Per favore..non chiamatela Reggina !!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Questa squadra di dilettanti, per non parlare dei dirigenti (sennò mi bannano a vita)..non merita assolutamente di chiamarsi Reggina ed ereditare la sua storia a giugno/luglio. Sono la cosa peggiore ci potesse capitare..peggio anche di Foti (ed era quasi impossibile). Chi di dovere faccia in modo che non accada l'irreparabile..questi tizi con la Reggina non hanno nulla in comune. Chi a settembre si era illuso facendo l abbonamento fa ancora in tempo a ricredersi, la storia della Reggina non merita di subire queste umiliazioni
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Dirigenti? Quali dirigenti?
Io vedo solo gente improvvisata, peraltro senza neanche la possibilita' e/o la volonta' di fare investinenti consistenti, ne' a breve ne' a lungo termine.
Faremo la muffa con questi in serie d, speriamo in un miracolo...
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

State sereni nel calcio si vince e si perde.
Nessuno obbliga nessuno, per cui vi invito di seguire altre squadre , altri sport.
Sui giudizi lasciate perdere NON SIETE TIFOSI non lo siete mai stati. ( specialmente UNICO)
Io non chiedo promozioni ma lealtà e onestà. Su chi merita nomi o altro lasciate giudicare ai VERI TIFOSI.
:salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Se dobbiamo basarci sui risultati, non dobbiamo chiamare reggina nemmeno quella degli ultimi sei anni.
Se ho chiamato reggina quella, chiamo benissimo reggina questa. Anzi questa affatto un campionato dignitoso per essere stata fatta in fretta e furia ad agosto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Secondo me la verità sta nel mezzo, se da un lato è inopportuno criticare in questo modo drastico squadra e dirigenti, per motivi poi che non sono sicuramente quelli per cui andrebbero criticati, dall'altro bisognerebbe smetterla con l'arrogarsi il diritto di assegnare patenti di veri o falsi tifosi
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

mohammed ha scritto:Secondo me la verità sta nel mezzo, se da un lato è inopportuno criticare in questo modo drastico squadra e dirigenti, per motivi poi che non sono sicuramente quelli per cui andrebbero criticati, dall'altro bisognerebbe smetterla con l'arrogarsi il diritto di assegnare patenti di veri o falsi tifosi
Perdonami caro amico, ma non sono d'accordo.
Questo è un forum, non ci conosciamo di persona, e ci conosciamo fra noi solo per quello che ognuno scrive.
Alcuni Utenti sono maledettamente puntuali dopo le sconfitte ha fare delle critiche distruttive, per cui deduco che non siano tifosi.
E chiaro che NON sono portatore della verità ma discuto in base a quello che ognuno di noi scrive qui.
Io sono un abbonato da 40 anni, e mi reputo un vero tifoso. Acqua, vento, malato, sempre presente.
Critico MA NON SEMPRE.
Io la PATENTE di vero Tifoso c'è lo da 40 anni, e a volte verso chi sa solo criticare sono arrogante mi spiace.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mohammed ha scritto:Secondo me la verità sta nel mezzo, se da un lato è inopportuno criticare in questo modo drastico squadra e dirigenti, per motivi poi che non sono sicuramente quelli per cui andrebbero criticati, dall'altro bisognerebbe smetterla con l'arrogarsi il diritto di assegnare patenti di veri o falsi tifosi
ma se unico è da inizio anno che ha detto che non l'avrebbe seguita e ha solo provocato in questi mesi gli devo dire che è un tifoso?

io ho massimo rispetto per te e gli altri che esprimono critiche anche aspre e che spesso condivido, NOI siamo tifosi che stanno soffrendo, non di certo chi da inizio anno aspetta solo il risultato negativo per riempirsi la pancia
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

SoloOcchi ha scritto:
mohammed ha scritto:Secondo me la verità sta nel mezzo, se da un lato è inopportuno criticare in questo modo drastico squadra e dirigenti, per motivi poi che non sono sicuramente quelli per cui andrebbero criticati, dall'altro bisognerebbe smetterla con l'arrogarsi il diritto di assegnare patenti di veri o falsi tifosi
Perdonami caro amico, ma non sono d'accordo.
Questo è un forum, non ci conosciamo di persona, e ci conosciamo fra noi solo per quello che ognuno scrive.
Alcuni Utenti sono maledettamente puntuali dopo le sconfitte ha fare delle critiche distruttive, per cui deduco che non siano tifosi.
E chiaro che NON sono portatore della verità ma discuto in base a quello che ognuno di noi scrive qui.
Io sono un abbonato da 40 anni, e mi reputo un vero tifoso. Acqua, vento, malato, sempre presente.
Critico MA NON SEMPRE.
Io la PATENTE di vero Tifoso c'è lo da 40 anni, e a volte verso chi sa solo criticare sono arrogante mi spiace.
Su chi non vede l'ora di criticare sono d'accordo, sul fatto che tu ti ritenga più tifoso degli altri penso sia una tua valutazione soggettiva perché non ci sono regole per decidere chi sia più tifoso di un altro. Uno, non parlo di te, può pure abbonarsi per quarant'anni ma lo fa perché non avrebbe di meglio da fare e magari non soffre quanto uno che allo stadio ci va di rado per motivi personali o perché si nnasia di vedere certi spettacoli dal vivo con protagonista una maglia amaranto.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mave ha scritto:
mohammed ha scritto:Secondo me la verità sta nel mezzo, se da un lato è inopportuno criticare in questo modo drastico squadra e dirigenti, per motivi poi che non sono sicuramente quelli per cui andrebbero criticati, dall'altro bisognerebbe smetterla con l'arrogarsi il diritto di assegnare patenti di veri o falsi tifosi
ma se unico è da inizio anno che ha detto che non l'avrebbe seguita e ha solo provocato in questi mesi gli devo dire che è un tifoso?

io ho massimo rispetto per te e gli altri che esprimono critiche anche aspre e che spesso condivido, NOI siamo tifosi che stanno soffrendo, non di certo chi da inizio anno aspetta solo il risultato negativo per riempirsi la pancia
Ho capito ma lasciando stare Unico, che peraltro non ho seguito e quindi non so cosa ha combinato, bisognerebbe evitare di alimentare la questione veri o falsi tifosi soprattutto in relazione alla Reggio Calabria.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

La diatriba tra veri e finti tifosi appassiona poco....anche perché continuando di questo passo non ci saranno più tifosi.....Ma se la città di Reggio Calabria è diventata, anche dal punto di vista sportivo, un luogo di zombies, la colpa è di Mimmo Pratico' o di Lillo Foti?.....Scusatemi, ma imprenditori del piffero pronti a ripartire ed investire con una nuova società senza debiti, dove catinazzo vi siete nascosti?.... Il nocciolo della questione è questo. La SSD sarà pure una società improvvisata, ma le alternative dove cazzo sono?... Pratico' ha fatto un grande gesto d'amore e sta guadagnando tempo, sperando che qualcuno si faccia avanti, ma ricordiamoci che le risorse non sono infinite.....
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Sono momenti di forte difficoltà per la ssd che rischia di uscire anche dai playoff.
Ieri è stata giocata una partita indecente contro l'ultima in classifica del nostro girone.
Sono tornato a casa distrutto, col morale a pezzi, MA non mi augurerei MAI la scomparsa di questa realtà.
Mohammed hai ragione quando dici che la mia riflessione è del tutto soggettiva, ma è anche vero e bisogna prenderne atto che lo zoccolo duro della tifoseria è di 2500 3000 persone. Veri tifosi o no, sono quelli che contribuiscono col tifo è con perchè no anche con i "dindini" a portare avanti la barracca.
Resta una considerazione personale, ma non ti nascondo che provo un certo fastidio quando si CRITICA A PRESCINDERE, ASPETTANDO LE SCONFITTE PER ATTACCARE L'UNICO GRUPPPO che mantiene in vita il calcio a REGGIO.
Se ci sono alternative si facciano avanti.
E' anche vero che ci sono altri tipi di tifosi, che per motivi personali non vogliono partecipare alla vita calcistica, con tutto il diritto di commentare le varie questioni, su questo hai perfettamente ragione, ma personalmente non mi riferivo a loro.
BISOGNA CHE OGNUNO DI NOI SE SI VUOL BENE ALLA MAGLIA AMARANTO SI SPINGA TUTTI INSIEME, o verremmo distrutti piano piano singolarmente :salut
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non si tratta di essere falsi o finti tifosi....Vecchia diatriba che non porta a a nulla.
Però da abbonato che ieri ha portato il proprio figlio per la prima volta allo stadio, mi sento di dire che posso tranquillamente chiamarla Reggina
Nella gioia e nel dolore e finché morte non ci separi
Fossero arrivati i risultati e ci giocassimo la promozione, tutti pronti a salire sul carro.
Ha ragione chi ha scritto prima di me: lo zoccolo duro siamo noi, il resto solo tifosi occasionali
Salvo rare e poche eccezioni che per vari motivi non possono frequentare lo stadio.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

il problema non è di Unico che apre il topic scrivendo sempre la solita filastrocca, ma di chi gli commenta.... a mio avviso.
Io ormai ho individuato quei 3/4 forumini che sono dietro l angolo ad aspettare una sconfitta o comunque una cosa negativa per far uscire "perle" dalla propria bocca/tastiera...
Per l'amore di Dio..non è che tutti devono pensarla in un modo, ma almeno cercare di dire qualcosa di sensato su cui ci si possa confrontare..
R E G G I N A
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

La sconfitta di ieri è vergognosa come è stata quella con la leofortese, e tanto per citarne qualcuna erano altrettanto mortificanti quella dell'anno prima con il melfi e due anni prima con il lanciano....purtroppo il calcio prevede la sconfitta. Quella di ieri è figlia di una scarsa preparazione alla partita, per colpevole mancanza di un allenatore e di uno staff tecnico che non riescono a motivare un gruppo dopo il turno di fermo....un grande classico. Purtroppo cozza come allenatore non incide nè a livello tecnico e neanche come motivatore, trascinatore.... insomma non è un valore aggiunto.
Detto questo resto basito quando apro questi topics. Reggio purtroppo è piena di detrattori di persone che hanno il solo unico scopo di distruggere. E' dall'inizio dell'anno che ci soffermiamo su queste discussioni ed ormai mi sono stufato anch'io di discutere con gente che non ha a cuore questo progetto. Personalmente io difendo la palla che rotola sull'erba, seguo la maglia e gioisco o mi deprimo a seconda che si vinca o si perda. Ho criticato il foti degli ultimi anni ma ho sempre sofferto per la squadra, ho sempre sperato nelle sue vittorie e nella salvezza.... vi ricordate l'anno scorso? Molti a dire "ma che tifate a fare per questa squadra? per questa società? Non si salverà mai....".....dopo lo spareggio col messina tutti in piazza a gioire e se non fosse stato per tutto quello che è successo saremmo qui a vedere il calcio professionistico.....
Reggio, dopo lo tsunami dell'anno scorso, adesso ha questo, l'unica espressione del calcio è questa.... è un dato certo ed incontrovertibile. Non si può dire il contrario.
Se ci fosse un'alternativa seria sarei il primo a considerarla....ma purtroppo non ce ne sono.
Ho abbracciato il progetto perchè questa gente con tutte le pecche e gli errori stanno facendo di tutto per ripartire. Probabilmente è da questo step che bisognava passare. Questa società ha bisogno di forze economiche, di aiuto morale e di incoraggiamento....di certo non hanno bisogno di criticatutto per principio.
L'ho detto dalla prima giornata....avremmo camminato nel fango e ci saremmo disperati per sconfitte con squadre sconosciute...avremmo conosciuto il peggio del calcio dilettantistico... ma era da quì che bisognava passare perchè a reggio non c'è il magnate che riporta la reggina in lega pro in un batter d'occhi... reggio è abulica, disinteressata; è assurdo....i 3000 che seguono la squadra di praticò devono essere sbeffeggiati da coloro che non propongono, da guastatori di professione che non sanno neanche cosa significa la critica positiva, costruttiva quella che fa bene ma mirano solo a distruggere quel poco che c'è....ma andate al mare. Lasciate stare.... ma poi non tornate tra qualche anno ad incassare...non ve lo meritate!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

ago ha scritto:La sconfitta di ieri è vergognosa come è stata quella con la leofortese, e tanto per citarne qualcuna erano altrettanto mortificanti quella dell'anno prima con il melfi e due anni prima con il lanciano....purtroppo il calcio prevede la sconfitta. Quella di ieri è figlia di una scarsa preparazione alla partita, per colpevole mancanza di un allenatore e di uno staff tecnico che non riescono a motivare un gruppo dopo il turno di fermo....un grande classico. Purtroppo cozza come allenatore non incide nè a livello tecnico e neanche come motivatore, trascinatore.... insomma non è un valore aggiunto.
Detto questo resto basito quando apro questi topics. Reggio purtroppo è piena di detrattori di persone che hanno il solo unico scopo di distruggere. E' dall'inizio dell'anno che ci soffermiamo su queste discussioni ed ormai mi sono stufato anch'io di discutere con gente che non ha a cuore questo progetto. Personalmente io difendo la palla che rotola sull'erba, seguo la maglia e gioisco o mi deprimo a seconda che si vinca o si perda. Ho criticato il foti degli ultimi anni ma ho sempre sofferto per la squadra, ho sempre sperato nelle sue vittorie e nella salvezza.... vi ricordate l'anno scorso? Molti a dire "ma che tifate a fare per questa squadra? per questa società? Non si salverà mai....".....dopo lo spareggio col messina tutti in piazza a gioire e se non fosse stato per tutto quello che è successo saremmo qui a vedere il calcio professionistico.....
Reggio, dopo lo tsunami dell'anno scorso, adesso ha questo, l'unica espressione del calcio è questa.... è un dato certo ed incontrovertibile. Non si può dire il contrario.
Se ci fosse un'alternativa seria sarei il primo a considerarla....ma purtroppo non ce ne sono.
Ho abbracciato il progetto perchè questa gente con tutte le pecche e gli errori stanno facendo di tutto per ripartire. Probabilmente è da questo step che bisognava passare. Questa società ha bisogno di forze economiche, di aiuto morale e di incoraggiamento....di certo non hanno bisogno di criticatutto per principio.
L'ho detto dalla prima giornata....avremmo camminato nel fango e ci saremmo disperati per sconfitte con squadre sconosciute...avremmo conosciuto il peggio del calcio dilettantistico... ma era da quì che bisognava passare perchè a reggio non c'è il magnate che riporta la reggina in lega pro in un batter d'occhi... reggio è abulica, disinteressata; è assurdo....i 3000 che seguono la squadra di praticò devono essere sbeffeggiati da coloro che non propongono, da guastatori di professione che non sanno neanche cosa significa la critica positiva, costruttiva quella che fa bene ma mirano solo a distruggere quel poco che c'è....ma andate al mare. Lasciate stare.... ma poi non tornate tra qualche anno ad incassare...non ve lo meritate!
Amico mio mi soffermo su questo ultimo passo solamente, anche perché per il resto sono d'accordo come sempre:
- Sono gli stessi che dicevano che non andavano più allo stadio perché c'era Foti, che era meglio la terza categoria ecc..ecc.ecc...
A parole dovevamo avere 10.000 abbonati solo perché Foti non esisteva più...
Io ero tra questi, ma lo dicevo da abbonato/sostenitore allora,lo ripeto oggi, e qua sono. E non mi pento di nulla
Questi, e non parlo di Unico nello specifico, invece parole facevano allora e parole fanno oggi.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io l'anno scorso ho scritto più volte che bisognava lasciarli giocare nello stadio da soli per dare un segnale, poi ho visto i due spareggi, perché non lo so ma non ce l'ho fatta a stare a casa e devo dire che non me ne sono pentito. Ma la carnevalata del pullman con la gente che si faceva i selfie con Foti la considero uno dei punti più bassi di espressione della mentalità Reggina. Era giusto che festeggiassero tra di loro gli Ultras che hanno fatto le trasferte e tornavano da Messina, al pulmann andava lanciata frutta e verdura, altro che cori e battimani. Per quel che riguarda i playoff anche se non ci arriviamo non la considero personalmente una cosa importante come non considero questo campionato una cosa seria. Il campionato vero è quello dei soldi: ce ne sono per iscriversi? Perché dipende tutto da quello, ormai per come sono le cose se porti soldi ti fanno iscrivere dove vuoi. Stare dietro a vittorie o sconfitte per me ha poco senso, sarebbe stata pesante la retrocessione ma quella spero che riusciamo a evitarla malgrado Cozza.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Si sì tutti bravi a parlare..voglio vedere chi si farà l abbonamento l'anno prossimo con queste premesse..che già a marzo non hanno una lira e cercuni sordi. Se quest'anno eravate 3.500 l'anno prossimo non arriverete a 1000, il che tradotto significa fallimento. Anche chi ci è cascato a settembre scorso ormai ha aperto gli occhi...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

La società ha fatto molti errori ma ha onorato tutti gli impegni economici presi...chiaramente la D è a perdere, non si mbusca una lira!!!Solo uscite, ma vi assicuro che non è la stessa situazione della vecchia reggina...anzi, siamo lontani anni luce!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

unico ha scritto:Si sì tutti bravi a parlare..voglio vedere chi si farà l abbonamento l'anno prossimo con queste premesse..che già a marzo non hanno una lira e cercuni sordi. Se quest'anno eravate 3.500 l'anno prossimo non arriverete a 1000, il che tradotto significa fallimento. Anche chi ci è cascato a settembre scorso ormai ha aperto gli occhi...
Allura ndannu raggiuni, evidentemente hai motivazioni extracalcistiche che ti spingono a tifare contro a priori. Sono cose ovvie e che tutti sanno quelle che dici tu, le carte si scopriranno a fine campionato, il Reggio potrebbe pure restare una piccola società con il suo migliaio di tifosi tipo la Palmese ma mi pare difficile che spunti qualche altra realtà. Per me si dovrebbe mettere una croce sopra tutto e riunire le forze ma purtroppo mi pare che non ci siano queste intenzioni e l'esistenza di posizioni come la tua ne è la dimostrazione anche perché ce ne sono tanti che remano nella tua direzione (lo sprofondo) purtroppo anche tra quelli che ti criticano e non si rendono conto di viaggiare anche loro verso il nulla. Opinione mia ovviamente.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

unico ha scritto:Si sì tutti bravi a parlare..voglio vedere chi si farà l abbonamento l'anno prossimo con queste premesse..che già a marzo non hanno una lira e cercuni sordi. Se quest'anno eravate 3.500 l'anno prossimo non arriverete a 1000, il che tradotto significa fallimento. Anche chi ci è cascato a settembre scorso ormai ha aperto gli occhi...
Continua col solito disco rotto... non rispondi e non accetti il dialogo.

Cosa dirti..... :o.o: :o.o:
Rispondi