Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Bene così, in due giorni il vento potrebbe cambiare non mi aspetto l'accoglimento della FIGC ovviamente ma gia al CONI potremmo spuntarla, E comunque la spunteremo sicuramente in sede di giustizia ordinaria a questo punto le percentuali sono ottime in quella sede quindi credo che al coni converrà riammetterci in b per evitare ulteriori casini.
Ovviamente serve anche il supporto politico e mediatico a sostenerci visto che dall'altra parte stanno facendo una battaglia.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sto tirando quasi un sospiro di sollievo, abbiamo saldato tutto non possono non iscriverci, per me è fatta

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 05/07/2023, 22:19 Ma non ho capito, ci lamentiamo pure del fatto che ha pagato? Mi pare normale che lo abbia fatto a questo punto, peraltro siamo ormai prossimi alla scadenza del 12 luglio imposta dal tribunale.
Sì ma infatti, Saladini ha pagato, per me viva Saladini, poteva pagare prima certo, ma l'importante è che lo abbia fatto, niente adesso potrà impedire la nostra iscrizione

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Sostanzialmente è stato fatto tutto ciò che andava fatto, anche se avendolo fatto prima ci avrebbe evitato tutto questo incasinamento.
Adesso la federazione non dovrebbe avere più nessuna remora per escluderci, dato che con il cambio di società siamo più affidabili economicamente.
Resta il fatto che sicuramente ci renderanno la vita più complicata, sperando che non ci penalizzino di qualche punto, giusto per ricordarci di chi comanda.
Non gioverebbe a nessuno andare fino in fondo, a meno che Gravina, come indicato, aveva intenzione di far pronunciare un giudice sulla vicenda e quindi per ripicca ci farà ancora tribolare. Peccato che non abbiamo una società attualmente che faccia valere le nostre ragioni e interessi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Mi sembra di capire che questo nuovo acquirente sia solo un modo per dire alla federazione che l'aria è cambiata senza far cambiare niente,una situazione gattopardesca...... iniziano a girare nomi di persone che sono uscite dalla finestra per rientrare dal buco del cesso,in che mani sei finita Reggina mia....
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Si fa il nome di De Lillo già tremo solo al pensiero
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Rispetto le idee di tutti per carità, ma fino all'altro giorno eravamo in eccellenza oppure spariti del tutto, adesso c'è la concreta speranza di rimanere in B e già leggo lamentele sui nomi, non vi capisco

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Leggendo alcune notizie sul web cominciano a ricomporsi alcune caselle del puzzle.
Questa nuova società, pare che avesse già ai tempi di Gallo tentato di rilevare la Reggina, addirittura si parla che vantasse dei soldi dati in prestito come caparra, poi non se ne fece nulla per via dell'arresto di Gallo.
La Reggina era spacciata se non fosse intervento Saladini, a questo punto con la sola missione di salvare la società dall'imminente fallimento.
Sembrerebbe un copione già scritto. Questo fondo inglese, che pare si occupi di ingegneria finanziaria, pare che già stesse dietro a questa vicenda e Saladini una semplice testa di legno con la missione di risanare la società Reggina.
Saladini lavora nello stesso campo e pare che alle sue spalle ci fosse già dall'anno scorso questo fondo di investimenti. Se poi ricicciano vecchi nomi dirigenziali, ecco che il cerchio si chiude.
Naturalmente è una ricostruzione che il sottoscritto ha rifatto dopo che due, tre mesi fa, dalla stessa fonte che riporta questi nomi, in una intervista ad un esperto veniva già ventilata questa ipotesi che oggi pare concretizzarsi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Questo ha una fedina penale lunga fino a dopodomani. Chissà se ve lo ricordate. Il ruolo però dovrebbe essere solo di mediazione e ricostruzione.
Guild Capital è infatti uno spin off del fondo Merlyn inizialmente interessato alla Reggina, ossia la costola che si occupa di consulenza strategica e passaggi transitori al fondo.
- Questi non gestiscono direttamente le partecipazioni in portafoglio. Lo ristrutturano e passano a fondi "gestori", tipo quello del Genoa
Ragion per cui mi viene da dire che passeranno ad altri dopo aver messo la situazione a posto. Siccome nascono come satellite di Merlyn per fare sto "sporco lavoro", io spero che facciano il ponte verso loro -
Così mi riferisce un amico che ne capisce qualcosa, sono in parte illazioni e stavolta la trattativa è stata romana e non milanese 🥶 per cui non vi ho saputo spifferare niente.
Speriamo bene.
Speriamo.
Allegati
IMG_20230706_164338.jpg
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Credo che si debba scegliere tra fare la serie b a dispetto dei santi oppure ricominciare da zero con un minimo di raziocinio....non siamo abbonati al tasto posporre ormai da 2 anni vivendo il giorno della marmotta continuo e non abbiamoai risolto il problema alla radice, ogni impresa si fonda sul capitale iniziale che qui nessuno ha mai messo e nessuno ha intenzione di mettere ma si assiste ad un continuo balletto dove tutti fanno finta di fare progetti ed allontanarsi fischiettando al momento di pagare il conto, tutto ciò non è serio, dovremmo pretendere qualcosa di più dall'essere un pacco postale da passare di mano in mano..... scusate lo sfogo
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 06/07/2023, 12:48 Notare come, dopo qualche giorno di pronosticabile silenzio, a Bresca e Perugia hanno ricominciato a martellare, adesso per scongiurare possibili "decisioni politiche" ( :roll: ) ... un mettere continuamente pressione che di certo ha pagato finora, al netto di quanto abbiamo già detto su di noi.
assolutamente vero, con la complicità della solita stampa schierata che stamattina ha praticamente "suggerito" (..è un eufemismo..) la decisione che la FIGC dovrà ufficializzare...

