Virtus Francavilla-Reggina domenica 17 febbraio 2019 ore 16:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Il mio dubbio è, ma sono diventati cessi? È l'allenatore che ci colpa se non fanno tre passaggi di fila? Il secondo tempo col Cacanzaro è stato impressionante, Doumbia pariva Mbappè e ora è un cane malato, sembrano fantasmi, per me tre partite in pochi giorni non le hanno rette.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

fuorisede ha scritto: 18/02/2019, 19:07 Sì Lillo, ma quello che si dice qui è che non ha la bacchetta magica, Drago. Non giocavano bene prima e non giocano bene adesso. Ci vuole tempo.

Quello che io e Io2 contestiamo è che la gente vuole la pappa pronta, passando dalla depressione perchè non c'è una squadra - e relativa desertificazione forum - all'entusiasmo-monstre dopo la conferenza stampa di Gallo fino alla rabbia perchè non arrivano i risultati, come se si potesse aprire un ciclo vincente in 3 giornate. Lo trovo infantile.
Si.... Hai usato il termine esatto:infantile!
Tutti sanno che chi non gioca da tanto tempo con continuità dopo la prima/seconda partita giocata sui nervi e di grande intensità inizia a sentire la fatica, specie se giochi a distanza di tre gg. Sin quando si parla di schemi, gioco e scelte tattiche sono il primo ad esprimere pareri personali che possono anche essere in contrasto con quelli di Cevoli o Drago ma quando ci si scaraventa contro un allenatore che ha giocato più partite che allenamenti allo scopo di mortificarlo, quando si utilizzano termini di dileggio nei cf di un presidente che si è permesso di tirare un po' sull'umore della gente, di un Ds che ha fatto il meglio che poteva o si va contro giocatori, da tutti gli addetti ai lavori considerati come un lusso per la categoria, criticandoli per scarso impegno :oo: peraltro segnando 7 gol in 4 partite.... Ecco questo atteggiamento lo trovo infantile, stupido, oltraggioso, senza senso, autolesionistico.... Basta critiche non costruttive. .. tornate a tifare le strisciate, rileggete quello che scrivete e vedrete che un po' di vergogna la proverete. Dopo aver visto la fine alla vigilia di Reggina Vibonese ora facciamo gli incazzati perché i risultati non arrivano subito.... Gallo merita riconoscenza perché ha scelto Reggio per portare avanti un progetto ed immagino come è giusto che abbia il proprio tornaconto personale.....ha scelto Reggio cerchiamo di non farlo andare via prima del tempo. Dopo 2 mesi già c'è una quota di occasionali che già rompe le palle...... Ma fatevi un esame di coscienza e fate i tifosi
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ciao Ago. Prima di replicare a quanto scritto, voglio sinceramente congratularmi con te per le tue ottime disamine: li ho sempre trovate(anche quando mi limitavo solo a leggere il forum), oltre che piacevoli, molto pacate, profonde, interessanti, oneste e obiettive. Mi limito a fare il copia incolla di quello che ho scritto qualche giorno fà dopo il Potenza. " Dopo tre partite, non trovo giusto sfiduciare Drago(anche se persevera con Solini) o criticare le scelte della nuova Società. Anzi, dobbiamo lodare l'operato di Gallo & soci e sostenere questa squadra: sempre!Sopratutto quando le cose si complicano: altrimenti è facile fare il "mestiere" di tifoso. Però questo è un forum e, ognuno di noi, avendo una testa pensante(razionale o istintiva che sia), "un cuore" amaranto (che coinvolge la sfera emotiva), giustamente, cerca di dare "sfogo" ai sentimenti passionali (gioia, entusiasmo, rabbia, frustrazione, soddisfazione, delusione...ecc.)che ci legano alla nostra amata Reggina. Trovo giusto criticare(non a prescindere ma in maniera costruttiva), con equilibrio e rispetto evitando pregiudizi, antipatie personali e, soprattutto, scadere nell'insulto. Se l'allenatore fà una scelta tecnica errata, è giusto dirlo. Senza infierire o offendere. Se fà ottime cose, è giusto lodarlo. Senza esaltarlo. Fa semplicemente il suo mestiere. Questo vale anche per i calciatori, come vale per tutti i lavoratori professionisti pagati per lavorare bene e conseguire buoni risultati. Tu comprendi che, i forum calcistici(e non solo), servono a questo: esprimere il proprio libero e modesto pensiero senza sbroccare e senza presunzione dell'infallibilità. Se si cerca di "imporre il pensiero unico", il forum stesso non ha senso di esistere. Essendo il calcio materia opinabile, è normale che ci possono essere varietà di pensiero. Come ho scritto sopra, odio gli insulti: sia verso la Società(ha fatto miracoli!Risvegliando la passione sopita di molti tifosi), che verso calciatori, allenatore e noi forumini). Ma, come non accetto gli insulti, non accetto quelli che "assegnano patenti da tifoso, parlano di fantomatici carri e invitano, a chi non la pensa come loro, ad andare a tifare strisciate, a starsene a casa o non scrivere nel forum come facevano prima(quando si parlava più di Tribunali che di calcio giocato)". Questo, per me, è tentativo di imbavagliamento o imposizione del pensiero unico, come se ci fosse un portatore della "verità" assoluta: è da arroganti e presuntuosi. Punto. Caro Ago, non me ne volere a male: anche questo lo trovo un insulto o offensivo. Sbaglio? Certo, giustamente come sostieni tu(e altri), dopo una settimana,non si può pretendere la continuità di risultati o una squadra con l'evidente mentalità (vincente)"dragoniana": onestamente è un po presto(testa pensante del tifoso riflessivo). L'ho scritto da subito anche io, criticando però qualche scelta tecnica di Drago(vedi il solito Solini), e la scarsa aggressività e compattezza della squadra. Purtroppo, non tutti sono d'accordo. Ma è umano. Altrimenti ci annoieremmo a dire tutti: bene, bravo, bis. Siamo a posto cosi..ecc. Sarebbe un Forum piatto. Disquisire sulle questioni tecniche-tattiche è il sale del forum: o no? Leggi cosa ha scritto(quotandolo) Onlyamaranto dopo il pareggio con il Potenza: "Aaahhh che bellezza ritrovare tutti questi interventi sul forum, che bello vedere il forum rivitalizzato, con post in cui si concorda e su cui ci si scontra, finalmente! Mi auguro che si vada avanti su questa strada, innanzitutto perché vorrà dire che la Reggina continua a seminare entusiasmo, e poi perché leggere finalmente tante opinioni su questo forum riapre scenari antichi, era ora!" Condividi? Si sà, il tifoso(non solo reggino), oltre che passionale è anche esigente, ambizioso e desidera vedere una squadra aggressiva, determinata, compatta(senza individualismi dannosi: vedi Bellomo e Strambelli) e votata all'attacco(almeno in casa). Desidera vedere una mentalità di squadra vincente(come sostenuto dallo stesso Drago), soprattutto dopo gli ultimi arrivati e il conseguente miglioramento della qualità della rosa. Insomma, il tifoso, incomincia a sognare traguardi che prima erano totalmente proibiti o utopistici. Se lo pretende, giustamente, l'esigente, generoso, ambizioso e coerente(ha fatto tutto ciò che si è preposto di fare) presidente Gallo, perchè non lo può pretendere il tifoso passionale e sognante?". Non di certo dopo due partite indecenti(Potenza e Francavilla). Mentre, con gratitudine, riconosciamo i meriti di Gallo & soci, concediamo il giusto tempo (senza insultare) allo staff tecnico amaranto, esercitando pazienza, sostegno e piena fiducia nel loro impegno professionale. Forza vecchio cuore amaranto!
Un caro saluto a te e tutti i tifosi(e Quilor è uno di questi) amaranto. :thumright :salut
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ma certo Petrus che accetto le tue osservazioni. Il mio tono è sicuramente risentito e forse esagerato ma come hai ricordato più volte nel tuo ultimo intervento i contenuti di quello che dico sono sovrapponibili ai tuoi appena adesso riportati. Alcuni interventi li trovo fuori luogo perché offendono gli impegni e gli sforzi di chi ci ha salvato. È come se un uomo dopo essere stato preso miracolosamente ai bordi di un precipizio si incazzasse con il proprio salvatore perché gli ha rovinato la giacca. Non è nelle mie corde imbavagliare o offendere chicchessia ma prendo decisamente le distanze da interventi fuori misura per portare rispetto a chi si è dedicato alla nostra amata Reggina (anche se con il possibile secondo fine. . ma non mi interessa) con entusiasmo e voglia di fare. Vorrei che la proprietà si sentisse incoraggiata e comunque spinta dall'entusiasmo ritrovato e non maltrattata alla prima difficoltà. Pazienza se Strambelli sbaglia un cross o se de falco risulti meno forte di quello che pensavamo.... Ciò che vorrei affermare è la ritrovata serenità per aver di nuovo una società che ci possa inorgoglire e far sentire così forti da essere favoriti o incutere timore e non una nobile decaduta sciatta e senza futuro come fino a poco tempo addietro. L'addetto stampa della società costretto a riferire al Sig. Gallo alcuni commenti sui social potrebbe arrossire dalla vergogna nel vederlo amareggiato dopo tanti entusiastici sforzi riferendogli frasi che lo descrivono come un gradasso, un buddace di rogliano o autore di una conferenza stampa di insediamento indecente. Caro Petrus, come detto, parliamo di calcio ed incazziamoci anche per alcune scelte di formazione o per la difesa a quattro ma adesso non é il tempo degli insulti o delle gratuite mortificazioni a tecnici e giocatori. Questo è il tempo della serena disamina tecnica come non ci accadeva da anni ed è bene farlo con passione ma con toni pacati, con educazione e soprattutto con grande pazienza composti e con il cuore nello zucchero perché finalmente abbiamo una società alle spalle.... Abbiamo aspettato tanto..... Rispettiamola!!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Sì, ma al di là di tutto ragazzi...

...rilassiamoci che è solo calcio eh? :D :D

Andiamo, facciamoci un giro, divertiamoci, parliamo spensierati. Qua mi pare la terza guerra mondiale.
C'è la criminalità organizzata che divora una provincia ogni giorno e noi ci scanniamo sulla Reggina. É veramente comica sta cosa... :D
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

No, caro Fuorisede....credimi, con tutti i guai che ho(disoccupazione in primis), "scannarmi" per gente che guadagna tanti soldi, gode ottima salute e tira calci ad un pallone....sarebbe da pazzi! A me piace condividire la passione per la maglia amaranto, con entusiasmo ma senza isterismi.Credimi: seguo la Reggina dai tempi di Armando Segato, ma non mi sono mai "scannato" con nessuno. :D :beer:
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

ago ha scritto: 19/02/2019, 0:11 Ma certo Petrus che accetto le tue osservazioni. Il mio tono è sicuramente risentito e forse esagerato ma come hai ricordato più volte nel tuo ultimo intervento i contenuti di quello che dico sono sovrapponibili ai tuoi appena adesso riportati. Alcuni interventi li trovo fuori luogo perché offendono gli impegni e gli sforzi di chi ci ha salvato. È come se un uomo dopo essere stato preso miracolosamente ai bordi di un precipizio si incazzasse con il proprio salvatore perché gli ha rovinato la giacca. Non è nelle mie corde imbavagliare o offendere chicchessia ma prendo decisamente le distanze da interventi fuori misura per portare rispetto a chi si è dedicato alla nostra amata Reggina (anche se con il possibile secondo fine. . ma non mi interessa) con entusiasmo e voglia di fare. Vorrei che la proprietà si sentisse incoraggiata e comunque spinta dall'entusiasmo ritrovato e non maltrattata alla prima difficoltà. Pazienza se Strambelli sbaglia un cross o se de falco risulti meno forte di quello che pensavamo.... Ciò che vorrei affermare è la ritrovata serenità per aver di nuovo una società che ci possa inorgoglire e far sentire così forti da essere favoriti o incutere timore e non una nobile decaduta sciatta e senza futuro come fino a poco tempo addietro. L'addetto stampa della società costretto a riferire al Sig. Gallo alcuni commenti sui social potrebbe arrossire dalla vergogna nel vederlo amareggiato dopo tanti entusiastici sforzi riferendogli frasi che lo descrivono come un gradasso, un buddace di rogliano o autore di una conferenza stampa di insediamento indecente. Caro Petrus, come detto, parliamo di calcio ed incazziamoci anche per alcune scelte di formazione o per la difesa a quattro ma adesso non é il tempo degli insulti o delle gratuite mortificazioni a tecnici e giocatori. Questo è il tempo della serena disamina tecnica come non ci accadeva da anni ed è bene farlo con passione ma con toni pacati, con educazione e soprattutto con grande pazienza composti e con il cuore nello zucchero perché finalmente abbiamo una società alle spalle.... Abbiamo aspettato tanto..... Rispettiamola!!
Vedrai che ci riprenderemo presto. Anche se non sarà B quest'anno, Gallo stà buttando le basi per fare un grande campionato per l'anno prossimo! Finalmente, grazie a l'entusiasmo e la generosità di Gallo(che ha tutta la mia stima e il mio sostegno), torneremo ad essere protagonisti! :thumright :beer:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Petrus, ago e fuorisede, condivido il senso di quello che avete scritto, non condivido anzi contrasto il pessimismo di quilor ma non per questo lo considero meno tifoso di me sia chiaro. Ognuno ha la sua visione delle cose del mondo, il suo modo di ragionare, e devo dire che pur non condividendo niente di quello che scrive, leggo i post di quilor con piacere, è un'altra visione, un altro angolo di visuale che mi fa piacere leggere.
PS: sia chiaro, io voglio e credo fermamente che andremo in serie B quest'anno!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

...infatti, Onlyamaranto, nel precedente intervento, mi sono soffermato decisamente su questo aspetto, ribadendo: "Ma, come non accetto gli insulti, non accetto quelli che "assegnano patenti da tifoso, parlano di fantomatici carri e invitano, a chi non la pensa come loro, ad andare a tifare strisciate, a starsene a casa o non scrivere nel forum come facevano prima(quando si parlava più di Tribunali che di calcio giocato)". Anche questo è inaccettabile. Anche per me Quilor non è meno tifoso degli altri. Certo, potrebbe mostrare il suo dissenso senza esagerare nei toni e nel linguaggio(troppo "colorito", per usare un eufemismo), e, onestamente, su alcune cose(aspetto tecnico/tattico; poca corsa e scarsa aggressività, gioco osceno; Solini come "accanimento teraupetico" e Marino inspiegabilmente fuori..) sono d'accordo. Ma Gallo che colpe ha? E a Drago è giusto concedergli "un periodo di tempo" ragionevole. Quilor(non me ne volere a male), forse esageri nel giudizio su Gallo: è presto per dire che ha investito male i suoi soldi. Gallo, a differenza di tanti presidenti(che "buccazziano" come i politici) è stato coerente: ha realizzato tutto quello che si è proposto di fare, conferendo dignità e visibiltà alla nostra Reggina(Ago ha scritto una lunga la lista delle ottime cose fatte da quando ha preso la Reggina: dovremmo essere grati. Non pensi che non basti un semplice grazie e, poi ingenerosamente, giù bastonate? Per due partite mediocri? ). Quilor, ti sembra poco, visto "chi eravamo" fine a qualche mese fà? A me sembra un miracolo o tanta roba. La serie B? Quilor, il Presidente non ha detto che ci sarebbero riusciti già quest'anno, ma che, attraverso i playoff, ci avrebbero provato...Altrimenti si buttano le basi per il prossimo anno per giocarci la B da subito, dalla prima giornata di campionato. Infine, quando ho salutato Ago, ho scritto questa frase: "Un caro saluto a te e tutti i tifosi(e Quilor è uno di questi) amaranto." Ho finito. :thumright :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comunque hanno cambiato orario di J.Stabia - Reggina invece delle 20.30 inizia alle 15... Che palle
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi