Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

https://www.google.com/amp/s/www.strett ... 5eyl6R7JNI

Non sono più soltanto voci sullo sfondo, ma c’è una trattativa concreta e anche in fase avanzata. Felice Saladini è vicino alla cessione della Reggina. C’è grande fermento intorno al club amaranto dopo l’ok alla ristrutturazione del debito ottenuta dal Tribunale. Il Brescia ieri ha presentato ricorso in Corte d’Appello, confermando quanto anticipato su StrettoWeb rispetto al fatto che tutta questa vicenda non è ancora finita. In ogni caso si tratta di un iter giudiziario che si trascinerà per anni e non dovrebbe in alcun modo ostacolare il percorso sportivo della società amaranto.


Con la trattativa per la cessione della società si spiega il totale disimpegno che Saladini ha avuto nell’ultimo mese sulla programmazione del futuro. La Reggina si trova ancora una volta in enorme ritardo rispetto alle avversarie, come già accaduto un anno fa. Le uniche compagini di serie B che non hanno ancora ufficializzato l’allenatore sono lo Spezia, che però è retrocesso dalla serie A appena sei giorni fa, la Sampdoria, che dopo la retrocessione ha cambiato proprietà, il Cosenza che ha ottenuto la salvezza due settimane fa nel playout contro il Brescia, e il Pisa. Per tutte queste quattro squadre, però, ci sono trattative avanzate e l’ufficialità del nuovo tecnico arriverà, se non nel weekend, già a inizio settimana. La Reggina, invece, è l’unico club completamente fermo non solo sul mister ma anche sul mercato e sulla programmazione di raduno e ritiro pre-campionato.

Come abbiamo già anticipato ieri su StrettoWeb, tra l’attuale dirigenza e Inzaghi la rottura è stata totale: a prescindere da ogni tipo di sviluppo tecnico, non ci sono i presupposti per ricucire un rapporto che si è deteriorato drammaticamente nel corso della primavera con numerosi episodi che
hanno visto il tecnico completamente sfiduciato. L’ultimo e forse il più grave risale al 12 maggio quando non solo Inzaghi, ma anche tutta la squadra e lo staff tecnico, hanno saputo che la società non avrebbe fatto ricorso contro la penalizzazione direttamente dalla conferenza stampa di Cardona. Dopo ben 23 giorni dalla partita di Bolzano nel primo turno dei playoff, Inzaghi e la dirigenza non si sono più visti, sentiti né parlati. Neanche per un secondo. Neanche al telefono. Il mister, nonostante la sua caratura e questa situazione infelice, sta onorando al meglio i doveri societari rispettando il silenzio stampa imposto dal club nonostante le numerose, pressanti e autorevoli richieste che riceve ogni giorno dai grandi media internazionali tanto che nelle scorse settimane ha dovuto rifiutare persino presenze mediatiche e interviste sulle più grandi testate del mondo in occasione della finale di Champions League del fratello Simone e della morte di Silvio Berlusconi.

Proprio Inzaghi, dopo un così lungo periodo di silenzio, martedì tornerà a parlare per la presentazione del suo libro a Milano (un evento organizzato da mesi), dove con lui, al Mondadori store di piazza Duomo, sono attesi tanti big del calcio italiano come Galliani e Bobo Vieri: sarà l’occasione per riavvolgere la sua straordinaria carriera, ricordare tanti episodi di vita personale con Berlusconi, parlare dell’Inter del fratello Simone finalista di Champions, ma anche dell’esperienza con la Reggina e delle sue prospettive future. Se Inzaghi tra tre giorni in un contesto così importante si presenterà ancora da allenatore della Reggina è proprio in virtù della trattativa, in fase avanzata, per la cessione del club che tiene aperto quello spiraglio di speranza affinché SuperPippo rimanga a Reggio anche la prossima stagione. Una speranza che è quella della città e della tifoseria, come ha confermato nelle ultime ore anche Carminello, lo storico capo ultrà della Curva Sud, scrivendo su facebook: “Inzaghi a Reggio! Una faccia pulita, in questo calcio sporco…”
Ovviamente non è uno scontato automatismo. Inzaghi, dopo la cessione del club, dovrebbe comunque incontrarsi con la nuova proprietà, definire obiettivi comuni, instaurare fiducia reciproca, comprendere se nelle intenzioni dei nuovi proprietari ha considerazione e se il nuovo progetto societario avrà le stesse ambizioni dell’allenatore. In ogni caso, con una nuova dirigenza un dialogo ci sarà anche a fronte del contratto che lega il mister alla società per altri due anni. Sempre martedì, un giorno importante, scadranno i termini per l’iscrizione al campionato su cui la Reggina è impegnata in queste ore dal punto di vista amministrativo. Il fermento che sta crescendo dietro le quinte per il passaggio di proprietà verrà ovviamente sancito soltanto dopo l’iscrizione. Ma siamo su tutti i fronti in fase avanzata e non è follia immaginare che mercoledì 21, nel giorno del Solstizio d’Estate, la Reggina si risvegli iscritta in serie B e con una nuova proprietà. Per tornare – finalmente – a parlare di calcio.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono molto curioso di capire e sapere chi sarebbe la nuova proprietà, ma non si sa niente?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io spero solo che ci iscriviamo, dopo le dichiarazioni di Cardona non ne sono così sicuro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Quello del calcio è un mondo schifoso, popolato sempre più da banditi, affaristi senza scrupoli, che operano in un mondo senza regole, che consente loro di rubare, riciclare e imbrogliare. Un far west senza vere regole di ingaggio, una terra franca che appunto consente affari sporchi.

Dopo tutto, i vari Gallo, Cellino, Bandecchi, solo per citare i casi attuali più eclatanti della serie B, sono gli esempi plastici di come il calcio e la passione del popolo tifoso (coglione), siano usati per i loro loschi affari, con la complicità di tutto il mondo politico e istituzionale.

La mia passione per il calcio era già da tempo scemata, ma adesso sembra essere giunta al capolinea, anche se con notevole ritardo. Mi sa che dovrei aggiornare la mia firma a tal riguardo :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

No questo no, noi siamo tifosi della Reggina e tali rimaniamo qualunque cosa succeda, con la stessa anima e la stessa passione di sempre

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho trovato questo


https://www.pianetaserieb.it/primo-pian ... ione-uomo/


La Reggina vede di nuovo la luce: è a un passo dalla cessione.

Il nuovo presidente del club potrebbe essere, con grandi probabilità, Ernesto Bertarelli, imprenditore italo-svizzero di 57 anni.

Secondo Forbes, si tratta dell’uomo più ricco al mondo con passaporto svizzero con un patrimonio netto di circa 8,5 miliardi di dollari.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 19/06/2023, 22:41 Ho trovato questo


https://www.pianetaserieb.it/primo-pian ... ione-uomo/


La Reggina vede di nuovo la luce: è a un passo dalla cessione.

Il nuovo presidente del club potrebbe essere, con grandi probabilità, Ernesto Bertarelli, imprenditore italo-svizzero di 57 anni.

Secondo Forbes, si tratta dell’uomo più ricco al mondo con passaporto svizzero con un patrimonio netto di circa 8,5 miliardi di dollari.
Io ho informazioni e soffiate di tutt'altro tipo, ma sempre ben promettenti, d'altra parte le trattative sono tre e tutte di questo (grosso) calibro.
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Secondo fonti attendibili, mi hanno comunicato, che é stato avvistato il catamarano di Alinghi nei pressi dello stretto, in direzione di Reggio C. :mrgreen: :cheers
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

A parte l'enorme diffidenza sulla possibilità che imprenditori del calibro di Bertarelli possano avere interesse ad acquistare una società come la Reggina....e tralasciando quindi tutti i nomi o gli scenari di fantasia che adesso verranno riproposti in tutte le salse ...io sono molto preoccupato per le tempistiche (..e parlo solo di programmazione per la nuova stagione) successive all'iscrizione.
Ho infatti la sensazione che nulla si muoverà comunque fino al 30 giugno, giorno in cui la COVISOC confermerà o meno la validità dell'iscrizione, a prescindere da qualunque discorso legato a potenziali cambi di proprietà, il che sarebbe devastante in ottica nuovo campionato...
E poi ci sarà da vedere, con grande attenzione e ...timore..., se e quali conseguenze ci potranno essere per tutte le (in gran parte deliranti ) iniziative del Brescia. In particolare, mi preoccupa molto il fatto che nelle Noif si dica chiaramente che per l'iscrizione l'omologa del Tribunale deve essere definitiva.... e nel nostro caso ovviamente non è così, tanto è vero che il Brescia (e chissà se anche altri) ha fatto ricorso alla Corte d'Appello...
Insomma...io non ne posso davvero più... :muro:
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Ah sono d'accordo. Ed è per questo che la proprietà, interessata esclusivamente a vendere, non ha potuto farlo finora.
Non è ancora certo che questa squadra parteciperà al prossimo campionato.
Ed anche nella migliore delle ipotesi partiremo in ritardo su tutto, come al solito.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ma alla fine ci siamo iscritti? Nessun comunicato, boh
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Tutti i giornali parlano di iscrizione avvenuta esclusa la tristemente nota Gazzetta dello Sport dove secondo Binda mancano i bonifici degli stipendi almeno fino alle 22 di ieri sera.
Servirebbe un comunicato ufficiale della società altrimenti staremo in ansia fino al 30 quando si esprimerà la Covisoc sulla legittimità dell'iscrizione...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

max ha scritto: 21/06/2023, 7:35 La vedo male

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/ ... 7073.shtml
Quando ho letto l'articolo mi sono preoccupato. Poi ho letto su Twitter Criscitiello che confermava ciò, e mi sono tranquillizzato. Anche la Gazzetta dello Sport ha cambiato titolo:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/ ... 4082.shtml
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Nel frattempo tra i tre possibili acquirenti in ballo (due dei quali molto grossi) sembra ormai certo che sarà il più pezzente a spuntarla, a causa delle garanzie (soldi l) che i lliccairita lametini vogliono in anticipo.
Mi spiegano che in operazioni del genere nessuno paga tutto e subito, per la cautelarsi in caso emergano, ad esempio, passività non registrate).
Presto mi si 'ndi vannu 'sti dui robbajaddini, e l'odioso ciarlatano Cardona, loro complice spregevole.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pare che Cardona non sapesse nulla della vendita della società.
Saladini ha lavorato sotto traccia con lo studio tonucci.
Ora la cosa importante è che l'iscrizione sia andata bene .
L'unica cosa è che ogni anno si parte tardi, anche quest'anno tra concordato, iscrizione, passaggio di proprietà, si partira a luglio. Senza ritiro, con una squadra a pezzi e con lo staff tecnico che non si sa che farà, se rimarrà o se si ripartirà da capo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Angelo82 ha scritto: 21/06/2023, 10:59 Nel frattempo tra i tre possibili acquirenti in ballo (due dei quali molto grossi) sembra ormai certo che sarà il più pezzente a spuntarla, a causa delle garanzie (soldi l) che i lliccairita lametini vogliono in anticipo.
Mi spiegano che in operazioni del genere nessuno paga tutto e subito, per la cautelarsi in caso emergano, ad esempio, passività non registrate).
Presto mi si 'ndi vannu 'sti dui robbajaddini, e l'odioso ciarlatano Cardona, loro complice spregevole.
L'unico nome che ho letto è stato quello di Bertarelli, che reputo impossibile, nemmeno improbabile. Chiunque stia acquistando la Reggina, non mi faccio illusioni: sarà il classico squattrinato che non ci farà fare alcun passo in avanti. Ed allora proseguiamo col prossimo presidente pronto a vendere la squadra per far soldi, e andiamo avanti così, con salvezze raggiunte in extremis, con stipendi non pagati, con l'astio da parte di presidenti e tifosi di altre squadre. Sono arrivato al culmine della sopportazione
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Su possibili acquirenti... io continuo ad avere fortissimi dubbi... e certamente personaggi del calibro di quelli citati a sproposito dai giornalai di casa nostra non sanno nemmeno cosa sia la Reggina...
Ma questo paradossalmente adesso è diventato un pensiero secondario...perché io francamente non riesco ancora a capire come stanno veramente le cose con l'iscrizione, anche a leggere notizie (o pseudotali..) da più parti..
E la cosa ancora più scandalosa, insopportabile e vomitevole è che nessuno di questa presunta dirigenza in carica si senta in dovere di fare una dichiarazione o un comunicato...o qualunque altra cosa.. per far sapere ad una intera città e ad una tifoseria ormai stremata ed umiliata all'inverosimile come stiano realmente le cose....
Un comportamento che nemmeno con la proprietà precedente si vedeva in questi termini... ed è quanto dire... :muro:
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Angelo82 ha scritto: 21/06/2023, 10:59 Nel frattempo tra i tre possibili acquirenti in ballo (due dei quali molto grossi) sembra ormai certo che sarà il più pezzente a spuntarla, a causa delle garanzie (soldi l) che i lliccairita lametini vogliono in anticipo.
Mi spiegano che in operazioni del genere nessuno paga tutto e subito, per la cautelarsi in caso emergano, ad esempio, passività non registrate).
Presto mi si 'ndi vannu 'sti dui robbajaddini, e l'odioso ciarlatano Cardona, loro complice spregevole.
...e figurati se non era così... sempre che ci sia veramente qualcuno disposto veramente a fare questo passo.. (cosa che, come già detto, io credo ancora poco..)
Ma tu non dicevi comunque che tutte e tre i potenziali acquirenti interessati erano di grosso calibro ?
Rispondi