Violenza sessuale: arrestato presunto stupratore Roma

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:Tutto è politica certo,
ma niente è riconducibile a logiche partitiche e niente è relegabile in steccati invalicabili secondo i quali chi la pensa in un modo su un qualsiasi argomento deve necessariamente appartenere a uno schieramento piuttosto che ad un altro.
Per cui io, che sono lontano anni luce da Salvini, se penso che la castrazione sia un rimedio valido per chi stupra e violenta, devo per forza sentirmi suo alleato;
oppure devo sentirmi dire che ragiono "di pancia" e non di cervello.
Non ci siamo, non ci siamo proprio.
onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:E se così è, per induzione sul terreno rimane solo la necessità di dare libero sfogo alla "pancia" che, e tanto per tornare all'inizio, è un chiaro indizio di appartenenza ad una ben precisa linea di pensiero politico che non vuol dire volerla limitare nella sua espressione.
Ergo, l'essere garantisti piuttosto che giustizialisti non c'entra un fico secco.
Totale disaccordo caro Regmi.
Non c'è nessuna precisa linea di pensiero politico che possa abbracciare tutto lo scibile delle situazioni umane, ma proprio nessuna; e che possa creare steccati ideologici ma soprattutto mentali che tendono a schematizzare troppo semplicisticamente idee ed opinioni le più disparate.
Anzi, gli steccati ideologici uno deve essere cosciente di volerli creare, io me ne sono sempre tenuto lontanissimo e ne sono contento, poiché vivo la diversità delle opinioni in maniera, se vogliamo, molto più semplice e realistica.
Per non parlare del discorso della pancia che tu ed altri state tirando fuori che, consentimi, trovo abbastanza offensivo per ribattere ad una opinione sulla quale legittimamente non si è d'accordo.

concordo pienamente, sarei intervenuto esattamente con lo stesso pensiero.

il culatello è di Destra
la mortadella è di Sinistra
se la cioccolata svizzera è di Destra
la Nutella è ancora di Sinistra.
Have a Nice Day
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Ecco perchè l'Italia va a put...e,perchè ancora c'è chi prova a trovare soluzioni dove non esistono.

Questo qui andrebbe preso e consegnato ai parenti maschi della vittima. ( Questo è il mio ignorante parere,ma almeno una grande soddisfazione alla famiglia la darei). Se ci fosse ancora chi dico io,basterebbero 20 giorni per sistemare questa monnezza di paese.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

avanti reggio ha scritto:Ecco perchè l'Italia va a put...e,perchè ancora c'è chi prova a trovare soluzioni dove non esistono.

Questo qui andrebbe preso e consegnato ai parenti maschi della vittima. ( Questo è il mio ignorante parere,ma almeno una grande soddisfazione alla famiglia la darei). Se ci fosse ancora chi dico io,basterebbero 20 giorni per sistemare questa monnezza di paese.
Per fortuna chi pensi tu non c'è e c'è una democrazia e una giustizia da far rispettare.
Have a Nice Day
suonatore Jones

avanti reggio ha scritto:Ecco perchè l'Italia va a put...e,perchè ancora c'è chi prova a trovare soluzioni dove non esistono.

Questo qui andrebbe preso e consegnato ai parenti maschi della vittima. ( Questo è il mio ignorante parere,ma almeno una grande soddisfazione alla famiglia la darei). Se ci fosse ancora chi dico io,basterebbero 20 giorni per sistemare questa monnezza di paese.
Che sia un parere ignorante, come tutti quelli che "consegnate il carnefice alla folla", non ci piove.
Ma neanche un po'.

Dopodichè, quando ti stuprano tua sorella e tu prendi a pugni l'aggressore, tua sorella starà meglio?
O tu starai meglio?
E tu che c'entri?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

La giustizia non sempre fa il giusto corso.... se tra qualche anno questo signore sarà ancora a piede libero, poi che si fa.... ? Niente...non si fa niente.
suonatore Jones ha scritto:
Dopodichè, quando ti stuprano tua sorella e tu prendi a pugni l'aggressore, tua sorella starà meglio?
O tu starai meglio?
E tu che c'entri?
Non ti rispondo,per rispetto del regolamento e altrimenti mi prenderei ancora del troglodita,xenofobo,nostalgico o quello che piu' ti piace.
suonatore Jones

avanti reggio ha scritto:La giustizia non sempre fa il giusto corso.... se tra qualche anno questo signore sarà ancora a piede libero, poi che si fa.... ? Niente...non si fa niente.
suonatore Jones ha scritto:
Dopodichè, quando ti stuprano tua sorella e tu prendi a pugni l'aggressore, tua sorella starà meglio?
O tu starai meglio?
E tu che c'entri?
Non ti rispondo,per rispetto del regolamento e altrimenti mi prenderei ancora del troglodita,xenofobo,nostalgico o quello che piu' ti piace.
Hai preso visione del nuovo regolamento?

Puoi cercare di rispondere rispettando il regolamento.

La domanda è semplice: Se picchi chi ha stuprato tua sorella, starà meglio lei o solo tu?

Poi, sulla definizione, scegliti quella che ti aggrada maggiormente.

Io ti definisco in altri modi.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

suonatore Jones ha scritto:
Hai preso visione del nuovo regolamento?

Puoi cercare di rispondere rispettando il regolamento.

La domanda è semplice: Se picchi chi ha stuprato tua sorella, starà meglio lei o solo tu?

Poi, sulla definizione, scegliti quella che ti aggrada maggiormente.

Io ti definisco in altri modi.
Tu non lo trovi giusto ? Io lo trovo giusto, e anche un azione GIUSTIFICATA. Come vedi siamo agli antipodi ( per fortuna)... poi non so se sei un automa, che se qualcuno stupra tua mamma,tua sorella,tua moglie... tu non provi nessuna sensazione di rabbia,e voglia di vendicarti. Una persona...neanche se lo pone il problema che dici tu,in quei momenti. Facile fare i filosofi su cosa è giusto e cosa è sbagliato...

Il regolamento ? No ...ho avuto molto da fare in questi giorni,infatti sono intervenuto poco,ma prenderò il tuo suggerimento come oro colato. La definizione ?

Mmmm ora scelgo.
suonatore Jones

avanti reggio ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Hai preso visione del nuovo regolamento?

Puoi cercare di rispondere rispettando il regolamento.

La domanda è semplice: Se picchi chi ha stuprato tua sorella, starà meglio lei o solo tu?

Poi, sulla definizione, scegliti quella che ti aggrada maggiormente.

Io ti definisco in altri modi.
Tu non lo trovi giusto ? Io lo trovo giusto, e anche un azione GIUSTIFICATA. Come vedi siamo agli antipodi ( per fortuna)... poi non so se sei un automa, che se qualcuno stupra tua mamma,tua sorella,tua moglie... tu non provi nessuna sensazione di rabbia,e voglia di vendicarti. Una persona...neanche se lo pone il problema che dici tu,in quei momenti. Facile fare i filosofi su cosa è giusto e cosa è sbagliato...

Il regolamento ? No ...ho avuto molto da fare in questi giorni,infatti sono intervenuto poco,ma prenderò il tuo suggerimento come oro colato. La definizione ?

Mmmm ora scelgo.
io non lo trovo giusto. Nè giustificato.
Una persona il problema se lo pone sempre. Un animale no.
Ma la mia domanda, per la terza volta, era un'altra.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Questo messaggio è stato scritto da suonatore Jones il quale è inserito nella tua lista ignorati.

Ooooo che sfortuna,sarà per la prossima :lol:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

avanti reggio ha scritto:Ecco perchè l'Italia va a put...e,perchè ancora c'è chi prova a trovare soluzioni dove non esistono.

Questo qui andrebbe preso e consegnato ai parenti maschi della vittima. ( Questo è il mio ignorante parere,ma almeno una grande soddisfazione alla famiglia la darei). Se ci fosse ancora chi dico io,basterebbero 20 giorni per sistemare questa monnezza di paese.
E se i parenti maschi non ci sono come ti regoli? Lo consegni agli amici?
Così, tanto per sapere.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Volevo dire la mia, se mi è concesso:
Regmi e Suonatore Jones, ritengo che quello che dite sia comprensibile e lo trovo corretto sul piano "giuridico"(Costituzione alla mano) e direi anche "morale", però, permettetemi di dire che per quel che mi riguarda, sono ancora in uno stato di dubbio, su come si dovrebbe reagire dinanzi a certi comportamenti.
Sono temi così delicati e sensibili, nei quali delle certezze non le ho.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Tutto è politica certo,
ma niente è riconducibile a logiche partitiche e niente è relegabile in steccati invalicabili secondo i quali chi la pensa in un modo su un qualsiasi argomento deve necessariamente appartenere a uno schieramento piuttosto che ad un altro.
Per cui io, che sono lontano anni luce da Salvini, se penso che la castrazione sia un rimedio valido per chi stupra e violenta, devo per forza sentirmi suo alleato;
oppure devo sentirmi dire che ragiono "di pancia" e non di cervello.
Non ci siamo, non ci siamo proprio.
Carissimo Only
Anche perché leggendo il seguito mi pare che ci sia un colossale fraintendimento, riprendo il mio discorso da questo tuo ma è da considerarsi utile anche per gli altri “ricamatori” caustici alla Nino.

Innanzitutto La mia precedente affermazione sul ruolo che la Politica (intesa nella sua interezza) volente o nolente, ha nel regolare/condizionare anche i costumi della vita di tutti noi, è nata quando il buon Mave, allargando strumentalmente l’argomento, scrisse
il discorso che si sta affrontando non è per nulla politico.
Ossia un’affermazione che nulla aveva a che vedere con quanto in oggetto, con i propri valori (che sono cosa diversa dalle ideologie) dai sentimenti, sensibilità e perfino sui sogni utopici ma ritenuta utile per scatenare un piccolo putiferio.
Caso mai, sono le parti politiche che fanno di tutto per appropriarsi degli stessi; il che, nel gioco delle parti, determina gli schieramenti che presuppone un diverso approccio ai problemi quotidiani che, nello specifico, Caronte ha individuato in garantisti e giustizialisti.
Noi, alla fine della fiera, rappresentiamo semplicemente il loro oggetto del contendere al quale nulla vieta di avere visioni e soluzioni mutabili nel tempo e necessariamente "intruppabili"

Detto ciò, qui il tema sul quale ci stiamo aggrovigliando mi sembra uno solo.
Ossia quale potrebbe essere la giusta pena per chi commette l’innominabile reato di stupro.
C’è chi sostiene che la castrazione chimica sia un rimedio e chi, come me, invita alla riflessione sui pro e contro l’introduzione di questi metodi barbari e quindi, ripeto, non degni di entrare nella legislazione di una società evoluta.
Fin qui nulla di male, opinioni diverse e nulla più.
Almeno, nulla di più fino a quando non siamo stati resi edotti da quelle relazioni (vedi link, che mi appare autorevole) realizzate da chi, per mestiere, questa materia la studia e la analizza da chissà quanto tempo.
Nonostante le stesse, e sempre nel gioco delle parti, che sia quel somaro di Salvini a far finta che non esistano ci può stare, ma che lo facciano anche persone la cui storia forumistica sta a dimostrare che il cervello lo sanno usare, un po’ meno.
Almeno questo permettilo premettendo che dietro questa constatazione non si nasconde nessuna volontà denigratoria e/offensiva.

Per finire, e considerando che uno straccio d’idea su quale possa essere un buon deterrente senza sfondare più di tanto la metaforica porta
a sto punto mi tocca darla, direi che l’idea esposta da Caronte possa coniugare le due cose. (i lavori forzati per un congruo periodo al quale aggiungo un successivo lungo periodo di stretta osservazione)

@ Caronte
Quella frase sui 4 fratelli di colore era una provocazione volta a far emergere gli istinti animaleschi nascosti in ognuno di noi. Nessuno escluso e tutti (chi più e chi meno) sensibili al richiamo che viene dalla pancia.

@ reggino
Se di certezze non ne hai tu che sei in quella fascia d’età ove le stesse sono nettamente prevalenti rispetto ai dubbi, immagina quanto ne possa avere chi quel tempo l’ha superato da un pezzo. :wink
Ultima modifica di Regmi il 06/07/2015, 21:51, modificato 2 volte in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Torno solo un momento sulla questione certezze:

proprio perché non ne ho, non direi mai "si alla castrazione chimica".
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto: In tal senso basta osservare quale parte politica cavalchi questi beceri sentimenti (?)
e quindi sono io che strumentalmente ho ritenuto utile scatenare un putiferio? :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
Regmi ha scritto: In tal senso basta osservare quale parte politica cavalchi questi beceri sentimenti (?)
e quindi sono io che strumentalmente ho ritenuto utile scatenare un putiferio? :scratch :scratch :scratch
Francamente non so se fin dalla sua nascita l'azione politica della Lega, e del suo attuale segretario che da sempre campa sulle nostre spalle, tu la consideri logica e coerente, ma se da un intervento che verteva su altro (si parlava di logica delle cose) si estrapola solo la riga che più fa comodo sembrerebbe di no.
Viceversa, se si andasse a leggerlo per intero e lo si collega al ragionamento che si tentava di fare in quella sequenza di post, ci sono sufficienti argomenti per dire di si.

PS - Non essendo questo il punto della discussione, perché a fronte di articolate argomentazioni ti sei soffermato solo su questo aspetto?
Ti sei sentito attaccato dalla mia precedente constatazione?
Per mancanza di argomenti che non nascono dalla pancia, preferisci la tecnica del rifugiarsi nella ricerca di eventuali contraddizioni dell' interlocutore?
Altro?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto: PS - Non essendo questo il punto della discussione, perché a fronte di articolate argomentazioni ti sei soffermato solo su questo aspetto?
Ti sei sentito attaccato dalla mia precedente constatazione?
Per mancanza di argomenti che non nascono dalla pancia, preferisci la tecnica del rifugiarsi nella ricerca di eventuali contraddizioni dell' interlocutore ?
Altro?
Se ti inventi le cose mi tocca rispondere...
Mancanza di argomenti su cosa? sul rispondere alle tue fantasie su come intendo o non intendo direzionare la discussione?
Perchè sulla questione seria del topic ho argomentato abbastanza e a me piace confrontarmi con l'interlocutore, non certo usare giochetti nè rifugi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
Regmi ha scritto: PS - Non essendo questo il punto della discussione, perché a fronte di articolate argomentazioni ti sei soffermato solo su questo aspetto?
Ti sei sentito attaccato dalla mia precedente constatazione?
Per mancanza di argomenti che non nascono dalla pancia, preferisci la tecnica del rifugiarsi nella ricerca di eventuali contraddizioni dell' interlocutore ?
Altro?
Se ti inventi le cose mi tocca rispondere...
Mancanza di argomenti su cosa? sul rispondere alle tue fantasie su come intendo o non intendo direzionare la discussione?
Perchè sulla questione seria del topic ho argomentato abbastanza e a me piace confrontarmi con l'interlocutore, non certo usare giochetti nè rifugi
Hai ragione!
Sto attraversando un periodo di enorme confusione che a volte mi porta al delirio. Grazie per avermelo ricordato.
Però, franchezza per franchezza, ci tengo a ribadire che, nonostante tutto, riesco ancora a "pesare" quelle che sono le capacità del mio interlocutore e su esso tarare modi e argomenti.
Nel caso specifico, uno spocchioso ignorante che non riesce leggere oltre le tre righe e, conseguentemente, nemmeno sa quello che scrive.
A tal proposito, e sperando che l'esito sia migliore, ti invito a rileggere e comprendere quanto hai appena scritto.
Se ci riesci bene, son qui ad aspettare le tue pubbliche scuse.
Viceversa, ossia nel caso tu volessi riconfermare quei giudizi, alla mia precedente affermazione
aggiungici pure la convinzione di essere, sempre e comunque, preparatissimo e magari anche dotato delle necessarie qualità
per poter indirizzare una qualsiasi discussione, e la miscela che ne vien fuori non può essere diversa dal concentrato che hai appena scritto.
Saluti per nulla cordiali
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:
Regmi ha scritto: PS - Non essendo questo il punto della discussione, perché a fronte di articolate argomentazioni ti sei soffermato solo su questo aspetto?
Ti sei sentito attaccato dalla mia precedente constatazione?
Per mancanza di argomenti che non nascono dalla pancia, preferisci la tecnica del rifugiarsi nella ricerca di eventuali contraddizioni dell' interlocutore ?
Altro?
Se ti inventi le cose mi tocca rispondere...
Mancanza di argomenti su cosa? sul rispondere alle tue fantasie su come intendo o non intendo direzionare la discussione?
Perchè sulla questione seria del topic ho argomentato abbastanza e a me piace confrontarmi con l'interlocutore, non certo usare giochetti nè rifugi
Hai ragione!
Sto attraversando un periodo di enorme confusione che a volte mi porta al delirio. Grazie per avermelo ricordato.
Però, franchezza per franchezza, ci tengo a ribadire che, nonostante tutto, riesco ancora a "pesare" quelle che sono le capacità del mio interlocutore e su esso tarare modi e argomenti.
Nel caso specifico, uno spocchioso ignorante che non riesce leggere oltre le tre righe e, conseguentemente, nemmeno sa quello che scrive.
A tal proposito, e sperando che l'esito sia migliore, ti invito a rileggere e comprendere quanto hai appena scritto.
Se ci riesci bene, son qui ad aspettare le tue pubbliche scuse.
Viceversa, ossia nel caso tu volessi riconfermare quei giudizi, alla mia precedente affermazione
aggiungici pure la convinzione di essere, sempre e comunque, preparatissimo e magari anche dotato delle necessarie qualità
per poter indirizzare una qualsiasi discussione, e la miscela che ne vien fuori non può essere diversa dal concentrato che hai appena scritto.
Saluti per nulla cordiali
Me ne farò una ragione...saluti Regmi, senza rancore :salut
PS: non perdere troppo tempo ad aspettare invano delle scuse, magari usalo per pensare alla differenza tra "fantasia" e "delirio"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
Me ne farò una ragione...saluti Regmi, senza rancore :salut
PS: non perdere troppo tempo ad aspettare invano delle scuse, magari usalo per pensare alla differenza tra "fantasia" e "delirio"
Nella versione latina di un tal Fedro tratta dall'amico Wiki, ti riporto la vecchia favola dell''uva e la volpe.
E' di facile comprensione e sembra fatta apposta anche per chi, suo malgrado, non riesce proprio ad andare oltre le due righe che eccezionalmente possono diventare tre, comunemente definiti cretini

Spinta dalla fame una volpe tenta di raggiungere un grappolo d'uva posto sin alto sulla vite, saltando con tutte le sue forze.
Non potendo raggiungerla, esclama: "Non è ancora matura ; non voglio coglierla acerba!".
Coloro che sminuiscono a parole ciò che non possono fare, debbono applicare a se stessi questo paradigma.


Detto ciò, se riesci a dirmi in quale passaggio hai letto delle fantasie ti sarei grato per l'ultima volta.
E se fantasie non ci dovessero essere, e non ci sono, rimane solo l'insulto di delirare.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Tutto è politica certo,
ma niente è riconducibile a logiche partitiche e niente è relegabile in steccati invalicabili secondo i quali chi la pensa in un modo su un qualsiasi argomento deve necessariamente appartenere a uno schieramento piuttosto che ad un altro.
Per cui io, che sono lontano anni luce da Salvini, se penso che la castrazione sia un rimedio valido per chi stupra e violenta, devo per forza sentirmi suo alleato;
oppure devo sentirmi dire che ragiono "di pancia" e non di cervello.
Non ci siamo, non ci siamo proprio.
Carissimo Only
Anche perché leggendo il seguito mi pare che ci sia un colossale fraintendimento, riprendo il mio discorso da questo tuo ma è da considerarsi utile anche per gli altri “ricamatori” caustici alla Nino.

visto che il capolavoro di Gaber ti ha infastidito in quanto concentra tutto quello che only e Carante stavano dicendo :D

politico è una cosa partitico altro ;)
tutto è politica vero, ma non tutto può essere ricondotto al discorso partitico sul pensiero di una persona.

ok, la castrazione chimica è dannosa? allora devo pprovare a mandare una mail a qualche Stato perchè molti non lo sanno http://www.iltempo.it/politica/2015/05/ ... -1.1413530
ok è dannosa e quindi? lo lasciamo libero perchè malato?
non aggirare la domanda gradita risposta, magari interpella anche tu il tuo amministratore di condominio e vedi cosa ne pensa lui :D

ti anticipo, io per i delitti come omicidio, stupro e violenza su minore, darei l'ergastolo, anche per reati di corruzione darei l'ergastolo.

però non possiamo perchè abbiamo le carceri troppo piene e l'UE ci multa, quindi niente carcere per i reati tenui fino a 5 anni di reclusione. lo sapevi?
Have a Nice Day
Rispondi