VARESE - REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

OronzoPugliese ha scritto:E' ovvio che avere la classica "punta da 20 gol" è importante, ma non quanto avere un organico competitivo, perchè alla lunga è quello che paga. E poi, più che il bomber, è a mio avviso più determinante il risultato complessivo di tutto il reparto offensivo: nelle nostre precedenti due promozioni è stato tutto il settore d'attacco che ha reso bene (Artico 15, Possanzini 11; Savoldi 16, Dionigi 10), mentre quando abbiamo avuto il capocannoniere ma non una squadra all'altezza, sono arrivate una salvezza miracolosa ed un piazzamento a metà classifica.

E comunque, anche se abbiamo segnato pochino, è importante la circostanza che siano andati in gol solo gli attaccanti
Io penso che per come sta giocando la squadra se avessimo ora un Bonazzoli sarebbe oro!!! Cocco e Gerardi, pur non potendo rimproverargli nulla dal punto di vista dell'impegno, non sono quelli capaci di garantire un discreto bottino! Secondo me nessuno dei due arriverà in doppia cifra come gol segnati e in una squadra che produce occasioni come non se ne vedevano da anni!
Ieri avendo un attaccante (un Cacia ad esempio o un Bonazzoli tanto per citare due ex) di razza la partita era vinta e noncon il minimo scarto... una volta il tiro è sbilenco, una volta si arriva con un attimo di ritardo, una volta si manda fuori di poco, alcune altre il portiere evversario si riscopre mostro sempre contro di noi e comunque difficilmente facciamo un gol e quei pochi non sono mai limpidi (non nel senso di corretta valutazione arbitrale)...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:e cmq non è pensabile di trovare portieri che ogni giornata facciano parate miracolose ....
ma mica le fanno ogni giornata... vai a vedere il portiere dello Stabia dopo, o quello del Novara ieri...
e teniamo controllato Bressan per la prossima...

Ora aspetto il portiere del Carpi per vedere se Sky poi gli fa il servizio anche a lui come a Bressan!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:secondo me, fare i cambi nel modo giusto, la partita l'ha persa lui

stai dominando con una squadra che ormai si è chiusa ed è in 10, devi togliere un difensore, schierarti a 4 dietro e allargare il gioco sulle fasce, invece lui che fa? toglie due attaccanti e mette un centrocampista in più e una torre, concentrando il gioco al centro e permettendo a loro le ripartenze... questo è calcio, lui non fa calcio.
Ma per favore Nino, certo che quando ti fissi vai sempre a testa bassa oh...20 tiri, potevano essere 20 gol....20-1

Questa è la sostanza, abbiamo perso perchè i nostri non la buttano dentro, stop
a parte che non mi fisso ma che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, opinioni diverse, io ai giocatori non do colpe, tu e altri lo potete fare, sicuramente chi non lo deve fare è l'allenatore.

è lui che li mette in campo, non può lamentarsi che Maicon sbaglia il gol, mi dovrebbe spiegare perchè li c'è maicon e non DiMichele ad esempio.....
Magari perchè a Di Michele non hanno fatto un contratto per stare in cielo in terra e in ogni luogo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

si infatti è incredibile come i portieri si sveglino tutti contro di noi ...incredibile..c'è una maledizione che incombe sulla squadra..togliete il malocchio a questa società
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggina D-I ha scritto:
_naka ha scritto:e cmq non è pensabile di trovare portieri che ogni giornata facciano parate miracolose ....
ma mica le fanno ogni giornata... vai a vedere il portiere dello Stabia dopo, o quello del Novara ieri...
e teniamo controllato Bressan per la prossima...

Ora aspetto il portiere del Carpi per vedere se Sky poi gli fa il servizio anche a lui come a Bressan!!!
Il portiere del Carpi è Kovacsik, che come minimo avrà il dente avvelenato perché non lo abbiamo tenuto...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto:
Guarda, ieri sera durante la partita mi messaggiavo con un amico; appena ha espulso Belanovic, gli ho immediatamente mandato un mesaggio il cui testo era il seguente : " ma che cazzo li tiena a fare 3 difensori " ?????
Ma nonostante questo errore, sono convinto che la partita ieri è stata persa non per colpa di un cambio sbagliato ma più semplicemtne perchè il calcio nn è una scienza esatta e la casualità sotto forma di errori superficiali dei nostri, poco cattivi e convinti sotto porta, uniti alla buona stella di Pavoletti, hanno determinato il risultato.
Convieni con me che la rosa poteva essere completata per renderla davvero forte e competitiva o mancu chistu è veru ????
http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 80#p201048
stessa cosa io l'ho scritto 2 minuti dopo l'espulsione, per te è colpa de igiocatori come dice Atzori, per me è colpa sua che quei giocatori li ha messi i ncampo in quel modo ;)

io ho la mia opinione tu la tua, giusto così, ma dire che uno dei due ha torto è sbagliato secondo me.

si certo che concordo che la squadra è incompleta, lo abbiamo già scritto e assodato questo, e le cose non cambieranno fino a gennaio, quindi riduttivo andare a parare sempre a questo discorso. anzi meglio specificare è incompleta ma ci sono giocatori che non erano previsti e che volendo posson oessere usati.

i pupi chisti sunnu, c'è da lavorare, ma è megli ofarlo in silenzio senza dire ieri una cosa e oggi dire il contrario... l'allenatore diventa poco credibile, second ome meno di quanto già non lo sia.
Have a Nice Day
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:condivido fino a un certo punto, la realtà sono le occasioni sprecate, e fino a qui ci siamo
poi ci sono i se e i se sono opinioni, e io e tu o altri 10 possiamo averne 0 differenti.

l'allenatore c'è per fare scelte, e se tu mi dici che abbiamo perso perchè siamo poco maturi e abbiamo sbagliato le occasioni, stai semplicemente buttando la croce sui giocatori e presuntuosamente dici che i cambi tu li hai fatti per vincere, ci mancava pure che li faceva per perdere.

ok siamo sfortunati, allora chiudiamo il topic e non discutiamone più, la fortuna io so che la si deve cercare e se tu allenatore ti lamenti che sei stato sfortunato e poi vai a vedere che la realtà dei fatti dice che l'occasione l'ha fallita un certo Maicon terzino che a fine partita hai spostato esterno alto, ma che al suo posto poteva esserci Di Michele che tu allenatore hai sostituito, allora io dico che non c'è da lamentarsi della sfortuna.
Nino, scusami: ma quanti errori dai ad Atzori che va a Varese e tranne 10 minuti, domina la partita in lungo e in largo e dopo l'espulsione di Bjielanovic fa due cambi e la partita si gioca solo nella metà campo del Varese?
se con un po' di fantasia provassimo ad immaginare non il gol di Pavoletti ma il gol sul colpo di testa di Cocco con parata monstre di Bressan e alla fine il risultato fosse stato positivo non sarebbe stata una serata da erchiviare come strapositiva? Cioè cosa si sarebbe potuito chiedere di più ad un allenatore che va fuori casa, domina la partita e vince?
tornando alla realtà invece bressan fa l'eroe della seratadi tutti i portieri della B, Pavoletti ci incarta per un suo gran gol ma con evidenti nostre responsabilità in marcatura e perdiamo. Ci rimane una Reggina che domina il campo ma senza punti e questo fa diventare un mister colpevole di stranissime colpe tipo anche quelle che al minuto tot un giocatore si trova in un posto del campo mentre un buon mister in quelo stesso momento avrebbe fatto sì che ci si trovasse un altro?
Pure sulle sostituzioni: ieri io le ho viste perfette! Tanto che se prima dsi dominava da quelò punto si è giocato ad una sola porta!!!
Dammi retta: se ieri Lucioni (che anche col Novara non mi era piaciuto) avesse quantomeno infastidito Pavoletti e se ci fosse stato qualcuno (Di Michele compreso) capace di metterla dentro srebbe stata una partita da osanna per l'allenatore!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
avrebbe fallito anche con lo squadrone da 85 punti , come a genova che lo squadrone c'è l'aveva è come. lungi da me stare dalla parte del presidentissimo... ma stiamo parlando di un allenatore che le possibilità le ha avute, ma ancora deve dimostrare molto... se non tutto.
non è questione di squadrone, i nomi e la qualità da soli non fanno la squadra, serve cattiveria, serve mentalità vincente e voglia di vincere, ad esempio a Palermo paga Gattuso che è l'ultimo ad avere colpe, anzi.....
Have a Nice Day
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

http://www.tuttoreggina.com/angolo-cleo ... tori-17185

questa è un'ottima disamina ...mi ci trovo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goldenboy ha scritto: Nino..a mio avviso in questo momento le colpe principali sono dell'allenatore...ma tu. al di fuori delle dichiarazioni di comodo, sei sicuro che Gerardi l'ha voluto lui???
era giugno non agosto, in un'intervista lui disse che credeva e puntava molto in Gerardi e che per lui Geradi è un attaccante da serie A. (se trovo l'intervista te la riporto, per ora vado a memoria)
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
avrebbe fallito anche con lo squadrone da 85 punti , come a genova che lo squadrone c'è l'aveva è come. lungi da me stare dalla parte del presidentissimo... ma stiamo parlando di un allenatore che le possibilità le ha avute, ma ancora deve dimostrare molto... se non tutto.
non è questione di squadrone, i nomi e la qualità da soli non fanno la squadra, serve cattiveria, serve mentalità vincente e voglia di vincere, ad esempio a Palermo paga Gattuso che è l'ultimo ad avere colpe, anzi.....
Comunque prima leggevo delle critiche ad Atzori per ieri, io l'ho criticato aspramente per gran parte delle formazioni che schierava (Louzada non è capace, e questo lo ha capito in ritardo) e per le dichiarazioni oscene che rilascia che sono pure senza senso, ma ieri colpe davvero non ne ha, forse poteva osare di più sul finale, ma 3 punte contro 10 direi che fossero un numero giusto.

Ora parlo in generale...e non mi rivolgo a te..
Non mi stupisco che nessuno abbia sottolineato l'azione stupenda di Fischnaller che con un tunnel e 3 dribbling si è liberato di tutta la difesa del Varese ed è riuscito ad impegnare un grande Bressan e per poco non l'ha battuto (pollo poi Cocco a non ribadire in rete, poteva fare una finta, un pallonetto, qualcosa di meglio doveva farlo), del resto è una sega Fischnaller no? Come Ipsa? O come Maicon? Tutti e 3 assolutamente non esenti da critiche, ma che stanno dando un ottimo rendimento in campo.
Mi domando come mai certa gente possa anche solo lontanamente permettersi di giudicare cose di cui palesemente non sa niente, ed è talmente palese la cosa che non vale neanche la pena ribadirle. Roba veramente da neuro...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto: Nino, scusami: ma quanti errori dai ad Atzori che va a Varese e tranne 10 minuti, domina la partita in lungo e in largo e dopo l'espulsione di Bjielanovic fa due cambi e la partita si gioca solo nella metà campo del Varese?
se con un po' di fantasia provassimo ad immaginare non il gol di Pavoletti ma il gol sul colpo di testa di Cocco con parata monstre di Bressan e alla fine il risultato fosse stato positivo non sarebbe stata una serata da erchiviare come strapositiva? Cioè cosa si sarebbe potuito chiedere di più ad un allenatore che va fuori casa, domina la partita e vince?
tornando alla realtà invece bressan fa l'eroe della seratadi tutti i portieri della B, Pavoletti ci incarta per un suo gran gol ma con evidenti nostre responsabilità in marcatura e perdiamo. Ci rimane una Reggina che domina il campo ma senza punti e questo fa diventare un mister colpevole di stranissime colpe tipo anche quelle che al minuto tot un giocatore si trova in un posto del campo mentre un buon mister in quelo stesso momento avrebbe fatto sì che ci si trovasse un altro?
Pure sulle sostituzioni: ieri io le ho viste perfette! Tanto che se prima dsi dominava da quelò punto si è giocato ad una sola porta!!!
Dammi retta: se ieri Lucioni (che anche col Novara non mi era piaciuto) avesse quantomeno infastidito Pavoletti e se ci fosse stato qualcuno (Di Michele compreso) capace di metterla dentro srebbe stata una partita da osanna per l'allenatore!

se vince? gli dico bravo, anche se gli errori li ha commessi e io come altri l'abbiamo notato prima non dopo.

