LECCE-REGGINA SABATO 4 ORE 16,15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Si sono accumulate tante varianti sicuramente qualcosa a livello societario è successa dopo la sosta contemporaneamente sono venuti fuori i limiti della rosa vedi il centrocampo cortissimo e senza possibilità di cambiare modulo in corsa e infine sono usciti i limiti dell’allenatore che gia avevamo intravisto , poi lato giocatori non c’è grinta non c’è coesione bho e tutto una caos ora come ora e onestamente non so come potremmo uscirne
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Secondo tempo disastroso sui livelli delle ultime partite, nel primo la squadra stava giocando. Molti giocatori ai sono trasformati in peggio, Rivas un disastro, Galabinov un morto vivente, basta con questo massacro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Ma voi la ricordate la partita contro il Lecce di un anno fa quando pareggiammo 2-2?
Azioni da gol, contropiedi fulminanti, che bella da vedere quella squadra...
Ed oggi? Squallore più totale, in 4 partite si e no abbiamo fatto 4 tiri in porta....
O stai sotto 1 a 0 o 3 a zero alla squadra non importa niente...
Rivas una delusione totale, non salterebbe l'uomo neanche se fossi io a marcarlo..
Un attaccante centrale più statico e lento di Galabinov, io ad oggi non l'ho mai visto...
La nostra unica salvezza è che le tre squadre dietro fanno a gare per retrocedere subito, altrimenti...
Ma tanto quando incontreranno noi......
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Primo tiro nostro nello specchio della porta al 75mo, questo la dice tutta.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Ragazzi va bene tutto ma galabinov è l’unico giocatore di valore che abbiamo finche è arrivato anche mezzo pallone l’ha sempre buttata dentro , poi il genio si è messo a giocare col 4-4-2 oggi nel secondo tempo quasi tutte le poche azione partite da una sua sponda o altro galabinov lo salvo il resto no
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Galabinov deve giocare sempe punto.
È l'unico che può fare qualcosa.
Non segna nessuno in questa squadra.
Purtroppo a panchine invertite saremmo Stati noi la davanti in classifica.
Baroni è 100 volte superiore ad Aglietti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se confermano Aglietti vuol dire che vogliono farsi del male
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Comunque il primo piano finale di aglietti dice tutto aveva il terrore negli occhi smarrito come pochi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Del resto la nostra crisi partiva da lontano, anche quando eravamo su in classifica non segnavamo, pochissimi gol fatti, prima o poi la crisi sarebbe esplosa.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

A questo punto cambio allenatore si impone, anche se secondo me non è solo colpa di Aglietti. Ma nel calcio il primo a dovere essere cambiato è l'allenatore visto che non si possono cambiare o calciatori o la società.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

A parte i discorsi più volte ripetuti, cioè squadra vecchia, lenta con un gioco prevedibile e nuovi esterni che si sono rivelati dei flop, dopo la sconfitta con la Cremonese è successo qualcosa, lo spogliatoio è evidentemente spaccato, mi spiace per Aglietti, ma una buona parte della squadra non è più con lui. Se non si vince con l'Alessandria, l'esonero o le dimissioni sono inevitabili....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Quando finisci con Liotti attaccante e Denis a marcire in panchina non si sa più che pesci prendere, ti sta sfuggendo qualcosa di mano, che non controlli. Non rimane che blindare la difesa arretrando Di Chiara e mettere dentro un centrocampo robusto : Hetemaj-Criseting-Bianchi, magari se si riesce a non subire goal la squadra non si demoralizza.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ieri ho visto la partita ed ennesima sconfitta. Purtroppo si sono avverati i miei peggiori incubi,la situazione è seria. Siamo entrati in un tunnel,se continuiamo così rischiamo di retrocedere,bisogna salvare la categoria.

Che Lecce era una gara assai proibitiva e che la sconfittà era altamente probabile si sapeva ma la nostra prestazione è stata deficitaria e rinunciataria specialmente dopo aver preso il primo gol ci siamo quasi rassegnati alla sconfitta.

Analizzando la gara nello specifico bisogna dire che tutto sommato l'approccio dei primi minuti del primo tempo era stato discreto,nettamente meglio rispetto a Benevento e la partita contro l'ascoli. Stavolta siamo partiti con un baricentro più alto e non ci siamo fatti schiacciare dal Lecce nei primi istanti di gara. La prima azione della partita è stata per il Lecce dopo circa 10 minuti con un tiro deviato col corpo da Cionek.

Nel complesso la gara era equilibrata e tenevamo discretamente il campo. Poi abbiamo avuto l'occasione a favore che poteva cambiare la gara: Cortinovis solo davanti al portiere anzichè calciare fa uno sciocco pallonetto che termina sopra la traversa. E' l'ennesimo gol clamoroso sbagliato solo davanti al portiere ormai è chiaro come il sole che non riesce sottoporta,non ha la freddezza,secondo me è un giocatore ancora acerbo,dovrebbe fare almeno 1-2 anni di serie C in una squadra del nord Italia per poi tornare in B. Magari diventerà un buon giocatore ma non è ancora pronto per giocare in B,al massimo potrebbe fare la serie B come riserva da massimo 10 presenze a stagione,non è ancora pronto per essere un titolare in B.

Subito il gol sciupato è scattata la regola più classica del calcio: gol sbagliato gol subito. Infatti il Lecce con un fraseggio dentro l'area di rigore ha segnato con Gargiulo che la mette nel c... ehm nel sacco! Nella circostanza la nostra difesa dorme completamente,un errore complessivo di posizionamento del reparto e con Di Chiara che guarda la palla anzichè l'uomo. Non meritavamo lo svantaggio per quanto si era visto in campo ma se sbagli gol solo davanti al portiere ed in difesa fai schifo allora meriti di essere sotto.

Una volta in svantaggio non siamo riusciti a creare nulla per pareggiarla,io non ricordo nulla,ricordo solo una serie di passaggi orizzontali inconcludenti o Rivas che appena cercava di saltare l'uomo sistematicamente perdeva il pallone. Il Lecce ha gestito con comodità il vantaggio creando un'occasione con un tiro di Strefezza dalla distanza terminato di poco fuori. Primo tempo 1-0 Lecce che vince col minimo sforzo.

Nel secondo tempo aglietti ha perso almeno 15 minuti prima di fare i correttivi,ha lasciato Montalto solo in avanti a predicare nel deserto. Serviva mettere una seconda punta subito (Tumminello o Galabinov) inoltre secondo me Adjapong è un giocatore di corsa che può creare scatti sulla fascia ma se lo metti terzino è impossibile che si renda pericoloso in avanti perchè dovrebbe farsi tutto il campo prima di poter crossare,dovrebbe essere Roberto carlos o cafù per riuscirci.

Secondo me nel secondo tempo Aglietti doveva mettere adjapong come esterno offensivo o comunque un pò più alto per cercare qualche accelerazione e sostituire un inesistente rivas. Invece non ha fatto nulla ed aspettato passivamente di prendere il secondo.

Paradossalmente proprio nel momento in cui ha fatto i cambi (sbagliati perchè ha fatto uscire bellomo che era uno dei migliori in campo) ha preso il secondo gol. Nella circostanza è un errore incredibile che non si vede neanche in eccellenza,Majer ha tutto il campo aperto ed è libero di involarsi in area e battere comodamente turati. Sembrava come quando a Mosè si è aperto il mar rosso dallo spazio che aveva,la nostra difesa si è letteralmente spostata. Inspiegabile ed assurdo.

A quel punto la partita era finita. Il Lecce ha chiuso la contesa col minimo sforzo. Successivamente ricordo solo un tiro di Ricci deviato in corner da Gabriel e tanti passaggetti orizzontali inconcludenti oltre che pochissima cattiveria sottoporta. Il Lecce ha gestito comodamente fino alla fine rischiando pochissimo.

Nel finale baroni ha cambiato i migliori,facendoli riposare in vista delle prossime partite,tanto aveva capito che noi talmente scarsi ed inconcludenti non avremmo mai potuto segnare.

Finale 2-0 lecce che vince col minimo sforzo,noi troppo rinunciatari e persi in partenza con un allenatore ormai allo sbando che ha perso totalmente il controllo dello spogliatoio. Baroni gli ha dato una severa lezione di tattica oggi. La differenza tra un allenatore bravo come baroni ed uno scarso come aglietti.

Ringrazierò sempre Baroni per tutto quello che ha fatto lo scorso anno quando ci prese in una situazione disperata e grazie al suo lavoro è riuscito a raddrizzare una situazione terribile. Personalmente non conservo alcun rancore verso Baroni e da tifoso lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto e non capisco perchè la gente lo critica perchè è andato via. Sinceramente io capisco e comprendo perfettamente la scelta che ha fatto Baroni e penso che ha fatto bene ad andar via. Baroni è un buon tecnico e quest'anno voleva avere una squadra per lottare per la serie A in modo tale da rilanciarsi definitivamente e provare una nuova esperienza in serie A il prossimo anno.

Sicuramente Baroni quando è finito lo scorso campionato si sarà confrontato con la società reggina e gli avrà spiegato quali erano le sue intenzioni che voleva una squadra per lottare per la serie A ed avrà chiesto alla reggina se era in grado di offrirgli un organico capace di competere per questo traguardo e la società gli avrà risposto sicuramente che non c'erano le risorse economiche per comprare giocatori seri ma si tirava a campare a centro classifica sperando in una botta di culo clamorosa comprando solo svincolati ultratrentenni finiti.

Baroni giustamente ha capito che non avrebbe ottenuto quello che voleva e giustamente si è guardato attorno,quando ha visto l'offerta del lecce,società con obiettivi ben più ambiziosi oltre che con più risorse economiche non ci ha pensato un attimo ad accettare. Sinceramente io non ci vedo niente di male,egoisticamente dispiace che è andato via ma umanamente lo capisco. Se nè andato in una società con giocatori seri anzichè perdere tempo con gli ultratrentenni svincolati.

E' come se una persona lavora come fattorino in nero in una pizzeria eppoi lo chiama poste italiane per offrirgli un lavoro come postino a tempo indeterminato? Chi è questo pazzo che rifiuterebbe? E' la stessa identica cosa. Quindi massimo rispetto per Baroni da parte mia,mi dispiace che è andato via ma lo capisco.

Sui singoli malissimo la nostra difesa ieri,per fortuna cionek salterà la prossima visto che sono 3-4 partite che non ne sta azzeccando una! Rivas ha già la testa altrove e a gennaio forse andrà via,si vede da come gioca,è svogliato.

Su aglietti purtroppo sta facendo vedere quello che pensavo come allenatore. Adesso c'è questa partita contro l'alessandria che sarà decisiva e spartiacque della stagione.

Se vinciamo tiriamo un mezzo sospiro di sollievo e potremo sperare di salvarci in modo tranquillo,se malauguratamente dovessimo perdere saremmo in crisi nerissima ed in serio rischio retrocessione. Inutile dire che se si perde contro l'alessandria Aglietti sarà esonerato,questo penso sia ovvio. Speriamo bene.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Concordo con Reggino91 su Baroni: è un grande allenatore, ha fatto un ottimo lavoro qui a Reggio ed ha fatto bene ad andarsene vista la differenza di programmi e possibilità tra le due società, la sua scelta è comprensibilissima, quello che mi ha fatto schifo è stato invece il comportamento di Nicholas...
Su Aglietti posso dire che da un lato si è trovato forse una squadra con elementi non adatti al suo schema, dall'altro dimostra incapacità a modificare le sue tattiche per adattarsi ai giocatori che ha. E questo per un allenatore è un grande demerito.
Poi la squadra è corta se non nel numero nei giocatori realmente validi, specie a centrocampo siamo cortissimi, aggiungiamoci poi che la qualità e anche l'età di molti è quella che è.
Poi forse il migliore tra gli esterni che avrebbe potuto fare bene le due fasi, come faceva già l'anno scorso, è Situm, e adesso invece ci ritroviamo con un inutile Laribi, un inutilissimo Ricci, Rivas paurosamente involuto, praticamente quello che sta giocando meglio è Bellomo...
Galabinov e Montalto sono gli unici che possono realizzare qualche gol, Cortinovis è bravo a trattare la palla, a smistarla, ma sotto porta è ancora poco sciolo, diciamo così... e Tumminello è ancora un oggetto misterioso.
Insomma siamo messi male, parecchio male, vediamo come va la prossima con l'Alessandria, che sarà decisiva per le scelte future da fare a breve, leggasi mercato di gennaio, e Aglietti sì/Aglietti no.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dico la mia sulla questione Aglietti, non sulla partita perché per me non c'è niente da dire.

Non ha importanza di chi sia la colpa, se i giocatori sono delle merde, se ci sono cose sotto che non capiamo, metteteci tutti i se che volete ... per me bisognava cambiare, già ieri sera dico. Si è persa un'occasione ed era importante "coglierla" subito credo, perché sabato abbiamo un avversario alla nostra portata, in casa ... è una partita da vincere assolutamente e noi in questa situazione rischiamo proprio di non farcela.

Ovviamente mi auguro di sbagliare, ma la mia sensazione è questa.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 05/12/2021, 22:58 Dico la mia sulla questione Aglietti, non sulla partita perché per me non c'è niente da dire.

Non ha importanza di chi sia la colpa, se i giocatori sono delle merde, se ci sono cose sotto che non capiamo, metteteci tutti i se che volete ... per me bisognava cambiare, già ieri sera dico. Si è persa un'occasione ed era importante "coglierla" subito credo, perché sabato abbiamo un avversario alla nostra portata, in casa ... è una partita da vincere assolutamente e noi in questa situazione rischiamo proprio di non farcela.

Ovviamente mi auguro di sbagliare, ma la mia sensazione è questa.
D'accordissimo con te... Aglietti andava cacciato già dopo Ascoli... Ma non c'era tempo e col Lecce avremmo. Perso lo stesso pure con Guardiola in panchina.
In questo momento andava fatto e basta per dare un segnale alla squadra.

Il confronto con lo scorso anno è impietoso nei confronti di Aglietti e fa rivalutare addirittura toscano.
Lo scorso anno la squadra era pessima, inguardabile sia con toscano che con Baroni fino al mercato di gennaio... Quindi li oltre gli allenatori c'erano problemi seri di rosa..
Qui invece la squadra fino alla partita con la Cremonese era 2° in classifica e poi si è sciolta senza avvisaglie, senza un apparente motivo se non quello di far cacciare Aglietti per cose che noi non possiamo sapere.. Guarda caso menez è sparito dai radar dopo cittadella.. Cionek, Rivas , cortinovis e galabinov hanno smesso di giocare, anzi sembra che facciano di tutto per sbagliare l'impossibile.
La squadra c'è.. È impossibile che una squadra che da inizio campionato è sempre stata li davanti ora si trova a metà classifica senza velleità nemmeno di playoff , senza gioco con un bomber come galabinov che non ne prende una nemmeno per sbaglio.
Qui bisogna cambiare la guida tecnica prima che sia troppo tardi...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

https://www.facebook.com/AscoliCalcioFa ... 666647530/

Discorso di qualche anno fa ma sono assolutamente d'accordo con Criscitiello.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

reggino91 ha scritto: 06/12/2021, 11:40 https://www.facebook.com/AscoliCalcioFa ... 666647530/

Discorso di qualche anno fa ma sono assolutamente d'accordo con Criscitiello.
D'accordissimo cacciate questo incapace prima che faccia danni... Criscitiello non lo ha mai sopportato vero... Ma dice cose che guarda caso stanno succedendo anche a Reggio... Spogliatoio spaccato, 0 gioco, giocatori che non giocano e probabilmente non lo sopportano... Ogni piazza che va la brucia... Ha fallito ovunque.
Se vinciamo con l'Alessandria aumenta solo l'agonia...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Io adesso non è che voglio difendere Aglietti, chiariamo subito, però se fino a 4 partite fa eravamo secondi, vorrà dire che tanto male la squadra non la stava allenando, con tutti i limiti oggettivi che la squadra ha e che non sono colpa sua o solo colpa sua... oppure vogliamo pensare che la Reggina ammirata fino al derby vinto a CS sia stata solo frutto del caso, delle contingenze, o dalla scarsa preparazione e forma delle squadre incontrate?

Che qualcosa si sia rotto tra l'allenatore e i giocatori mi sembra evidente, e magari anche tra i giocatori stessi, visto l'abbraccio di Montalto ad Aglietti dopo il rigore segnato con l'Ascoli...

Chiaro che la soluzione più facile, fosse questa la reale situazione, sarebbe il cambio dell'allenatore, però c'è da mettere in conto tutta la pompa magna e l'iconografia legate al suo ritorno a Reggio dopo gli anni da bomber con cui è stato preparato ed accolto il suo arrivo, dimissionarlo sarebbe ammettere di aver preso un grosso abbaglio... e non sarebbe il primo errore commesso a vari livelli dal nostro ds, anzi la lista è parecchio lunga.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Una domanda magari a chi segue le vicende calcistiche più di me: chi ci sarebbe di allenatori validi disponibili al momento sulla pazza che potrebbe fare al caso nostro? Ovviamente partendo dalla squadra che attualmente abbiamo, senza fare voli di fantasia su ipotetiche campagne acquisti/cessioni a gennaio.
Rispondi