Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

onlyamaranto ha scritto: 29/07/2023, 19:10
nick ha scritto: 29/07/2023, 16:34 Magra consolazione, i tifosi del Palermo si sono schierati contro la Figc per il rispetto dei verdetti sul campo. Oramai la disperazione mi fa aggrappare a tutto....
Quale fonte hai su questa notizia? mi interessa, visto che non mi risulta che nessuna tifoseria abbia dimostrato pubblicamente vicinanza con noi
L'ho vista sui social con striscione fotografato annesso, ma è stata riportata anche da tuttoreggina
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

onlyamaranto ha scritto: 29/07/2023, 17:08 Non mi parlate più di quei pezzi di merda del Bari, tra le 18 squadre che si sono schierate contro di noi ci sono pure loro.
E ribadisco che noi abbiamo le nostre colpe, lo abbiamo detto e ridetto, ma fare addirittura un esposto per sbatterci fuori dalla serie B è una cosa sguaiata, antisportiva, che lede l'immagine di una città, di una squadra, dei suoi tifosi, pezzi di merda tutti e 18 ma soprattutto i cosiddetti amici, per quanto mi riguarda per sempre fuori dalle palle
Il gemellaggio è soprattutto una cosa tra tifosi. Che il Bari di quegli ipocriti dei De Laurentiis si sia allineato alle direttive della FIGC non mi sorprende. Certamente neanche io ho visto manifestazioni di solidarietà nei nostri confronti da parte di altre tifoserie, ma magari me le sono perse...
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Tralasciando il fatto che Noi avremmo dovuto fare qualcosa per la Nostra situazione (andare in massa al S.Agata, fare sentire il nostro peso e affetto a quelli che indossano al momento la Nostra maglia, creare piccoli disagi con cortei e manifestazioni, farci vedere e sentire).
Quello striscione dei Palermitani dice che sono contro il calcio moderno e ostili alla Lega, non solidali con noi....La Curva Siberiano già aveva fatto un comunicato e affisso in città un bellissimo striscione di fratellanza e solidarietà per la nostra situazione ai primi di luglio. A Bari non hanno fatto molto, ma non possiamo imputare nulla agli ultras nostri gemellati. Le società agiscono in autonomia e per i propri interessi, se ne sbattono della tifoseria e del romanticismo. Dividere i soldi in 22 non è accettabile per loro e hanno sottolineato questo con la mossa al Tar. Purtroppo abbiamo, come dice Angelo82, tirato troppo la corda. Il caro salatino voleva senza cacciare na lira fare sta plusvalenza sulla nostra pelle, ma si è fatto terra bruciata. Ha preso per il culo tutti, Lega compresa, e i poteri forti gliela stanno facendo pagare. Lo stanno affossando e stanno affossando anche Noi con lui. Ha parlato di legalità e trasparenza, ha infilato il questore giacchetta nera garante della legalità come specchietto per le allodole, ha portato la Lega a Reggio per presentare i calendari parlando di cambiamento e poi ha provato a fare il furbetto, ma gli squali se lo stanno mangiando. Vorrei risposte oltre che da salatino anche dal Tribunale di Reggio (quello dell'omologa) che lo scorso anno ci ha affidato a lui garantendo sulle sue possibilità economiche e al questore prefetto giacchetta nera garante della legalità che ha Garantito sulla sua serietà e trasparenza.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Cos'è la Curva Siberiano?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

La Curva Sud della Salernitana
...almeno le basi Only
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un conto è la tifoseria un altro conto sono le società certo, ma quando il Bari è venuto a Reggio lo abbiamo accarezzato e non abbiamo morso, quando siamo andati noi là hanno giocato alla morte.
Non dobbiamo imputare niente agli ultras baresi, certo, ma da parte loro non ho letto nessuna solidarietà con noi, i salernitani invece lo hanno fatto, anche se personalmente non ho letto niente, se qualcuno posta qualcosa gliene sono grato.
Come si chiama la curva salernitana ho colmato una lacuna, non sono le basi ma mi fa piacere saperlo.
Ho sempre pensato che l'amicizia che c'è con i salernitani è imparagonabile con quella che c'è o ci dovrebbe essere con i baresi, non c'è paragone

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

https://www.calciosalernitana.it/2023/0 ... -amaranto/

“L’ennesima vergogna che mina la passione di chi dedica la vita ai propri colori. Reggio non merita questo inferno, la tifoseria amaranto non merita questa indifferenza. A loro va tutta la nostra solidarietà, non è facile affrontare un momento così ma bisogna combattere senza paura. Camminare nel buio per tornare a splendere, la Curva Sud Siberiano è al vostro fianco"


Grazie amici salernitani, questa è una pagina molto bella dell'amicizia con voi, parole sentite, chiare, affettuose

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 30/07/2023, 19:13 Un conto è la tifoseria un altro conto sono le società certo, ma quando il Bari è venuto a Reggio lo abbiamo accarezzato e non abbiamo morso, quando siamo andati noi là hanno giocato alla morte.
Non dobbiamo imputare niente agli ultras baresi, certo, ma da parte loro non ho letto nessuna solidarietà con noi, i salernitani invece lo hanno fatto, anche se personalmente non ho letto niente, se qualcuno posta qualcosa gliene sono grato.
Come si chiama la curva salernitana ho colmato una lacuna, non sono le basi ma mi fa piacere saperlo.
Ho sempre pensato che l'amicizia che c'è con i salernitani è imparagonabile con quella che c'è o ci dovrebbe essere con i baresi, non c'è paragone
Ecco il comunicato Only

https://www.citynow.it/curva-sud-siberi ... a-reggina/
Curva Sud Siberiano: 'La tifoseria amaranto non merita questa indifferenza'
Gemellaggio: bellissimo messaggio dei tifosi della Salernitana a quelli della Reggina

Curva Sud Siberiano: 'La tifoseria amaranto non merita questa indifferenza'
2 Luglio 2023 9:44
redazione
Il gemellaggio è anche questo. I tifosi della Salernitana attraverso un comunicato mostrano vicinanza ai fratelli amaranto, dopo le ultime vicende che hanno visto la Covisoc bocciare la domanda di iscrizione del club. Il messaggio di solidarietà sui canali della Curva Sud Siberiano: “L’ennesima vergogna che mina la passione di chi dedica la vita ai propri colori. Reggio non merita questo inferno, la tifoseria amaranto non merita questa indifferenza. A loro va tutta la nostra solidarietà, non è facile affrontare un momento così ma bisogna combattere senza paura. Camminare nel buio per tornare a splendere, la Curva Sud Siberiano è al vostro fianco”.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ormai l'assenza di solidarietà umana e la mancanza di partecipazione ad una causa comune la fanno da padrona in ogni comunità,mi chiedo noi a parti invertite cosa avremmo fatto? Immagino che non ci saremmo discostati di molto dai comportamenti altrui, singolarmente ognuno di noi avremmo empatizzato o meno con una tifoseria in difficoltà ma come collettività ce ne saremmo fregati, è la triste verità dei nostri tempi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Grazie Merighi, ma l'avevo trovato e messo nel post subito prima del tuo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Oltre la categoria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2023, 23:15

Abodi ‘nda ‘mprosau
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Non so se avete avuto modo di leggere la delirante e farneticante nota della Lega B (che trovate in fondo al mio post)... . un'autentica sequela di ipocrisia, falsità e vergognose caxxate..
1) “La Lega Serie B con i club associati è determinata nel difendere il format a 20 squadre”: ma cosa minchia c’entra ? Avete detto e ridetto fino alla nausea che aspetterete la fine dei ricorsi per definire l’organico definitivo a 20 squadre….quindi sin dall’inizio è chiaro che ci saranno il Brescia o la Reggina, il Lecco o il Perugia… le famose X e Y… e non c’è possibilità in queste condizioni di una serie B con più squadre…
2) “Pur non essendo portatrice di interessi coincidenti con le società che mercoledì si presenteranno davanti al Tar ” BUGIARDI, FALSI e MALEDETTI…. Voi state facendo solo gli interessi di una squadra che è retrocessa sul campo….
3) “…per ribadire che il campionato deve essere una competizione a 20 squadre poste tutte nelle stesse condizioni a tutela della competitività e della par condicio tra i club"…ma che assurda affermazione è questa.. ? Perché l’ammissione decisa da un Tribunale deputato dovrebbe costituire un elemento contro la competitività… e soprattutto contro la par condicio tra i club ?
4) “La Lega di B vuole "garantire ai tifosi e a tutti gli interessati una competizione onesta, leale e accattivante.. come prima, perché non dovrebbe essere così anche con le squadre eventualmente ammesse d’autorità ?
5) “L'unico nostro interesse è il rispetto delle regole che devono essere ispirate unicamente alla possibilità di esprimere compiutamente i valori dello sport…” …qui siamo proprio al paradosso e alla totale vergognosa mancanza di decenza…. Cioè voi e questa Federazione sareste i garanti dei valori dello sport ?
6) “Un'alterazione del format, a seguito di eventuali ammissioni in sovrannumero, comporterebbe infatti un danno patrimoniale e non patrimoniale gravissimo per tutta l'associazione…già commentato sopra!! Non c’è questo rischio e lo sapete bene…. FALSI…..
7) “Una costituzione in giudizio, quella della Lega B, che non manca però di sottolineare anche l'importanza della tutela della legalità, del merito sportivo e della legittimità in punto di fatto e di diritto….”… tutela della legalità ?? Ma ci rendiamo conto della gravità di questa affermazione ? Cioè un eventuale decisione “a voi non gradita” da parte di un Tribunale della Repubblica non sarebbe una tutela della legalità ? E poi: tutela del merito sportivo ? Beh…qui c’è proprio l’apoteosi della VERGOGNA e dell’INDECENZA…. Perché escludere chi ha conquistato sul campo il diritto a partecipare alla B e riammettere chi l’ha persa “meritatamente” sul campo rappresenta una tutela del merito sportivo ?? E per concludere… “tutela della legittimità in punto di fatto e di diritto…”: ma come si fa a rendere pubbliche queste affermazioni ? Ancora una volta, l’eventuale riammissione della Reggina decisa dal TAR non sarebbe quindi legittima in base al diritto e alle leggi dello stato…?
Davvero non so come insultarli ulteriormente…..

