Bombe e sparatorie in Norvegia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Immagine

Povero Stuart Mill :mha:
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

onlyamaranto ha scritto:Ma guarda un pò, non sono stati gli islamici...Il Giornale già ci stava sguazzando (o era Libero?...vabbè cambia poco)
Vabbè ora prenderanno di mira Pisapia perchè ha alzato il biglietto della metro a 1.5€.. cercando di omettere il fatto che si trattava di una scelta già presa dal precedente consiglio comunale della Moratti.

Tornando IT, quello che è successo ha veramente dell'incredibile... esiste la pena di morte in Norvegia?
suonatore Jones

st4rsky ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Ma guarda un pò, non sono stati gli islamici...Il Giornale già ci stava sguazzando (o era Libero?...vabbè cambia poco)
Vabbè ora prenderanno di mira Pisapia perchè ha alzato il biglietto della metro a 1.5€.. cercando di omettere il fatto che si trattava di una scelta già presa dal precedente consiglio comunale della Moratti.

Tornando IT, quello che è successo ha veramente dell'incredibile... esiste la pena di morte in Norvegia?

non dovrebbe esistere. ho trovato questo:http://library.thinkquest.org/23685/data/lista.html

questi, invece, i titoli dei giornaletti dove alcuni si informano:

http://www.atomodelmale.it/2011/07/23/i ... enta-odio/

ecco, questi incitano all'odio. infatti, questo è il mezzo con cui si fanno strada. eletti ed elettori.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

suonatore Jones ha scritto:
questi, invece, i titoli dei giornaletti dove alcuni si informano:

http://www.atomodelmale.it/2011/07/23/i ... enta-odio/

ecco, questi incitano all'odio. infatti, questo è il mezzo con cui si fanno strada. eletti ed elettori.
..che vergogna. La cosa triste è che in Italia viene garantito il diritto al lavoro sempre e comunque a gente come Sallusti, non importa quante ne combinino :see:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:eh, quando dico che le religioni sono IL male...
(specie se si mischiano con fanatismo intollerante, cosa abbastanza comune)

Dipende da come si vivono.
Io mi ritengo cristiano,ma non ci penso minimamente di imporre con la violenza il mio credo agli altri.
ci mancherebbe, reggino. il fatto è che danno adito a queste stragi-

per dirti una cretinata, è di ieri un messaggio forumino che dice che la religione giusta da seguire è quella che non condanna, ma approva, la pena di morte.
e qui lo confermo......questo tizio come lo condanneresti?
e poi che esempio fai? un conto e' la punizione per un reato gravissimo,un altro ne' una strage di queste proporzioni insensata.
quindi secondo te vedi un binomio tra "favorevole alla pena di morte" e "stragista"? :roll:
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

per dirti una cretinata, è di ieri un messaggio forumino che dice che la religione giusta da seguire è quella che non condanna, ma approva, la pena di morte.[/quote]

e a quale religione crede quello che ha scritto questo messaggio??

comunque la religione non è un male in sè,è un male se esaspera nel fanatismo e nell'intollerenza.[/quote]

religione cristiana.....orientamento di estrema destra,conservatore,ma non per questo faccio stragi...... :) mah che esempi!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
suonatore Jones

st.george legion ha scritto: e qui lo confermo......questo tizio come lo condanneresti?
e poi che esempio fai? un conto e' la punizione per un reato gravissimo,un altro ne' una strage di queste proporzioni insensata.
quindi secondo te vedi un binomio tra "favorevole alla pena di morte" e "stragista"? :roll:

questo tizio lo condannerei ai lavori forzati. sono contro la pena di morte. io, come tutto il mondo civilizzato, per inciso. chiaramente non posso pretendere che la religione lo sia (civilizzata, intendo)

io non vedo un binomio. vedo solo che lo stragista in questione fa parte di un movimento favorevole alla pena di morte.e e lo scrivo perchè l'implicazione l'hai messa in mezzo tu.

confermo che le religioni siano il male. e, almeno gli ultimi 10 anni, mi stanno dando ragione. (prima non vado perchè, in quel caso, potrei vendere bottigliette di ragione e farmi ricco)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
potrei vendere bottigliette di ragione e farmi ricco)


:roftl:

mi sto rotolando dalle risate
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:eh, quando dico che le religioni sono IL male...
(specie se si mischiano con fanatismo intollerante, cosa abbastanza comune)

Dipende da come si vivono.
Io mi ritengo cristiano,ma non ci penso minimamente di imporre con la violenza il mio credo agli altri.
ci mancherebbe, reggino. il fatto è che danno adito a queste stragi-

per dirti una cretinata, è di ieri un messaggio forumino che dice che la religione giusta da seguire è quella che non condanna, ma approva, la pena di morte.

:roll:
Riassumiamo la "verità":

Ciascuno avrà pure libertà di pensiero e idee, non deve necessariamente odiare religione, famiglia o altri valori positivi dell'umanità, ecc... per essere considerato "normale" o dispensatore di elisir di "ragione", dipende dai percorsi formativi della propria vita.

Tutti gli organi d'informazione hanno lanciato la notizia riguardante l'azione di un gruppo islamico, tutti eccetto nessuno, erano le prima agenzie di stampa e dichiarazioni del governo sui sospetti.

Un personaggio malato di mente ha causato una tragedia, come tante ne avvengono in altri paesi anche se per fortuna con numeri di vittime inferiori, per i motivi più svariati causati da degenerazioni mentali, malattie.
Il mondo non è e non sarà mai dei disadattati per fortuna. Anche se talvolta tocca subirne i danni e/o le idiozie.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto: :roll:
Riassumiamo la "verità":

Ciascuno avrà pure libertà di pensiero e idee, non deve necessariamente odiare religione, famiglia o altri valori positivi dell'umanità, ecc... per essere considerato "normale" o dispensatore di elisir di "ragione", dipende dai percorsi formativi della propria vita.

Tutti gli organi d'informazione hanno lanciato la notizia riguardante l'azione di un gruppo islamico, tutti eccetto nessuno, erano le prima agenzie di stampa e dichiarazioni del governo sui sospetti.

Un personaggio malato di mente ha causato una tragedia, come tante ne avvengono in altri paesi anche se per fortuna con numeri di vittime inferiori, per i motivi più svariati causati da degenerazioni mentali, malattie.
Il mondo non è e non sarà mai dei disadattati per fortuna. Anche se talvolta tocca subirne i danni e/o le idiozie.

postami la prima pagina del corriere o di repubblica.


sulla religione: travisi. io sono contro ogni forma di religione, non contro l'idiota e incoerente religione cattolica. quella, non lo considero quasi nemmeno una religione.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto: :roll:
Riassumiamo la "verità":

Ciascuno avrà pure libertà di pensiero e idee, non deve necessariamente odiare religione, famiglia o altri valori positivi dell'umanità, ecc... per essere considerato "normale" o dispensatore di elisir di "ragione", dipende dai percorsi formativi della propria vita.

Tutti gli organi d'informazione hanno lanciato la notizia riguardante l'azione di un gruppo islamico, tutti eccetto nessuno, erano le prima agenzie di stampa e dichiarazioni del governo sui sospetti.

Un personaggio malato di mente ha causato una tragedia, come tante ne avvengono in altri paesi anche se per fortuna con numeri di vittime inferiori, per i motivi più svariati causati da degenerazioni mentali, malattie.
Il mondo non è e non sarà mai dei disadattati per fortuna. Anche se talvolta tocca subirne i danni e/o le idiozie.

postami la prima pagina del corriere o di repubblica.


sulla religione: travisi. io sono contro ogni forma di religione, non contro l'idiota e incoerente religione cattolica. quella, non lo considero quasi nemmeno una religione.

C'è chi chiude la prima pagina prima e chi dopo, anche il link di apertura del topic di repubblica nominava l'islam poi la notizia si è evoluta. Anche sky dava lo stesso sottotitolo e i vari giornalisti facevano le varie ipotesi sulla Norvegia membro del patto atlantico, attiva nella guerra in Libia ecc... ecc... della serie diamo fiato alle trombe :fifi:

Sulla religione "idiota" sorvolo bellamente sulle tue considerazioni, che cmq non mi riguardano non contano un bel nulla, nè numericamente nè qualitativamente. Sei solo un ragazzino che provoca per gioco credendo di fare la guerra al mondo. Sei tenero :)

Chiudo la parentesi in questo topic tragico che non necessita di ulteriori "disatri".
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

è vero, all'inizio sia repubblica.it che corriere.it parlavano di una rivendiacazione da parte di un gruppo jihadista.. e questa cosa non va per niente bene per il mondo e per l'umanità tutta..Sallusti e sallustiani a parte...

per quanto riguarda le religioni, penso che il "credo" di ognuno debba essere una cosa personale, una cosa intima e non si dovrebbe usare la religione (qualsiasi essa sia) per scopi politici, propagandistici o ancora peggio per giustificare azioni violente o stragi. La religione cristiana (per quanto io non sia cristiano) predica l'amore, la religione musulmana (per quanto io non sia musulmano) predica l'amore, quindi coloro che vanno ad ammazzare gente in nome di chissà quale dio sono dei deviati mentali. Le persone civili dovrebbero cercare di non alimentare tali odi e parlare di uno scontro tra civiltà che non esiste. E sono sicuro che lo scontro tra civiltà non esiste anche perchè: io sono "statisticamente" cattolico (perchè comunque vengo da quel mondo) e ho amici musulmani, ma quando ci vediamo non ci scontriamo. C'è addirittura una mia amica che fa parte della chiesa battista ed è molto credente che addirittura invita a cena delle persone musulmane! (e giuro che non si scontrano neanche loro!!!)

riguardo le religioni, consiglio la lettura di "Il re, il saggio e il buffone", un libro di Shafique Keshavjee; è un racconto ben scritto e di piacevole lettura.
suonatore Jones

doddi ha scritto: Sulla religione "idiota" sorvolo bellamente sulle tue considerazioni, che cmq non mi riguardano non contano un bel nulla, nè numericamente nè qualitativamente. Sei solo un ragazzino che provoca per gioco credendo di fare la guerra al mondo. Sei tenero :)

Chiudo la parentesi in questo topic tragico che non necessita di ulteriori "disatri".

pat pat. rispondi in tenerezza.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Il codice penale norvegese prevede per una imputazione come quella a cui va incontro il killer una pena massima di 21 anni che ora fa storcere il naso a molti nell'opinione pubblica.

Fonte corriere.it

:oo:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

st4rsky ha scritto: Il codice penale norvegese prevede per una imputazione come quella a cui va incontro il killer una pena massima di 21 anni che ora fa storcere il naso a molti nell'opinione pubblica.

Fonte corriere.it

:oo:
Devono rinchiuderlo in un manicomio altro che carcere normale.
Comunque per i tanti folli che esternano sul web le loro fobie più recondite si dovrebbe procedere con una schedatura e relativo trattamento sanitario obbligatorio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Un personaggio malato di mente ha causato una tragedia, come tante ne avvengono in altri paesi anche se per fortuna con numeri di vittime inferiori, per i motivi più svariati causati da degenerazioni mentali, malattie.
Il mondo non è e non sarà mai dei disadattati per fortuna. Anche se talvolta tocca subirne i danni e/o le idiozie.
quoto ...che tragedia !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

questo, l'editoriale di feltri di oggi, per chi diceva che tutti, nessuno escluso, avessero trattato, allo stesso modo, la notizia:

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/p ... cle=12GIET
VitaLaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/05/2011, 13:05

gli darei al massimo un anno e poi libero per le strade di Oslo, con tanto di comunicazione a mezzo stampa della sua scarcerazione :twisted:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Gesù, perché ci hai preso Amy e ci lasci feltri???
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi