Consultazione popolare di fine anno

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

io2 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:Il problema non è essere di destra o di sinistra, il problema è rispettare le opinioni diverse dalle proprie.
Io sono di destra, posso tranquillamente discutere di politica con una persona di sinistra ma non mi devo sentire insultato solo perché la penso in un modo diverso dal suo.
Stessa cosa qui su tifo amaranto, io posso essere a favore o contro Foti ma bisogna rispettare chi la pensa in modo opposto.
Definisci "insultato" e definisci "rispetto".
Sostenere le proprie tesi, controbattendo numeri e fatti a opinioni non suffragabili (tanto per fare un esempio, Reggio è meglio di Ferrara) cos'è mancanza di rispetto o insulto?
Sostenere l'insostenibile (sempre per esempio, berlusconi/pdl non c'entrano niente con Monti o con Letta) cos'è un'opinione controvertibile o la si può contraddire?
E se lo si fa, cos'è una mancanza di rispetto?
:salut
Tu puoi dirmi la tua opinione, farmi notare dove secondo te sbaglio ma, non puoi dirmi in modo esplicito oppure in modo velato che non capisco una cazzo perché ho votato Berlusconi o Scopelliti.
Puoi dirmi, le cose sbagliate che hanno fatto, io dirò quello che secondo me hanno fatto giusto ma, ripeto, non puoi dirmi che non capisco niente oppure che non valgo niente solo ed esclusivamente perché sono di destra.
Anche perché ricordo, che alle ultime elezioni il centrodestra ha avuto quasi gli stessi voti del centro-sinistra quindi, stai dicendo a 20 milioni di persone che non capiscono nulla.
Quello che voglio farti capire è, per te secondo le tue idee il migliore schieramento è di sinistra, secondo le mie è di destra ma non puoi dire che la verità assoluta appartiene solo a te.

Comunque, rispondendo al suonatore, il Topic in attualità riguardava solo il problema di quella sezione. Io ho voluto aprirne uno globale per coinvolgere tutta l'utenza e parlare dei problemi di tutto il forum.
Mastru, il punto non è destra, sinistra o centro, e nemmeno di opinioni si tratta...ce ne fossero :sad:
Qui si tratta di voler prendere in giro tutti quanti scrivendo delle cose che non hanno senso e fondamento alcuno.
Ergo se le opinioni fossero suffragate da una benché minima veridicità si porrebbe la base per un sano confronto.
Magari al vitriolo e che alla fine non sposta le posizioni iniziali, ma, vivaddio, sempre un confronto sarebbe.
Altrimenti di che parliamo? Di cosa discutiamo? Su cosa dialoghiamo?
Dei fantasmi che girano in casa e in testa dell'utente DNA?

Tornando a quanto lasciato appeso nell'altro 3D, quale linea editoriale intendete perseguire?
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:
Tu puoi dirmi la tua opinione, farmi notare dove secondo te sbaglio ma, non puoi dirmi in modo esplicito oppure in modo velato che non capisco una cazzo perché ho votato Berlusconi o Scopelliti.
Puoi dirmi, le cose sbagliate che hanno fatto, io dirò quello che secondo me hanno fatto giusto ma, ripeto, non puoi dirmi che non capisco niente oppure che non valgo niente solo ed esclusivamente perché sono di destra.
Anche perché ricordo, che alle ultime elezioni il centrodestra ha avuto quasi gli stessi voti del centro-sinistra quindi, stai dicendo a 20 milioni di persone che non capiscono nulla.
Quello che voglio farti capire è, per te secondo le tue idee il migliore schieramento è di sinistra, secondo le mie è di destra ma non puoi dire che la verità assoluta appartiene solo a te.

Comunque, rispondendo al suonatore, il Topic in attualità riguardava solo il problema di quella sezione. Io ho voluto aprirne uno globale per coinvolgere tutta l'utenza e parlare dei problemi di tutto il forum.
Non capisco a cosa tu ti riferisca.
Sono io quello che ti dice che non capisci e che non vali niente, o ti riferisci a qualche altro utente?
Cioè, sarei io quello che dispone della verità assoluta?
Quand'è che l'ho scritto?
Sono io che dico a 20 milioni di persone che non capiscono nulla o ti riferisci a quell'altro, quello che ci chiamava (lui a noi e no noi a lui) coglioni?
...
Probabilmente i miei post così smaccatamente offensivi sono stati cancellati e forse io stesso sono stato bannato per chissà quanti giorni...
Peccato non sia possibile sapere niente.
Tutto avviene nel cloud del forum e accedervi non è possibile... altrimenti si appesantisce il Forum.
Voilà, tutto sotto il tappeto e la casa splenderà.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:
Tu puoi dirmi la tua opinione, farmi notare dove secondo te sbaglio ma, non puoi dirmi in modo esplicito oppure in modo velato che non capisco una cazzo perché ho votato Berlusconi o Scopelliti.
Puoi dirmi, le cose sbagliate che hanno fatto, io dirò quello che secondo me hanno fatto giusto ma, ripeto, non puoi dirmi che non capisco niente oppure che non valgo niente solo ed esclusivamente perché sono di destra.
Anche perché ricordo, che alle ultime elezioni il centrodestra ha avuto quasi gli stessi voti del centro-sinistra quindi, stai dicendo a 20 milioni di persone che non capiscono nulla.
Quello che voglio farti capire è, per te secondo le tue idee il migliore schieramento è di sinistra, secondo le mie è di destra ma non puoi dire che la verità assoluta appartiene solo a te.

Comunque, rispondendo al suonatore, il Topic in attualità riguardava solo il problema di quella sezione. Io ho voluto aprirne uno globale per coinvolgere tutta l'utenza e parlare dei problemi di tutto il forum.
Non capisco a cosa tu ti riferisca.
Sono io quello che ti dice che non capisci e che non vali niente, o ti riferisci a qualche altro utente?
Cioè, sarei io quello che dispone della verità assoluta?
Quand'è che l'ho scritto?
Sono io che dico a 20 milioni di persone che non capiscono nulla o ti riferisci a quell'altro, quello che ci chiamava (lui a noi e no noi a lui) coglioni?
...
Probabilmente i miei post così smaccatamente offensivi sono stati cancellati e forse io stesso sono stato bannato per chissà quanti giorni...
Peccato non sia possibile sapere niente.
Tutto avviene nel cloud del forum e accedervi non è possibile... altrimenti si appesantisce il Forum.
Voilà, tutto sotto il tappeto e la casa splenderà.
:salut
Mi sto riferendo a un modo di fare che portano molti utenti ad abbandonare la discussione. Vedi cozzina per esempio.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Regmi ha scritto:
io2 ha scritto:
aquamoon ha scritto: Definisci "insultato" e definisci "rispetto".
Sostenere le proprie tesi, controbattendo numeri e fatti a opinioni non suffragabili (tanto per fare un esempio, Reggio è meglio di Ferrara) cos'è mancanza di rispetto o insulto?
Sostenere l'insostenibile (sempre per esempio, berlusconi/pdl non c'entrano niente con Monti o con Letta) cos'è un'opinione controvertibile o la si può contraddire?
E se lo si fa, cos'è una mancanza di rispetto?
:salut
Tu puoi dirmi la tua opinione, farmi notare dove secondo te sbaglio ma, non puoi dirmi in modo esplicito oppure in modo velato che non capisco una cazzo perché ho votato Berlusconi o Scopelliti.
Puoi dirmi, le cose sbagliate che hanno fatto, io dirò quello che secondo me hanno fatto giusto ma, ripeto, non puoi dirmi che non capisco niente oppure che non valgo niente solo ed esclusivamente perché sono di destra.
Anche perché ricordo, che alle ultime elezioni il centrodestra ha avuto quasi gli stessi voti del centro-sinistra quindi, stai dicendo a 20 milioni di persone che non capiscono nulla.
Quello che voglio farti capire è, per te secondo le tue idee il migliore schieramento è di sinistra, secondo le mie è di destra ma non puoi dire che la verità assoluta appartiene solo a te.

Comunque, rispondendo al suonatore, il Topic in attualità riguardava solo il problema di quella sezione. Io ho voluto aprirne uno globale per coinvolgere tutta l'utenza e parlare dei problemi di tutto il forum.
Mastru, il punto non è destra, sinistra o centro, e nemmeno di opinioni si tratta...ce ne fossero :sad:
Qui si tratta di voler prendere in giro tutti quanti scrivendo delle cose che non hanno senso e fondamento alcuno.
Ergo se le opinioni fossero suffragate da una benché minima veridicità si porrebbe la base per un sano confronto.
Magari al vitriolo e che alla fine non sposta le posizioni iniziali, ma, vivaddio, sempre un confronto sarebbe.
Altrimenti di che parliamo? Di cosa discutiamo? Su cosa dialoghiamo?
Dei fantasmi che girano in casa e in testa dell'utente DNA?

Tornando a quanto lasciato appeso nell'altro 3D, quale linea editoriale intendete perseguire?
:salut
io non entro nel merito delle opinioni. Quelle di DNA possono essere sbagliatissime ma sono idee sue e vanno rispettate.
Pure per me, grillo dice tante di quelle cavolate però capisco pure chi lo ha votato.

Per quanto riguarda la linea editoriale, questo Topic è stato fatto apposta. Voglio vedere le opinioni di tutti sui problemi del forum. Dopodiché verranno presi i provvedimenti per risolvere i problemi.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:
io non entro nel merito delle opinioni. Quelle di DNA possono essere sbagliatissime ma sono idee sue e vanno rispettate.
Pure per me, grillo dice tante di quelle cavolate però capisco pure chi lo ha votato.
io2, devi scindere le opinioni dalle falsità. se scrivo che reggio ha più turisti di ferrara (visto che hai portato l'esempio di dna) è una falsità. e dopo che glielo si fa notare con i dati, come si vuole portare avanti una discussione?

continuando a dire le stesse falsità? va bene, ma a quel punto, non si chieda di prendere seriamente la cosa. e lo stesso vale per tutti. non mi hai risposto ad una domanda: ti senti offeso quando discuti di politica qui dentro?

e rivolgerei questa domanda anche a goodfellow, se legge.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

non spostate l'attenzione su DNA o Luca...loro per certi versi se le cercano anche se si potrebbe semplicemente smettere di rispondergli dopo un po', io non capisco per fare un esempio la risposta di Aqua a naka nel topic delle primarie, che bisogno c'è di buttarla a coglionella su un'osservazione giusta o sbagliata che sia...e esempi del genere io, che mi limito a leggere più che intervenire in attualità, ne ho visti tanti
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

A mio modesto avviso ci vorrebbe più rispetto per le idee altrui senza etichette varie...ricordando a me stessa e agli altri che con la dietrologia non si va da nessuna parte e che la verità non sta in ognuno di noi...io a malapena forse posso conoscere la verità della mia famiglia,ma non mi sognare mai di pensare di essere portatrice della verità politica dell'italia dove ormai c'è tutto e il contrario di tutto....non esistono vincitori se non i poteri forti ,che sicuramente non sono puri...in questo momento ad esempio condivido l'azione dei forconi..lì capisco e mi sento coinvolta...sarò etichettata dai qualcuno .forse dai molti..ma a me va benissimo così....
Buona giornata
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:
io non entro nel merito delle opinioni. Quelle di DNA possono essere sbagliatissime ma sono idee sue e vanno rispettate.
Pure per me, grillo dice tante di quelle cavolate però capisco pure chi lo ha votato.
io2, devi scindere le opinioni dalle falsità. se scrivo che reggio ha più turisti di ferrara (visto che hai portato l'esempio di dna) è una falsità. e dopo che glielo si fa notare con i dati, come si vuole portare avanti una discussione?

continuando a dire le stesse falsità? va bene, ma a quel punto, non si chieda di prendere seriamente la cosa. e lo stesso vale per tutti. non mi hai risposto ad una domanda: ti senti offeso quando discuti di politica qui dentro?

e rivolgerei questa domanda anche a goodfellow, se legge.
tu puoi portare i dati che dimostrano il contrario, però se lui insiste cosa vuoi fare? Cercare di convincerlo del contrario? Non ci riuscirai mai. Io se mi trovo in questa situazione smetto di rispondere a lui.
Io personalmente non mi sono mai trovato ad essere offeso, anche perché scrivo poco però mi sono trovato in situazioni in cui ho smesso di discutere proprio per l'atteggiamento da parte di alcuni utenti come se non si è disposti al confronto ma si portano avanti le idee a prescindere, come se si è in possesso della verità assoluta.
Io quando inizio una discussione, sono aperto alle motivazioni opposte.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:non spostate l'attenzione su DNA o Luca...loro per certi versi se le cercano anche se si potrebbe semplicemente smettere di rispondergli dopo un po', io non capisco per fare un esempio la risposta di Aqua a naka nel topic delle primarie, che bisogno c'è di buttarla a coglionella su un'osservazione giusta o sbagliata che sia...e esempi del genere io, che mi limito a leggere più che intervenire in attualità, ne ho visti tanti
Visto che non lo hai capito, provo a spiegarmi meglio:
le primarie del PD di giorno 8, con tutti gli organi di stampa e televisivi che prevedevano un calo, hanno certificato che almeno tre milioni di persone in Italia, non pensano soltanto a come fare saltare il banco ma piuttosto a come riformare la classe dirigente attuale.
Il segnale politico, Renzi a parte, era ed è esattamente questo:
il destino dell'Italia non è in mano a 5stelle nè in quelle dei Forconi. C'è un popolo che non solo vuole giocare ancora secondo le regole democratiche ma ha anche la voglia e la passione di continuare a fare Politica.
...
Personalmente ho trovato deprimente il post di Naka e, vista la fonte (striscia la notizia), ho risposto in maniera ironica.
Naka, da persona intelligente quale è, non ha ribattuto nè credo si sia risentito.
Stranamente la cosa ha colpito te che delle primarie non sai nulla.

P.S. Perchè non hai ribattuto sul topic e cosa c'entra il ragionare sul Forum con la "coglionella" vera o presunta?
Pensi sia io una delle cause d'impoverimento del Forum?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto: Stranamente la cosa ha colpito te che delle primarie non sai nulla.

P.S. Perchè non hai ribattuto sul topic e cosa c'entra il ragionare sul Forum con la "coglionella" vera o presunta?
Pensi sia io una delle cause d'impoverimento del Forum?
:salut
che io non sappia nulla delle primarie lo dici tu ma non è questo il punto, non sono intervenuto perché non ho cosa rispondere se ti poni in quel modo....è questo il punto (se prendi lo stesso topic già la risposta di UVT ha toni diversi anche se in sostanza è uguale a quello che vuoi dire tu)

alla domanda dovrei rispondere si e no, si perché con quel modo di fare, di elevarsi consciamente o inconsciamente al di sopra di qualcuno arrivi/arrivano a stancare l'interlocutore e no perché devo dire che spesso mi trovo ad apprezzare quanto scrivi e soprattutto come lo scrivi nonostante io abbia idee diverse

questo è il mio punto di vista da utente che ormai ha passato un po' di anni in questa comunità...spero di non offendere nessuno con quanto dico, alla fine è un topic per confrontarsi e contribuire a risollevare questo forum che comunque penso sia un po' caduto anche perché ormai è l'era del social, del gruppetto su Facebook o del commento direttamente sul sito che pubblica l'articolo

PS. il fatto che io non intervenga esula da questo discorso, sono giovane e preferisco leggere e imparare da voi piuttosto che scrivere in ambiti dove non ne so molto

:salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto: che io non sappia nulla delle primarie lo dici tu ma non è questo il punto, non sono intervenuto perché non ho cosa rispondere se ti poni in quel modo....è questo il punto (se prendi lo stesso topic già la risposta di UVT ha toni diversi anche se in sostanza è uguale a quello che vuoi dire tu)

alla domanda dovrei rispondere si e no, si perché con quel modo di fare, di elevarsi consciamente o inconsciamente al di sopra di qualcuno arrivi/arrivano a stancare l'interlocutore e no perché devo dire che spesso mi trovo ad apprezzare quanto scrivi e soprattutto come lo scrivi nonostante io abbia idee diverse

questo è il mio punto di vista da utente che ormai ha passato un po' di anni in questa comunità...spero di non offendere nessuno con quanto dico, alla fine è un topic per confrontarsi e contribuire a risollevare questo forum che comunque penso sia un po' caduto anche perché ormai è l'era del social, del gruppetto su Facebook o del commento direttamente sul sito che pubblica l'articolo

PS. il fatto che io non intervenga esula da questo discorso, sono giovane e preferisco leggere e imparare da voi piuttosto che scrivere in ambiti dove non ne so molto

:salut
In maniera arbitraria e supponente lo ammetto, ho osservato che tu di primarie non ne sapessi nulla. L'ho fatto per un semplice motivo e cioè, decidendo, che tu non avessi votato.
Il "sapere" è differente dal "conoscere", il primo comprende l'esperienza diretta, il secondo no.
Se parliamo di malattie, personalmente tengo in grande considerazione il loro racconto quando viene fatto da chi, quelle malattie, le ha vissute così come seguo pedissequamente le prescrizioni di quelli che quelle malattie le hanno studiate.
Nel nostro caso, sempre arbitrariamente, mi sono attribuito il ruolo del malato.
Il "non sai nulla" era riferito a questo.
Se, invece, come nei migliori gialli di Agatha Christie, infine si scoprisse che tu sei un noto politologo (i cui titoli sono noti a tutti), sarebbe ovvio che mi sono sbagliato e ti chiederei scusa.
Se tu, ammesso tu sia (solo per fare un esempio) di Forza Italia, parlando di una convention, mi dicessi che io non ne so nulla,
non me la prenderei per niente...
anzi.
...
Siamo nick, non siamo persone.
Al massimo potremmo definirci stereotipi, tanto comunque ci si ponga, infine si viene classificati come tali.
Hai visto mai uno stereotipo che s'imbroncia perchè un 'altro cerca di volare più in alto?
Il monitor attraverso il quale esistiamo ci mostra in due dimensioni ed è così per tutti, la terza dimensione è assolutamente immaginaria.
E' possibile tu abbia ragione sul fatto che il mio modo di porre alcune questioni, possa essere qualche volta, poco stimolante in termini di possibilità di rispondere.
Secondo me è sicuro.
Infatti non mi sogno lontanamente di intervenire su tutto; mi piace ragionare o almeno mi piace immaginare di farlo. Ci sono interventi che mi lasciano letteralmente senza parole per quanto assurde le tesi e ce ne sono altre cui non trovo nulla da aggiungere. Non è imbarazzante è pratico.
Sicuramente non faccio nulla per fare il simpaticone ma ti assicuro nemmeno niente per farmi detestare.
Siamo, noi stereotipi come i bicchieri colmi a metà.
...
P.S. se pensi veramente sia lo stereotipo aquamoon elemento negativo per il Forum, al posto tuo, lancerei un sondaggio.
La persona, ovvero chi c'è dietro il nick, sono certo lo terrebbe in grande considerazione.
Sullo stereotipo aquamoon, mi dispiace ma non posso garantirti nulla.
Gli stereotipi non possono sentire ragioni.
Per definizione.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
In maniera arbitraria e supponente lo ammetto, ho osservato che tu di primarie non ne sapessi nulla. L'ho fatto per un semplice motivo e cioè, decidendo, che tu non avessi votato.
Il "sapere" è differente dal "conoscere", il primo comprende l'esperienza diretta, il secondo no.
Se parliamo di malattie, personalmente tengo in grande considerazione il loro racconto quando viene fatto da chi, quelle malattie, le ha vissute così come seguo pedissequamente le prescrizioni di quelli che quelle malattie le hanno studiate.
Nel nostro caso, sempre arbitrariamente, mi sono attribuito il ruolo del malato.
Il "non sai nulla" era riferito a questo.
Se, invece, come nei migliori gialli di Agatha Christie, infine si scoprisse che tu sei un noto politologo (i cui titoli sono noti a tutti), sarebbe ovvio che mi sono sbagliato e ti chiederei scusa.
Se tu, ammesso tu sia (solo per fare un esempio) di Forza Italia, parlando di una convention, mi dicessi che io non ne so nulla,
non me la prenderei per niente...
anzi.
...
Siamo nick, non siamo persone.
Al massimo potremmo definirci stereotipi, tanto comunque ci si ponga, infine si viene classificati come tali.
Hai visto mai uno stereotipo che s'imbroncia perchè un 'altro cerca di volare più in alto?
Il monitor attraverso il quale esistiamo ci mostra in due dimensioni ed è così per tutti, la terza dimensione è assolutamente immaginaria.
E' possibile tu abbia ragione sul fatto che il mio modo di porre alcune questioni, possa essere qualche volta, poco stimolante in termini di possibilità di rispondere.
Secondo me è sicuro.
Infatti non mi sogno lontanamente di intervenire su tutto; mi piace ragionare o almeno mi piace immaginare di farlo. Ci sono interventi che mi lasciano letteralmente senza parole per quanto assurde le tesi e ce ne sono altre cui non trovo nulla da aggiungere. Non è imbarazzante è pratico.
Sicuramente non faccio nulla per fare il simpaticone ma ti assicuro nemmeno niente per farmi detestare.
Siamo, noi stereotipi come i bicchieri colmi a metà.
...
P.S. se pensi veramente sia lo stereotipo aquamoon elemento negativo per il Forum, al posto tuo, lancerei un sondaggio.
La persona, ovvero chi c'è dietro il nick, sono certo lo terrebbe in grande considerazione.
Sullo stereotipo aquamoon, mi dispiace ma non posso garantirti nulla.
Gli stereotipi non possono sentire ragioni.
Per definizione.
:wink
se ho dato l'idea di essermela presa mi dispiace perché è errata, puntualizzavo brevemente una cosa...certo al netto della tua disquisizione lessicale posso capire quello che intendevi

a me non interessa portare avanti una crociata contro l'utente/nick/stereotipo aquamoon, ho fatto notare nel mio piccolo cosa credo non vada senza pretendere che il mio punto di vista venga accettato o porti a un cambiamento, parola tanto di moda in questi tempi in altri ambiti
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto: se ho dato l'idea di essermela presa mi dispiace perché è errata, puntualizzavo brevemente una cosa...certo al netto della tua disquisizione lessicale posso capire quello che intendevi

a me non interessa portare avanti una crociata contro l'utente/nick/stereotipo aquamoon, ho fatto notare nel mio piccolo cosa credo non vada senza pretendere che il mio punto di vista venga accettato o porti a un cambiamento, parola tanto di moda in questi tempi in altri ambiti
Spero perdonerai la mia insistenza ma non mi è chiara la tua risposta.
Il topic, nelle intenzioni di Io2, dovrebbe essere una vetrina espositiva dei desiderata e la loro argomentazione (Io2 dixit) dovrebbe fornire spunti e risposte ai Mod perchè il regolamento possa essere meglio implementato.
Nella tua precedente risposta
si perché con quel modo di fare, di elevarsi consciamente o inconsciamente al di sopra di qualcuno arrivi/arrivano a stancare l'interlocutore
lanciavi una suggestione e cioè che il mio modo di scrivere potesse essere causa o concausa della "crisi" del Forum.
Adesso, pur sollecitato direttamente, più che rispondere mi comunichi che non intendi fare crociate.
...
Pensi sia, per te e per il Forum, utile che io non scriva più?
...
:salut

P.S. ti ringrazio per non avere denigrato il mio post (quello scritto a te direttamente) definendolo dispregiativamente "lenzuolo".
Disquisizione lessicale è più raffinato.
:roll:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non mi permetterei mai di dire senza aquamoon o l'utente tizio o caio staremmo meglio, io ho portato te come esempio perché stavi partecipando a questo topic e perché quel post era "recente", pensavo fosse chiaro

venendo al nocciolo della questione, io credo che più che dire alla moderazione cosa fare basterebbe noi cambiare qualcosina...mi spiego meglio e vedo che il mio punto di vista coincide con quello di altri ovvero cozzina, manager etc:
quando si viene a creare quel clima di presa per i fondelli velata e non, di quasi derisione del pensiero altrui la moderazione forse è meglio che intervenga, ma il mio auspicio è che ognuno si renda conto quando esagera e che si possa sempre discutere per fare un esempio come tu e only amaranto o lo stesso naka state facendo nel topic dei forconi

quindi rispondendo definitivamente, il problema non è aquamoon ma il modo sbagliato di porsi nelle discussioni che alcuni a volte adottano e tra questi c'è anche aquamoon visto che è l'esempio che ho portato

spero di esser stato chiaro :wink
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:Non mi permetterei mai di dire senza aquamoon o l'utente tizio o caio staremmo meglio, io ho portato te come esempio perché stavi partecipando a questo topic e perché quel post era "recente", pensavo fosse chiaro

venendo al nocciolo della questione, io credo che più che dire alla moderazione cosa fare basterebbe noi cambiare qualcosina...mi spiego meglio e vedo che il mio punto di vista coincide con quello di altri ovvero cozzina, manager etc:
quando si viene a creare quel clima di presa per i fondelli velata e non, di quasi derisione del pensiero altrui la moderazione forse è meglio che intervenga, ma il mio auspicio è che ognuno si renda conto quando esagera e che si possa sempre discutere per fare un esempio come tu e only amaranto o lo stesso naka state facendo nel topic dei forconi

quindi rispondendo definitivamente, il problema non è aquamoon ma il modo sbagliato di porsi nelle discussioni che alcuni a volte adottano e tra questi c'è anche aquamoon visto che è l'esempio che ho portato

spero di esser stato chiaro :wink
Perchè una partita di calcio si trasformi in una rissa, occorre che almeno due parti si contrappongano.
Non esiste che uno "prenda per i fondelli" qualcuno se questi non ne da adito.
Se si hanno risposte le si danno, a prescindere da chi e come le pone, esattamente come avviene nelle discussioni reali.
La zannella o il voluto abbassamento del livello della conversazione è un'arma dialettica come tante altre.
Si può cazzeggiare o ci si può appassionare e ci si può apostrofare in maniera non del tutto ortodossa.
Il punto è se poi si riesce a dire qualcosa d'interessante o no.
E i gusti, come è noto, non sono tutti uguali.
...
La tecnica di comunicazione non può essere sempre uguale, qualsiasi sia la sezione interessata.
In chiacchiere il principale protagonista e il sano cazzeggio.
In Tifo amaranto il brand è il tifo.
In Attualità dovrebbe essere l'informazione, ovvero ciò che succede ora nel mondo.
Gli utenti hanno accesso a tutte le sezioni e intervengono come e quando vogliono.
Qualche problema nasce quando si confondono i claim e si pensa sia possibile "indossare lo stesso abito" a prescindere dal contesto.
Personalmente trovo la libertà di partecipazione non negoziabile, penso che provare a cambiare il proprio punto di vista non sia disdicevole come invece avviene in Tifo dove si ragiona per tifoserie e penso pure che una virata di boa verso "Chiacchiere" sia salutare.
Partecipare vuol dire prendere parte,
e quando si prende parte a qualcosa, prima di tutto la si accetta, poi si cerca di adattarla meglio secondo i propri gusti.
Si cerca, non si pretende.
Se si hanno i mezzi per partecipare (i mezzi sono un computer e una connessione), il tema non esiste ed Esopo l'aveva capito più 2.500 anni fa.
...
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:Non mi permetterei mai di dire senza aquamoon o l'utente tizio o caio staremmo meglio, io ho portato te come esempio perché stavi partecipando a questo topic e perché quel post era "recente", pensavo fosse chiaro

venendo al nocciolo della questione, io credo che più che dire alla moderazione cosa fare basterebbe noi cambiare qualcosina...mi spiego meglio e vedo che il mio punto di vista coincide con quello di altri ovvero cozzina, manager etc:
quando si viene a creare quel clima di presa per i fondelli velata e non, di quasi derisione del pensiero altrui la moderazione forse è meglio che intervenga, ma il mio auspicio è che ognuno si renda conto quando esagera e che si possa sempre discutere per fare un esempio come tu e only amaranto o lo stesso naka state facendo nel topic dei forconi

quindi rispondendo definitivamente, il problema non è aquamoon ma il modo sbagliato di porsi nelle discussioni che alcuni a volte adottano e tra questi c'è anche aquamoon visto che è l'esempio che ho portato

spero di esser stato chiaro :wink
Personalmente trovo la libertà di partecipazione non negoziabile
mi bastava questa piccola frase come risposta :wink

ci si becca in altre sezioni del forum :salut
goodfellow

suonatore Jones ha scritto:
io2, devi scindere le opinioni dalle falsità. se scrivo che reggio ha più turisti di ferrara (visto che hai portato l'esempio di dna) è una falsità. e dopo che glielo si fa notare con i dati, come si vuole portare avanti una discussione?

continuando a dire le stesse falsità? va bene, ma a quel punto, non si chieda di prendere seriamente la cosa. e lo stesso vale per tutti. non mi hai risposto ad una domanda: ti senti offeso quando discuti di politica qui dentro?

e rivolgerei questa domanda anche a goodfellow, se legge.

L'utente goodfellow legge, anche se non scrive più.
Legge perché questo è lo strumento che più mi tiene informato sulle vicissitudini della mia terra, vivendo da sempre lontano da essa.
L'utente goodfellow ha anche partecipato a questo topic, straordinariamente, per esporre la sua idea all'amministratore del forum, persona che rispetta immensamente.
L'utente goodfellow però ha evitato appositamente il discorso riguardante la sezione attualità, per il semplice fatto che la sezione attualità già non la bazzicava da tempo.
Ha esposto però, l'utente goodfellow, le motivazioni per le quali ha abbandonato il forum, motivazioni relegate alla sezione "tifo".
Detto ciò per quanto mi riguarda l'utente goodfellow è interessato all'argomento gestione della sezione "tifo" ed in questo topic aspetta di leggere opinioni uguali o contrarie riguardo questo e nient'altro.
Di "attualità" mi interessa molto meno insomma, quindi leggo e non commento.
Sono convinto che alcuni "attivisti" della sezione non meritino la mia considerazione, scusate la presunzione, e che la maggior parte delle discussioni non stimolino la mia curiosità o voglia di confrontarmi.
In soldoni ho voluto partecipare solo ed esclusivamente perché quella gran persona che è Roby (Io2) ha chiesto di esporre le proprie perplelssità, mentre nel topic aperto in attualità dall'utente aquamoon non ho sentito la necessità di farlo, ovviamente non perché aperto da lui, ci mancherebbe.

P.s. Mi dispiacerebbe molto che questo topic, utile a mio modo di vedere, diventasse una succursale delle varie discussioni della sezione attualità. Non credo sia questo l'obiettivo.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:Non mi permetterei mai di dire senza aquamoon o l'utente tizio o caio staremmo meglio, io ho portato te come esempio perché stavi partecipando a questo topic e perché quel post era "recente", pensavo fosse chiaro

venendo al nocciolo della questione, io credo che più che dire alla moderazione cosa fare basterebbe noi cambiare qualcosina...mi spiego meglio e vedo che il mio punto di vista coincide con quello di altri ovvero cozzina, manager etc:
quando si viene a creare quel clima di presa per i fondelli velata e non, di quasi derisione del pensiero altrui la moderazione forse è meglio che intervenga, ma il mio auspicio è che ognuno si renda conto quando esagera e che si possa sempre discutere per fare un esempio come tu e only amaranto o lo stesso naka state facendo nel topic dei forconi

quindi rispondendo definitivamente, il problema non è aquamoon ma il modo sbagliato di porsi nelle discussioni che alcuni a volte adottano e tra questi c'è anche aquamoon visto che è l'esempio che ho portato

spero di esser stato chiaro :wink
Per quanto mi riguarda in parte.
Lo saresti stato di più se avessi specificato:
- Chi è che colui che prende per i fondelli e deride l’intelletto.
- Chi è colui che viene preso per gli stessi e deriso.

Senza scrivere un fastidioso lenzuolo o arzigogolare più di tanto :wink , faccio un classico esempio ormai diventato ordinarietà:
Chi sostiene tesi/opinioni/punti di vista oggettivamente basati sul nulla e/o false (qualche caso è stato anche qui citato) in quale categoria rientra?
Chi, in prima seconda e terza battuta, gli fa pacatamente notare la loro surrealità replicando con dati/argomenti più o meno obiettivi o cmq appoggiando la stessa su qualcosa di meno evanescente, in quale categoria rientra?
E se, nonostante quanto sopra, il primo continua (nello stesso topic e anche in altri) imperterrito con la stessa solfa, di che armi si dispone per disinnescare l’inizio del circolo vizioso?
...O bisogna continuare a porgere l’altra guancia all’infinito mi e vi chiedo?

Sembrano aspetti secondari, ma se non si chiarisce bene quello che è limpido come l’acqua, sembra che ad essere deriso sia il primo mentre il secondo si limita a creare ad arte il clima descritto.
Non è così a mio avviso; basterebbe, e qui rispondo alla sollecitazione di IO2, che la moderazione desse un freno a quella deriva e qualche problemino sarebbe risolto alla fonte.

In solido cosa ho voluto significare?
Semplicemente che la scontata affermazione del principio del rispetto delle opinioni altrui non vuol dire assolutamente poiché si presuppone che ci siano, abbiano una parvenza di veridicità ossia siano vive, esistenti e quindi, parimenti, difendibili e criticabili.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

aquamoon ha scritto: Pensi sia io una delle cause d'impoverimento del Forum?
:salut
Per quanto mi riguarda, si
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:

L'utente goodfellow legge, anche se non scrive più.
Legge perché questo è lo strumento che più mi tiene informato sulle vicissitudini della mia terra, vivendo da sempre lontano da essa.
L'utente goodfellow ha anche partecipato a questo topic, straordinariamente, per esporre la sua idea all'amministratore del forum, persona che rispetta immensamente.
L'utente goodfellow però ha evitato appositamente il discorso riguardante la sezione attualità, per il semplice fatto che la sezione attualità già non la bazzicava da tempo.
Ha esposto però, l'utente goodfellow, le motivazioni per le quali ha abbandonato il forum, motivazioni relegate alla sezione "tifo".
Detto ciò per quanto mi riguarda l'utente goodfellow è interessato all'argomento gestione della sezione "tifo" ed in questo topic aspetta di leggere opinioni uguali o contrarie riguardo questo e nient'altro.
Di "attualità" mi interessa molto meno insomma, quindi leggo e non commento.
Sono convinto che alcuni "attivisti" della sezione non meritino la mia considerazione, scusate la presunzione, e che la maggior parte delle discussioni non stimolino la mia curiosità o voglia di confrontarmi.
In soldoni ho voluto partecipare solo ed esclusivamente perché quella gran persona che è Roby (Io2) ha chiesto di esporre le proprie perplelssità, mentre nel topic aperto in attualità dall'utente aquamoon non ho sentito la necessità di farlo, ovviamente non perché aperto da lui, ci mancherebbe.

P.s. Mi dispiacerebbe molto che questo topic, utile a mio modo di vedere, diventasse una succursale delle varie discussioni della sezione attualità. Non credo sia questo l'obiettivo.
la domanda non era "perchè non scrivi più", visto che lo hai scritto. ti sei sentito offeso, nella sezione attualità, per le tue idee di simpatizzante/elettore di destra?
Rispondi