https://www.tuttoreggina.com/spazio-ser ... ampo-87430
La Lega B spiega la costituzione al TAR: "Difendere il format e il merito sportivo". Balata, ma la Reggina non ha conquistato la B sul campo?
30.07.2023 12:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

"La Lega Serie B con i club associati è determinata nel difendere il format a 20 squadre". Lo afferma in una dichiarazione all'ANSA l'associazione guidata da Mauro Balata alla vigilia di un'importante assemblea. "Pur non essendo - spiega la nota della Lega - portatrice di interessi coincidenti con le società che mercoledì si presenteranno davanti al Tar per ribadire che il campionato deve essere una competizione a 20 squadre poste tutte nelle stesse condizioni a tutela della competitività e della par condicio tra i club". La Lega di B vuole "garantire ai tifosi e a tutti gli interessati una competizione onesta, leale e accattivante.

L'unico nostro interesse - sottolinea la nota - è il rispetto delle regole che devono essere ispirate unicamente alla possibilità di esprimere compiutamente i valori dello sport. Un'alterazione del format, a seguito di eventuali ammissioni in sovrannumero, comporterebbe infatti un danno patrimoniale e non patrimoniale gravissimo per tutta l'associazione. Una costituzione in giudizio, quella della Lega B, che non manca però di sottolineare anche l'importanza della tutela della legalità, del merito sportivo e della legittimità in punto di fatto e di diritto dei provvedimenti posti a base della formazione del campionato, principi da sempre difesi dall'associazione guidata da Mauro Balata".
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Un volgare teatrino animato da parodie di pagliacci.
A tutti i livelli, ormai.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ennesima riprova che stanno facendo pressioni la Tar per un esito negativo nei nostri confronti e ci riusciranno. Hanno comprato giudici e magistrati per cose ben più gravi di questa sapete quanto ci mettono a indirizzare un processo o comprarsi questo o quel giudice? Ormai hanno deciso che ci devono far fuori
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io sinceramente credo che tutte queste continue pagliacciate da parte di Lega, FIGC, branco di tutte le società di B riunite nella santa Crociata contro la Reggina, ministro dello Sport, testate giornalistiche del Nord e addirittura, leggevo adesso, il Centro Coordinamento dei tifosi del Perugia…, non hanno e non avranno alcun peso sulla decisione dei giudici del TAR e poi del CdS (che…per carità… potrebbe essere anche assolutamente negativa per noi…) e, anzi, sembrano proprio una manifestazione di paura di non farcela e di debolezza adesso che non hanno più la parzialità dei giudici del CONI…
Sarò un illuso, ma VOGLIO ancora pensare di essere in uno stato di diritto in cui si presume che giudici che operano al di fuori del circo sportivo non siano “corruttibili” e tanto meno per questioni del genere. Diverse volte il TAR ha deciso in direzione opposta ai desiderata della FIGC (…vedi il caso Catania, Entella, ecc.) rimanendo nell’ambito del diritto e delle norme giuridiche. Poi, come detto, ci sta pure che la decisione dei giudici sia contraria al nostro ricorso con motivazioni che almeno io, ignorante in materia, non sono in grado di prevedere o valutare….. ma perdere la fiducia nelle istituzioni dello stato significa perdere molto di più della salvezza della nostra squadra …
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Se non ci vogliono vuol dire che non ci meritano. Chiediamo allora a Malta se ci fa giocare nel loro campionato, così finalmente parteciperemo magari alle competizioni europee :okok:
Farei una richiesta formale alla federazione maltese, più che una provocazione sarebbe una forma di protesta, visto che in Italia ci vogliono sbattere fuori, chiediamo asilo sportivo ad un altro Stato europeo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tutte queste sceneggiate da quattro soldi che stanno facendo incanieranno ancora di più i giudici del Tar, ancora ne vedremo delle belle

Il Tar li farà piangere

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Lillo sei uno ha scritto: 31/07/2023, 14:09 Se non ci vogliono vuol dire che non ci meritano. Chiediamo allora a Malta se ci fa giocare nel loro campionato, così finalmente parteciperemo magari alle competizioni europee :okok:
Farei una richiesta formale alla federazione maltese, più che una provocazione sarebbe una forma di protesta, visto che in Italia ci vogliono sbattere fuori, chiediamo asilo sportivo ad un altro Stato europeo.
Ovviamente ad un altro stato canaglia.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Meno canaglia dell'Italia e più vicino al nostro modo di essere canaglia :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

È un paradiso fiscale, quindi per chi non vuole pagare le tasse (come noi) costituisce un ottimo terreno di confronto competitivo :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi