PISA-REGGINA Sabato 6 marzo, ore 14:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A mente fredda, sono contento della prestazione della squadra, abbiamo per ampi tratti comandato la partita, abbiamo costruito palle gol, non abbiamo vinto per una grave mancanza di concretezza.
Limiti dell'allenatore, limite di qualche giocatore, ma la partita meritavamo di vincerla senza alcun dubbio.
Questo mi crea rabbia, ma anche soddisfazione perché la squadra c'è.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Anche contro il Pescara, nei primi 60 minuti, avevamo dominato senza segnare. Per vincere abbiamo avuto bisogno dei due attaccanti d'area: Montalto e Denis. Okwonkwo non ha fatto male. Ha corsa e fisico, ma gioca a testa bassa. Boccio solo il suo esagerato egoismo. E' stato il migliore dei tre attaccanti(a Bellomo, che non ha sbagliato solo il facilissimo gol, hanno dato pure una sufficienza piena: allucinante!). Sarebbe stato meglio metterlo sulla fascia(infatti da sx serve un cioccolatino solo da scartare a Bellomo che, incredibilmente, centra i cartelloni pubblicitari). Denis buttato nella mischia al 90° è incomprensibile e inaccettabile. Questo allenatore ha qualche buona idea ma è anche un pò masochista e presuntuoso. :salut
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Queste sono le classiche partite dove alla fine non sai come prendere il risultato,se vedere il bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto. Un pareggio a Pisa è un buon risultato e può anche starci però per come abbiamo giocato secondo me con un pizzico di convinzione e precisione sottoporta avremmo potuto vincerla.

Per quanto riguarda ho un po di rammarico,se ci avessimo creduto di più secondo me oggi si poteva vincere,il Pisa non ci ha mai praticamente impensierito,loro non erano nella migliore giornata e noi ci siamo mangiati almeno 3 gol abbastanza clamorosi,con un pizzico di esperienza in più si potevano portare i 3 punti che sarebbero stati assai importanti.

Secondo me sono più due punti persi che un punto guadagnato anche perchè considerato il calendario ostico che ci attende contro Monza,Brescia (anche se è in bassa classifica è li per caso,non sono squadra da retrocessione),Chievo,Venezia e Cittadella,oggi secondo me era la partita più abbordabile sulla carta dove mettere fieno in cascina in vista di partite più impegnative dove sulla carta è più difficile riuscire a fare punti,oggi dovevamo fare 3 punti per poi gestire con più tranquillità le prossime gare,invece se sabato prossimo perdiamo col Monza,cosa che può starci benissimo,e le altre vincono siamo di nuovo in piena zona pericolo.

Oggi considerando il calendario difficile che abbiamo,oggi dovevamo vincere secondo me. La squadra oggi mi è piaciuta per come ha giocato,ripeto è mancato solo un pizzico di cinismo davanti,purtroppo pesa la mancanza di un centravanti in grado di segnare con continuità,manca il classico centravanti da doppia cifra.

Sulla gara nello specifico dico che nei primissimi minuti di gioco ha iniziato meglio il pisa,ma poi ci siamo subito sistemati ed abbiamo preso in mano la gara costruendo un paio di azioni importati per passare in vantaggio di cui 2 con Okwonko che in entrambe le circostanze forse è stato un po troppo egoista a non servire i compagni ed un altra increbile con Bellomo che da zero metri ha calciato malamente a lato.

Il pisa apparte qualche azione non ci ha creato grossi pericoli. Primo tempo 0-0 ma secondo me meritavamo il vantaggio,purtroppo non siamo stati bravi a sfruttare le ripartenze.

Nel secondo tempo il pisa ha iniziato meglio ed ha creato un tiro alto sopra la traversa per pochissimo ed un uscita bassa di nicolas,poi abbiamo ripreso il comando del gioco e ci siamo proposti in avanti senza tuttavia creare occasioni clamorose come avevamo fatto nel primo tempo,ricordo solo un tiro svirgolato da Okwonko in area ed un tiro deviato in corner di Folorunsho.

Alla fine le squadre si sono accontentare del pareggio. Finale 0-0 risultato che può starci per quanto visto in campo,ma secondo me oggi potevamo vincere,la squadra mi dava l'impressione che se ci avesse creduto di più oggi poteva portare la vittoria a casa,il pisa non mi sembrava molto in forma,forse a causa della situazione Covid.

Sui singoli bene Lakicevic,anche Okwonko si è mosso bene ma per adesso ha dimostrato di non avere i numeri da prima punta sbaglia troppi gol,spero sia solo un problema di condizione. Forse Denis lo avrei fatto entrare un quarto d'ora prima per giocarmi la vittoria nel finale.

Comunque ormai è andata e bisogna andare avanti,adesso ci toccherà il Monza squadra sulla carta che è senza dubbio per i nomi la più forte del campionato e vanta tutti i favori del pronostico per la promozione finale in serie A,inoltre hanno anche diversi favori arbitrali,oggi ha vinto 2-0 col Pordenone ma sull'1-0 non hanno dato un rigore clamoroso a favore del Pordenone per fallo di mano. Insomma sarà partita dura per noi sotto tutti i punti di vista,speriamo bene.
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Sul piano tecnico e delle occasioni era la Reggina che doveva uscire vincente, eppure dobbiamo recriminare per uno stretto 0-0, non credo sia solo sfortuna, il Pisa pur giocando male ha sopperito con corsa e determinazione, con pressing a tutto campo. Sembrava che fossero i toscani ad avere meno punti di noi, ecco la determinazione, specie in questa fase finale, non deve assolutamente mai mancare, poi si può anche perdere, ma oggi debbono scendere in campo non i nomi, ma gente che per 90 minuti sputa sangue sul campo, in virtu' di questo, e prendendo ad esempio i due estremi, un Folorusho, che abbina anche una buona tecnica, "appare" molto più di un blasonato Edera, che se pur un ottimo giocatore ancora sembra manchi di furore agonistico, e secondo me è questo che porta bene poi a fare la differenza sotto porta.
Rispondi