Questione Sant'Agata

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Primi tentativi. Le parole di Praticò ieri in conferenza stampa (‘Abbiamo bisogno del centro sportivo S.Agata, è una necessità’) sono state seguite dai fatti. La nuova società ha intenzione di utilizzare, almeno parzialmente, il centro sportivo fulcro della gestione Foti. C’è stato un contatto con il presidente della Reggina Calcio, l’accordo però al momento è lontano. Le parti non hanno trovato la convergenza (da quanto raccolto da Sport Strill, sembra ci sia diversità di vedute anche sulla quantità di campi da dare in gestione) e si riaggiorneranno prossimamente. Nessuno strappo, servirà però un nuovo incontro per avvicinare le rispettive idee. L’Asd Reggio Calabria vuole fortemente il S.Agata per dare un impulso importante al proprio progetto, facile immaginare un nuovo tentativo nei prossimi giorni.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... o-lontano/

Cosa ne sarà del Centro Sportivo S.Agata? Se lo chiedono in tanti, alla luce del fatto che il mancato accordo tra l’Asd Reggio Calabria e Lillo Foti (leggi qui) suggerisce che presto possa essere destinato ad un uso preciso da parte della vecchia Reggina Calcio.
La società, perso il professionismo, potrebbe continuare a fare calcio, senza pensare ai grandi La concessione demaniale di novantanove anni sul terreno dove sorge il S.Agata potrebbe essere fatta ancora valere tenendo in vita a livello amministrativo la società..
Il 25 agosto è prevista l’udienza per l’istanza di fallimento presentata da Unicredit e la Reggina Calcio 1986 dovrebbe chiedere una proroga o un accordo per saldare il debito.
Si starebbe, intanto, iniziando a costruire un progetto che al S.Agata vedrebbe convogliare centinaia di ragazzi chiamati a muovere i primi passi, sotto il patrocinio di una grande o media società di Serie A,che troverebbe un grande serbatoio al sud.
Una scuola calcio d’eccellenza in piena regola.
Attraverso il profitto si potrebbero andare a saldare le pendenze con l’Agenzia delle Entrate per i prossimi quindi anni.
E chissà che nei prossimi anni non si possa pensare di iscrivere la squadra ad alcuni tornei giovanili.
Altra ipotesi è quella che il S.Agata possa diventare una struttura da affitare a più società che, vista la penuria di campi in città, troverebbero una sede dove poter svolgere gli allenamenti.
Tra queste potrebbe esserci l’Asd Reggio Calabria.
Diverso sarebbe il discorso se, per caso, la Reggina Calcio dovesse fallire.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... l-s-agata/

Io continuo ad aver paura che il baffo riesca, non so in che modo, a salvare la Reggina e poi saranno cazzi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:Primi tentativi. Le parole di Praticò ieri in conferenza stampa (‘Abbiamo bisogno del centro sportivo S.Agata, è una necessità’) sono state seguite dai fatti. La nuova società ha intenzione di utilizzare, almeno parzialmente, il centro sportivo fulcro della gestione Foti. C’è stato un contatto con il presidente della Reggina Calcio, l’accordo però al momento è lontano. Le parti non hanno trovato la convergenza (da quanto raccolto da Sport Strill, sembra ci sia diversità di vedute anche sulla quantità di campi da dare in gestione) e si riaggiorneranno prossimamente. Nessuno strappo, servirà però un nuovo incontro per avvicinare le rispettive idee. L’Asd Reggio Calabria vuole fortemente il S.Agata per dare un impulso importante al proprio progetto, facile immaginare un nuovo tentativo nei prossimi giorni.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... o-lontano/

Cosa ne sarà del Centro Sportivo S.Agata? Se lo chiedono in tanti, alla luce del fatto che il mancato accordo tra l’Asd Reggio Calabria e Lillo Foti (leggi qui) suggerisce che presto possa essere destinato ad un uso preciso da parte della vecchia Reggina Calcio.
La società, perso il professionismo, potrebbe continuare a fare calcio, senza pensare ai grandi La concessione demaniale di novantanove anni sul terreno dove sorge il S.Agata potrebbe essere fatta ancora valere tenendo in vita a livello amministrativo la società..
Il 25 agosto è prevista l’udienza per l’istanza di fallimento presentata da Unicredit e la Reggina Calcio 1986 dovrebbe chiedere una proroga o un accordo per saldare il debito.
Si starebbe, intanto, iniziando a costruire un progetto che al S.Agata vedrebbe convogliare centinaia di ragazzi chiamati a muovere i primi passi, sotto il patrocinio di una grande o media società di Serie A,che troverebbe un grande serbatoio al sud.
Una scuola calcio d’eccellenza in piena regola.
Attraverso il profitto si potrebbero andare a saldare le pendenze con l’Agenzia delle Entrate per i prossimi quindi anni.
E chissà che nei prossimi anni non si possa pensare di iscrivere la squadra ad alcuni tornei giovanili.
Altra ipotesi è quella che il S.Agata possa diventare una struttura da affitare a più società che, vista la penuria di campi in città, troverebbero una sede dove poter svolgere gli allenamenti.
Tra queste potrebbe esserci l’Asd Reggio Calabria.
Diverso sarebbe il discorso se, per caso, la Reggina Calcio dovesse fallire.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... l-s-agata/

Io continuo ad aver paura che il baffo riesca, non so in che modo, a salvare la Reggina e poi saranno cazzi
perchè cazzi? qualcuno ha ancora il coraggio di andargli dietro? si fa il marchio Reggina per la sua linea di abbigliamento?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Volete vedere che non la fa fallire? E fa qualcosa di assurdo con una societa' di serie A
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

A mio parere seguite troppo "Mistero" su Italia 1
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Se la Reggina Calcio 1986 non dovesse fallire..quindi rimarebbe affiliata ecc... La ASD Reggio Calabria sarà a tutti gli effetti un "altra squadra" come poteva essere l' Hinterreggio e non la prosecuzione della vecchia reggina. Per i tifosi sarà un brutto colpo visto che bisognerà cambiare proprio squadra
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Scarrone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/12/2013, 23:05

magari zio lillo chiederà una sottoscrizione ai tifosi con la motivazione "salviamo il S.Agata".

E arriveranno fiumi di soldi.....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Scarrone ha scritto:magari zio lillo chiederà una sottoscrizione ai tifosi con la motivazione "salviamo il S.Agata".

E arriveranno fiumi di soldi.....
si... milioni di milioni :D
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Se lo chiedono in tanti, alla luce del fatto che il mancato accordo tra l’Asd Reggio Calabria e Lillo Foti (leggi qui) suggerisce che presto possa essere destinato ad un uso preciso da parte della vecchia Reggina Calcio.
Chistu non fallisci,questo non porta nemmeno i libri in tribunale,troverà un accordo con unicredit e intanto passeranno altri anni... farà affari con squadre di serie A,e riuscirà a trovare profitto dal Sant'Agata,anche da fallito. La Reggina diventerà una sorta di marchio fantasma...

Mi sa che il nome Reggina non lo vedremo minimo minimo per qualche decennio.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

unico ha scritto:Se la Reggina Calcio 1986 non dovesse fallire..quindi rimarebbe affiliata ecc... La ASD Reggio Calabria sarà a tutti gli effetti un "altra squadra" come poteva essere l' Hinterreggio e non la prosecuzione della vecchia reggina. Per i tifosi sarà un brutto colpo visto che bisognerà cambiare proprio squadra
il titolo sportivo per rappresentare la città di Reggio Calabria il sindaco lo ha affidato alla nuova società.
Quindi la reggina calcio ufficialmente per la federazione non rappresenta più la città di Reggio Calabria. Puoi iscriverla solo in terza categoria.
Non credo che il tribunale possa dare credito ad una società con 20 milioni di debiti in terza categoria.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Io penso che c è il rischio che il 25 non fallisce e s inventerà qualcosa per il settore giovanile.
L unico modo per non avere due squadre a reggio calabria passa dalla provincia. Se riesce a revocare la concessione alla reggina calcio ,allora si che Foti puó definitivamente arrendersi. Se iscriverà la reggina in eccellenza,io per forza di cosa seguiró questa qui di foti. Purtroppo ma per coerenza
R E G G I N A
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Dinamik ha scritto:Io penso che c è il rischio che il 25 non fallisce e s inventerà qualcosa per il settore giovanile.
L unico modo per non avere due squadre a reggio calabria passa dalla provincia. Se riesce a revocare la concessione alla reggina calcio ,allora si che Foti puó definitivamente arrendersi. Se iscriverà la reggina in eccellenza,io per forza di cosa seguiró questa qui di foti. Purtroppo ma per coerenza
il problema non è se non fallisce l'azienda, lui per non farla fallire può mettersi pure a vendere magliette che non c'entra niente con la squadra di calcio.
L'unico modo per avere due squadre di calcio è che lui scriva la squadra in terza categoria. Secondo te il tribunale dà per buona la garanzia di entrate della terza categoria?
Secondo te lui mette soldi di tasca sua ora, visto che, non l'ha fatto per salvare la lega pro? Se lui ora mettersi soldi dovrebbe scappare da Reggio perché se doveva metterli doveva metterli prima.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se foti per assurdo iscrive la squadra in 3 categoria.. io tifo reggina calcio da quando sono nato.. quindi.. l'asd reggio calabria non mi rappresenterebbe piu'
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

IL Sant'Agata è della Reggina Calcio spa, titolare di un diritto superficiario a tempo indeterminato, di conseguenza è una proprietà privata.
Pertanto è giuridicamente giusto che il suo proprietario: Lillo Foti, ne disponga come meglio crede.
I Sigg. Praticò & co. anzichè pretendere tutto gratis fittino un campetto fra i tanti campi privati presenti in città o si "accontentino" del Granillo (ottenuto gratis).
Non si può andare avanti volendo sempre tutto gratis, cazzu iu!!!!
Rispondete o no?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

No Rokko,il fatto che LF si metta a trattare con Praticò,è ancora piu' vergognoso delle richieste di quest'ultimo.

Ma che vuole,ancora soldi ? Ma non vedono di cacciarlo a puntati nto culu.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

tempo ci vuole, ma la fiumara farà il suo corso
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Fossi io nella provincia toglierei l affidamento del terreno alla reggina calcio perchè non svolge la funzione per la quale è stata affidato il terreno.
ma poi,non c è una penale da pagare per toglierlo? In qualsiasi contratto di affitto se io caccio gli inquilini prima del previsto non posso affittarlo per tot anni. Non si può fare una cosa del genere con lillofotimaiale?
R E G G I N A
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Lillo è titolare di concessione demaniale fluviale per il Sant'Agata. È titolare quindi di un diritto di proprietà superficiaria temporalmente limitato, ovvero dipende dalla durata della concessione demaniale. Si dà il caso che, il buon baffo abbia commesso una serie consistente di abusi edilizi e demaniali.....Ha costruito opere in c.a. non previste dal titolo demaniale. Quindi, avrebbe avviato dei procedimenti di condono edilizio negli anni 90. Ha sanato o no? Ha pagato gli indennizzi per le opere abusive? Il canone lo paga? Boh..... Certo, fino a quando rimane concessionario può dare in gestione a titolo oneroso il Sant'Agata in tutto o in parte.
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Il 25 agosto ls Reggina non fallirà perchè la procedura sarebbe cmq lumga.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma io dico.. ma deve dei soldi ? Non c'è la? Cavolo e' non la fanno fallire? Senza squadra ?


Vuoi vedere che questo si prende i soldi del udinese e di stuani?
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

unico ha scritto:Se la Reggina Calcio 1986 non dovesse fallire..quindi rimarebbe affiliata ecc... La ASD Reggio Calabria sarà a tutti gli effetti un "altra squadra" come poteva essere l' Hinterreggio e non la prosecuzione della vecchia reggina. Per i tifosi sarà un brutto colpo visto che bisognerà cambiare proprio squadra
Negativo, anche se la Reggina Calcio non fallisce amministrativamente, per potersi iscrivere dovrebbe comprare il titolo sportivo da altra società o iscriversi con un nuovo titolo sportivo in terza categoria. è la Reggina Calcio che diventerebbe come l'Hinterreggio.
Have a Nice Day
Rispondi