Calciomercato 2021/22

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lilleuro ha scritto: 31/07/2021, 2:00
Tifoso58 ha scritto: 30/07/2021, 23:17
Lilleuro ha scritto: 30/07/2021, 22:38 Folorunsho in prestito al Pordenone è il secondo duro colpo dopo la partenza di Nicolas ... io davvero non capisco, non riusciamo a riprendere chi a Reggio ha fatto la differenza, giocatori FONDAMENTALI nell'ultimo anno, ... e poi devo vederli con la maglia di Pisa e Pordenone, due realtà che non hanno una virgola in più di Reggio, anzi. Cose inspiegabili per me, che lasciano davvero tanta delusione.
Pare abbia deciso tutto il Napoli...
Non ci abbiamo neanche provato come si deve.

Il Napoli non aveva nessun motivo di preferire il Pordenone, a Reggio Folorunsho si era rilanciato e fortemente valorizzato. Direi che loro per primi dovevano preferire un ritorno a Reggio, visto quanto aveva funzionato ... per cui ...

Non ho visto la convinzione che serviva nella società, Folorunsho era un giocatore su cui puntare forte quest'anno. E lui sarebbe rimasto molto volentieri, per cui ... delusione.
Bisogna leggere tutte le dinamiche del mercato, a 360°, altrimenti si rischia solo di vedere il proprio punto di vista che da tifoso capisco.

Il Pordenone ha avuto il prestito secco di Folorunsho perché ha acquistato nel pacchetto, sempre dal Napoli, anche Ciciretti con soldi cash avuti dal Monza per Ciurria, una delle rivelazioni dello scorso campionato.

Noi, non so se per strategia aziendale, sbagliata secondo me, o perché non ci sono veri soldi da investire, e forse è la spiegazione più plausibile, non programma in prospettiva, ma acquista gente vecchia e navigata, tipo Hatemaj che rischia di essere un altro Faty.

Prendi un centrocampista di 34 anni alla fine della carriera con un anno di contratto, ma cosa ti potrà dare un simile elemento ? Spero solo che mi sbagli per il bene della squadra, altrimenti saremo ancora qui a disperarci per scelte scellerate che poi sarà molto difficile ovviare nel mercato di riparazione dove non ti resta che piangere.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho sempre cercato di tenere fuori il semplice pensiero del tifoso. Folorunsho è solo l'ultimo caso, la verità è che una "scusa" se uno vuole la trova sempre, soprattutto quando si parla di dinamiche di mercato.

E Taibi di giustificazioni negli ultimi due anni ne ha cercate (non trovate) sempre, da Rami in poi. Tante volte in cui bisognava fare uno sforzo e invece niente, occasioni mancate per fare un reale salto di qualità e in cui invece si è cercata la soluzione al risparmio. Nicolas e Folorunsho sono solo gli ultimi due esempi, appunto, giocatori che dovevano essere una prerogativa per questa squadra e per i quali invece si è scelto di aspettare o di non affondare. Uno che può, al posto nostro, alla fine arriva per forza.

Me ne farò una ragione ovviamente, ma se tra un mese realizzeremo che il nostro portiere è diventato un fattore negativo invece che positivo o se ci renderemo conto di quanto manca in mezzo un giocatore in grado di spaccare le partite, so già che ci andrà di mezzo il povero Aglietti. E questo faccio molta più fatica ad accettarlo ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Su Di Carmine, per quanto mi riguarda quando vedrò la firma sul contratto ci crederò.

Sul centravanti sono stati fatti tanti nomi nell'ultimo anno, gente di categoria, e alla fine con la storia della concorrenza siamo rimasti sistematicamente col cerino in mano. Non mi voglio illudere quindi ... per dire, ieri il web era un trionfo di "E' fatta per Di Carmine", stamattina invece ho letto che la Reggina non vuole svenarsi, fare "follie" ( :roll: ), e già si parla di Galabinov come possibile alternativa.

Aspettiamo, a cose fatte vediamo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Soldi da investire non ce ne sono, complice anche la pandemia. (Ogni giorno sempre più assurde le dichiarazioni di un anno fa)
Ma in ogni caso in serie B si può fare calcio anche senza i milioni, quello che continua a preoccuparmi è la società.
Dg che vanno e vengono, settore giovanile abbandonato a sè stesso, un DS che dopo il mercato della scorsa estate doveva essere sostituito, comunicazione assente.
Taibi fa sempre dichiarazioni assurde, possibile che ogni volta debba sparare a zero sui calciatori che non riesce a piazzare? Il problema degli esuberi è tipico di tutte le società che programmano male, di calciatori a fine carriera che rimangono attaccati al contratto ce ne sono sempre, la cosa infastidisce tutti ma devi per forza ogni volta fare le stesse dichiarazioni?
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Taibi ha nel giro di quattro anni fatto e disfatto la squadra in ogni sessione.
Viene osannato, ma ha speso tanto per prendere brocchi che hanno dato poco e niente alla causa amaranto. Gente che ha giocato pochi spezzoni e contrattualizzati per anni e anni. Spese folli per i vari Baclet, e Menez, contratti lunghi a giocatori mai ( o quasi) visti in campo ( Nielsen, Sarao, Faty, Rubin, Mastour, Paolucci e chi più ne ha più ne metta). Sta facendo terra bruciata con gli ex e i rispettivi procuratori, promette ingaggi per anni con prospettive allettanti e poi scarica i calciatori alla prima occasione. Prende calciatori in là con gli anni con triennali e non investe sui cartellini dei giovani, poi prova a scaricarli e in molti casi, visto anche il poco mercato che hanno, gli deve pagare delle laute buonuscite per liberarsene. Non mi pare che abbia, salvo qualche rarissimo caso (Stavroupulos ma forse si libererà a parametro 0), pescato dei gioielli in serie minori creando plusvalenze, anzi nelle scommesse non ci ha azzeccato quasi mai. La scelta di Micai potrebbe seguire questa linea, ma spero di ricredermi. Per capire la tempra e il carattere del nostro numero uno ecco un video chiarificatore....


https://www.cittaceleste.it/video/saler ... via-video/
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto: 31/07/2021, 15:52 Su Di Carmine, per quanto mi riguarda quando vedrò la firma sul contratto ci crederò.

Sul centravanti sono stati fatti tanti nomi nell'ultimo anno, gente di categoria, e alla fine con la storia della concorrenza siamo rimasti sistematicamente col cerino in mano. Non mi voglio illudere quindi ... per dire, ieri il web era un trionfo di "E' fatta per Di Carmine", stamattina invece ho letto che la Reggina non vuole svenarsi, fare "follie" ( :roll: ), e già si parla di Galabinov come possibile alternativa.

Aspettiamo, a cose fatte vediamo.
Di Carmine si allontana, appunto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io penso ci manchino un centrocampista e 2 attaccanti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pare che Rivas vada al rapid Vienna. Mah... Che mercato di merda
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 10/08/2021, 15:14 Pare che Rivas vada al rapid Vienna. Mah... Che mercato di merda
ormai siamo alle comiche, solo che invece di ridere c'è da piangere...
https://sport.strill.it/citta/reggina-n ... -salutare/
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

e anche sul fronte attaccanti le pagliacciate non mancano...
https://sport.strill.it/citta/reggina-n ... al-tanque/
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A 5 giorni dalla Coppa Italia con una punta di 40 anni titolare.
Taibi pensa ad insultare chi non se ne vuole andare... Che poi prima li prende gli fa i contratti di 3 anni e poi li insulta perché non se ne vogliono andare.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E il nome "nuovo" per l'attacco è nientepopodimenoche ... Tumminello!! :D

Società che non caccia mai un euro, prendiamo solo gente svincolata, che non vuole nessuno o che viene da infortuni importanti, appena c'è un minimo di concorrenza per chiunque scappiamo a gambe levate, non abbiamo neanche la forza di riprenderci quelli che NOI abbiamo valorizzato ... e quando c'è l'interesse per un nostro giocatore stendiamo i tappeti rossi ... perfino Rivas, riscattato due mesi fa, azzecca un paio di partite alle olimpiadi e stiamo qui ad inventarci le formule per cederlo e racimolare due quattrini :roll:

Bah.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

E si criticava foti...
Lo. Stesso foti che ha speso fuor di quattrini per mantenere la squadra in A, che ha portato a Reggio fior di campioni e che almeno spendeva in cartellini...
Sono 3 anni che non spendono 1 euro in cartellini.
Che si prendono svincolati di 33 anni con contratti pluriennali e poi l'anno dopo si fanno dichiarazioni discutibili perché non se ne vogliono andare.
Vorrei sentire Rolando per capire come mai non vuole nemmeno più sentire nominare la Reggina... Cosa ha combinato taibi...
Comunque vedremo...
In attacco e a centrocampo siamo corti.
Ci vuole 1 centrocampista centrale e 2 punte se vendono Menez.
Se vendono anche rivas allora ci vuole anche un esterno
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

I pochi soldi che sono rimasti vanno spesi per gente che non vedrà mai il campo. I triennali e biennali pesano adesso ancor di più dopo un anno e mezzo di pandemia.

Non mi aspetto un calciomercato scintillante nelle prossime sessioni, al massimo qualche giovane promessa in prestito.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Se arriva un'offerta concreta Rivas lo vende sicuro, non ho idea di quanto valutino il cartellino
Sui triennali si spera che ora l'abbiano capita
Dei fuorirosa comunque Crimi spero venga reintegrato, probabilmente non piace per nulla ad Aglietti ma non vedo perchè privarsene come riserva
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare sia stato offerto un contratto annuale a Paloschi, con opzione per il rinnovo.

Per carità meglio di niente, ma per come la vedo io non sarebbe il centravanti di peso che ci fa fare il salto di qualità. E come numeri, pur avendo tante stagioni in A alle spalle, su 15 anni di carriera è andato in doppia cifra una sola volta. E i numeri per un centravanti significano sempre molto ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Pedullà dice che è fatta per Tumminello e per Di Carmine sarebbe stato proposto un triennale da 500 mila a stagione (!!)
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Paloschi non mi entusiama, ma guardiamo le cose in positivo: meglio di niente, e poi rispetto al Vasic acquistato l'anno scorso al confronto è come se avessimo preso Cristiano Ronaldo!
:D :D :D
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sandrino S. ha scritto: 12/08/2021, 14:51 Pedullà dice che è fatta per Tumminello e per Di Carmine sarebbe stato proposto un triennale da 500 mila a stagione (!!)
Su Di Carmine non ci spero più molto, è dai primi di luglio che se ne parla, e fra 10 giorni comincia il campionato... peccato, perchè sarebbe stato un ottimo acquisto.
Spero comunque di essere smentito...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

È fatta per Tumminello, lunedì le visite mediche.

Credo arriverà un altro attaccante, si parla ancora di Di Carmine, vediamo.

Inutile dire che questa operazione avrebbe senso solo se arrivasse un'altra punta, forte e affidabile.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi