LFA Reggio Calabria-Sant'Agata, domenica 22 ottobre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.tiforeggina.it/2023/10/22/r ... co-perche/

"Reggina: sarà vittoria a tavolino con il Città di Sant’Agata, ecco perché
La pessima prestazione avrà un salvagente

La nuova Reggina avrà presto tre punti in più in classifica, frutto della vittoria a tavolino contro il Città di Sant’Agata. I siciliani hanno vinto sul campo, ma a dopo la quarta sostituzione si sono trovati per tre minuti con un under in meno in campo rispetto alle regole (Di Giacomantonio over, sostituisce il classe 2004 Carrozzo.

La Reggina ha già annunciato reclamo e ha praticamente la certezza di ottenere i punti."

I disfattisti filo-Bandecchi hanno già cominciato a fare i moralisti, se sia giusto o meno fare ricorso, come se contro di noi a parti invertite un'altra squadra si sarebbe fatto scrupoli... :muro:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tifoso58 ha scritto: 22/10/2023, 21:51
onlyamaranto ha scritto: 22/10/2023, 18:03 Forse avevano ragione quelli che dicevano che era meglio fermarsi uno o più anni, non possiamo fare queste figuracce, non possiamo perdere in casa col S. Agata Militello che ci domina e ci fa fare queste figure penose, non è ammissibile, non ce lo meritiamo
Nell'ultima serie D che abbiamo fatto perdemmo in casa con la Leonfortese... siamo là, cosa cambia?
Fermarsi uno o più anni? Capisco l'amarezza per certe figuracce ma per me non avrebbe senso.
Prendo atto e hai ragione sul fatto specifico, ammetto che l'amarezza e la sofferenza che io come tutti stiamo passando mi rende difficile a volte ragionare con lucidità, è un periodo di merda ancora peggiore della precedente retrocessione, continuo a non mandarlo giù

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Non si può giocare ogni tre giorni. Lo puoi fare una settimana, non un mese, soprattutto con una squadra costruita così.
Lunedì defaticamento, e solo martedì per preparare la partita del mercoledì. È folle.
Bisognava imporsi in lega e pretendere una programmazione di recuperi più accettabile.
Comunque rischiamo seriamente i tre punti a tavolino.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Angelo82 ha scritto: 22/10/2023, 22:40 Non si può giocare ogni tre giorni. Lo puoi fare una settimana, non un mese, soprattutto con una squadra costruita così.
Lunedì defaticamento, e solo martedì per preparare la partita del mercoledì. È folle.
Bisognava imporsi in lega e pretendere una programmazione di recuperi più accettabile.
Comunque rischiamo seriamente i tre punti a tavolino.
Purtroppo pochi se ne rendono conto, eppure sembrano tutti esperti quando scrivono
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Latitano le prestazioni degli over,a parte Barilla' che canta e porta la croce, gli altri sono dei corpi estranei come Ricci, mungo e salandria che non fanno in alcun modo la differenza come dovrebbero...a mio avviso si dovrebbe anche iniziare a discutere l'utilità di avere un portiere over, non discuto Martinez che è un super lusso per la categoria ma mettere un under in porta come fanno tutti ti libera un posto in avanti,a centrocampo siamo nulli,non si corre,non si propone nulla e non si fa filtro e credo che sia l'origine di tutti i mali..... sapevamo tutti delle difficoltà che avremmo affrontato , stupirsi ora dopo qualche prestazione insufficiente mi sembra poco saggio,la risalita sarà tortuosa e dolorosa ma ripeto,lo sapevamo tutti
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho letto del nostro ricorso perché il Sant'Agata avrebbe violato la regola degli under. A mio avviso se c'è stata un'irregolarità è giusto che si presenti ricorso,le regole vanno rispettate. Dopotutto noi siamo stati cancellati perché,secondo Gravina, non abbiamo rispettato l'equa competizione,la legge è uguale per tutti. Tuttavia anche se come sembra otteremo i tre punti a tavolino,la brutta prestazione sul campo di oggi resta e fa molto preoccupare per il futuro, non siamo minimamente attrezzati per puntare al primo posto.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Indubbiamente tutte le argomentazioni fin qui illustrate per interpretare quanto visto tra mercoledì e ieri (sicuramente ieri molto peggio...) sono assolutamente giuste e condivisibili. C'è sicuramente un concorso di situazioni, dalla mancata preparazione con conseguente ritardo nella condizione fisica aggravato dal giocare ogni 3 giorni (che espone sempre più, tra l'altro ad infortuni più o meno seri, visto che ogni partita ormai ne perdiamo uno per settimane...), che si ripercuote soprattutto sugli over un pò più "anziani" (i vari Barillà, Mungo, Ricci, lo stesso Salandria...), alle lacune strutturali di un organico costruito in fretta e furia... e male... Ad esempio, la difesa balla pericolosamente dalle primissime partite, e ogni volta che viene attaccata in velocità viene saltata con una facilità irrisoria, così come diventa vulnerabilissima sui calci piazzati. Tolto il portiere, nessuno del pacchetto arretrato da garanzie secondo me... e questa debolezza è aggravata da un centrocampo che non riesce a fare filtro e in cui ci sono troppi solisti, tra l'altro lentissimi e prevedibili, che non vincono un contrasto nemmeno per sbaglio e che arrivano sempre in ritardo su prime e secondo palle.
Ma, ancora una volta, la lacuna maggiore che va a condizionare in generale il gioco della squadra è la mancanza di attaccanti d'area che costringe a cercare sempre la giocata personale, o le conclusioni da fuori, o un tentativo prevedibilissimo di aggiramento dalle fasce che non funziona quasi mai..
E, in ultimo, aggiungerei la scarsa "consistenza" degli under che, salvo pochissime eccezioni, mi sembrano fragilini, timidi e decisamente troppo altalenanti (si veda ad esempio Perri, Zucco, Dervishi..) e forse poco adatti alla categoria.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi non l'avesse vista gli highlights della partita.

https://www.youtube.com/watch?v=hGTJ9x6Hh1A
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi