TRAPANI-REGGINA DOMENICA 10 ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Pronostico chiuso. Loro hanno stradominato il campionato. Inoltre abbiamo lì una brutta tradizione, con sconfitte spesso pesanti nel punteggio. Che dire...quando si entra in campo è sempre 0-0
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Indipendentemente dal risultato spero in una partita combattuta ed equilibrata, dobbiamo puntare ad una buona prestazione
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Questi con una azione fanno un gol spettacolare. Non stiamo nemmeno giocando male ma questi hanno uomini da Lega Pro
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Rigore non datoci
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Terreno di gioco pessimo
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Un vero peccato. A parte l'eurogol non si è vista finora tutta questa differenza
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Primo tempo discreto,ci manca l'ultimo passaggio,sul piano del temperamento e dell' impegno direi bene, terreno di gioco pessimo che limita entrambe le squadre
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Questi saranno forti ma sono dei ladri
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Io la mano per il loro rigore non l'ho visto. Certo ora la partita è finita
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Assurdo. Pure 0-3 su papera del portiere
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Nino. Gol meritato
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Che dire...la sconfitta poteva pure essere ampiamente prevedibile, ma per gli episodi con cui è maturata lascia tanta amarezza
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Purtroppo si sapeva in partenza che avremmo perso, c'era molta differenza nei valori tecnici ma anche in furbizia ed esperienza. Non avevamo iniziato male,nel primi 10 minuti era equilibrata, purtroppo, praticamente al primo tiro, loro sono passati in vantaggio con un eurogol da fuori area complice una nostra ingenuità in uscita.

Una volta sbloccata la gara si è incanalata a favore loro. A fare la differenza la qualità dei giocatori del trapani a tirare da fuori e a sfruttare a proprio favore gli episodi, noi molto ingenui e abbiamo regalato delle azioni che ci sono costate care.

Trapani classica squadra capolista che sfrutta gli episodi a proprio vantaggio da squadra solida che sa quello che vuole ottenere. Una volta in svantaggio abbiamo provato a creare qualcosina ma a parte qualche cross e un'uscita del portiere del trapani che falcia il nostro giocatore (forse c'era il rigore a nostro favore) poco da segnalare.

Poi abbiamo concesso altri regali fra cui un colpo di testa sugli sviluppi di corner completamente lasciato solo in area piccola ma fortunatamente la palla è andata a lato. Poi c'è stata un'errata uscita di velcea che poteva costarci caro. Primo tempo 1-0 trapani bravo,da squadra esperta e matura che ha saputo indirizzare la partita a proprio favore col minimo sforzo semplicemente sfruttando la qualità superiore e le nostre ingenuità.

All'inizio del secondo tempo altra ingenuità: tocco di mano di porcino in area,rigore e gol 2-0. Gara finita. Poi abbiamo regalato il terzo gol con il clamoroso errore di Velcea che legge malissimo un cross semplicissimo e regala palla al giocatore del trapani che indistiturbato segna a porta ormai sguarnita. 3-0 punteggio forse esagerato per quanto visto in campo ma d'altra parte meritato,non si possono fare questi errori,neanche in terza categoria.

Sul triplo vantaggio trapani a quel punto si temeva un'imbarcata,per fortuna si è riusciti almeno a contenere la figuraccia. Convitto ha calciato sul palo sulla ribattuta loro hanno trovato il quarto gol ma per fortuna era fuorigioco e l'arbitro ha annullato.

Noi abbiamo avuto 2 occasioni clamorose per accorciarla ma nè renelus nè barillà sono riusciti a segnare da pochi passi. La differenza col trapani è stata proprio questa loro davanti alla porta cinici noi non segnamo mai e sbagliamo gol fatti.

Successivamente finalmente barillà è riuscito ad accorciare le distanze, un gol inutile, solo per rendere meno amaro il risultato.

Nel finale il trapani poteva fare il quarto gol con un tiro di poco fuori da buona posizione. Finale 3-1 sconfitta ampiamente prevista alla vigilia, e tutto sommato meritata,trapani cinico e spietato.
Oggi più che arrabbiato oggi mi sento rassegnato, è veramente deprimente fare queste amare figure in serie D. Una squadra blasonata come la nostra che fino all'anno scorso si giocava la serie A,ridursi così in serie D fa tanto tanto male,non meritavamo di fare questa brutta fine.

Sui singoli barillà ha lottato, renelus croce e delizia, bene sulla fascia nelle accelerazioni, male sulle conclusioni in porta. Male perri che a mio avviso regala il primo gol con un'uscita errata,malissimo Velcea oltre al gol regalato ne stava regalando un'altro nel primo tempo.

Da questa partita di oggi dobbiamo tenere solo un insegnamento e cioè che se l'anno prossimo vogliamo vincere il campionato serve costruire uno squadrone forte come il trapani,con gente di C che vince le gare da sola, servono tanti soldi ed investimenti, altrimenti rimarremo impelagati in questa categoria per diversi anni.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

La sconfitta cambia poco, dispiace ma sappiamo tutti i problemi di gioco che abbiamo e ci trasciniamo da tempo.... credo che Zucco,velcea e belpanno dovrebbero essere poco utilizzati,ho visto molto bene Simonetta, forse è arrivato il momento di dargli più spazio
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

la partita di ieri mi ha lasciato molto meno l'amaro in bocca rispetto ad altre prestazioni (vedi ad esempio S. Agata ecc.). La squadra è stata tutto sommato dignitosa, pur con tutti i limiti strutturali che ci portiamo dietro da inizio anno. Credo che il punteggio sia obbiettivamente troppo severo, per come si è sviluppata la partita e fortemente condizionato da errori madornali nostri (vedi intervento da Mai dire Goal di Velcea... tra l'altro recidivo ieri..) e anche dell'arbitro (il rigore su Parodi era decisamente evidente... così come quello fischiatoci contro era decisamente dubbio..). Bisogna dare atto che loro sono di un altro livello rispetto a noi, più però per le individualità che per il gioco che francamente non mi ha impressionato.
Per quanto riguarda noi, francamente non ho capito certe scelte iniziali, come quella dei i due under dall'inizio a centrocampo, di cui uno, Perri, adattato, che hanno tra l'altro costretto Barillà a giocare piuttosto arretrato, o quella di affidarsi a Velcea in una partita del genere, e in uno stadio del genere, ma ormai con Trocini purtroppo siamo abituati. Per quanto riguarda i singoli, malissimo Velcea, Perri, Belpanno e Renelus.... sfortunatissimo Zucco... bene i centrali difensivi, Barillà e Porcino, e molto bene, secondo me Simonetta, che mi ha stupito davvero tanto per la personalità, la capacità di dettare sempre il passaggio giusto, e la voglia di provarci fino alla fine (tanto più visto il risultato di 3 a 0 quando è entrato e il contesto... oltre che la giovanissima età ). Credo che lui sia un prospetto davvero interessante e importante su cui investire per la prossima stagione.
Infine, nota a margine: difficilmente una società mi provoca tanta antipatia come il Trapani di quest'anno (e non perché stia dominando...): Antonini e Torrisi infatti sono la quinta essenza della spocchia, della supponenza e dell'ottusità. Di Antonini non è più una novità.... ma Torrisi con quella conferenza stampa post partita... meglio tacere..
Rispondi