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... tesa-87067
Gaz.Sport: "FIGC il primo giorno di giudizio: Reggina e Lecco in attesa"
07.07.2023 08:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

"FIGC il primo giorno di giudizio. Iscrizioni, oggi i verdetti: Reggina e Lecco in attesa", scrive Gazzetta dello Sport

"Tutti in attesa. Perché questa mattina, nel Consiglio federale programmato per le 10, si decide (almeno parzialmente) il destino di una serie di squadre. Il campo centrale è ovviamente quello in cui Lecco e Reggina si giocano l’iscrizione alla prossima Serie B.

(..) Il club calabrese non ha effettuato nei termini previsti dalla Figc (il solito 20 giugno) il pagamento di 757 mila euro, sul cui saldo però il Tribunale fallimentare di Reggio Calabria aveva fissato la scadenza al 12 luglio. Adesso ha versato tutto, ma questo balletto tra ordinamento sportivo e giustizia ordinaria non viene accettato dalla Federazione, né tantomeno dalla Covisoc. E non può avere alcun effetto la comunicazione arrivata ieri sulla sottoscrizione «di un preliminare di vendita del 100% delle quote alla società di consulenza Guild Capital, fondata da Iain Shovlin, con sede operativa anche sulla piazza di Londra», dietro cui c’è l’italiano Marco Quaranta (operazione su cui lo studio Tonucci ha smentito il ruolo di intermediario). Una cessione che sarebbe comunque vincolata alla permanenza di Serie B della Reggina, ma che non può evidentemente incidere sulle decisioni in merito alle licenze", scrive il quotidiano sportivo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si si, ieri testate bresciane scatenate, qualcuno ha riportato perfino interviste a metà (tipo quella a Grassani) per sottolineare solo la parte che piaceva, e cioè che tutto quello che è successo a Reggio negli ultimi due giorni non cambia niente.

Stamattina Gazzetta dello Sport ha aperto ribadendo che noi non abbiamo speranze e mettendo in chiaro che Brescia e Perugia sono pronte a chiedere risarcimenti milionari in caso di decisione diversa da quella che deve essere ... il giochino dell'ultimo mese è ricominciato alla grande insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Ma sicuramente oggi il Consiglio Federale confermerà l'esclusione della Reggina, e probabilmente pure del Lecco.

Il problema è che questa gente non ha capito che poi queste sentenze nel 90% dei casi vengono ribaltate se si va avanti con gli altri gradi di giudizio. Vengono a dire che vogliono rapidità nelle decisioni, che non vogliono la B oltre 20 squadre, etc...

Sono assolutamente ignorante in materia, ma già posso immaginare una B a 22 squadre, con Brescia e Perugia riammesse.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche per me sarà serie B a 22.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Si va verso l'esclusione così dice Binda
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

spirito libero ha scritto: 07/07/2023, 11:15 Si va verso l'esclusione così dice Binda
e allora perchè dicevo due giorni fa che i 750k sono stati inutili pagarli? non c'è margine.... non si vuole capire questo.....

tra l'altro nel ricorso non si poteva integrare nessuna documentazione
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

max ha scritto: 07/07/2023, 11:18
spirito libero ha scritto: 07/07/2023, 11:15 Si va verso l'esclusione così dice Binda
e allora perchè dicevo due giorni fa che i 750k sono stati inutili pagarli? non c'è margine.... non si vuole capire questo.....

tra l'altro nel ricorso non si poteva integrare nessuna documentazione
Già. Almeno in teoria.
Ho letto poi alcun stralci del ricorso su un sito: tono provocatorio ed aggressivo invece di limitarsi i fatti contestati. Ridicoli.
Prestu mi si ndi vannu.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pensiamo al coni già si sapeva, aspettiamo l'ufficialità .. Le nostre speranze sono coni e tar
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 06/07/2023, 16:02 Rispetto le idee di tutti per carità, ma fino all'altro giorno eravamo in eccellenza oppure spariti del tutto, adesso c'è la concreta speranza di rimanere in B e già leggo lamentele sui nomi, non vi capisco
Tu considera pure che, non so se te ne sei accorto, qui c'è chi non ha lasciato un singolo messaggio per tutta la stagione sportiva, sui risultati che la Reggina otteneva sul campo (per metà stagione siamo stati in testa al campionato) ... e che nell'ultimo anno è cicciato fori solo quando c'era da dire "ve l'avevo detto" sulle questioni societarie ...

A Roma se direbbe "fattela na domanda".
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 07/07/2023, 11:37 Pensiamo al coni già si sapeva, aspettiamo l'ufficialità .. Le nostre speranze sono coni e tar
Lo sapevamo, appunto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi