di infortuni o assenze per motivi vari dell'uno o dell'altro, non abbiamo ruoli scoperti in difesa. E la conferma di Rolando, che secondo mè farà meglio dell'anno scorso. E Di Chiara a rinforzo della corsia esterna sx? Mi riservo solo di esprimermi in merito alla linea mediana di centrocampo. Il solo Crisetig a centrocampo secondo me non basta. Io avrei dato in uscita De Rose, che per una B di vertice di cui la Reggina è in lotta con le altre contendenti per la promozione, il cosidetto pupillo di Toscano (cosa abbia visto in lui mah) non lo vedo proprio. Ho fiducia in Folorunsho, ha un buon dinamismo in fase costruttiva, non so in fase di copertura. Dovrei vederlo all'opera in campo per dare un giudizio più compiuto. Faty non mi va di giudicarlo negativamente, come molti già lo hanno condannato. Chissà che in serie B e nella Reggina, come per magia, anche lui riesca se cnhiamato in causa all'occorrenza, a dare il suo contributo? Speriamo. Infine, la mia delusione rimane quella per cui, mi suona strano sia sfuggito al presidente Gallo, che in serie B occorre un portiere forte di esperienza da affiancare al valido Plizzari. Per me Guarna non è all'altezza dell'ambizione del blasone amaranto. Non scherziamo veramente. Mi fa rabbia che un ruolo cosi importantissimo e fondamentale per il reparto difensivo, sia stato sottovalutato. Se non arriva nessuno, mi auguro che Plizzari giochi titolare e possa riuscire a confermare in campo tutto il suo valore. Il guaio è se capitasse l'indisponibilità per un qualsiasi motivo. Ecco perchè sono importanti 2 portieri fortissimi entrambi titolari. Intanto, Toscano veda di non sbagliare colpi, perchè da Salerno alla prima di campionato ( e non solo) dovrà tornare a casa con una vittoria. Senza se e senza ma.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

No quale spazzatura rispetto le opinioni di tutti, ma siamo tifosi e a volte ci facciamo coinvolgere un po' troppo e non siamo lucidi.
Il discorso rami ci sta, ha illuso un po' tutti noi che chissà quali altri colpi avremmo messo a segno.
Cionek buon colpo, ci migliora in difesa.
A cc crisetig ottimo innesto, anche florolusho potrebbe essere una sorpresa, sugli esterni obiettivamente si poteva fare meglio.
In attacco abbiamo preso Menez guagliò, se gira questo è forte forte per la b. Poteva bastare tenere corazza anziché incaponirsi in operazioni strane (vasic).
In porta ottimo Pelizzari.
In definitiva sicuramente sulla carta ci siamo rafforzati, di quanto lo dirà il campo come al solito, secondo me ora come ora siamo da ottavo/decimo posto....ma il mercato (ed il campionato di b) è lungo...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Invidio le certezze di qualcuno su vasic, che non ha mai giocato in Italia, e fino a due anni fa faceva l elettricista in patria oltre a giocare a pallone a livello del gallico-catona.
Poi magari è fortissimo (ce lo auguriamo tutti) e faremo un altra statua a taibi bontà sua, però allo stato i dubbi mi sembrano legittimi.
Qualche dubbio anche sui nuovi faty e lafferty ma sicuramente inferiori, perché li conosciamo e soprattutto loro conoscono il campionato italiano, su loro mi senti moderatamente fiducioso di un buon apporto.alla causa
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

InGinocchioSi ha scritto: 25/09/2020, 0:40 Invidio le certezze di qualcuno su vasic, che non ha mai giocato in Italia, e fino a due anni fa faceva l elettricista in patria oltre a giocare a pallone a livello del gallico-catona.
Poi magari è fortissimo (ce lo auguriamo tutti) e faremo un altra statua a taibi bontà sua, però allo stato i dubbi mi sembrano legittimi.
Qualche dubbio anche sui nuovi faty e lafferty ma sicuramente inferiori, perché li conosciamo e soprattutto loro conoscono il campionato italiano, su loro mi senti moderatamente fiducioso di un buon apporto.alla causa

Per essere un "elettricista" Vasic, mi pare non lasci mai i propri compagni al "buio" . La "rete" la vede, come pure la porta. Che poi sia a livello di gallico-catona, il pallone è sempre rotondo. Ti inviterei a vedere questo video clip dell' "elettricista" Vasic come sa "illuminare" il gioco in campo. Può darsi che ti ricrederai sul suo conto.
https://www.youtube.com/watch?v=rgv138F1hCc
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

InGinocchioSi ha scritto: 25/09/2020, 0:40 Invidio le certezze di qualcuno su vasic, che non ha mai giocato in Italia, e fino a due anni fa faceva l elettricista in patria oltre a giocare a pallone a livello del gallico-catona.
Poi magari è fortissimo (ce lo auguriamo tutti) e faremo un altra statua a taibi bontà sua, però allo stato i dubbi mi sembrano legittimi.
Qualche dubbio anche sui nuovi faty e lafferty ma sicuramente inferiori, perché li conosciamo e soprattutto loro conoscono il campionato italiano, su loro mi senti moderatamente fiducioso di un buon apporto.alla causa
Per essere un "elettricista" Vasic, mi pare non lasci mai i propri compagni al "buio" . La "rete" la vede, come pure la porta. Che poi sia a livello di gallico-catona, il pallone è sempre rotondo. Ti inviterei a vedere questo video clip dell' "elettricista" Vasic come sa "illuminare" il gioco in campo. Può darsi che ti ricrederai sul suo conto.
https://www.youtube.com/watch?v=rgv138F1hCc
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ho capito bel video ma appunto è solo un video, non mi dà le certezze che mi dava un corazza che già avevo visto più volte alla opera dal vivo e in partite sane, non solo negli High lights
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

No vabbè ma io Napoleone ci ho proprio rinunciato a capirlo, il suo credo sia qualcosa che va ben oltre l'ottimismo :mrgreen: . Anzi mi aspettavo che una sparata su Vasic sarebbe arrivata molto prima, dopo quella su Stavropoulos :D

Abbiamo una squadra di campioni, con un attacco che non abbiamo mai avuto nella nostra storia ... in fondo in A abbiamo avuto solo Amoruso-Bianchi che fu la coppia più prolifica del campionato, ma volete mettere Vasic??? Cavolo, c'è anche un video su youtube che dimostra tutto il suo valore. Ben UN (1) video, che vi serve di più??? È una specie di certificazione :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bello il messaggio di Garufo, solo belle parole per tutti.

Grazie per il bel campionato e il contributo importante. Un ragazzo sempre umile e di grande sacrificio ... se siamo dove siamo oggi è anche grazie a te.

In bocca al lupo per il futuro :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Amoruso-Bianchi? Tanto di cappello. Sono d'accordo con te.
Ma Menez-Denis-Lafferty (un tridente che con le tattiche scontate di Toscano, probabilmente non vedremo mai in campo contemporaneamente nell'undici iniziale) è un tris d'assi, che fa della Reggina una squadra da battere, come già nello scorso campionato appena concluso trionfalmente, ha dimostrato

Chi ha paura d’essere battuto sia certo della sconfitta.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Sembrerebbe fatta per Situm. Me lo ricordo buon giocatore allo Spezia, non ho idea di cosa abbia fatto negli ultimi anni n termini di rendimento però.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Cionek ufficiale, triennale
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

THIAGO CIONEK, OTTIMO ACQUISTO.
3-3-1-3
PLIZZARI
LOJACONO CIONEK STAVROPOULOS
ROLANDO FATY CRISETIG
RIVAS
MENEZ DENIS LAFFERTY
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Situm e Cionek ok.
Toscano non giocherà mai con 4 calciatori offensivi a meno che non occorre recuperare il risultato. Neanche il mitico Zeman giocherebbe con un formazione così squilibrata...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

nick ha scritto: 28/09/2020, 22:10 Situm e Cionek ok.
Toscano non giocherà mai con 4 calciatori offensivi a meno che non occorre recuperare il risultato. Neanche il mitico Zeman giocherebbe con un formazione così squilibrata...
Che Toscano non giocherà con moduli offensivi lo so anch'io. Non ha il coraggio. Nemmeno se gli dai in mano una Ferrari, come è realmente la Reggina. Tu ritieni che sia una formazione squilibrata? Io no. Punti di vista. In fase passiva di non possesso, il centrocampo passa a 5 in linea. E' più equilibrata del 3-4-2-1 di Toscano. Per giunta lui schiera un centrocampo interdittivo e non propositivo. Contro la Salernitana, abbiamo creato qualcosa in più ( e dico qualcosa, perchè inibisce il gioco con i suoi schemi tattici) non appena ha inserito Faty e Lafferty
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Parliamo di calcio vero, non di PlayStation. Imbottendo la squadra di punte e mezzepunte si può vincere ai videogiochi, dove se perdi riavvii la partita e ricominci. Nel calcio vero ci vuole equilibrio. E non bisogna confondere il coraggio con la follia calcistica, nessun allenatore inserirebbe una formazione totalmente squilibrata, che per ritrovare un po' di equilibrio dovrebbe schierare gente fuori ruolo, quando ci sono praticamente due giocatori da poter schierare e alternare nella propria posizione naturale.

Plizzari
Loiacono Cionek Rossi
Rolando Bianchi Crisetig Di Chiara
Rivas Menez
Denis

A mio modo di vedere, questo è l'11 più forte e ragionevole che potrebbe mettere in campo Toscano oggi, con tutti gli effettivi a disposizione. Si può ragionare su un paio di elementi, ma fondamentalmente la squadra è questa e per uomini, modulo e modo di giocare non è certamente una formazione difensiva, anzi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficiale l'ingaggio di Cionek (contratto di tre anni) e la cessione di Sounas.

Per il ruolo di esterno sembrerebbe molto vicino l'arrivo di Situm.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Quoto la formazione di Lilleuro ma proverei Faty al posto di Bianchi perchè gli inserimenti senza palla del francese mi sono sembrati interessanti anche se però forse copre di più Bianchi.

Proverei Situm a destra mettendo Rolando a sinistra perchè Liotti non mi convinceva in C (figuriamoci in B) e Di Chiara non mi ha entusiasmato (anche se riguardando attentamente di nuovo la partita non ha sbagliato a non chiudere su Casasola perchè quest'ultimo avrebbe scaricato sulla sua destra su un compagno lasciato solo---in pratica ha temporeggiato restando in mezzo ai 2 e ha fatto la cosa giusta...poi se il cross diventa un tiro poco può fare).
Rispondi