Cirillo si ritira

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Grazie Bruno, grande calciatore e ancora più grande uomo!
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

È vero che non é mai stato un fuoriclasse, metteteci anche che ha avuto un pò di fortuna ecc. ecc.
è vero che l'ho mandato anch'io a quel paese parecchie volte ma è stato uno di quelli che hanno
amato e onorato questa maglia a differenza di tante pippe ingrate che sono passate da qui e che spero
di non rivedere più...!!!
Buona fortuna Bruno... :salut
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...non vi scaldate...mi riferisco al livello tecnico infimamente basso...non me ne frega nulla del l'attaccamento ai colori sociali...questo era il trucco del putiaro x portare chi gli dava ancora retta e si accontentava di 2 lire...non parlo dell'uomo, lo ribadisco. ..non lo conosco e non mi interessa...ma da tifoso pretendo x la mia squadra giocatori veri...non scarpari...con la storia del l'attaccamento non si vincono le partite...preferisco gente rimasta un solo anno...preferisco i kallon, baronio, pirlo, diana, borriello, casale, zanchetta, nakamura...so benissimo chi siamo...cosa c'entra la juve, il milan, nesta e maldini...allora dobbiamo accontentarci degli scarti e degli scarpari???...se questo significa essere ingrato, sarò ingrato, non mi interessa, ma non mi venite a dire che dobbiamo ringraziare uno degli eroi che ci ha fatto arrivare penultimi in lega pro...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -a-strill/

Lieto fine. E’ senza dubbio paragonabile ad una favola la lunga carriera di Bruno Cirillo, ricca di esperienze diverse e gratificanti, arrivata oggi al capolinea. Sofferto, quindi particolarmente dolce nel momento della conquista, l’ultimo obiettivo raggiunto. San Filippo il teatro dell’ultimo memorabile atto: “Non pensavo fosse l’ultima partita della mia carriera -assicura Cirillo ai microfoni di Strill- visto l’epilogo posso dire di aver chiuso in bellezza, ottenendo la salvezza nello spareggio con il Messina, da capitano amaranto. Quelle due vittorie mi avevano dato carica e stimoli, pensavo di continuare per un’altra stagione, ma non sempre si può ottenere quello che si desidera…”. Oggi inizia una nuova vita, fuori dal rettangolo verde. Difficile non farsi sommergere dalla malinconia dopo vent’anni di battaglie: “Ripenso a quando da ragazzino speravo di diventare calciatore, sono orgoglioso di quanto ottenuto e non ho alcun rimpianto. I motivi della decisione ?Ho ricevuto un paio di proposte da Italia e Grecia ma non erano allettanti, ho preferito fermarmi nonostante avessi ancora il fuoco dentro”.


Nel momento dei bilanci, la Reggina occupa un posto di rilievo nei ricordi di Cirillo, nonostante le soddisfazioni da evidenziare non manchino: “Indossare la maglia dell’Inter e della Nazionale, giocare e segnare in Champions League, le esperienze in Spagna e in India. Impossibile scegliere, anche se nel mio cuore so di farlo”. Un legame intenso e sincero, ripreso in diverse circostanze. Arrivato poco più che bambino in riva allo Stretto, il difensore campano è diventato uomo con addosso i colori amaranto: “Sono cresciuto come persona e come giocatore grazie alla Reggina. La città, i tifosi e la società sono e resteranno per sempre qualcosa di unico. Sono tornato 3 volte a vestire la maglia della Reggina, conferma e sintomo di un rapporto speciale”.


Rewind, play. Nella scala emozionale di un viaggio che ha attraversato due decenni, Cirillo riserva il gradino più alto ad un gol realizzato con la maglia amaranto: “Stadio Olimpico, Roma-Reggina. Segno e, senza capire niente dalla gioia, esulto assieme ai 10 mila tifosi amaranto presenti. Lo confesso, ogni tanto ripesco il dvd di quella partita e mi riguardo la scena memorabile. Forse di me non si direbbe, ma sono un sentimentale…”. Dalla Roma alla Leonfortese il salto mortale è quadruplo. La realtà odierna, quasi insopportabile, vede gli amaranto soffrire tra i dilettanti: “La sto seguendo con affetto, la Reggina, per me si può chiamare solo cosi. Non mi aspettavo cosi tante difficoltà, questo periodo nero deve finire al più presto, lo meritano i tifosi e la storia di questa società”.


Sulle motivazioni che possono nascondersi dietro le prove negative della Reggina, Cirillo ha le idee chiare: “Partire in ritardo può avere influito, ma c’è una cosa che i giocatori devono capire al più presto e posso dirlo dopo l’esperienza vissuta in prima persona lo scorso anno. Le squadre avversarie daranno sempre il 150% e giocheranno la partita della vita, perchè sono coscienti di affrontare un club diverso dagli altri. Non esistono società come la Reggina in serie D, bisogna fare i conti con questo aspetto ed essere pronti a 30 battaglie”. Da Lillo Foti a Mimmo Praticò, è dell’ultima estate uno storico passaggio di consegne. Cirillo ammette di aver avuto contatti con il nuovo presidente senza però affrontare concretamente la possibilità di un ritorno in amaranto: “Abbiamo solo discusso della vicende che interessavano la Reggina, non c’è stata una proposta di Praticò e sinceramente non so se l’avrei accettata. L’ultima esperienza in amaranto è stata molto difficile, ho vissuto cose che non mi aspettavo. Meglio chiudere con lo spareggio vinto”.



L’ulima missione. Cirillo e Belardi hanno ufficialmente chiuso con lo spareggio del San Filippo, Aronica potrebbe seguirli a breve: “L’ho sentito, anche lui sembra voler dire addio al calcio giocato. Significa che quei 4 mesi di sofferenze e difficoltà ci hanno davvero segnato (sorride, ndr). Miei progetti futuri? Rimanere in questo mondo, l’anno prossimo prenderò il patentino da allenatore, è il ruolo che sento di voler fare. Servirà bravura e fortuna, sono consapevole che non sarà facile ma ce la metterò tutta”.

Il calcio non è fatto solo di fuoriclasse, ma anche di gente che da tutto in campo, che suda la maglia, che sbaglia...
se poi dobbiamo guardare l'aspetto tecncio credo che nessuno di noi tecnicamente possiamo giudicarlo...la sua carriera parla per lui
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non mi interessa quanto era bravo e quanto no,
nel momento in cui abbandona il calcio mi interessa solamente che Bruno Cirillo è stato uno che per la maglia ha dato sempre tutto, con orgoglio dignità e sudore.
Onore e riconoscenza ad un vero gladiatore, lui nella storia della Reggina resterà per sempre!! :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Buona fortuna Bruno..
Tu sei uno dei pochi che hanno capito cosa voglia dire la parola amaranto..il resto è..niente..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Buona fortuna Bruno..
Tu sei uno dei pochi che hanno capito cosa voglia dire la parola amaranto..il resto è..niente..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:Buona fortuna Bruno..
Tu sei uno dei pochi che hanno capito cosa voglia dire la parola amaranto..il resto è..niente..

:okok: :okok:

abbiamo capito :mrgreen:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Buona fortuna Bruno..
Tu sei uno dei pochi che hanno capito cosa voglia dire la parola amaranto..il resto è..niente..

:okok: :okok:

abbiamo capito :mrgreen:
Mica è colpa mia..se invio e mi dice..riprova
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:
goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Buona fortuna Bruno..
Tu sei uno dei pochi che hanno capito cosa voglia dire la parola amaranto..il resto è..niente..

:okok: :okok:

abbiamo capito :mrgreen:
Mica è colpa mia..se invio e mi dice..riprova
:beer: :beer:
Rispondi