REGGINA-REAL CASALNUOVO DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Un'altra cosa. Sono il primo a pensare che Gravina ancora presidente della FIGC sia una cosa grave e che avrebbe dovuto dimettersi da tempo per le varie figuracce fatte. Ma tant'e'....non dipende da noi. E allora, visto che il Palazzo continuiamo ad averlo contro, non è arrivata l'ora di togliere quello striscione " Gravina infame" che appare in curva Sud e nei settori ospiti in trasferta? Non serve più a niente. Lo abbiamo detto e ripetuto. Ma non serve più. Gli ultimi episodi arbitrali negativi sono forse figli di quello. Ed è inutile aggiungere altra benzina ad una situazione societaria già grave
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Direi che gli arbitri sono già scarsi di loro a prescindere dagli striscioni.... Sarei propenso a toglierlo per sotterrare l'ascia di guerra e pensare al presente ed al futuro,ma alla maggioranza delle persone piace pensare al passato e la guerra con Gravina non mi pare sia finita, c'è ancora chi cerca vendetta pensando che sia lui il maggiore responsabile
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubald hai ragione, quello striscione è da togliere, non è stato certo Gravina il responsabile di questo inferno.
Un' altra cosa, che questa società vada a riprendersi il marchio Reggina, se non lo farà vorrà dire che avevano ragione quelli che davano zero fiducia a questi, e noi dovremo ingoiare l'ennesima presa per il culo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

onlyamaranto ha scritto: 27/11/2023, 19:05 Mubald hai ragione, quello striscione è da togliere, non è stato certo Gravina il responsabile di questo inferno.
Un' altra cosa, che questa società vada a riprendersi il marchio Reggina, se non lo farà vorrà dire che avevano ragione quelli che davano zero fiducia a questi, e noi dovremo ingoiare l'ennesima presa per il culo
posso fare una domanda non provocatoria ma solo per capire l'umore della piazza non avendo assistito alla protesta di ieri: se si chiamasse Reggina il prossimo anno e non Reggina 1914 andrebbe bene lo stesso? capisco l'importanza della storia ma mi par di capire che il proprietario del marchio 1914 non sta molto bene con la testa quindi non credo che nessuno voglia averci a che fare
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non capisco, se la domanda la rivolgi a me per sapere l'umore della piazza di ieri non posso e non so risponderti, io penso e parlo solo per me. Credo che stia molto bene con la testa invece, e in ogni caso a mio parere deve essere fatto ogni sforzo per recuperare il marchio storico Reggina.
Va bene lo stesso se le cose vengono fatte bene e con criterio, e soprattutto senza vendere aria fritta, non è un numero a fare la differenza, ma la sostanza.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Chiedo perché dai video si capisce che gli ultras chiedono del marchio, visto che il marchio ad oggi lo devi comprare dal suo proprietario,se non riesci ad ottenerlo e la chiami Reggina senza il 1914 se va bene lo stesso o no
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Per me , ovviamente, idealmente Reggina 1914. Ma , in ogni caso, il nome Reggina. Altre denominazioni non hanno senso, se non per tempi brevissimi e propedeutici a far ritornare quel nome
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubaldi ha scritto: 27/11/2023, 23:12 Per me , ovviamente, idealmente Reggina 1914. Ma , in ogni caso, il nome Reggina. Altre denominazioni non hanno senso, se non per tempi brevissimi e propedeutici a far ritornare quel nome
Assolutamente, concordo in pieno

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ho posto questa domanda perché è giusto cercare di avere un' opinione comune, perché se un giorno le si dà il nome Reggina non può spuntare un gruppo che non tifa perché non si chiama 1914, è giusto avere un' idea ed avere la coerenza di portarla avanti....io invece noto molte spaccature tra chi vuole una cosa e chi ne vuole altre e che magari non sono le cose che vorrebbe questa società,mi sembra che tutti parliamo ma nessuno ascolta il prossimo, non stiamo remando dalla stessa parte
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io ho paura che andare dietro, in questo momento, alla denominazione, alla matricola ecc., tralasciando tutto il resto contribuisca a puntare l'attenzione su una questione indubbiamente importante ma ...vista l'attuale situazione... secondaria (a mio avviso) al futuro di questa società, o comunque di una qualunque altra società possa rappresentarci nel breve-medio termine.
Ovvio che tutti vorremmo rivedere quanto prima il nome Reggina (con o senza il 1914..tanto tutti noi sappiamo quali sono le nostre origini e la nostra storia) ma, almeno per me, in questo momento sarebbe prioritario capire se questa proprietà sia in grado o meno di riportarci l'anno prossimo fuori da questo inferno senza se e senza ma... o se invece bisognerà spingere tutti insieme per una possibile soluzione alternativa..
Siamo già passati diverse volte da questo guado della ricostruzione e rinascita, con conseguente cambio di denominazione, logo, ecc.... , come del resto tantissime altre squadre anche molto più blasonate della nostra...e sappiamo che la strada è tortuosa, complicata, e anche costosa..ma io suggerirei di stare attenti a non farci distrarre solo da questo per non vedere tutto lo scempio che c'è dietro...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pezzentuni ha scritto: 27/11/2023, 23:52 Ho posto questa domanda perché è giusto cercare di avere un' opinione comune, perché se un giorno le si dà il nome Reggina non può spuntare un gruppo che non tifa perché non si chiama 1914, è giusto avere un' idea ed avere la coerenza di portarla avanti....io invece noto molte spaccature tra chi vuole una cosa e chi ne vuole altre e che magari non sono le cose che vorrebbe questa società,mi sembra che tutti parliamo ma nessuno ascolta il prossimo, non stiamo remando dalla stessa parte
Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte è vero e al punto in cui siamo sarebbe auspicabile, ciò non toglie ovviamente che è anche giusta e normale la pluralità delle opinioni.
Quello che voglio dire è che il discorso sul marchio e sul nome che facevo prima, non è una priorità assoluta, diciamo che per me è il corollario di un insieme di atteggiamenti e comportamenti deludenti che questa proprietà a mio parere sta mettendo in atto dall'inizio del campionato.
Si chiama la Fenice, eppure non ho esitato io e tantissimi altri, a sostenerla e a considerarla "Reggina", ma mano a mano che si andava avanti sono cominciate a venire fuori le crepe, le pecche.
Recuperare la storia della società sarebbe bellissimo, ma la cosa fondamentale, e che viene prima di tutto, è che esista una società all'altezza della situazione, ora come ora (per me) non c'è, è questo il grande dolore

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

In questa stagione abbiamo fatto partite squallide dove non si vedevano 3 passaggi di fila che abbiamo vinto lanciando qualche pallone in area di rigore in mischia....i tifosi mugugnavano perché volevano il bel gioco in serie d. Domenica abbiamo perso facendo qualche buona trama di gioco veloce come nel caso del gol,mancava Barilla' al quale tutti passano la palla come se fosse in banca ma questa finisce per rallentare il gioco anche se ti dava equilibrio e copertura, infatti la difesa si è sfaldata ed abbiamo perso....i tifosi hanno mugugnato perché siamo a 20 punti della prima..... Si vuole il marchio in Italia con la burocrazia lenta che c'è ed un tribunale che ancora sta decidendo sull'omologa ed una società che chissà quando e se fallirà...... Io non conosco le potenzialità di questa società,a me pare che gli stiamo facendo scontare tutte le colpe delle gestioni precedenti e non sappiamo bene noi cosa vogliamo,il bel gioco?vincere? Il marchio? In queste condizioni diventa un gioco al massacro perché nessuno ha la bacchetta magica,o la macchina del tempo o la soluzione a tutti i mali,faremo andare via i catanesi per applaudire un altro avventuriero che magari si interesserà al marchio,ma non avremo mai equilibrio perché dentro di noi siamo in continuo tumulto e non abbiamo pazienza
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io ho posto la domanda sul marchio perché dal video della protesta degli ultras si evince che il loro problema principale è quello. Siccome mi pare che abbiamo mille problemi iniziamo a risolverne uno,si cerca un incontro con società, comune etc e risolviamo la cosa, facciamo raccolta firme o qualsiasi cosa serve,per me non è priorità ma appoggio chi pensa che lo sia....io non capisco pero a cosa serva allontanare i catanesi, pensiamo che al posto loro arriverà qualcosa di meglio?in questa situazione ambientale chi si farà avanti?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Beh con tutto quello che noi tifosi abbiamo subìto, dare pure a noi stessi la colpa di non avere pazienza mi sembra davvero troppo.
La città ha reagito in modo molto civile e di questo dobbiamo andare orgogliosi, in altre città avrebbero scatenato l'inferno, da noi non si è mossa foglia, abbiamo ingoiato la delusione atroce e siamo andati avanti, zitti e masticando amaro.
Ma ora dire quasi quasi che la colpa è nostra che non siamo mai contenti, che non abbiamo pazienza, davvero è pazzesco, è fuori dalla realtà.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Non ho scritto questo,io non ricordo contestazioni a Gallo o Saladini anche quando ci hanno tolto punti, non hanno pagato stipendi,perdevamo 10 partite di fila e le peggiori schifezze del pianeta.... tutti abbiamo giustificato, tollerato, inventato ma non contestato,siamo morti esultando al gol di canotto, eravamo morti e non lo sapevamo....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Inoltre, specifico che non sono contro i catanesi perché non acquistano il marchio, ma perché finora, ripeto finora, non hanno dimostrato di tenerci più di tanto, oppure non ne hanno le capacità, liquide e di organizzazione.
Ovviamente sono pronto a cambiare opinione se, come mi auguro, mi dimostreranno il contrario

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Infine per ora, non è che avere idee opposte su questo argomento significa che uno è più tifoso dell' altro, fa parte della normalissima dialettica e del vedere le situazioni da punti di vista diversi, il che è un bene, l' unanimismo non esiste.
Alla fine, quando scende in campo la maglia amaranto, siamo tutti là a soffrire e a gioire

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io come tutti attendo la conferenza di ballarino per capirci un po' di più,vedo tutto apparecchiato per qualche nuovo ingresso in società per calmare le acque e portare regginita' nel progetto, magari praticò o qualcun altro
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Continuando così ci sarà la disaffezione totale e dovranno andarsene di conseguenza i catanesi, per ovvie ragioni sopravvenute.
Quindi si spera in qualche ingresso o subentro in società, reggini o non reggini, ma soprattutto con competenze e disponibilità economiche serie.
Io non mi identifico né mi riconosco nella fenice, mai scelta di un nome fu più infelice.
Per chi obietta di nomi e titoli quali cose di più o sulle quali soprassedere, io rispondo che mai come in questo caso la forma E' sostanza
Rispondi