il discors odei cambi l'ho scritto dopo le espulsione, lu idice che ha fatto i cambi per vincere la partita, quindi per lui ha fatto bene, le colpe sono nella poca maturità dei giocatori, quell iche fino a ieri nessuno si doveva permettere di criticare 8ieri l'ha fatto lui, ed è anche colpa della sfortuna.

gli errori per me sono i cambi fatti e le se dichiarazion iad aggravarli, se vinceva gl idicevo bravo ma pur sempre criticandolo.
i motivi te li avevo accennati in alcune domande che ti ho fatto qualche pagina dietro ;)

scusami, sai quato ti volgio bene :D
ma non mi scrivere sostituzioni perfette e poi mi dici che se ci fosse stato qualcuno capace di metterla dentro.... DI Michele chi lo ha tolto dal campo avanzando Maicon per gli inserimenti?
Maza è un trequartista, per lui è un attaccante e lo ha messo al posto di FIsh esterno sinistro, Gerardi è entrato a fare l'attaccante destro, Cocco rientrava a prenderi la palla e impostare (sto paorlando degli ultimi 20 minuti) questo gioco chi ha detto di farlo io, tu?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
Comunque prima leggevo delle critiche ad Atzori per ieri, io l'ho criticato aspramente per gran parte delle formazioni che schierava (Louzada non è capace, e questo lo ha capito in ritardo) e per le dichiarazioni oscene che rilascia che sono pure senza senso, ma ieri colpe davvero non ne ha, forse poteva osare di più sul finale, ma 3 punte contro 10 direi che fossero un numero giusto.
..
per Louzada stai attento non mi ti muzzichi a lingua, capaci che sabato te lo trovi titolare ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

reggino91 ha scritto:Parliamoci chiaro:ieri dopo quella sconfitta beffa ho avuto il quadro un po più chiaro. L'attacco è scarso,per segnare 1 gol dobbiamo fare 20 tiri,purtroppo ci manca un bomber,uno che la butta dentro,uno da 15-20 gol,ci manca un succi, un caracciolo,un cacia,un antenucci,uno sforzini,un PAVOLETTI quando giochi con gerardi,cocco e fishnaller che speranze hai? Se magari avessero avuto una buona difesa a quest'ora ieri avrebbero almeno pareggiato ma purtroppo è scarsa anche quella,prende 250 gol di testa,si fanno anticipare ogni volta,possibile che non riescono a svettare,a vincere un contrasto di testa in aria?Anche a trapani abbiamo fatto fare gol a djuric,a djuric signori e signori! Ma d'altrode quando giochi con lipsia e lucioni cosa vuoi sperare? Siamo scarsi,forse più scarsi dell'anno scorso e la classifica è li a dimostrarlo chiaramente,visto che la posizione occupata è simile a quella dell'anno scorso solo che quest'anno mancano squadre materasso come grosseto e pro vercelli,rischiamo seriamente la C. Atzori non c'entra niente,la squadra è scarsa,bastava poco bastava prendere 1-2 difensori esperti tipo potenza e lanzaro un esterno al posto di maicon come gavazzi ed un bomber tipo sforzini ma purtroppo lillino pensava a sparare cavolate tipo "voglio vincere e quest'anno dobbiamo fare 140 punti,non firmo per 85" mentre il varese ad esempio anzichè sparare papalate,ha fatto i fatti ha preso pavoletti e l'ha infilata dentro alla faccia di chi diceva che il nostro mercato era da 8 ed eravamo da serie A diretta.
ah non solo tu pronosticavi una vittoria del varese per 4-0, ma adesso ti metti ha criticare perchè abbiamo perso solo 1-0 dominando per gran parte della partita?
reggino91 ha scritto:Varese così come la trasferta di padova sono campi impossibili per noi,di solito ne prendiamo 3-4. Secondo me è inutile che ci presentiamo abbiamo già perso,poi con questa squadra scadente che abbiamo dove vogliamo andare? Pronostico:varese 4-reggina 0.
...
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Zappia Goal ha scritto:mi intrometto nella discussione, per esprimere un dubbio che mi assale, legato agli interventi di certi utenti o moderatori, diciamo accondiscendenti per tradizione a LILLO FOTI.
iL fatto di far ricadere già alla sesta giornata le colpe solo sull'allenatore ( che di errori ne ha commessi sia chiaro) , sposta come al solito l'attenzione su quello che è a mio parere il reale problema della squadra, ovvero la rosa non completa in alcuni ruoli ( vedi difensore centrale ed esterno destro e a questo punto, anche se ancora nn sono convinto, attaccante da 15 goals).
La rosa l'ha costruita FOTI, al momento l'unica colpa di Atzori è legato alla scarsa vena dei suoi cecchini, diciamo così.
La squadra è da 8 posto, Atzori deve portare la squadra al'incirca in quella posizione; dopo 6 giornate è assolutamente riduttivo e fuorviante dare colpe ad un allenatore.
Ci risentiamo tra 4/5 giornate.
Per me saremo nella parte sinistra della classifica.
Ps. bastava davvero poco, quest'anno, per migliorare questa discreta squadra, ma si sà Foti nn sbaglia mai e quindi la colpa è dell'allenatore, la REGGINA è UNO SQUADRONE DA 85 PUNTI, per cui Atzori, zitto e pedala !!!
Saluti :salut
In parte sono d'accordo nel senso che è fin troppo evidente che la campagna del calciomercato sia stata deficitaria... o meglio non lo sarebbe stata se il presidente non si fosse esposto ma certe dichiarazioni le ha fatte ed allora si doveva fare decisamete di più
1 - la prima punta non doveva essere Cocco ma un attaccante titolare, ma talmente titolare che Gerardi doveva essere onorato di essere la sua riserva
2 - gli esterni: abbiamo Foglio che è un discreto cursore e Maicon che sta sorprendendo ed è in grande crescita ma non puoi cominciare un campionato avendo come titolare uno che non ha mai fatto una partita in B
3 - difesa: abbiamo preso Ipsa che considero un discreto acquisto... discreto appunto! Ma a noi non serviva un discreto acquisto (magari anche ma non solo): a noi serviva un difensore, anzi, viste le scorse stagioni IL DIFENSORE

Poi c'è una seconda parte: chi guarda alla realtà di quello che è la Reggina ora non può non ammettere che rispetto a quella indecente dello scorso campionato siamo già così su un altro pianeta!!! Ma non possiamo pretendere di essere il sole... siamo una discreta squadretta destinata, speriamo, a giocare benino e che si toglierà anche delle belle soddisfazioni ma nulla di più! Quindi chi si accontenta gode, chi invece pensa che andremo in A o magari arriveremo a tipo cosa dovuta ai play off secondo me a fine campionato non sarà molto contento di come sarà andata
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Comunque prima leggevo delle critiche ad Atzori per ieri, io l'ho criticato aspramente per gran parte delle formazioni che schierava (Louzada non è capace, e questo lo ha capito in ritardo) e per le dichiarazioni oscene che rilascia che sono pure senza senso, ma ieri colpe davvero non ne ha, forse poteva osare di più sul finale, ma 3 punte contro 10 direi che fossero un numero giusto.
..
per Louzada stai attento non mi ti muzzichi a lingua, capaci che sabato te lo trovi titolare ;)
Penso che anche se non l'avesse capito, ha risparmiato Di Michele e Fischnaller sta giocando molto bene adesso, direi che il tridente o un duo d'attacco (in questo caso solo uno dei due giocherebbe) è obbligatorio con questi.
Io penso che a meno di cataclismi ora Louzada dovrebbe scaldare al massimo la panchina o entrare per pochi minuti. Lo voglio sperare almeno, perché le gerarchie ci devono essere.

E poi c'è pure Falco che sta recuperando la condizione, insomma, non vedo possibilità per il Brasiliano, proprio nessuna.
Anzi guarda, se proprio ci deve essere una sorpresa, ben venga il debutto di Falco, che può fare la differenza.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Principe Amaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
_naka ha scritto:e cmq non è pensabile di trovare portieri che ogni giornata facciano parate miracolose ....
ma mica le fanno ogni giornata... vai a vedere il portiere dello Stabia dopo, o quello del Novara ieri...
e teniamo controllato Bressan per la prossima...

