pratico' a touring : chi puo ci aiuti , massima trasparenza

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Praticò:”Chi può ci aiuti anche con 50 euro. Trasparenza massima e tempi stretti”

sabato 18 luglio 2015
12:34


Mimmo Praticò è l’uomo de momento. E’ lui il volto della Reggio che si sta spendendo per salvare la Reggina. Ospite della trasmissione Tutti figli di Pianca”, in onda su Radio Touring 104, è stato protagonista di un filo diretto con i tifosi amaranto, ansiosi di conoscere i dettagli sulle prospettive future della Reggina.

“Stiamo riscoprendo che questa squadra è amata visceralmente dalla gente. Non vogliamo illudere i tifosi, quella che abbiamo ricevuto ieri – afferma Praticò – è un’altra possibilità che abbiamo. Entro la fine delle prossima settimana dobbiamo risolvere la nostra situazione economica e prospettarla ai dirigenti federali”.

“Stiamo provando – prosegue -ad abbassare la massa debitoria con degli accordi con i calciatori che hanno delle spettanze nei confronti della società. Parliamo di fatti concreti: ci sono da versare quattrocentomila euro di fideiussione, quattrocentomila euro da versare ad Unicredit per evitare il fallimento il 25 agosto, più la rata di Equitalia che, non essendo stata pagata, avrà una mora”.

Ci si arriva così al milione e mezzo di euro che serve entro il 27 luglio. “Cercheremo di fare una raccolta fondi – rivela Praticò – aprendoci anche a gente disposta a versare 50 euro. Chi può ne metterà 100, 200 euro. Invito chiunque volesse dare una mano a scrivere alla mail [email protected]. Siamo aperti anche a suggerimenti concreti da mettere in atto. Voglio sottolineare che tutto sarà fatto nella massima trasparenza. E’ un impegno che prendo in prima persona, altrimenti la mia figura sarebbe fuori da questo movimento che stiamo creando. Potremo sbagliare, ma lo faremo in buona fede”.

“Stiamo studiando – continua l’ex presidente del Coni Calabria – un meccanismo di garanzia perchè se non dovessimo farcela dovremo restituire ogni singolo euro a chi ci ha aiutato. Si può pensare ad una strategia per vendere degli abbonamenti, ma bisogna studiare come tutelare chi lo acquisterebbe per un realtà che non è ancora concreta”.

Sono stati i tifosi stessi a fare delle proposte concrete. Entro lunedì saranno indicati i canali concreti per sostenere la società amaranto.

Non va dimenticato che la raccolta popolare sarebbe di supporto all’opera di salvataggio operata da un gruppo di imprenditori.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... W8ILY.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ho inviato email..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

onestamente pare che stiamo mettendo i soldi nel cestino delle offerte a messa... non si tratta di "cugghimu sordi", si tratta di organizzare un'iniziativa strutturata e seria, al momento stiamo facendo i fissa

http://www.supporters-in-campo.org/
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Stiamo cercando di fare quello che è stato fatto nel 1986.
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

perchè non mettere uno stand a piazza italia per raccolta fondi, ci vorrebbero iniziative anche di questo genere e coinvolgere anche quelli lontano da reggio legati profondamente alla Reggina, ce ne sarebbero tanti ...
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Mi piace vedere come si sventaglia in aria la parola TRASPARENZA quando di quest'ultima non ve ne è una benché minima traccia.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

perché non passiamo con un cestino a messa?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Kurohata, non vuoi contribuire? Bene,lo faremo noi amici di Foti, nonché imbecilli. Per cortesia, risparmiati il sarcasmo che in questo momento è davvero fuori luogo
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Mossa encomiabile quanto disperata per cercare di salvare la Reggina.

I cicli storici si ripetono, sembra essere tornati indietro di 30 anni quando, appunto, si tentò di salvare anche allora la Reggina mediante una sottoscrizione popolare.

La differenza però, rispetto ad allora, è notevole. La Reggina fu salvata grazie all'impegno di giovani e coraggiosi imprenditori reggini, armati di entusiasmo e passione, ma con prospettive completamente diverse.

Allora i debiti furono azzerati e il futuro era roseo, tanto che i risultati furono, nonostante scarse risorse, eccezionali.

Oggi invece il fardello è pesantissimo, senza un'iniezione di liquidità corposa, capace di tracciare finalmente un serio programma di ripresa economica e sportiva, i problemi si ripresenteranno già a fine anno, con scadenze sempre più vicine e pressanti.

Resta, comunque, commovente, la spasimante tenacia con cui ci si sta impegnando tutti, in una lotta per la mera sopravvivenza :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

non è sarcasmo, ma è un contributo serio. Che è sta cosa di mettere i 50 euro? sta cosa fa ridere i polli.... una società di calcio è ben altro (io non ho parlato contro Foti e non ho parlato contro Praticò).

