CHE SPETTACOLO:SERIE A 2012/2013!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

suonatore Jones ha scritto:
NinoMed ha scritto:sul primo c'è una deviazione di osvaldo che cerca di deviare il pallone, quindi dubbio.
la deviazione fortuita non si dovrebbe considerare, dicono da ieri (dall'azione del rigore della juve), quindi...

Non so cosa si siano bevuti o fumati quelli di sky, ma, se non hanno cambiato la regola, la deviazione, che sia fortuita o meno, non c'entra. Vale la posizione di chi riceve la palla nel momento in cui parte il passaggio (nel caso del primo gol, vale il momento in cui battono la punizione). Se poi c'è una deviazione di un avversario non conta niente.
Riviste le immagini, su entrambi i gol del Catania, c'era fuori gioco.

Bellissimi entrambi i gol della Roma, ma quello di Osvaldo dell'anno scorso che gli hanno annullato, era molto più bello. In quell'occasione aveva preso la palla in cielo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Francesco ha scritto:Il Catania per 20-25' ha sbandato paurosamente, ha avuto la fortuna e la cattiveria necessaria per portare il pareggio a casa, e non mi è dispiaciuto affatto.
Tralasciando le decisioni arbitrali (decisamente favorevoli al Catania), francamente faccio proprio fatica a dire che il Catania è stato fortunato stasera, ancor di più a dire che ha avuto cattiveria

A me sembrano tanto due punti persi...Roma praticamente inesistente nel primo tempo, mentre il Catania ha avuto un'occasione clamorosa per raddoppiare. Nella ripresa giallorossi bene per 20 minuti, ma una volta subito l'1-2 la squadra di Zeman si è spenta e lì il Catania doveva essere veramente cattivo...invece si sono fatti beffare al 92° e, non contenti, sono riusciti perfino a divorarsi il 2-3 un minuto dopo

A mio parere, un punto guadagnato per Totti e compagni
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

pab397 ha scritto:
Non so cosa si siano bevuti o fumati quelli di sky, ma, se non hanno cambiato la regola, la deviazione, che sia fortuita o meno, non c'entra. Vale la posizione di chi riceve la palla nel momento in cui parte il passaggio (nel caso del primo gol, vale il momento in cui battono la punizione). Se poi c'è una deviazione di un avversario non conta niente.
Riviste le immagini, su entrambi i gol del Catania, c'era fuori gioco.

Bellissimi entrambi i gol della Roma, ma quello di Osvaldo dell'anno scorso che gli hanno annullato, era molto più bello. In quell'occasione aveva preso la palla in cielo.
A quanto ho capito la regola è cambiata quest'anno, la deviazione volontaria mette in gioco l'avversario. :salut
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

hawtin ha scritto:
pab397 ha scritto:
Non so cosa si siano bevuti o fumati quelli di sky, ma, se non hanno cambiato la regola, la deviazione, che sia fortuita o meno, non c'entra. Vale la posizione di chi riceve la palla nel momento in cui parte il passaggio (nel caso del primo gol, vale il momento in cui battono la punizione). Se poi c'è una deviazione di un avversario non conta niente.
Riviste le immagini, su entrambi i gol del Catania, c'era fuori gioco.

Bellissimi entrambi i gol della Roma, ma quello di Osvaldo dell'anno scorso che gli hanno annullato, era molto più bello. In quell'occasione aveva preso la palla in cielo.
A quanto ho capito la regola è cambiata quest'anno, la deviazione volontaria mette in gioco l'avversario. :salut
Mi sa di bufala: chi è il cretino che decide di deviare la palla verso l' avversario rimettendolo in gioco. Pe conto mio ogni deviazione su tiri o passaggi è involontaria, nel senso che io mi metto a protezione della mia porta ma non decido certo dove fare arrivare la palla...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

rca ha scritto: Mi sa di bufala: chi è il cretino che decide di deviare la palla verso l' avversario rimettendolo in gioco. Pe conto mio ogni deviazione su tiri o passaggi è involontaria, nel senso che io mi metto a protezione della mia porta ma non decido certo dove fare arrivare la palla...
potrebbe essere un colpo di testa o una respinta del portiere
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

rca ha scritto:
hawtin ha scritto:
pab397 ha scritto:
Non so cosa si siano bevuti o fumati quelli di sky, ma, se non hanno cambiato la regola, la deviazione, che sia fortuita o meno, non c'entra. Vale la posizione di chi riceve la palla nel momento in cui parte il passaggio (nel caso del primo gol, vale il momento in cui battono la punizione). Se poi c'è una deviazione di un avversario non conta niente.
Riviste le immagini, su entrambi i gol del Catania, c'era fuori gioco.

Bellissimi entrambi i gol della Roma, ma quello di Osvaldo dell'anno scorso che gli hanno annullato, era molto più bello. In quell'occasione aveva preso la palla in cielo.
A quanto ho capito la regola è cambiata quest'anno, la deviazione volontaria mette in gioco l'avversario. :salut
Mi sa di bufala: chi è il cretino che decide di deviare la palla verso l' avversario rimettendolo in gioco. Pe conto mio ogni deviazione su tiri o passaggi è involontaria, nel senso che io mi metto a protezione della mia porta ma non decido certo dove fare arrivare la palla...
s'intende che se tu mi tiri addosso, mi prendi in pieno e poi la palla arriva al tuo compagno non è volontario
mentre tu tiri, io metto il piede per evitare il gol, la palla arriva al tuo compagno, l'ho rimesso in gioco
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Yureggino ha scritto:
s'intende che se tu mi tiri addosso, mi prendi in pieno e poi la palla arriva al tuo compagno non è volontario
mentre tu tiri, io metto il piede per evitare il gol, la palla arriva al tuo compagno, l'ho rimesso in gioco
bella cacata...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

rca ha scritto: bella cacata...
concordo :thumright
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

hawtin ha scritto:
rca ha scritto: bella cacata...
concordo :thumright
rileggendo il regolamento, si parla sempre di giocata volontaria (es. retropassaggio o passaggio sbagliato) e non di deviazione fortuita su tiro o passaggio dell' avversario.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

rca ha scritto:
rileggendo il regolamento, si parla sempre di giocata volontaria (es. retropassaggio o passaggio sbagliato) e non di deviazione fortuita su tiro o passaggio dell' avversario.
quindi i gol del Catania in fuorigioco netto
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

hawtin ha scritto:
rca ha scritto:
rileggendo il regolamento, si parla sempre di giocata volontaria (es. retropassaggio o passaggio sbagliato) e non di deviazione fortuita su tiro o passaggio dell' avversario.
quindi i gol del Catania in fuorigioco netto
il primo assolutamente, marchese era in fuorigioco sia quando parte il tiro sia quando gli arriva il pallone dopo la deviazione; il secondo non l'ho più visto ma in realtime lodi mi sembrava al limite
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

rca ha scritto: il primo assolutamente, marchese era in fuorigioco sia quando parte il tiro sia quando gli arriva il pallone dopo la deviazione; il secondo non l'ho più visto ma in realtime lodi mi sembrava al limite
Comunque tante regole andrebbero riviste secondo me, soprattutto quella del fallo da ultimo uomo, troppo penalizzante.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma il rigore per il Palermo sullo 0-1? :lol: ecco perchè odio le polemiche, oggi ti danno, domani ti levano gli arbitri spesso e volentieri...in questo senso mi è piaciuto zeman che non ha potuto non dire che il gol del Catania era in fuorigioco però ha anche ammesso che la prestazione della Roma non è stata buona e su quello si deve lavorare

ah, una piccola perplessità che ho dagli europei, vediamo se qualcuno è d'accordo con me...ma non sarebbe più logico che l'arbitro di porta fosse dal lato opposto a quello del guardalinee?
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Mave ha scritto:
ah, una piccola perplessità che ho dagli europei, vediamo se qualcuno è d'accordo con me...ma non sarebbe più logico che l'arbitro di porta fosse dal lato opposto a quello del guardalinee?
lo dico dall'inizio, ostruisce la visuale al guardalinee in molte circostanze.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

rca ha scritto:
hawtin ha scritto:
rca ha scritto: bella cacata...
concordo :thumright
rileggendo il regolamento, si parla sempre di giocata volontaria (es. retropassaggio o passaggio sbagliato) e non di deviazione fortuita su tiro o passaggio dell' avversario.
e queste le regole, poi bisogna vedere chi e come le interpreta, io non ho visto bene l'azione del primo gol, se la deviazione di Osvaldo è fortuita allora è fuorigioco, ma se lui interviene per deviare il pallone sul tiro, l'azione può essere interpretata perchè diventa azone volontaria quella di deviare il tiro.

a prescindere che concordo che è una forzatura, dimostra ancora di più l'importanzaa che stanno andando a dare all'interpretazione dei singoli, ora sono in 6 gli arbitri e assistenti in campo, tra un po metteranno quelli addetti ai calci d'angolo, quello addetto agli spogliatoi etc... ma non si rendono conto che sono solo soldi sprecati? quanto costa a questo calcio mettee 6 persone in campo? con quei soldi non possono fare come rugby o football che per dare una conferma su mete o mischie ci mettono 30 secondi?
Have a Nice Day
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

NinoMed ha scritto:
rca ha scritto:
rileggendo il regolamento, si parla sempre di giocata volontaria (es. retropassaggio o passaggio sbagliato) e non di deviazione fortuita su tiro o passaggio dell' avversario.
e queste le regole, poi bisogna vedere chi e come le interpreta, io non ho visto bene l'azione del primo gol, se la deviazione di Osvaldo è fortuita allora è fuorigioco, ma se lui interviene per deviare il pallone sul tiro, l'azione può essere interpretata perchè diventa azone volontaria quella di deviare il tiro.

a prescindere che concordo che è una forzatura, dimostra ancora di più l'importanzaa che stanno andando a dare all'interpretazione dei singoli, ora sono in 6 gli arbitri e assistenti in campo, tra un po metteranno quelli addetti ai calci d'angolo, quello addetto agli spogliatoi etc... ma non si rendono conto che sono solo soldi sprecati? quanto costa a questo calcio mettee 6 persone in campo? con quei soldi non possono fare come rugby o football che per dare una conferma su mete o mischie ci mettono 30 secondi?
Qui non concordo con te.
Ci saranno anche casi in cui un "occhio di falco" potrebbe risolvere i dubbi, ma, in casi come quello di cui stiamo discutendo e sui falli di gioco, anche rivedendo l'azione, i dubbi sulle interpretazioni restano e si ritorna alla discrezionalità di chi li giudica.
Basta tener conto di come vengono analizzati gli episodi in tv dai commentatori.
Detto che, per me, rugby e football americano, saranno anche belli da praticare, ma sono gli sport più noiosi del mondo da vedere, con la cosiddetta "moviola in campo", per me, le partite di calcio diventerebbero inguardabili e non si risolverebbero i dubbi, anzi, in molti casi, sarebbe peggio.
Molto meglio, a mio parere, l'applicazione della tecnologia come è avvenuto nel tennis e nel basket. Ma stiamo parlando di sport che hanno tempi diversi e dove i punti hanno valenze diverse.
Io sono dell'idea che fare di tutto per limitare di falsare l'andamento delle partite sia anche giusto, ma che l'errore arbitrale, se è casuale, debba far parte del gioco e rientri nella componente fortuna/sfortuna. Il problema semmai è assicurare che sia veramente casuale e che arbitri, guardalinee, giudici di porta, terzi, quarti e ottavi uomini non si facciano condizionare dalle squadre che hanno davanti.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

A prescindere dai due gol irregolari (il primo e' clamoroso:si era visto dalla curva che c'erano 4 giocatori in fuorigioco)il 2-2 ci sta tutto,anzi se c'e' una squadra che deve mordersi le mani e'proprio quella etnea.Comincio a pensare che la Roma non abbia tutti gli interpreti necessari al gioco di zeman.Gli esterni alti devono tagliare e per motivi diversi totti e lamela non lo fanno.Gli esterni di centrocampo devono attaccare gli spazi ,mentre pjanic e bradley(due ottimi giocatori) vogliono il pallone tra i piedi.Tuttavia e'troppo presto per dare giudizi.
Alla vittoria dell'inter va dato il giusto peso,visto che ha affrontato la squadra piu' scarsa del campionato.
Grande prova del napoli,e segnale forte a tutto il campionato.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:A prescindere dai due gol irregolari (il primo e' clamoroso:si era visto dalla curva che c'erano 4 giocatori in fuorigioco)il 2-2 ci sta tutto,anzi se c'e' una squadra che deve mordersi le mani e'proprio quella etnea.Comincio a pensare che la Roma non abbia tutti gli interpreti necessari al gioco di zeman.Gli esterni alti devono tagliare e per motivi diversi totti e lamela non lo fanno.Gli esterni di centrocampo devono attaccare gli spazi ,mentre pjanic e bradley(due ottimi giocatori) vogliono il pallone tra i piedi.Tuttavia e'troppo presto per dare giudizi.
Alla vittoria dell'inter va dato il giusto peso,visto che ha affrontato la squadra piu' scarsa del campionato.
Grande prova del napoli,e segnale forte a tutto il campionato.

:salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

rivedendo i 3 gol dell'inter a pescara ..me venuta la pelle d'oca...la difesa del pescara praticamente era addormentata..ma fermi proprio...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Andy ha scritto:A prescindere dai due gol irregolari (il primo e' clamoroso:si era visto dalla curva che c'erano 4 giocatori in fuorigioco)il 2-2 ci sta tutto,anzi se c'e' una squadra che deve mordersi le mani e'proprio quella etnea.Comincio a pensare che la Roma non abbia tutti gli interpreti necessari al gioco di zeman.Gli esterni alti devono tagliare e per motivi diversi totti e lamela non lo fanno.Gli esterni di centrocampo devono attaccare gli spazi ,mentre pjanic e bradley(due ottimi giocatori) vogliono il pallone tra i piedi.Tuttavia e'troppo presto per dare giudizi.
Alla vittoria dell'inter va dato il giusto peso,visto che ha affrontato la squadra piu' scarsa del campionato.
Grande prova del napoli,e segnale forte a tutto il campionato.
sempre perfetta la tua analisi...proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno rappresentato da quei 20' del secondo tempo e da una tenuta atletica che mi sembra buona
Rispondi