Tutte le favole hanno un lieto fine ...o no?

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

interessante ( almeno per me ) mostra fotografica della fotografa Dina Goldstein

http://www.fallenprincesses.com/
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

Lixia ha scritto:interessante ( almeno per me ) mostra fotografica della fotografa Dina Goldstein

http://www.fallenprincesses.com/
Pazzesche ste foto! Ce ne sono alcune veramente d'effetto...La terza ad esempio mi ha impressionato di più ma tutte allo stesso modo ti fanno riflettere e ti fanno giungere alla (amara) conclusione che la vita, in un certo senso, è questa per tutti...che anche Re, Regine e principesse non sono immuni dalle sofferenze...anzi, forse troppo spesso succede che sono proprio loro ad essere più infelici di noi "comuni mortali" :salut
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Bellissime! :ooh:
aggiungo a quanto detto da monella che secondo me un altro messaggio possa essere quello che oggi le favole non esistono più, l'amara realtà le ha riscritte così come appaiono nelle foto, alcune decadenti altre terribili. E la mancanza di favole con cui sognare ci precipita verso un reale dai tratti ancora più delineati =|
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
goodfellow

non mi piacciono...l'esasperazione nel fotomontaggio di alcune foto le porta ad essere troppo false...

poi...de gustibus...
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

goodfellow ha scritto:non mi piacciono...l'esasperazione nel fotomontaggio di alcune foto le porta ad essere troppo false...

poi...de gustibus...
l'esasperazione serve proprio a mettere in risalto la contrapposizione favola/realtà :wink
goodfellow

monella ha scritto:
goodfellow ha scritto:non mi piacciono...l'esasperazione nel fotomontaggio di alcune foto le porta ad essere troppo false...

poi...de gustibus...
l'esasperazione serve proprio a mettere in risalto la contrapposizione favola/realtà :wink

l'avevo capito, ma lo stacco nel fotomontaggio è troppo netto e fa perdere il senso "onirico", passami il termine, di favola, sostituendolo con un semplice e malriuscito fotoritocco...
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

goodfellow ha scritto:
monella ha scritto:
goodfellow ha scritto:non mi piacciono...l'esasperazione nel fotomontaggio di alcune foto le porta ad essere troppo false...

poi...de gustibus...
l'esasperazione serve proprio a mettere in risalto la contrapposizione favola/realtà :wink

l'avevo capito, ma lo stacco nel fotomontaggio è troppo netto e fa perdere il senso "onirico", passami il termine, di favola, sostituendolo con un semplice e malriuscito fotoritocco...
uno stacco esagerato c'è solo in due foto che danno quindi l'impressione di fotoritocco malriuscito ma ripeto, far perdere il senso "onirico" è proprio lo scopo delle immagini, rappresentando nella realtà un amaro e triste finale rispetto a quel "e vissero felici e contenti" delle favole...era questo quello che volevo dire prima e non insinuare che tu non l'avessi capito! :thumright
goodfellow

monella ha scritto:
uno stacco esagerato c'è solo in due foto che danno quindi l'impressione di fotoritocco malriuscito ma ripeto, far perdere il senso "onirico" è proprio lo scopo delle immagini, rappresentando nella realtà un amaro e triste finale rispetto a quel "e vissero felici e contenti" delle favole...era questo quello che volevo dire prima e non insinuare che tu non l'avessi capito! :thumright

sì sì, ho capito ( :mrgreen: )....fatto sta che proprio non mi piacciono... :thumright
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

goodfellow ha scritto:
monella ha scritto:
uno stacco esagerato c'è solo in due foto che danno quindi l'impressione di fotoritocco malriuscito ma ripeto, far perdere il senso "onirico" è proprio lo scopo delle immagini, rappresentando nella realtà un amaro e triste finale rispetto a quel "e vissero felici e contenti" delle favole...era questo quello che volevo dire prima e non insinuare che tu non l'avessi capito! :thumright

sì sì, ho capito ( :mrgreen: )....fatto sta che proprio non mi piacciono... :thumright
u capiscimmu :eheh:

il mondo è bello perchè è vario...(e puru troppu!) :okok:
goodfellow

monella ha scritto:
u capiscimmu :eheh:

il mondo è bello perchè è vario...(e puru troppu!) :okok:

e pure un po' avariato... :okok:
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

goodfellow ha scritto:
monella ha scritto:
u capiscimmu :eheh:

il mondo è bello perchè è vario...(e puru troppu!) :okok:

e pure un po' avariato... :okok:
:brav:

chista mi piacìu :okok:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Miranda ha scritto:e secondo me un altro messaggio possa essere quello che oggi le favole non esistono più, l'amara realtà le ha riscritte così come appaiono nelle foto, alcune decadenti altre terribili. |
quoto :okok: stessa sensazione che ho avuto io
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

Brava decisamente.
Non è il genere di foto che più amo, perchè a me piacciono gli scatti emotivi più che di posa, però brava :okok:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Insolite diciamo, perciò me gusta! :mrgreen:
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Rispondi