max Gazzè a Gambarie

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

è bravo,
fa musica insolita, è un poeta.

Secondo me però non è animale da palcoscenico, non travolge, e non coinvolge così come fa co i suoi dischi.

A prescindere dal mio parere , trovo i concerti di Gambarie comunque piacevoli,
er l'atmosfera che si respira,per l'aria buona, i tradizionali paninazzi e il buon vino, :beer:

ma soprattutto x il cielo stellato

:salut


http://www.youtube.com/watch?v=bAvjyMzlmME
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
suonatore Jones

sono cresciuto con gazzè. visto dal vivo una quindicina di volte. è uno dei pochi che seguo da sempre del panorama italiano "nuovo" (gli altri sono bersani e capossela).
di lui, consiglio chicche nascoste quali:

- A (molto, molto nascosta. la conosciamo in pochi)
- il debole tra i due (un gran duetto con paola turci)
- l'amore pensato (una delle migliori della sua produzione, per me)
- su un ciliegio esterno.
- poeta minore

oltre a "cara valentina", il mio pezzo preferito.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

dovrò colmare questa lacuna, non l'ho mai ascoltato con attenzione

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:dovrò colmare questa lacuna, non l'ho mai ascoltato con attenzione

se posso darti un consiglio, ascolta i primi album ("contro un'onda del mare", "la favola di adamo ed eva", "max gazzè", "ognuno fa quel che gli pare"), soprattutto i primi tre. poi "un giorno", il quinto e via gli altri (a mio avviso, sottotono). soprattutto "la favola di adamo ed eva " è un grandissimo album. il successivo, invece, è conosciuto dal grande pubblico per due hit ("l'uomo più furbo" e "il timido ubriaco"), ma è con altre canzoni che dà il meglio, come spesso accade.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:dovrò colmare questa lacuna, non l'ho mai ascoltato con attenzione

se posso darti un consiglio, ascolta i primi album ("contro un'onda del mare", "la favola di adamo ed eva", "max gazzè", "ognuno fa quel che gli pare"), soprattutto i primi tre. poi "un giorno", il quinto e via gli altri (a mio avviso, sottotono). soprattutto "la favola di adamo ed eva " è un grandissimo album. il successivo, invece, è conosciuto dal grande pubblico per due hit ("l'uomo più furbo" e "il timido ubriaco"), ma è con altre canzoni che dà il meglio, come spesso accade.

ok, grazie per la dritta, lo farò :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
cieloamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/08/2011, 12:55

concordo al massimo e m spiace di essermelo perso
gazzè è un poeta basti pensare a perle come il timido ubriaco e il solito sesso , x non parlare di mentre dormi colonna sonora del simpaticissimo basilicata coast to coast
certi amori non finiscono , fanno dei giri immensi e poi ritornano : questo è la reggina per me!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

cieloamaranto ha scritto:... x non parlare di mentre dormi colonna sonora del simpaticissimo basilicata coast to coast

vero!!!! Basilicata coast to coast è un film molto particolare, mi aveva colpito, e questa canzone è molto molto bella...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi