Reggina - Catania Sabato 28, ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Che goduria battere il "GADANIA" allo stesso modo in cui il medesimo ci batteva nei famigerati derby degli anni '70 e '80, quando appunto noi si giocava e loro con un mezzo tiro in porta si portavano a casa i due punti: immeritatamente.

Che bello farli soffrire :cheers
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Aaaahhhh che soddisfazione impagabile!! battere il Catania come loro hanno battuto noi tante volte negli anni settanta, all'ultimo momento!!
Oltretutto la vecchia curva nord venne chiamata curva Catania perché fu costruita e inaugurata proprio in occasione di una partita col Catania, ma ve le ricordate le assi di legno e i tubi innocenti???

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

mohammed ha scritto:Io sto ai fatti. Il fenomeno/movimento ultras è quello che è. Chi ne fa parte ragiona secondo una determinata linea di pensiero. Ci sono storie, rivalità, situazioni frutto di fatti concreti come agguati, furti di striscioni, stronzate probabilmente, ma per chi le giudica dall'esterno non per chi le vive. È assurdo aspettarsi la correttezza estetica o il politically correct da quelle che non sono altro che bande giovanili anche fortemente dopate. D'altra parte sono ragazzi che impegnano tempo e energie, si dedicano a un ideale, discutibile, come una maglia. Pensate a quanto cè voluto per pensare e realizzare uno striscione del genere, che motivazione e che soddisfazione poi ad apparire su tutti i siti web e i tg. Il fatto è che poi ci si aspetta da loro il tifo, che facciano il dodicesimo in campo e qui sta la contraddizione. O li volete o non li volete perché questi sono e saranno. Non è questione di giustificare nulla e nessuno è questione di interpretare quello che è successo senza farsi prendere dall'emotività, che è poi quello che gli ultras si aspettano per potersi vittimizzare ancora di più. Il giochetto è sempre lo stesso, il noi contro tutti.
I fumogeni in campo personalmente li leggo come una forma di vendetta o di ricatto per qualcosa di preciso e sono diretti alla società. Sono cose ovvie per me, ma magari mi sbaglio, ragiono sulla base dell'esperienza niente altro.
Come detto ieri, è una forma di vendetta per la tassa della giornata amaranto. Tu mi fai pagare il biglietto anche da abbonato? Io ti faccio prendere una multa che paghi il triplo di quello che hai incassato.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Andrew ha scritto:
mohammed ha scritto:Io sto ai fatti. Il fenomeno/movimento ultras è quello che è. Chi ne fa parte ragiona secondo una determinata linea di pensiero. Ci sono storie, rivalità, situazioni frutto di fatti concreti come agguati, furti di striscioni, stronzate probabilmente, ma per chi le giudica dall'esterno non per chi le vive. È assurdo aspettarsi la correttezza estetica o il politically correct da quelle che non sono altro che bande giovanili anche fortemente dopate. D'altra parte sono ragazzi che impegnano tempo e energie, si dedicano a un ideale, discutibile, come una maglia. Pensate a quanto cè voluto per pensare e realizzare uno striscione del genere, che motivazione e che soddisfazione poi ad apparire su tutti i siti web e i tg. Il fatto è che poi ci si aspetta da loro il tifo, che facciano il dodicesimo in campo e qui sta la contraddizione. O li volete o non li volete perché questi sono e saranno. Non è questione di giustificare nulla e nessuno è questione di interpretare quello che è successo senza farsi prendere dall'emotività, che è poi quello che gli ultras si aspettano per potersi vittimizzare ancora di più. Il giochetto è sempre lo stesso, il noi contro tutti.
I fumogeni in campo personalmente li leggo come una forma di vendetta o di ricatto per qualcosa di preciso e sono diretti alla società. Sono cose ovvie per me, ma magari mi sbaglio, ragiono sulla base dell'esperienza niente altro.
Come detto ieri, è una forma di vendetta per la tassa della giornata amaranto. Tu mi fai pagare il biglietto anche da abbonato? Io ti faccio prendere una multa che paghi il triplo di quello che hai incassato.
Potrebbe anche essere io credo comunque ci sia dell'altro e che lo sciopero del tifo sia comunque rivolto alla società più che altro.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

Grandissimo fienissimo in cascinissima
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

Non sono potuto andare, e per la prima volta ho seguito Ficara su sportube.
Scandaloso e irritante.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Squadra e mister da 9..tifosi 0 sia per presenze allo stadio e sia per la pagliacciata dei fumogeni in campo. Ma siamo sicuri che la squadra trascina il pubblico?
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Poi vi lamentate del daspo e non tifate Siete davvero storti e in modo palesemente ndranghetista tirate pure i fumogeni in campo così praticò paga chi non viene e non tifa
Praticò vendi tutti e consegna la squadra al sindaco tanto...aI reggini, apparte i comparati non gliene frega nulla
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io son d'accordo su tutto se qualcuno ha qualche dubbio si rilegga i miei post ma fin da subito ho ritenuto la giornata amaranto un'iniziativa inutile e controproducente. Nessuno ne contesta la legittimità il discorso è diverso. Capisco che si sperava nel fascino del Reggina-Catania peccato che siamo nel 2017 e del significato di questa partita ne sanno in pochi. Oltre al fatto che ormai pochi danno significato a una partita di calcio, soprattutto della Reggina. L'abbonato in buona parte si è rotto le palle di andare a fare il biglietto oppure magari è uscito a mangiarsi una pizza con la famiglia. Parliamo di serie C, Catania o non Catania se poi volete sognare sognate, io sto con i piedi per terra, mi dispiace che anche chi prende certe decisioni sogna o pensa di vivere negli anni 80.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Caro mohamed la reggina non ha bisogno di te quindi vai tranquillamente in pizzeria e lascia perdere lo stadio
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

sergio ha scritto:Caro mohamed la reggina non ha bisogno di te quindi vai tranquillamente in pizzeria e lascia perdere lo stadio
Lo so che la Reggina non ha bisogno di me, purtroppo sono io che ho bisogno della Reggina.
In merito ribadisco che la giornata amaranto è stata un flop ed era ovvio lo sarebbe stato, anche un cretino lo avrebbe capito, il problema è che a volte la presunzione va oltre la cretinaggine.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sergio ha scritto:Caro mohamed la reggina non ha bisogno di te quindi vai tranquillamente in pizzeria e lascia perdere lo stadio
Sergio però leggi quello che scrive e non fermarti alla singola frase...io a quello che dice Mohammed aggiungo anche il fatto che purtroppo si è potuto fare i biglietti solo 48h prima della partita e un po' anche il discorso prezzi...16€ Non sono pochi e se hai dei figli o una certa età e non vuoi andare in curva è il prezzo minimo da pagare

Io sabato sera c'ero nonostante quest'anno non mi sia abbonato per scelta a causa della chiusura della gradinata sia perché era la giornata amaranto sia perché non resisto senza l'atmosfera dello stadio e sono stato ampiamente ripagato dalla vittoria nel finale, ma non posso dire nulla a chi allo stadio non viene per i motivi su citati, certo allo stesso tempo non possiamo chiedere a Praticò e soci enormi sacrifici se il seguito è questo
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ok mohamed mave chiedo scusa non posso pensare che siamo gli unici intelligenti in Italia che chiudiamo per repressione.poi si tirano fumogeni si fanno striscioni deplorevoli e dopo ci lamentiamo del daspo credo che questa squadra meriti più gente allo stadio e la giornata amaranto era un buon banco di prova.Il problema è che Alle nuove generazioni non gliene frega nulla...a differenza della maggioranza di tutte le nuove generazioni degli altri tifosi, e questo per me vale a prescindere dalla categoria
Rispondi