QUANDO SI PROGRAMMA IL FUTURO ? E CHI?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Siamo a metà Marzo e, sia se sara ' D oppure un'altamente improbabile Lega Pro con ripescaggio, bisogna sin da ora lavorare. Allenatore, giocatori ecc. Questa società al momento non dice nulla. Sono in grado di far capire che hanno le possibilità di puntare a un immediato ritorno in categorie consone a Reggio o, come temo, si vivacchia? Oltretutto senza alternative al momento. La città merita chiarezza
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

È una domanda a trabocchetto? Se apriamo l' argomento partono le polemiche 😅
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

pezzentuni ha scritto: 18/03/2024, 19:24 È una domanda a trabocchetto? Se apriamo l' argomento partono le polemiche 😅
È una domanda concreta. E credo che conta poco se partono le polemiche. Questi dovrebbero far capire di che pasta sono. E devono farlo ora. Tutti iniziano ora a programmare
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Il feeling tra dirigenza, tifoseria ed istituzioni non è scattato, ieri ero allo stadio ed eravamo 4 gatti,di chi è la colpa non saprei ma è evidente che molto si è sbagliato.....cosa potrebbe dire o fare questa dirigenza per invertire la tendenza?forse riappropriarsi di nome e marchio ma basterà? Non credo perché c'è una spaccatura profonda tra ambiente e dirigenza,questi resteranno quelli che non hanno soldi,che non vogliono investire che non hanno competenze quindi possono inventarsi quello che vogliono ma non avranno mai la fiducia necessaria e non hanno la forza di imporsi.....le istituzioni latitano,oggi sono uscite le linee guida per l'assegnazione del Sant' Agata ma nessuno dice chi si occuperà dei campi di allenamento che ad oggi sono inservibili,poi però il nostro sindaco dice che la società (scelta dal ff, quindi da loro) vivacchia per cui non si capisce da che parte remano....per i tifosi non so che dire,sui social leggo certe cose che mi fanno venire i brividi,addirittura si definiscono traditori i tifosi della fenice e si cerca ogni occasione per gettare benzina sul fuoco.....chi potrebbe dì qualcosa per unire tutte queste componenti? Servono soggetti nuovi, qualche uomo di pace e di buona volontà non necessariamente con tanti soldi ma che cerchi di far ripartire un motore ad oggi spento sul modello Viola che non credo sarà promossa ma almeno ha portato un po' di entusiasmo,so che le spese tra basket e calcio non sono paragonabili ma è un modo per ripartire. Io mi sgolo da settembre ma mi sembra di parlare ad un muro.non mi danno fastidio i 30 punti di distacco dal trapani.mi dà fastidio vedere una squadra senza tifosi e dei tifosi senza squadra
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

La sensazione quindi è che stiamo al palo. Servirebbero soggetti nuovi che creino entusiasmo che però non si vedono mentre questi non dicono nulla. Poi domani mi smentiscono magari e creano uno squadrone. Ma , al momento, la D sembra lunga negli anni
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ieri sera guardavo una trasmissione su GS Channel con Praticò e il dottore Calipari,se li consideriamo uno rappresentante della società e l'altro rappresentante del tifoso medio,si capisce l'incomunicabilità tra i due mondi....questi parlano ed hanno detto che vogliono vincere il prossimo campionato,ma nessuno gli crede ed ha voglia di attendere il prossimo campionato per vedere cosa succederà,io non so come si può risolvere
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io credo che in questo momento nessuno stia facendo quello che dovrebbe fare, e questo inevitabilmente determina l’oscurantismo che stiamo vivendo..
L’attuale società, alla quale io sinceramente riconosco buona volontà e apparentemente buoni propositi, non riesce proprio ad entrare in sintonia con la città, i media e la tifoseria, perché oggettivamente manca di argomenti che possano accendere l’entusiasmo. Non dispone di mezzi adeguati e di un’esperienza e di un’organizzazione necessarie per pianificare una pronta risalita e per garantire in tempi rapidi la soluzione della questione marchio e denominazione (al di là delle dichiarazioni di facciata) e non ha nemmeno una proficua strategia comunicativa. Con questa società sinceramente non mi aspetto un granché in prospettiva… e l’anno prossimo le squadre che proveranno a salire (a sentire anche certi propositi che provengono da più part) potrebbero essere diverse e più pronte di noi..
Poi ci sono le istituzioni, che stanno mettendo in campo un teatrino imbarazzante… con un sindaco che di fatto sputtana e bacchetta il suo vice per la scelta fatta, ribadendo che con questa società al più si vivacchia in quarta serie… e che sarebbe opportuno “aprire” a nuovi potenziali investitori… Una figura penosa, a dir poco, e anche un intervento stile “Tafazzi”.. Ora, al di là dell’opportunità (molto discutibile) di queste dichiarazioni, se pensi veramente che si debba “aprire” a nuovi investitori datti da fare, sottotraccia, in silenzio, e dall’alto del tuo ruolo, per lavorare in questa direzione, senza creare dissidi e senza alimentare un distacco già drammatico (e difficilmente recuperabile) tra città/tifoseria e società attuale. Troppe commistioni e troppe finalità extra calcistiche…
E i media? Bhe, qui si dovrebbe aprire un capitolo interminabile. Credo che da questo punto di vista vengano fuori continuamente esempi di superficialità, incompetenza, dubbi interessi, voglia di destabilizzare e quant’altro, che ti fanno cadere le palle a terra tutti i giorni…
E con un contesto del genere ci meravigliamo se allo stadio vanno ormai quattro gatti (onore comunque a loro… e a noi che nonostante tutto continuiamo a soffrire e a parlare di questa squadra), e se la disaffezione e lo scoramento sono ormai ai massimi storici ?
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Sottoscrivo le parole di merighi con molto dispiacere, vorrei tanto darti torto.....non mi meraviglio che siamo quattro gatti,mi sono stupito che sono stati fatti più di 3mila abbonamenti e mi chiedo: questi 2 mila tifosi abbondanti che hanno fatto l'abbonamento e non vengono più,che tipo di campionato speravano di fare? Che sarebbe stato un anno di attesa e si sofferenza lo si sapeva da settembre,manca la pazienza e senza quella non andremo da nessuna parte
Rispondi