Citando Praticò (testuali parole): "stiamo studiando un meccanismo di garanzia perché se non dovessimo farcela dovremo restituire ogni singolo euro a chi ci ha aiutato", come pretendi di garantire trasparenza e garanzia con un banchetto? La creazione di un'associazione che può essere finanziata tramite IBAN bancario mi sembra l'unica percorribile in quanto le banche garantiscono la tracciabilità, a chi stiamo facendo il versamento postpay? a chi stiamo dando i soldi con i soldi al banchetto?

STRUTTURA è la parola chiave, non stiamo facendo la festa di paese.. stiamo parlando di una società
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Guarda che 5p auro a testa ad esempio 5000 persone gia' sono 250 Mila euroe c'è gente che può mettere anche 100 o 200.. adesso si vedra' chi ana la reggina.. come gli amici si vedono nel momento del bisogno..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Solo amaranto ha scritto:Guarda che 5p auro a testa ad esempio 5000 persone gia' sono 250 Mila euroe c'è gente che può mettere anche 100 o 200.. adesso si vedra' chi ana la reggina.. come gli amici si vedono nel momento del bisogno..
5x5000=25000 :mrgreen:
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ago ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Guarda che 5p auro a testa ad esempio 5000 persone gia' sono 250 Mila euroe c'è gente che può mettere anche 100 o 200.. adesso si vedra' chi ana la reggina.. come gli amici si vedono nel momento del bisogno..
5x5000=25000 :mrgreen:
Volevi dire 50 euro.....vero? :cheers
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Si scusate 50 euro.. il telefono mi cambia le cose che scrivo
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Non ha senso dare un centesimo se è tutto è finalizzato esclusivamente alla mera iscrizione, senza un progetto sportivo e sopratutto soldi per il post iscrizione.
Aiuteremmo ad iscriversi una società affinche giochi con gli allievi e retroceda ultima perdendo in casa ed in trasferta con tutti per fallire a giugno prossimo?
PROGETTI, CI VOGLIONO SOLO PROGETTI SPORTIVI SERI e ci sarà tutto l'aiuto di questo mondo, in mancanza di programmi ogni richiesta costituirá uno stupido tentativo di mantenere in vita un'azienda affinchè i proprietari recuperino più soldi possibili.
Faremmo il male della Reggina per salvare il culo ed il portafoglia alla sua dirigenza.
Rispondete o no?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Rokko ha scritto:Non ha senso dare un centesimo se è tutto è finalizzato esclusivamente alla mera iscrizione, senza un progetto sportivo e sopratutto soldi per il post iscrizione.
Aiuteremmo ad iscriversi una società affinche giochi con gli allievi e retroceda ultima perdendo in casa ed in trasferta con tutti per fallire a giugno prossimo?
PROGETTI, CI VOGLIONO SOLO PROGETTI SPORTIVI SERI e ci sarà tutto l'aiuto di questo mondo, in mancanza di programmi ogni richiesta costituirá uno stupido tentativo di mantenere in vita un'azienda affinchè i proprietari recuperino più soldi possibili.
Faremmo il male della Reggina per salvare il culo ed il portafoglia alla sua dirigenza.


Ma come fai a fare un progetto se prima non ti iscrivi????


Ma volete capirlo che viviamo un momento storico ? Non servono i milioni di euro per fare calcio.. patico' ha passione.. aiutiamo la societa' ora! ,o potremmo pentircene amaramente.. il resto si vedra' ad iscrizone avvenuta.. cazzo dobbiamo essere uniti.. io Ho gia' mandato l'email..
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Di progetti si potrà parlare solo ad iscrizione avvenuta. Ad oggi non ci sono alternative. Il Sindaco l'ha detto chiaramente, io ho fatto il mio..adesso tocca alla città. Pratico' ha risposto ad una precisa domanda di Gangemi dicendo che se si riuscisse nell'impresa dell'iscrizione, subentrerebbe lui con l'obiettivo di mantenere la categoria e risanare il bilancio. È chiaro? Ma se io non so se arriverò a domani, è inutile che programmi cosa fare a ferragosto....o no ?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Più precisamente, Pratico' ha parlato di mantenere la categoria e consolidare la Reggina. Lo dico perché ho ascoltato con le mie orecchie in conferenza. Dimostriamo di tenere alla Reggina che ci accompagna dalla nostra infanzia e facciamo qualcosa direttamente per salvarla.Contribuiamo@!!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

servono soldi e un progetto serio..cali passioni? a passioni pi sordi!


:D
trentaprile

Solo amaranto ha scritto:Guarda che 5p auro a testa ad esempio 5000 persone gia' sono 250 Mila euroe c'è gente che può mettere anche 100 o 200.. adesso si vedra' chi ana la reggina.. come gli amici si vedono nel momento del bisogno..

peccato che con 250mila euro non ci paghi neanche la fidejussione
Rispondi