Ora aspetto il portiere del Carpi per vedere se Sky poi gli fa il servizio anche a lui come a Bressan!!!
Il portiere del Carpi è Kovacsik, che come minimo avrà il dente avvelenato perché non lo abbiamo tenuto...
ah cavolo è vero!!!! Nel residuo di incazzatura me lo ero pure scordato... allora niente da fare, dopo la partita con noi il ragazzo andrà a fare il portiere titolare nella sue nazionale.... :muro: :muro:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:scusami, sai quato ti volgio bene :D
ma non mi scrivere sostituzioni perfette e poi mi dici che se ci fosse stato qualcuno capace di metterla dentro.... DI Michele chi lo ha tolto dal campo avanzando Maicon per gli inserimenti?
Maza è un trequartista, per lui è un attaccante e lo ha messo al posto di FIsh esterno sinistro, Gerardi è entrato a fare l'attaccante destro, Cocco rientrava a prenderi la palla e impostare (sto paorlando degli ultimi 20 minuti) questo gioco chi ha detto di farlo io, tu?
mi manca qualcosa: si sta esagerando un pochetto con Di Michele o sbaglio? vediamo se sbaglio: quanti ne aveva messi dentro il buon david ieri al momento della sostituzione? e quanti ne ha fatti col Novara fino a quando e rimasto in campo?
Io ricordo 0 e se fosse vero questo mio labile ricordo allora qualcosa non quadra... o c'è chi sostiane che di Michele è attaccante capace di fare caterve di gol (e allora è divantato talmente cesso che non dovrebbe nemmeno stare in panca) oppure magari Di Michele è una seconda punta in grado di inventare ma non di segnare tutta sta valangata di roba...
Ieri Atzori ha fatto le ultime due sostituzioni nel seguente modo
1 - ha tolto Di Michele (una seconda punta) inserendo Gerardi (una ulteriore prima punta a fianco di Cocco)
2 - ha tolto Fisch (3/4 ista ma non così offensivo) inserendo Maza che è un 3/4 prettamente offensivo
cioè ha dato ancora maggiore peso in attacco! L'occasione maxima infatti è arrivata poco dopo sul secondo calcio d'angolo battuto da Maza (corner nati da un suo tiro deviato da Brunner)

controprova? il mister del Varese aveva già pronto il suo ultimo cambio per fare entrare un attaccante e invece ha deciso di togliere il terzino offensivo (tantu tu ninu mi capisci :D :D ) per metterne uno difensivo!!!

Tralascio un dettaglio secondo me di non secondaria importanza: Di Michele viene da una settantina di minuti con Novara 3 giorni prima e siamo ad altri 70 nella serata. Per come la vedo io se errore ha fatto Atzori è che questo cambio è stato ritardato (doveva farlo prima)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

se errore c'è stato nei cambi secondo me si chiama Strasser, assolutamente fuori condizione ed ininfluente sul piano del gioco finalizzato ad offendere. A questo punto meglio De Rose che ha anche il tiro da fuori ed è 10 volte più dinamico dell'attuale Strasser.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggina D-I ha scritto:Ieri avendo un attaccante (un Cacia ad esempio o un Bonazzoli tanto per citare due ex) di razza la partita era vinta e noncon il minimo scarto...

Ribadisco il mio pensiero: non è un principio assoluto attaccante buono=squadra buona=alta classifica, ci sono troppe varianti.

La squadra di Novellino/Jaconi aveva Bonazzoli, Cacia e Brienza, ma solo quest'ultimo arrivò in doppia cifra e la squadra, come sappiamo, si salvò per il rotto della cuffia segnando appena 51 gol;

L'anno del primo Atzori ha visto l'esplosione di Emiliano (19) ma la squadra ne fece appena 46, disputando comunque un'ottima stagione grazie ad una buona difesa (40 gol subiti);

La stagione successiva, con Breda in panca, è stata una delle più prolifiche in assoluto con ben 63 realizzazioni (per capirci, l'anno di Savoldi e Dionigi ne segnammo 50), eppure il solo Ceravolo superò appena la doppia cifra, ed una difesa oscena ci fece terminare il campionato in posizione anonima.


Ripeto, a me interessa che la squadra sia valida in assoluto, qualitativamente e numericamente, e ritengo che l'attuale lo sia decisamente: se la crescita generale continua, se riusciamo ad eliminare quelle poche ma sinora decisive distrazioni difensive (e magari non troveremo sempre avversari così cinici/fortunati) e diventiamo più "cattivi" in avanti, questa squadra, con gli stessi Cocco e Gerardi, non potrà che andare bene.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi