Se non fallisce e si dovesse iscrivere...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

HRD Reggio Calabria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/08/2015, 9:41

Ragazzi ma che cavolo dite un milione di euro? Quella era la cifra stimata, peraltro da Pratico', per poter iscrivere la squadra in lega pro. Ora per fare un campionato pure giovanile, gli basterebbe in questa fase, i costi sono minori quasi nulli, i debiti sono minori ed intraprendera' sicuramente delle azioni legali come ha sempre fatto per recuperare il possibile, ve lo dico io, baffo venderà cara la pelle prima di cedere il passo
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

io2 ha scritto:
infatti io sono sicurissimo che fallisce. Anche perché che garanzie può dare al tribunale una squadra in terza categoria? Non scherziamo.
Il 25 o si presenta con i soldi oppure fallisce. Prima poteva giocare sul fatto che aveva un patrimonio di calciatori da poter vendere, una serie professionistica e un settore giovanile. Ora non ha nulla.
Infatti, prima c'era il cd piano di ristrutturazione del debito funzionale al mantenimento della categoria, non avendo trovato risorse e garanzie per l'iscrizione al torneo di lega pro, ha di fatto dato forfait, ha mollato la spugna e, visto che ci sono, ti ricordo che un campionato di terza serie costa all'incirca 1,5 - 2 milioni di euro. Credo che anche la nuova società avrebbe grosse difficoltà a racimolare questa somma :cry:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
HRD Reggio Calabria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/08/2015, 9:41

Se la nuova società avrebbe difficoltà ad iscriversi i. Lega pro che cavolo stiamo facendo allora? Cosa stiamo tifando, la Palmese? Io non li, stiamo parlando di una città che fino a sei anni fa era in serie A, e' davvero una vergogna, era meglio stare due anni senza calcio ed aspettare il momento per fare una squadra con prospettive diverse, come ha fatto la viola nel basket se proprio dobbiamo restare con sto dubbio che neanche ci potremmo permettere la lega pro
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... regionali/


altro che fallimento...altro che il prossimo anno cambiano nome, si spettati
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

continuerà a fare quello che ha sempre fatto sulle spalle degli imbuccalapuni che evidentemente a Reggio e provincia sono tanti, cioè lucrare sulle famiglie che sono convinte di avere dei piccoli Maradona in erba, spillare loro tanti quattrini per iscriverli alla scuola calcio con tante belle (false) promesse di una carriera luminosa e poi, i pochi che sono promettenti venderli ai vivai di ricche squadre del nord ed incassare tanti soldini. Il solito vindirrobi forever.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ma che vuol dire scuola calcio? Che senso ha? Non ho mai visto una cosa del genere,una squadra che non si iscrive eppoi fa solo scuola calcio,poi come farebbe a sopravvivere con un passivo di 10 milioni di euro o forse piu? Come fa a schivare l'istanza di fallimento di unicredit? Come li estingue i debiti milionari,coi pulcini? Mi sembra una cosa assurda,questo non muore mai,sarebbe lo scenario peggiore che fa solo scuola calcio perche' l'asd reggio calabria di fatto non potra' piu' acquisire il nome reggina ne il logo,di fatto sarebbe un'altra squadra a quel punto per chi si tifa? Per i pulcini della reggina1986? A questo punto meglio che foti iscriva una squadra senior in terza categoria almeno si avrebbe un club da tifare,ma solo scuola calcio non ha senso.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

unico ha scritto:http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... regionali/


altro che fallimento...altro che il prossimo anno cambiano nome, si spettati
ancora? Siete di coccio.
La scuola calcio è un'attività che non c'entra niente con i campionati di calcio.
Non iscrivendosi al campionato ha perso il titolo sportivo. Di conseguenza entro sei mesi perderà l'affiliazione. Una volta verso l'affiliazione un'altra squadra può chiamarsi reggina.
La società legale reggina calcio S.p.A., se non fallisce il 25 agosto, diventerà una delle tante scuole calcio presenti a Reggio Calabria. Tipo quella di croce valaniti quindi dal punto di vista sportivo non cambia nulla.
Vediamo quante volte lo dobbiamo ripetere.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

io2 ha scritto: ancora? Siete di coccio.
La scuola calcio è un'attività che non c'entra niente con i campionati di calcio.
Non iscrivendosi al campionato ha perso il titolo sportivo. Di conseguenza entro sei mesi perderà l'affiliazione. Una volta verso l'affiliazione un'altra squadra può chiamarsi reggina.
La società legale reggina calcio S.p.A., se non fallisce il 25 agosto, diventerà una delle tante scuole calcio presenti a Reggio Calabria. Tipo quella di croce valaniti quindi dal punto di vista sportivo non cambia nulla.
Vediamo quante volte lo dobbiamo ripetere.
Ma infatti, chiudi anche questo topic perché è fatica sprecata :bash:

Ti stai solo lattariando a vacante :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

io2 ha scritto:

ancora? Siete di coccio.
La scuola calcio è un'attività che non c'entra niente con i campionati di calcio.
Non iscrivendosi al campionato ha perso il titolo sportivo. Di conseguenza entro sei mesi perderà l'affiliazione. Una volta verso l'affiliazione un'altra squadra può chiamarsi reggina.
La società legale reggina calcio S.p.A., se non fallisce il 25 agosto, diventerà una delle tante scuole calcio presenti a Reggio Calabria. Tipo quella di croce valaniti quindi dal punto di vista sportivo non cambia nulla.
Vediamo quante volte lo dobbiamo ripetere.

Qui invece dice che se la reggina restasse in vita,l'asd reggio calabria non potrebbe chiamarsi reggina e non avrebbe nemmeno a disposizione il sant'agata.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -suo-nome/


Se la Reggina Calcio 1986 resta in vita la nuova Reggina rischia di non ritrovare il suo nome


Mentre la neonata Asd Reggio Calabria prova a riparte da zero iniziando dall’Abc e si muove concretamente per organizzare quello che sarà il nuovo settore giovanile, fa rumore in città la notizia (leggi qui) secondo cui la vecchia Reggina Calcio di Lillo Foti rischia di fargli concorrenza in ambito giovanile.

Se la Reggina Calcio dovesse restare in vita dopo il 25 agosto rischia di aumentare la convinzione secondo cui la nuova società possa vedere solo col cannocchiale la struttura di Via delle Industrie, giudicata fondamentale dal nuovo corso di Mimmo Praticò.

Molti tifosi, soprattutto sui social network, si stanno scatenando contro la vecchia Reggina Calcio invitando padri e madri a non portare i propri bambini a una società che poco avrebbe a che fare a livello di rappresentatività per la città di Reggio Calabria.

Ma il problema rischia di essere un altro. Lo scorso 23 luglio la Figc ha disposto lo svincolo di tutti i calciatori della Reggina Calcio, ma di fatto è l’unico provvedimento emesso dopo la mancata iscrizione in Lega Pro.

La Reggina ha mantenuto l’immatricolazione alla Figc ed è questo il motivo per il quale l’AS Reggina di Mimmo Praticò e soci ha dovuto cambiare il nome in Asd Reggio Calabria.

Nessun altra società può chiamarsi Reggina fino a quando l’altra sarà in vita. Se dovesse fallire da qui a breve non sussisterebbe problema, tenuto conto che già dalla prossima stagione la principale squadra di Reggio potrebbe ritrovare il suo nome storico.

Se, invece, come pare (leggi qui) Foti dovesse dare vita ad una scuola calcio ed iscrivere le formazioni giovanili ai campionati regionali riuscendo a salvarsi sotto il profilo economico la Reggina, assieme alla sua immatricolazione, resterebbe viva negando (salvo deroghe o altre piste) la possibilità di cambiare nome all’Asd Reggio Calabria.

I prossimi giorni chiariranno la situazione.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Cazzate basta leggere i regolamenti FIGC
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Se, invece, come pare (leggi qui) Foti dovesse dare vita ad una scuola calcio ed iscrivere le formazioni giovanili ai campionati regionali riuscendo a salvarsi sotto il profilo economico la Reggina, assieme alla sua immatricolazione, resterebbe viva negando (salvo deroghe o altre piste) la possibilità di cambiare nome all’Asd Reggio Calabria.
Mi sembra una minkiata sotto certi aspetti,se ci riflettiamo bene,LF può chiamare Reggina la scuola calcio, "ad uso privato" diciamo,ma se la FIGC gli toglie la matricola, l asd può tornare a chiamarsi Reggina, giusto ? Sono due cose separate.

Poi non voglio credere che questo galantuomo,riesce a evitare la bancarotta e il fallimento,iscrivendo una squadra con 10 milioni di debito nei campionati pulcini e culi cacati.... se succede,è follia.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Ormai è chiaro come in città ci saranno 2 distinte società..la vera Reggina Calcio e la nuova ASD Reggio Calabria, che come ammesso dallo stesso presidente Praticò in radio, il cambiamento del nome se lo possono sognare chissa per quanti anni. Mi pare chiaro come ad oggi, la ASD Reggio Calabria NON sia la prosecuzione della vecchia Reggina e forse non lo sarà mai...quindi sarebbe come tifare per un altra squadra, chi afferma il contrario o non vuole capire o fà finta
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

unico ha scritto:Ormai è chiaro come in città ci saranno 2 distinte società..la vera Reggina Calcio e la nuova ASD Reggio Calabria, che come ammesso dallo stesso presidente Praticò in radio, il cambiamento del nome se lo possono sognare chissa per quanti anni. Mi pare chiaro come ad oggi, la ASD Reggio Calabria NON sia la prosecuzione della vecchia Reggina e forse non lo sarà mai...quindi sarebbe come tifare per un altra squadra, chi afferma il contrario o non vuole capire o fà finta
In conclusione si può tifare Reggio Calabria o bisogna essere ostaggi di Lillo Foti?
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

unico ha scritto:Ormai è chiaro come in città ci saranno 2 distinte società..la vera Reggina Calcio e la nuova ASD Reggio Calabria, che come ammesso dallo stesso presidente Praticò in radio, il cambiamento del nome se lo possono sognare chissa per quanti anni. Mi pare chiaro come ad oggi, la ASD Reggio Calabria NON sia la prosecuzione della vecchia Reggina e forse non lo sarà mai...quindi sarebbe come tifare per un altra squadra, chi afferma il contrario o non vuole capire o fà finta
Beh, la domenica come valida alternativa alla ASD RC si potrebbe andare a vedere i pulcini di LF o le partite del Messina...
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

Margio ha scritto:
unico ha scritto:Ormai è chiaro come in città ci saranno 2 distinte società..la vera Reggina Calcio e la nuova ASD Reggio Calabria, che come ammesso dallo stesso presidente Praticò in radio, il cambiamento del nome se lo possono sognare chissa per quanti anni. Mi pare chiaro come ad oggi, la ASD Reggio Calabria NON sia la prosecuzione della vecchia Reggina e forse non lo sarà mai...quindi sarebbe come tifare per un altra squadra, chi afferma il contrario o non vuole capire o fà finta
Beh, la domenica come valida alternativa alla ASD RC si potrebbe andare a vedere i pulcini di LF o le partite del Messina...
per forza uno deve seguire qualcosa?
ForzaReggina1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2015, 19:55

seguiamo l' ASD REGGIO CALABRIA la nostra nuova Reggina, non possiamo tifare per i pulcini o gli esordienti della Reggina Calcio ecc, lillo foti che vuole fare la scuola calcio Reggina calcio affiliata all'Udinese o al sassuolo... non si può sentire, se deve fare la scuola calcio che cambi nome alla società,tipo fotina scuola calcio affiliata udinese
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Siete unici!!!
R E G G I N A
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Mave ha scritto:
unico ha scritto:Ormai è chiaro come in città ci saranno 2 distinte società..la vera Reggina Calcio e la nuova ASD Reggio Calabria, che come ammesso dallo stesso presidente Praticò in radio, il cambiamento del nome se lo possono sognare chissa per quanti anni. Mi pare chiaro come ad oggi, la ASD Reggio Calabria NON sia la prosecuzione della vecchia Reggina e forse non lo sarà mai...quindi sarebbe come tifare per un altra squadra, chi afferma il contrario o non vuole capire o fà finta
In conclusione si può tifare Reggio Calabria o bisogna essere ostaggi di Lillo Foti?

Si doveva pensare e agire prima, ormai la frittata è fatta..ognuno può tifare quello che vuole, ma dire che la ASD Reggio Calabria è la continuazione della Reggina Calcio (comprendendo quindi tutto il suo passato) è falso punto è un altra squadra come lo era l' Hinterreggio...poi ognuno può fare quello che vuole. A Messina hanno cambiato una marea di squadre, il problema non se lo sono posti, molti di voi magari faranno cosi..ma senza dubbio ci saranno anche quelli che per coerenza e rispetto ad oggi non tiferanno la nuova squadra ne faranno l'abbonamento
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ma io dico. A Padova se ne sono letteralmente fottuti che la vecchia società non essendosi iscritta al campionato era rimasta in vita per tutto l'anno. Qui a Reggio dobbiamo farci sempre le pippe mentali.
A me interessa che per la federazione la continuazione della reggina è la asd Reggio Calabria.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

La verità è una: chi ha dubbi è colui k ha visto solo serie a. Foti è finito e con lui la sua società. La reggina nn muore ed è quella k attualmente rappresenta la citta
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Rispondi