Pagina 1 di 1

La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 18:55
da Rokko
Ho appena ritirato l'abbonamento e su di esso leggo quella vecchissima dicitura: "La società si riserva di programmare la giornata AMARANTO".
Spero si tratti di un errore della tipografia, perchè odiavo questo tipo di iniziative e me le ero dimenticate posto che sono almeno 20 anni che non si usano fare più.
Oltretutto la società non ne ha fatto mensione nè in fase di presentazione di campagna abbonamenti, nè nella locandina pubblicitaria.
Per chi non lo sapesse, la giornata amaranto era una consuetudine degli anni 80 e 90 che consisteva nell'individuazione, a discrezione della società (solitamente la partita clou dell'anno), di una partita nella quale pagavano tutti, abbonati compresi.
Ad ogni buon conto una precisazione da parte della società sarebbe gradita.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:06
da ethan
Lo fa anche la Viola, non vedo lo scandalo sinceramente

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:12
da soloamaranto22
Chiedo scusa,qualcuno potrrebbe spiegarmi bene che significa?Se io faccio l'abbonamento alla sud,una partita devo pagare? Solo una? O di più? Non sto a polemizzare su due soldi,ma visto che non abito a Reggio non posso permettermi viaggio,abbonamento e pagare per partire che dovrebbero essere incluse.Non vorrei mi toccasse farlo,perchè a sto punto meglio andare a vedere piú Di 3 volte la Viola che mi costa meno.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:15
da Mave
ethan ha scritto:Lo fa anche la Viola, non vedo lo scandalo sinceramente
diciamo che non averlo detto in sede di presentazione della campagna abbonamenti è sbagliato e teoricamente se qualcuno volesse fare bordello, qualora la facessero veramente la "giornata amaranto potrebbe farlo...

@soloamaranto22 in caso riguarderà una sola partita

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:17
da ethan
soloamaranto22 ha scritto:Chiedo scusa,qualcuno potrrebbe spiegarmi bene che significa?Se io faccio l'abbonamento alla sud,una partita devo pagare? Solo una? O di più? Non sto a polemizzare su due soldi,ma visto che non abito a Reggio non posso permettermi viaggio,abbonamento e pagare per partire che dovrebbero essere incluse.Non vorrei mi toccasse farlo,perchè a sto punto meglio andare a vedere piú Di 3 volte la Viola che mi costa meno.
La società potrebbe dire "Reggina - Siracusa sarà giornata amaranto", in quel caso tutti pagheremmo per vedere solo e soltanto Reggina Siracusa. Non ci sono altre spese per le restanti partite di campionato

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:21
da soloamaranto22
Mave ha scritto:
ethan ha scritto:Lo fa anche la Viola, non vedo lo scandalo sinceramente
diciamo che non averlo detto in sede di presentazione della campagna abbonamenti è sbagliato e teoricamente se qualcuno volesse fare bordello, qualora la facessero veramente la "giornata amaranto potrebbe farlo...

@soloamaranto22 in caso riguarderà una sola partita
Grazie.Quindi Una partita.5 euro non mi cambiano nulla,Peró mi infastidisce che non sia stato detto.Queste cose sono quelle che mi Hanno fatto aspettare a fare l'abbonamento,oltre a cercare di capire se venire a tutte le partite mi era possibile.Boh,a questo punto dillo,la Gente non ti nega 5 euro,ed eviti di far pensare male Le persone.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:24
da ethan
Quanto è stata presentata la campagna abbonamenti non ero in città Certo non dirlo subito è stato un errore, ma direi che potremmo tutti avere un minimo di comprensione almeno per i primi mesi visto il bordello organizzativo a cui la nuova società è sottoposta..almeno per i primi mesi..

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:25
da chicugino
secondo me è stato solo un problema di disorganizzazione per i tempi ristrettissimi. Alla Viola gli anni passati stessa situazione, ora si specifica in campagna abbonamenti

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 19:29
da soloamaranto22
ethan ha scritto:Quanto è stata presentata la campagna abbonamenti non ero in città Certo non dirlo subito è stato un errore, ma direi che potremmo tutti avere un minimo di comprensione almeno per i primi mesi visto il bordello organizzativo a cui la nuova società è sottoposta..almeno per i primi mesi..
Ma Guarda che nel mio caso non voleva essere una polemica,peró sebbene io voglia supportare la società,non voglio farmi fregare e togliere soldi che posso usare in maniera migliore.Se tu mi dici che l'abbonamento costa 25€,io so solo quello che mi dici tu.Non annunciarlo è sleale.Come ho detto 5 euro non mi cambiano la vita ma dovevo assicurarmi che non pagassi Ogni partita,perchè a quel punto se devo spendere quelle cifre mi sto a casa.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 21:07
da ethan
Io con gente sleale non vorrei avere nulla a che fare, se li reputi cosi vai che ti rimborsano i soldi dell'abbonamento. Se ci vedete marcio ovunque non capisco cu vi mandau mi vi faciti l'abbonamento

Re: La giornata amaranto

Inviato: 03/09/2015, 23:57
da Rokko
Non lo trovo scandaloso, ma quantomeno antipatico.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 0:15
da toffoli
Ragazzi, si è vero, non dirlo prima è un po' antipatico, però un po' di comprensione....

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 8:56
da goldenboy
La giornata amaranto mi ricorda tanto i tempi passati...bei tempi!!!Se stanno così le cose, era dovere dirlo prima, ma non facciamone un dramma

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 9:32
da soloamaranto22
A me sembra di aver chiesto solo cosa sia perchè non lo sapevo.Per me non dirlo è sleale,ma ovviamente non è una offesa verso nessuno.Capisco difendere la nuova società,Ma se nemmeno critica costruttiva si puó fare,Forse i forum non sono adatti in alcuni casi.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 10:02
da NinoMed
soloamaranto22 ha scritto:A me sembra di aver chiesto solo cosa sia perchè non lo sapevo.Per me non dirlo è sleale,ma ovviamente non è una offesa verso nessuno.Capisco difendere la nuova società,Ma se nemmeno critica costruttiva si puó fare,Forse i forum non sono adatti in alcuni casi.
Certo è sbagliato, non aver avvisato prima, ok. assodato questo,chiedo
se lo avessimo saputo prima, quanti di quelli che hanno fatto l'abbonamento rinunciavano?

e poi perchè mettersi le bende prima di aver sbattuto la testa? magari non la fanno la giornata Amaranto visto che c'è la riserva e stiamo parlando del nulla.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 10:24
da ethan
Se ti riferisci a me, io non ho difeso nulla..ho pure detto che è stato un errore non dirlo subito. Solo che per me è abbastanza veniale e non credo sia opportuno definirli sleale per sta cosa..ma ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 10:34
da RONDO
La giornata amaranto non era inclusa nell'importo dell'abbonamento. Non si paga due volte, cioè. Se l'abbonato non vuole pagare non ci va.

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 10:40
da mohammed
Mi ero ripromesso di non fare più commenti sull'asd ma voglio fare un'eccezione in questo caso perché mi sembra emblematico. La giornata amaranto è una cosa che non si fa più da decenni, ma non è questo il punto. Ipotizziamo 2000 abbonamenti, parecchi fatti come contributo da gente che magari abita lontano e non si sobbarcherà il viaggio per vedere quello che al di là del tifo resta uno spettacolo tecnico di scarso livello. I biglietti hanno un costo bassissimo così come gli abbonamenti. Dunque quanto andrà a fruttare una teorica "giornata amaranto"? Certo se la Reggina è prima in classifica a fine campionato e gioca con la seconda l'incasso diventerebbe più consistente. Ma andando a quantificare restano sempre quattro soldi, un qualcosa che andava assolutamente sacrificato per una questione di immagine e per non dare ai tifosi la sensazione di essere ulteriormente aggravati e ai detrattori materiale in più per criticare. Sarebbero ancora in tempo a farevmarcia indietro su questo provvedimento, è una questione di forma ma la forma racchiude la sostanza. Purtroppo è un segnale non tanto di avidità ma di precarietà, come dire simu muru cu muru cu spitali. Avrebbero bisogno di un buon consulente di immagine, ma pure quello costa...

Re: La giornata amaranto

Inviato: 04/09/2015, 10:46
da soloamaranto22
ethan ha scritto:Se ti riferisci a me, io non ho difeso nulla..ho pure detto che è stato un errore non dirlo subito. Solo che per me è abbastanza veniale e non credo sia opportuno definirli sleale per sta cosa..ma ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe
Il Mio è un discorso in generale.Se devo dire qualcosa,la dico in faccia.:)
Personalmente Penso che Tutto questo sia Un malinteso.Come avevo detto,a me due soldi non cambiano la vita,ma temevo che fosse una cosa periodica.In Quel caso con onestà,dico che non me lo sarei potuto permettere.