Reggina - Matera. Domenica 23 ottobre ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine Immagine
REGGINA ---- MATERA

STADIO: Oreste Granillo, Reggio Calabria
DATA: Domenica 23 ottobre 2016 ore 20:30

PROBABILI FORMAZIONI:
Immagine
Immagine

INDISPONIBILI E SQUALIFICATI: Kosnic (Reggina)
ARBITRO:
CLASSIFICA: REGGINA 11 pnt (9°posto) MATERA 18 pnt (5°posto)

I PRECEDENTI
Altra sfida affascinante al Granillo. Domenica 23 alle ore 20:30 arriva il Matera di Gaetano Autieri in piena corsa per un posto nei play off. Ecco i precedenti tra la Reggina ed il calcio materano:
Il primo Reggina Matera va in scena nel campionato di IV Serie – Girone H, dove a sorpresa i lucani vincono in trasferta per 2 reti a 0. Reggina e Matera si ritroveranno poi nel Campionato di Serie C – Girone C nella stagione 74/75, da li altro quattro precedenti fino alla stagione 80-81 giocati tra Serie C e Serie C1. In quel periodo la Reggina si impone 5 volte su 5 sul Matera.
74-75 Reggina - Matera 1 - 0
76-77 Reggina - Matera 2 - 0
77-78 Reggina - Matera 1 - 0
78-79 Reggina - Matera 2 - 0
80-81 Reggina - Matera 1 - 0
Quella del 9 novembre 1980 sarà l'ultima vittoria amaranto. Nei successi due precedenti un pari per 0 a 0 nel 93 e la recente sconfitta per 3 a 2 nella stagione di Lega pro 2014-2015.

Gli ex:
Per la Reggina: Di Lorenzo, Armellino, Lauzada, De Rose.
Per il Matera: Nessuno
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E' fortissimo il matera
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Molto difficile ma...vedremo.Speriamo di muovere comunque la classifica
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Forse la partita più difficile, anche se la Juve Stabia vista a Reggio è tanta roba
Degli ex vorrei Di Lorenzo visto che a dx continuiamo a zoppicare
In ogni caso vorrei si giocasse per vincere e poi vedremo
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Pietro ha scritto:Immagine Immagine
REGGINA ---- MATERA

STADIO: Oreste Granillo, Reggio Calabria
DATA: Domenica 23 ottobre 2016 ore 20:30

PROBABILI FORMAZIONI:
Immagine
Immagine

INDISPONIBILI E SQUALIFICATI: Kosnic (Reggina)
ARBITRO:
CLASSIFICA: REGGINA 11 pnt (9°posto) MATERA 18 pnt (5°posto)

I PRECEDENTI
Altra sfida affascinante al Granillo. Domenica 23 alle ore 20:30 arriva il Matera di Gaetano Autieri in piena corsa per un posto nei play off. Ecco i precedenti tra la Reggina ed il calcio materano:
Il primo Reggina Matera va in scena nel campionato di IV Serie – Girone H, dove a sorpresa i lucani vincono in trasferta per 2 reti a 0. Reggina e Matera si ritroveranno poi nel Campionato di Serie C – Girone C nella stagione 74/75, da li altro quattro precedenti fino alla stagione 80-81 giocati tra Serie C e Serie C1. In quel periodo la Reggina si impone 5 volte su 5 sul Matera.
74-75 Reggina - Matera 1 - 0
76-77 Reggina - Matera 2 - 0
77-78 Reggina - Matera 1 - 0
78-79 Reggina - Matera 2 - 0
80-81 Reggina - Matera 1 - 0
Quella del 9 novembre 1980 sarà l'ultima vittoria amaranto. Nei successi due precedenti un pari per 0 a 0 nel 93 e la recente sconfitta per 3 a 2 nella stagione di Lega pro 2014-2015.

Gli ex:
Per la Reggina: Di Lorenzo, Armellino, Lauzada, De Rose.
Per il Matera: Nessuno
Secondo me, non è detto che il sostituto di Kosnic sarà Van Der Bode :mrgreen: , mi sa che il mister ci sorprenderà con Cucinotti o magari Lo.
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto:E' fortissimo il matera
due dei tre ex sono scarsi o sbaglio?
Have a Nice Day
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

ImmagineImmagine

Secondo me gioca De Bode, Cucinotti non lo vede proprio, ha più possibilità Lo se ha recuperato in pieno.
De Bode è quello che ha la percentuale più alta tra le riserve difensive nelle scelte di Zeman. La Reggina ha subito 13 gol tra coppa italia e campionato, in ben 6 di questi la era presente in campo Alessio De Bode mentre sono solo 5 i gol subiti quando in campo c'era Kosnic. I numeri sono ancora più pesanti per l'ex giocatore di Messina e Juve Stabia se si tengono in conto i minuti giocati: 270 da De Bode contro i 720 giocati dal serbo.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Qui Matera:
Ripresa degli allenamenti - Si pensa alla Reggina. Due recuperi in vista?
È arrivato il momento di archiviare definitivamente il 4-0 inflitto al Catanzaro e pensare alla sfida contro la Reggina che si giocherà domenica sera al Granillo. Una sfida che presenta sicuramente diverse insidie e grattacapi.
LAVORO RIPRESO – E proprio per poter preparare al meglio il match contro la Reggina che questo pomeriggio è ripreso il lavoro della formazione biancoazzurra. Iannini e compagni sono scesi in campo all’ordine di mister Auteri che durante la settimana cercherà di far tenere sempre alta la guardia ai suoi. Anche perché, la Reggina si è confermata formazione pericolosa ed insidiosa in questo inizio di stagione. E il Matera, non può più permettersi altri passi falsi.
DUE RECUPERI – In gruppo, sono ritornati il difensore Mattera e l’attaccante Infantino che come affermato da Auteri alla vigilia del match contro il Catanzaro, tornano a disposizione. Adesso, bisognerà solamente valutare le loro condizioni. Per questo, però, ci sarà tutta la settimana. L’importante è aver ritrovato due pedine davvero importanti
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

NinoMed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:E' fortissimo il matera
due dei tre ex sono scarsi o sbaglio?
Spero che domenica li accoglieremo bene...sono comunque ragazzi che ci hanno fatto vivere la gioia del 30 maggio
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

NinoMed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:E' fortissimo il matera
due dei tre ex sono scarsi o sbaglio?
Secondo me, tutto quello che accadeva in quel periodo, compresa la resa dei giocatori, era tutto molto strano o comunque molto relativo. L'organico, che non era di primissima fascia, comunque non giustificava i piazzamenti in classifica. Le cause del mancato rendimento bene o male le conosciamo tutti. Alla fine Di Lorenzo era nelle nazionali giovanili, Armellino è un giocatore che in serie C se l'è sempre cavata, Louzada è stato lanciato giovanissimo, e vuoi per la situazione, vuoi per la saudade, non ha mai espresso tutto il potenziale e De Rose, finchè non ha avuto vicende extra campo, è stato uno dei nostri migliori centrocampisti.
Io penso che il Matera, compresi gli ex, abbia un organico forte per la categoria.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Si beh.. louzada e' un muratore dato al calcio non so perche'..

De rose e' forte..

Armellino cosi cosi

Di lorenzo mediocre,

Ma la squadra e' fortissima complessivamente.. il matera e' da promozione.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Così parlò Zarathustra :roll:
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Solo amaranto ha scritto:Si beh.. louzada e' un muratore dato al calcio non so perche'..

De rose e' forte..

Armellino cosi cosi

Di lorenzo mediocre,

Ma la squadra e' fortissima complessivamente.. il matera e' da promozione.
Tripletta Lauzada :D
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Gli ex sono statii sempre accolti bene al granillo...chi più chi meno ma cmq sempre applaudendoli.

Per quanto riguarda gli ex che verranno domenica non credo ci sia nulla da recriminare.

Di solito non si ricordano gli ex solo per le qualità tecniche, quelle fanno testo certo, ma non sono fondamentali per noi tifosi,
quelli che nonostante tutto, a prescindere dalla categoria, questa squadra ce l'abbiamo nel cuore, nel sangue, nella mente...e mai andrà via!

Ci sono stati i giocatoricchi, quelli che non hanno meritato di indossare la maglia della mia Reggina, ma tutto passa
fortunatamente e, rivederli certo non sarebbe piacevole.. :redface :mrgreen:

Per quanto mi riguarda ce 4 o 5 che non vorrei più rivedere .... :evil: :mrgreen:

Cito solo l'ultimo...

Il fenomeno Dall'Oglio...uno dei tanti miracolati del calcio, cresciuto e pasciuto in questa città e che credendosi
un fenomeno insostituibile pensava che potesse fare i capricci come gli strapagati che si vedono in tv.

Lui, che si è permesso il lusso di mandare a quel paese i tifosi amaranto che, giustamente lo contestavano
non per la sue scarse doti tecniche, (quelle ripeto, sono relative) ma per la sua eccessivo ego da fuoriclasse.

Dopo che il miracolo l'ha graziato facendolo approdare in una squadra poi miracolosamente ripescata, mandava
messaggi d'amore sui social... :evil:

Bellu va passìa vai...:evil: :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

NinoMed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:E' fortissimo il matera
due dei tre ex sono scarsi o sbaglio?
L'altra volta col Lecce l'ho detto di Cosenza...migliore in campo...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

ultimo precedente di Reggina-Matera 2-3
https://www.youtube.com/watch?v=M2N58Wsgq_0
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Mave ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:E' fortissimo il matera
due dei tre ex sono scarsi o sbaglio?
Spero che domenica li accoglieremo bene...sono comunque ragazzi che ci hanno fatto vivere la gioia del 30 maggio

gioia del 30 maggio...ma anche tante male virute!!! Ma quella stagione fu storta per tanti motivi :salut
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Armellino: "Reggina, quanti ricordi ma domenica devo darti un dispiacere"
Fra gli ex di domenica sera ci sarà anche lui. Marco Armellino che con la maglia del Matera sta vivendo un inizio di stagione davvero fantastico. Quattro le reti che il centrocampista di Vico Equense ha messo a segno nelle prime giornate.
RITORNO AL GRANILLO – Anche Armellino, domenica sera, sarà costretto a trovarsi di fronte la Reggina, per la prima volta da avversario, in uno stadio dove conserva davvero tanti ricordi. Il centrocampista biancoazzurro, ai colleghi de IlDispaccio.it, ha detto: "Ho disputato un paio di campionati con la maglia della Reggina, poi sono andato a fare esperienza a Cremona. Infine, la salvezza ai play out contro il Messina in Lega Pro. Per me è stata un’esperienza bellissima. Torno a Reggio Calabria quasi sempre per poter rincontrare diversi amici. Dopodomani saremo nemici solamente per 90 minuti. Sto bene ogni volta che torno, ma in questa occasione spero di dare un dispiacere alla mia ex squadra. L’ultima stagione? In campo si soffriva sempre. Dispiace che il presidente abbia mollato dopo che ci siamo salvati nel derby. Battere il Messina e trovare al ritorno la città in festa, è un’emozione che ricorderò per sempre".
TESTA AL MATERA – Il presente, però, è biancoazzurro. Su questo, il centrocampista napoletano, continua, dicendo: "La nostra è una squadra davvero forte. La società è davvero ambiziosa. Non siamo per niente inferiori a Lecce e Foggia. Anzi, ci riteniamo allo stesso loro livello. Abbiamo perso qualche punto di troppo per nostre distrazioni. Di Lorenzo? Ormai è diventato un fratello per me. Giochiamo nella stessa squadra da tre anni ormai, siamo una cosa sola".

Louzada: "Strano effetto tornare al Granillo ma il mio Matera deve vincere"
I ricordi sono davvero tanti anche se non proprio belli per i risultati conquistati in quelle stagioni. Quattro anni in maglia amaranto non si possono sicuramente dimenticare. E per Adriano Louzada, domenica sera sarà la prima volta che si ritroverà di fronte ai suoi ex tifosi.
CUORE DIVISO IN DUE – L’attaccante brasiliano, però, potrebbe avere un’altra grande chance al centro dell’attacco biancoazzurro. Sarà l’occasione per il gol dell’ex e il suo primo stagionale con la squadra della Città dei Sassi? Chi lo sa. E intanto, Louzada, alla web tv del Matera Club, sulla sfida del Granillo, ha detto: "Tornare in quello stadio, per me sarà davvero particolare. La Reggina è stata la squadra che mi ha fatto crescere e soprattutto diventare calciatore. Ora, però, sono un giocatore del Matera e penso alla squadra biancoazzurra. Pensiamo di andare a Reggio Calabria e di vincere, come facciamo contro chiunque. Il mister ci sta avvisando, ci sta ripetendo che ci aspetta una partita davvero difficile. Matera è una piazza che mi è piaciuta sin da subito. Mi piaceva anche quando ero a Reggio Calabria. Ho accettato di sposare il progetto biancoazzurro perché qui avevo degli amici e mi hanno parlato molto bene di città e società".
GLI OBIETTIVI – Louzada, poi, si sofferma sui traguardi che potrebbero essere raggiunti di qui a breve. L’attaccante biancoazzurro non si pone limiti e afferma: "Quest’anno possiamo fare veramente bene. Auteri, poi, è un allenatore che può far crescere qualsiasi tipo di giocatore. Poi c’è il gruppo, il migliore nel quale sono mai stato. Il mister mi sta facendo crescere, mi fa allenare al massimo e sono molto fiducioso".
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ndi buffanu 8-)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

ago ha scritto:ndi buffanu 8-)
Non c'è nenti! 8-)
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi