Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Tifoso58 ha scritto: 28/01/2021, 19:15 Secondo me questo mercato invernale della società, che per altro ancora non è terminato, va valutato in base a quelli che sono oggi gli obiettivi reali e possibili da ottenere: se consideriamo come obiettivo minimo per questo anno il raggiungimento del quindicesimo posto, cioè evitare retrocessione e play-out, allora io non la vedo negativissima.
Comunque occorrerà aspettare lunedì per poter dare un giudizio definitivo.
In più, bisogna calcolare che nel mercato di gennaio le squadre non si privano dei pezzi migliori. Quindi sul mercato ci sono solo gli scarti degli altri.
Altra cosa è invece il mercato estivo dove si può rifondare.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Ultim'ora, trattativa col Torino per Simone Edera.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io il mercato lo valuto in base a quello che è stato fatto: insufficiente. Questa squadra aveva bisogno di altro, decisamente altro. Non è arrivato un solo giocatore in grado di farci fare il salto di qualità, giusto il portiere possiamo dire che è adatto. Per il resto qualche scommessa e zero certezze.

La storia che a gennaio non si può fare mercato per me è un po' una scusa. Non si chiedeva di prendere 12 giocatori nuovi, ma di fare interventi mirati e di QUALITÀ. I giocatori da prendere c'erano, magari non tutti ma qualcuno si. L'Empoli ha preso Sabelli e Crociata, due ottimi innesti per una squadra che è già prima in classifica, quindi decisamente meno bisognosa di altre di innesti. Iemmello è sul mercato da un mese (e ce ne sono anche altri), se non lo prenderemo sarà perché non è stato fatto lo sforzo che serviva per prenderlo. Io giudico i fatti, il resto sono chiacchiere e giustificazioni per quanto mi riguarda.

La cosa che mi rattrista è leggere che c'è chi vede positivamente l'eventuale ingaggio di uno che non gioca titolare manco all'Entella. Per carità ognuno può giudicare come vuole, ma mi rattrista perché ripenso a sei mesi fa, quando eravamo una tifoseria entusiasta che sognava e un nome del genere ci avrebbe fatto pensare ad una bufala. Nel momento in cui anche i tifosi si abituano a vedere di buon occhio la mediocrità, capisco che i sogni sono proprio andati.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tornando al mercato, Edera rispetto a tutti i nomi che sono stati fatti sarebbe oro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Altro nome altro giro altra corsa.
Di gaudio dal Verona. Altro esterno quando ci serve uno che segni li davanti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 28/01/2021, 21:04 La cosa che mi rattrista è leggere che c'è chi vede positivamente l'eventuale ingaggio di uno che non gioca titolare manco all'Entella. Per carità ognuno può giudicare come vuole, ma mi rattrista perché ripenso a sei mesi fa, quando eravamo una tifoseria entusiasta che sognava e un nome del genere ci avrebbe fatto pensare ad una bufala. Nel momento in cui anche i tifosi si abituano a vedere di buon occhio la mediocrità, capisco che i sogni sono proprio andati.
Mah…. Lasciami dire che sono rimasto davvero perplesso davanti a questo tuo commento… Ti ho sempre ritenuto una persona estremamente concreta e giudiziosa, molto piacevole da leggere e sicuramente molto realista…..ma francamente il tuo commento stride fortemente con questa mia visione.
Cioè….tu dici che ti rattrista constatare che ci sia qualcuno che adesso si accontenti di Crimi…. E che ti sembra strano che noi tifosi (almeno una parte) abbiamo smesso di sognare… Ma quali sarebbero le evidenze che possano giustificare e motivare questa tua sorpresa ? Cioè, abbiamo purtroppo a che fare con una società che fa dell’improvvisazione e dell’arte dell’arrangiarsi la sua cultura di vita e la sua unica strategia, che da giugno dell’anno scorso ad oggi è stata in grado di portarci un unico giocatore (Crisetig) di valore, che ha distrutto e smantellato una squadra che avrebbe avuto probabilmente bisogno solo di 3-4 innesti di categoria, che ha mandato via gente che sputava sangue per la maglia per affidarsi a ex giocatori bolliti e ormai finiti con l’aggravante di contratti pluriennali, che ormai da tempo chiaramente manda segnali di una forza economica praticamente inesistente e di una totale assenza di una vera struttura societaria e di una pur minima pianificazione nel breve e medio termine (Dio non voglia che si parli addirittura di lungo termine….)…e potremmo continuare così per ore….
E ti meravigli che in questo contesto il nostro “sognare” lasci il passo a un sano (e triste) realismo che ci fa sperare unicamente di riuscire in qualche modo (anche aggrappandoci ai miracoli) a salvare almeno la categoria ? Io sinceramente ho smesso di credere alla favole (sia quelle dei bambini che quelle propinate da adulti irresponsabili) e guardo in faccia la realtà, e questa realtà “oggi” mi fa pensare che un giocatore di categoria, con un’esperienza enorme alle spalle, ma con caratteristiche almeno da battaglia, possa essere un acquisto più utile di tanti altri visti finora o ”paventati”.
Certo, ribadisco, anch’io avrei preferito in generale altri profili (e volesse il cielo che veramente venisse Edera per l’attacco…) ma non dimentico come siamo combinati…
Con immutata stima… :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma credo che qui dentro nessuno possa dimenticare come siamo combinati (salvo chi non ha mai voluto riconoscerlo), neanche io ovviamente. La mia constatazione, l'ho detto, è legata ad un pensiero passato, a quello che pensavamo 6 mesi fa. Non oggi. E credo che ripensandoci, il sentimento di tristezza sia assolutamente normale. Non era niente di personale poi, figurati.

Oggi tu puoi essere contento dell'arrivo di Crimi, a me cambia poco, tutto qua. Meglio lui di Faty, ma a me questo non basta perchè temo che a questa squadra non basti. A me il fatto che Crimi abbia esperienza in B non basta, perchè vado a vedere innanzitutto quello che ha fatto negli ultimi anni, dall'ultimo andando indietro, cosa che ritengo valga più di un'analisi sommaria della carriera. Crimi oggi sta all'Entella, una squadra messa male in classifica, che fino a dicembre non aveva neanche vinto una partita. Le vittorie che ha accumulato, peraltro, le ha ottenute con Crimi seduto in panchina, dato che da dicembre non gioca neanche più. Per me questi sono dati importanti, uno che non gioca manco in una squadra scarsa come l'Entella perchè dovrebbe essere utile alla Reggina? Mi rendo conto che può essere un ragionamento semplicistico, ma i numeri qualcosa devono pur dire, non possiamo ignorarli, altrimenti facciamo i soliti discorsi banali del tipo "i giocatori vanno valutati a fine stagione" ... come mi è stato detto diverse volte a luglio, quando mi permettevo di criticare alcuni acquisti. E il risultato è che a fine stagione alcuni giocatori neanche ci arriveranno, sono andati via prima.

Il fatto che l'anno scorso Crimi non abbia giocato perchè si è rotto il crociato è importante, più del fatto che qualche anno fa ha fatto mezza stagione al Carpi in serie A. Noi Crimi lo stiamo prendendo oggi, non qualche anno fa. Lafferty non l'abbiamo preso 7 anni fa, quando segnava i suoi discreti gol al Palermo. Lo abbiamo preso a luglio e abbiamo preso un giocatore che ormai segnava col contagocce. Il risultato lo abbiamo visto, ha continuato a segnare col contagocce. Montalto? Io per primo mi auguro di vedergli fare una dozzina di gol nel girone di ritorno, come fece a Terni 4-5 anni fa. Ma oggi so solo che abbiamo preso uno che dopo non ha più segnato. E che quest'anno, ultimo dato significativo, in mezza stagione di C nella squadra teoricamente più forte del campionato, ha fatto 4 gol.

Questi (ed altri, incluso ovviamente il nostro bisogno di avere qualcuno veramente di qualità in squadra) sono i motivi per cui io oggi non posso essere contento dell'arrivo di Crimi. Poi se il giocatore dovesse andare bene, sorprendere, diventare una risorsa importante, io sarò contentissimo. Ma oggi no, non posso esserlo perchè per me le basi per esserlo non ci sono.

Mi spiace che tu te la sia presa, lo stato d'animo è quello che è insomma.


PS: sapete qual era la nostra concorrente principale per l'acquisto di Crimi? L'Alessandria. E qual è l'altra squadra che cerca Di Gaudio da un pò? Il Palermo. L'Alessandria e il Palermo, due squadre di C. Sono queste le squadre interessate ai giocatori che dovrebbero migliorare la nostra situazione. Giocatori che hanno mercato in C, che dovrebbero svoltare il campionato di una squadra di B. Eh le cose non tornano insomma, a me non tornano e non posso ignorarlo mi spiace.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Marcucci all'Entella in prestito con diritto di riscatto. L'insensatezza prosegue senza sosta.

E' giovane, è nostro, teoricamente una nostra risorsa. Non lo abbiamo fatto giocare un minuto, quindi neanche valutato come si deve. Lo mandiamo in prestito ad una nostra concorrente e vabbè ... ma non prestito secco come fanno tanti. Prestito con diritto di riscatto.

Per cui se Marcucci farà bene, loro se lo prendono a due soldi e potranno tenersi un giocatore maturato e migliorato, o magari rivenderlo guadagnandoci pure. Se invece farà male ce lo riprendiamo, più inutile di prima.

Dei geni veramente, siamo proprio avanti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Altro nome accostato il trequartista rocca del Foggia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho appena letto che Vasic avrebbe rifiutato le offerte di ben 6 società di C :D

Ahhh cosa fina!!!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Ma queste società di C cosa avrebbero visto per presentare un'offerta per Vasic?

Devono rifare gli impianti elettrici in sede forse
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Hanno visto semplicemente che un giocatore che sta in una squadra di B è sul mercato. Non credo abbiamo altri elementi per fare valutazione, se non quei 2-3 gol clamorosi mangiati sotto porta.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 29/01/2021, 13:16 .....
Questi (ed altri, incluso ovviamente il nostro bisogno di avere qualcuno veramente di qualità in squadra) sono i motivi per cui io oggi non posso essere contento dell'arrivo di Crimi. Poi se il giocatore dovesse andare bene, sorprendere, diventare una risorsa importante, io sarò contentissimo. Ma oggi no, non posso esserlo perchè per me le basi per esserlo non ci sono.

Mi spiace che tu te la sia presa, lo stato d'animo è quello che è insomma.
........
Ti ho letto tutto d’un fiato, e ho capito perfettamente il tuo punto di vista e il tuo stato d’animo che, ti dirò, su molti punti condivido perfettamente, al di là del mio “accontentarmi” di Crimi.
E anche su di lui capisco assolutamente le tue perplessità, legate anche alle condizioni fisiche post-infortunio di un anno e mezzo fa…. Spero solo che in qualche modo possa darci una mano….… :thumleft

A proposito… anch’io penso che la formula di Marcucci all’Entella sia un’ennesima follia.. :roll:

Per il resto, ovviamente non me la sono presa sul piano personale, ci mancherebbe !
Ero rimasto solo un po' perplesso del tono e della reazione…ma confrontarsi così è anche il bello di un forum in cui si condivide la stessa passione, e in cui si vivono emozioni forti (nel bene e nel male)… :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pare che edera sia in dirittura di arrivo... Se così fosse grande acquisto...
Potremmo giocare con edera folorunsho e menez dietro Montalto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

merighi ha scritto: 29/01/2021, 17:11
Ti ho letto tutto d’un fiato, e ho capito perfettamente il tuo punto di vista e il tuo stato d’animo che, ti dirò, su molti punti condivido perfettamente, al di là del mio “accontentarmi” di Crimi.
E anche su di lui capisco assolutamente le tue perplessità, legate anche alle condizioni fisiche post-infortunio di un anno e mezzo fa…. Spero solo che in qualche modo possa darci una mano….… :thumleft

A proposito… anch’io penso che la formula di Marcucci all’Entella sia un’ennesima follia.. :roll:

Per il resto, ovviamente non me la sono presa sul piano personale, ci mancherebbe !
Ero rimasto solo un po' perplesso del tono e della reazione…ma confrontarsi così è anche il bello di un forum in cui si condivide la stessa passione, e in cui si vivono emozioni forti (nel bene e nel male)… :salut
Il tono probabilmente era equivocabile, per cui colpa mia :wink

Ribadisco il concetto comunque, perchè forse non è chiaro quello che penso: Crimi è meglio che niente, se dovevamo rimanere con Faty unico sostituto allora mi prendo Crimi e pazienza. Speriamo che basti.

Siamo tutti sulla stessa, traballante barca ... questo è sicuro, speriamo tutti di vivere qualche emozione positiva. Quest'anno sono state proprio poche purtroppo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Edera sarebbe finalmente un buon innesto, darebbe qualità e velocità ... e insieme a Menez potrebbe fare la differenza là davanti.

Aspettiamo l'ufficialità, certo con un bel centravanti di categoria avremmo potuto dire di aver migliorato seriamente il reparto offensivo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ufficiale edera.
Pedullà lo ha annunciato su Sportitalia.
Domani arriva a Reggio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sempre secondo pedullà la. Reggina non prenderà di gaudio ma è vicina a Rocca al centrocampo o okonkwo davanti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A mio parere tra Di Gaudio e Okwonkwo meglio il secondo, che può fare un pò di tutto ... prima punta, seconda punta, esterno/ala.

Di Gaudio sarebbe l'ennesima ala semplice ... Menez, Rivas, Situm, Micovshi, Bellomo (sigh), ora anche Edera ... tra trequartisti ed esterni d'attacco abbiamo fin troppa abbondanza, meglio prendere qualcuno che può anche giocare al centro.

Inoltre mi pare un giocatore ormai in fase calante da qualche anno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A oggi con gli acquisti ufficiali io giocherei così

Nicolas
Del prato loiacono cionek Liotti
Crisetig bianchi
Menez folorunsho edera
Montalto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi