Reggina - Foggia Sabato 3 Dicembre ore 18:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mohammed ha scritto:
reggino91 ha scritto:Oggi abbiamo pareggiato per miracolo,un pari che vale come una vittoria anche se purtroppo la classifica si sta facendo preoccupante. Oggi la squadra ha dato il massimo delle sue potenzialità contro un foggia fortissimo ma che però è stato troppo lezioso sullo 0-1 e non ha chiuso la partita. Chiricò e Sicurella erano incontenibili. Possenti nel secondo tempo era in crisi e non riusciva a contenere nella sua fascia,Zeman ha sbagliato perché non ha preso qualche contromisura da quel lato ed ha rischiato più volte di prendere gol,doveva fare uscire possenti,comunque alla fine siamo stati molto fortunati ed è andata bene.
Se avessimo perso nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire. Comunque il punto è oro! Purtroppo siamo questi e la rosa è modesta,servono rinforzi a Gennaio se ci vogliamo salvare direttamente. Coralli è da rescindergli il contratto.
Fuor di polemica e premettendo che non voglio difendere nessuno quali contromisure avrebbe dovuto prendere Zeman? Chi avrebbe dovuto fare entrare o spostare nel ruolo di Possenti? Io penso che abbia gestito bene il secondo tempo, quando il Foggia ha dato spettacolo. Ha inserito gli uomini giusti e spostato Bangu e alla fine si è preso il punto. Se non ci sono state ripartenze è perché abbiamo giocato arroccati tutti dietro e il Foggia è forte pure in difesa. Una c'è stata e abbiamo segnato. Un pò di culo ci sta visto che abbiamo avuto parecchia sfiga ultimamente.
A sinistra soffriva Possenti, a destra Cane come al solito, al centro soffrivano i centrali...dovevamo giocare in 13 minimo per contenerli :mrgreen:

A me ha dato fastidio nel primo tempo la libertà concessa al loro numero 4, sempre libero tra le linee, quando riceveva palla calamitava l'attenzione di almeno 2 centrocampisti e giocando di prima creava superiorità in un'altra zona...nel secondo tempo le cose sono cambiate un po' con knudsen che ci prestava più attenzione, parlando di singoli un attimo, quella del danese è stata una prestazione in crescendo anche grazie alla condizione fisica, lui e bangu hanno corso tantissimo mentre romanò fatica in quel ruolo e atleticamente non è al massimo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io in difesa vedo tanta confusione, forse non riescono a giocare con questo modulo, tendono sempre a accentrarsi sul portatore e lasciare scoperte altre zone. Non riescono mai a mandare l'attaccante in fuorigioco e ci troviamo la gente libera davanti alla porta ogni due e tre. Il problema per me sta tutto lì. Se si registra la difesa a gennaio e si siedono in panchina un paio di persone abbiamo qualche speranza.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Vista la partita al Granillo, si salva solo il risultato il gioco latita. Molto bene Bangu e Binchiamano che almeno ci mette impegno, la difesa è il nostro punto debole, Cane dovrebbe giocare da tornante in un 3-5-2, libero da compiti difensivi. La mia opinione è che non possiamo permetterci il 4-3-3, il Foggia ha scherzato troppo, volevano torearci ed alla fine ci hanno regalato il pareggio con un semplice pressing. Comunque 3 partite senza sconfitte, si deve ripartire da qui, Akragas, Melfi (che è in ottima forma adesso) ed Akragas sono più scarse di noi, la salvezza diretta non è un miraggio, vorrei che Zeman fosse più umile è cambiasse sto 4-3-3.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ManAGeR78 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Però ci vuole equilibrio: dopo le prestazioni senz'anima tipo Melfi o Siracusa è sacrosanto criticare e chiedere di più.
Ma se stasera pareggi contro la corazzata del girone, privi degli uomini di maggiore esperienza, sputando sangue fino al 92mo, che senso ha incazzarsi perché l'avversario, oggettivamente molto più forte e rodato, gioca meglio e tira di più in porta?

Siamo sempre nostalgici per un passato di grande prestigio ed importanza, ma dimentichiamo con estrema facilità dove eravamo l'anno scorso, e quali fossero le prospettive
Ma perché secondo te abbiamo giocato meglio che con Melfi e Siracusa?
[...]
Ci sono pareggi e pareggi e non meritavamo certamente di pareggiarla, così come con il Taranto.

Non puoi paragonare gli avversari: se hai quell'atteggiamento con squadre più scarse di te non è giustificabile, se invece gli altri sono palesemente superiori ci può stare.

Vero, col Taranto il pareggio non ci stava, si meritava di vincere
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Quando si incontra una compagine come quella di ieri.. Una big nettamente più forte di noi non puoi pensare di criticare una squadra che ha tirato fuori le uniche risorse disponibili, grinta e corsa, per ottenere un risultato positivo.
Ieri zeman contava poco, ieri c'era una squadra superiore all'altra sul piano della tecnica e del collettivo....punto. Se i nostri ragazzi giocando con abnegazione e correndo come matti (vero coralli?) dall'inizio alla fine hanno portato a casa un punto bisogna premiarli sul piano dell'impegno e del senso di sacrificio.... Significa che la squadra non è spaccata e lo spogliatoio é ancora integro.
Ieri era una partita che usciva fuori dalle consuete valutazioni. Mica ad Empoli si incazzano se pareggiano con la Juve facendo fortino dietro?

Poi che zeman non sia all'altezza della situazione e che solo da 2-3 giornate sta iniziando ad utilizzare elementi lasciati in naftalina, che non riesce a dare i giusti meccanismi difensivi e che non è in grado ad operare variazioni tattiche durante le partite, questo è un altro discorso e deve essere riaperto dopo partite con squadre quanto meno abbordabili. Con il Taranto, amico manager, la Reggina non meritava di perdere.... Dai!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

A me fa ridere una cosa in questa città, non mi riferisco a nessuno in particolare perché l'ho sentito e letto da più parti...fino al 92' di Catanzaro facevano la vacca rovinata solo dalla papera del portiere (pensiero soggettivo), ieri che non c'era occasione migliore per far fuori l'allenatore perdendo 4-0 ce l'hanno messa tutta e hanno strappato un buon punto (dato oggettivo), come sempre ci si spinge nella teoria del complotto senza accettare serenamente il verdetto del campo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Un accenno su coralli....
Come detto all'inizio dell'anno guardando il curriculum degli ultimi tre anni capisci tante cose.
Il ns centravanti non fa passi avanti dal punto di vista della preparazione fisica.... Anzi se possibile peggiora. Nessuno mette in dubbio le sue doti tecniche ma la condizione é penosa. Mi chiedo come un ragazzo di 33 anni non abbia la possibilità di migliorare fisicamente con il duro lavoro settimanale.
Quando é entrato bianchimano con evidenti limiti tecnici si è notato quantomeno l'impegno e dal punto di vista tattico la possibilità di far salire la squadra facendo respirare la difesa. Spesso e volentieri riusciva a toccare di testa, a tener palla e conquistare qualche fallo......
Se coralli non riprende il discorso del miglioramento della condizione fisica..... Nonostante il suo passato continuerà a non incidere granché.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Mave ha scritto:A me fa ridere una cosa in questa città, non mi riferisco a nessuno in particolare perché l'ho sentito e letto da più parti...fino al 92' di Catanzaro facevano la vacca rovinata solo dalla papera del portiere (pensiero soggettivo), ieri che non c'era occasione migliore per far fuori l'allenatore perdendo 4-0 ce l'hanno messa tutta e hanno strappato un buon punto (dato oggettivo), come sempre ci si spinge nella teoria del complotto senza accettare serenamente il verdetto del campo
Purtroppo si cerca sempre la critica becera, si dimentica forse che solo un anno fa perdevamo in casa con squadre come l'Agropoli
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

ago ha scritto:Un accenno su coralli....
Come detto all'inizio dell'anno guardando il curriculum degli ultimi tre anni capisci tante cose.
Il ns centravanti non fa passi avanti dal punto di vista della preparazione fisica.... Anzi se possibile peggiora. Nessuno mette in dubbio le sue doti tecniche ma la condizione é penosa. Mi chiedo come un ragazzo di 33 anni non abbia la possibilità di migliorare fisicamente con il duro lavoro settimanale.
Quando é entrato bianchimano con evidenti limiti tecnici si è notato quantomeno l'impegno e dal punto di vista tattico la possibilità di far salire la squadra facendo respirare la difesa. Spesso e volentieri riusciva a toccare di testa, a tener palla e conquistare qualche fallo......
Se coralli non riprende il discorso del miglioramento della condizione fisica..... Nonostante il suo passato continuerà a non incidere granché.
A mia opinione se Coralli giocasse affiancato da Bianchimano farebbe molti più gol
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

ManAGeR78 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Però ci vuole equilibrio: dopo le prestazioni senz'anima tipo Melfi o Siracusa è sacrosanto criticare e chiedere di più.
Ma se stasera pareggi contro la corazzata del girone, privi degli uomini di maggiore esperienza, sputando sangue fino al 92mo, che senso ha incazzarsi perché l'avversario, oggettivamente molto più forte e rodato, gioca meglio e tira di più in porta?

Siamo sempre nostalgici per un passato di grande prestigio ed importanza, ma dimentichiamo con estrema facilità dove eravamo l'anno scorso, e quali fossero le prospettive
Ma perché secondo te abbiamo giocato meglio che con Melfi e Siracusa?
È stato il foggia a non saperla chiudere e a pavoneggiarsi a centrocampo dove ci facevano il torello..
Per il resto abbiamo avuto lo stesso atteggiamento rinunciatario delle ultime partite.
Abbiamo pareggiato per un autogol praticamente.
Ci sono pareggi e pareggi e non meritavamo certamente di pareggiarla, così come con il Taranto.
Unico pareggio meritato quello con il Catanzaro, scaturito da due orrori delle difese e comunque raggiunto nel recupero.
Se poi vogliamo per forza vedere il bicchiere mezzo pieno, facciamolo, ma onestamente non vedo come si possa uscirne con questo modulo, questi interpreti e questo atteggiamento.
Voglio dire che insistere su Zeman mi sembra ai limiti dell'autolesionismo. Ci propina ancora Cane! Si ostina con un modulo che non è produttivo, soprattutto se ti schieri in dieci dietro il centrocampo e rinculato in difesa. Non sa leggere le partite. Insiste per partire da dietro rischiando di prendere gol in continuazione perché gli avversari pressavano altissimi. Non abbiamo tirato mai in porta!
Più in generale si vede tra i giocatori che c'è sfiducia. tra loro e verso l'allenatore. È palese. Lui è in confusione tecnico tattica. Probabilmente ha paura di essere esonerato e si è sconfessato da solo. Ma non nel modulo, bensì nella atteggiamento che è anche peggio.
Lo vogliamo capire che è ancora seduto lì solo perché ha pareggiato le ultime tre partite per puro caso? Due nel recupero e ieri con un autogol?
Io penso alla Reggina, e vorrei un cambio. Con lui rischiamo il disastro.
E una società preparata avrebbe già provveduto a farlo perché è evidente.
Caro Seby, mi stai stupendo in negativo. Se parliamo di Taranto ricordi come é venuto il gol del 1-2? Regalo di Kosnic dopo gol divorati nostri (vedi De Francesco con salvataggio sulla linea). Ricordi Catanzaro? Rigore regalato e impacchettato dallo stesso kosnic. La squadra in queste partite sul gol subito stavolta non ha perso la bussola prendendo 6 gol e ha saputo soffrire e reagire (dato oggettivo). :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Mave ha scritto:A me fa ridere una cosa in questa città, non mi riferisco a nessuno in particolare perché l'ho sentito e letto da più parti...fino al 92' di Catanzaro facevano la vacca rovinata solo dalla papera del portiere (pensiero soggettivo), ieri che non c'era occasione migliore per far fuori l'allenatore perdendo 4-0 ce l'hanno messa tutta e hanno strappato un buon punto (dato oggettivo), come sempre ci si spinge nella teoria del complotto senza accettare serenamente il verdetto del campo
Non è questa Città che fa ridere ma, se mai, l'atteggiamento dei tifosi, in generale, che si nutrono di complotti e sanno tutto sul gioco del calcio: Non hanno l'atteggiamento di un tifoso qualunque, ma di altrettanti allenatori, uno per ciascun tifoso. Tutti a dire se va benne il 3 3 4 o il 2 5 3 etc . Il solo che normalmente non capisce niente è' l'allenatore che dopo due sconfitte (al massimo) deve essere sostituito.
Ieri la Reggina giocava con una squadra palesemente tecnicamente superiore, è riuscita a pareggiare con molta fortuna è vero, ma se i ragazzi non avessero messo grinta, corsa e sacrificio fino all'ultimo minuto non ci sarebbe stato pareggio. Io ero, come sempre. allo stadio e non ho visto una squadra rinunciataria. Non è vero che non hanno mai tirato in porta, poche volte naturalmente perché dall'altra parte c'era il Foggia che è stato costruito per la serie B. E non è neppure vero che hanno fatto catenaccio: il Foggia aveva il posseso palla ed era impossibile attaccare. Se mai è da dire che i due punti l'hanno perso gli ospiti che, ottenuto il vantaggio, si son messi a toreare sicuri di aver vinto la partita. La superiorità tecnica era evidente, per intere mezz'ore giocava solo il Foggia e la Reggina stava a guardare. Coralli, oggi come oggi, è piuttosto negativo, Bianchimano, un giocatore apparentemente molto modesto, riesce ad essere più insidioso. Encomiabile al massimo Bangu che accorreva a fare pressing su ogni palla. Porcino mi piace sempre ed il nostro pareggio non è venuto per caso, è stata un'azione veloce e corale della squadra. Debole la difesa sulla destra del Foggia che coi numeri 2 e 7 bucava sempre. Una notarella: fino a ieri Oggiano era il peggiore di tutti, ora molti lo invocano; nel calcio tot capita tot sententia. .
Carolus
Immagine
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Io resto della mia idea ovviamente, anche se rispetto le vostre.
Anche se, onestamente, faccio fatica a vedervi cosi sereni e convinti anche se avessimo perso le ultime 3, come poteva benissimo succedere.
Che ieri avessimo di fronte il Foggia è vero. Ma giocavamo in casa ed una Reggina cosi rinunciataria non la avevo mai vista, e giocando cosi non faremo i punti necessari a salvarsi.
Ci hanno preso in giro tutta la partita e solo per la loro arroganza abbiamo portato a casa il punto.
Abbiamo giocato con tutte le prime della classe e non ho mai visto una cosa simile.
Per me stiamo solo perdendo tempo utile alla causa, per voi va bene Zeman.
Per me ha esaurito le poche idee, ha rinnegato il suo credo facendo bunker, non sa leggere le partite, non sa cambiare ritmo, non sa fare i cambi e soprattutto non capisco cosa gli insegni durante la settimana.
Il tempo ci dirà come finirà e non che io ci tenga particolarmente in questo caso specifico, visto che sarebbe peggio per noi.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Pietro ha scritto:Vista la partita al Granillo, si salva solo il risultato il gioco latita. Molto bene Bangu e Binchiamano che almeno ci mette impegno, la difesa è il nostro punto debole, Cane dovrebbe giocare da tornante in un 3-5-2, libero da compiti difensivi. La mia opinione è che non possiamo permetterci il 4-3-3, il Foggia ha scherzato troppo, volevano torearci ed alla fine ci hanno regalato il pareggio con un semplice pressing. Comunque 3 partite senza sconfitte, si deve ripartire da qui, Akragas, Melfi (che è in ottima forma adesso) ed Akragas sono più scarse di noi, la salvezza diretta non è un miraggio, vorrei che Zeman fosse più umile è cambiasse sto 4-3-3.
Non è questione di umiltà, semplicemente ci manca, per caratteristiche, un centrocampista che sappia combinare il dinamismo di Bangu* con la capacità di dettare i tempi di Botta; Romanò è parso in difficoltà, da vedere meglio Mazzone. Knudsen ha un piede educato ma soffre la situazione di incertezza in mezzo al campo. Gli esterni d'attacco servono anche come compensazione di questa mancanza. Con la difesa a tre risolvi un problema - la posizione di Cane - ma ne crei un altro, peggiore, dato che è già tanto se Gianola e Kosnic non fanno danni in due.
Se il secondo si fosse confermato per il leader che non è, invece di incappare in questa involuzione, magari pescare il terzo centrale dalla panchina non sarebbe stato 'sto gran rischio.

*le prestazioni encomiabili di questo ragazzo, che passa dal mordere le caviglie a iniziative da rifinitore, evidenziano più di ogni altra analisi che, nello stesso reparto in cui gioca il migliore dei nostri c'è anche la lacuna più grande.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Facciamo cosi, prendetegli una Punta di categoria, e facciamo fare a coralli il suo ruolo.. Poi ne riparliamo.
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi