Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Figghioli se pensate davvero che Faty a 34 anni rinuncia ad un triennale come quello che gli ha regalato la Reggina ... giusto se gli danno l'equivalente di due anni di contratto come buonuscita. Fantascienza.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tra l'altro menez parte sempre da dietro, gli piace prendere la palla e creare spazi... Abbiamo visto a Frosinone che ha volte la punta la faceva folorunsho.... Quindi secondo me con la. Salernitana vedremo folorunsho in mezzo coi bianchi e situm menez Liotti dietro a una punta che può essere Petrelli o Montalto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Stamattina su TMW è saltato fuori anche il nome di Okwonkwo, 23 anni nigeriano attaccante di riserva del Bologna.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare che Charpentier potrebbe tornare al Genoa ... fantastico.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Mi dispiace, per lui e per la Reggina, ma se sta messo in queste condizioni se torna al Genoa è meglio per tutti.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Intanto c'è l'ufficialità per Montalto alla Reggina.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Confermato anche da Tempestilli, Charpentier rientra al Genoa. Peccato, una storia che poteva andare diversamente, giocatore proprio sfortunato. Gli auguro di risolvere i suoi problemi, può avere un gran futuro.

A questo punto credo che arriverà un'altra punta, vediamo se si tratterà di un altro giocatore preso per fare numero o di qualcuno che può farci fare un salto di qualità.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro, non sono così sicuro che arriverà un altro attaccante…
A sentire Tempestilli, in attacco siamo coperti così… :oo: :muro:

https://www.tiforeggina.it/2021/01/27/r ... el-mirino/
Reggina, Tempestilli: “Centrocampista e attaccante esterno nel mirino”

• Di Redazione Tifo Reggina Gennaio 27, 2021 - 12:55Il dirigente amaranto ha parlato delle ulteriori mosse di mercato negli ultimi giorni della sessione
Antonio Tempestilli, dg della Reggina, ha parlato al sito ufficiale del club sulle prossime mosse della società sul mercato, relativamente agli ultimi giorni della sessione invernale:
“Dobbiamo avere un pò di ottimismo, sono convinto che si può rimediato a questa situazione. E’ un calciomercato difficile, anche a livello di serie A i movimenti sono molto limitati. Stiamo facendo un mercato oculato, per accontentare il nostro allenatore, ad oggi, quello che ci ha chiesto siamo riusciti a concludere“.
Continua Tempestilli: “Centrocampista e esterno? In linea di massima si, il presidente ci dà la massima disponibilità per centrare i nostri obiettivi. Le uscite? Stiamo valutando, stiamo parlando con determinati calciatori, ai quali va detto grazie per quello che hanno fatto, gli auguriamo le migliori cose. Charpentier rientra al Genoa“.
Sugli acciaccati: “Delprato si trascina un risentimento muscolare, Lakicevic ha fatto una grande gara. Rivas sta lavorando per rimettersi a posto, ma con le lesioni muscolari dobbiamo fare grande attenzione, lui deve fare un determinato tipo di lavoro considerando la sua massa muscolare“.
Su Iemmello: “Era un calciatore che ci interessa, stiamo facendo il possibile per portarlo a Reggio, poi ci sono tante situazioni che incidono sulle scelte di un calciatore“.
Su Montalto: “E’ un buon giocatore, che conosce la categoria. In attacco siamo coperti, c’è Petrelli, Menez, Denis e anche lo stesso Rivas“.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Beh gli hanno chiesto di Iemmello e non ha escluso la cosa diciamo, per cui non possiamo sapere come andrà. Io non sono certo di niente, dico solo che con l'addio di Charpentier, Lafferty e Vasic perdiamo tre centravanti (diciamo due più uno che fa un'altra professione ma è stato preso come centravanti). Numericamente con Montalto e Petrelli ce ne manca ancora uno, tutto qua.

Va anche detto che con Denis oggi abbiamo tre centravanti in rosa, per cui forse per il modo di giocare di Baroni invece di prenderne un quarto potrebbe arrivare una seconda punta. Il che comunque mi preoccupa non poco, perchè più che essere coperti numericamente avevamo bisogno di uno che la butta dentro con costanza. E per me oggi in rosa non lo abbiamo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

La tua è una preoccupazione assolutamente condivisibile… e purtroppo molto realistica.
Al di là del numero di attaccanti centrali, infatti non ce n’è neanche uno potenzialmente in grado di garantire realizzazioni con la continuità che a noi servirebbe disperatamente.
Comunque…. Stiamo a vedere…
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Inutile prendere 5 punte e nessuna di loro la butta dentro.
Baroni nel suo modulo ne Usa una ora.. Quindi ne potevano bastare 3 ma che garantivano gol.
Menez abbiamo visto che non può giocare punta perché spazia su tutta la trequarti e quando ha palla ai piedi c'è bisogno di uno la davanti che possa essere imbeccato dalle sue giocate.
A centrocampo sarebbe fondamentale un altro innesto...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Per il centrocampo si sta parlando con una certa insistenza di Tabanelli del Frosinone...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

In ogni caso io troverei assurdo rispedire al mittente Charpentier per poi non prendere nessuno al suo posto. Perché farlo allora? È un under, per cui non toglie il posto a nessuno nella famosa lista over. Perché non tenerlo e magari provarlo negli ultimi due mesi di campionato se dovesse servire?

Se non arriva nessuno al suo posto, la scelta di mandarlo via è senza senso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Charpentier era da tenere e curare con l'obbligo di farselo ridare gratis l'anno prossimo in serie B o serie C
O lo hanno giudicato completamente irrecuperabile fisicamente...tutto incomprensibile

Poi sono il primo che spera che Montalto ripeta la stagione di qualche anno fa o Petrelli sia il nuovo Immobile per carità
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Anch’io penso che dare via Charpentier sia l’ennesima assurda decisione di questa società.
Che problema ci sarebbe a tenerlo anche solo con la prospettiva di fargli giocare gli ultimi (decisivi) mesi del campionato? Sarebbe un’opzione in più, non occuperebbe nessuna casella over, e aumenterebbe eventualmente le possibilità di scelta di Baroni (soprattutto quando saremo costretti a giocare con più attaccanti).
Tra gli attaccanti in rosa, se in condizioni, probabilmente è quello di maggior peso e col maggior tasso tecnico e atletico, e infatti sembra che la Salernitana lo vorrebbe prendere subito….
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... rimi-66527
Mercato Reggina, Di Marzio: "Gli amaranto hanno chiuso per Crimi"
28.01.2021 13:57 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
Possibile novità di mercato per il centrocampo della Reggina.
Come scrive Gianluca Di Marzio, gli amaranto si sono fiondati su Marco Crimi, mediano classe 1990 in uscita dalla Virtus Entella

Francamente non mi dispiacerebbe come rinforzo per la mediana. Ha esperienza, grinta, corsa e la giusta “cazzimma”….
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Crimi ... mah, per me è gente che non sposta niente, come possiamo sperare di migliorare in mezzo prendendo Crimi io proprio non lo so. Ha anche perso il posto da titolare all'Entella (non l'Empoli, l'Entella, stanno sotto di noi in classifica), da diverse partite ormai ... è solo un altro giocatore preso per fare numero, peraltro un altro che solo a settembre ha ripreso a giocare, l'anno scorso tutta la stagione fermo per un crociato rotto.

Mamma mia che depressione, non siamo in grado di puntare un solo elemento potenzialmente in grado di migliorarci ... che schifo di mercato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Che poi è meraviglioso leggere che la Lazio avrebbe soffiato Musacchio alla Reggina :D

Praticamente noi tifosi siamo come dei bimbi di 5 anni che credono a Babbo Natale. Che rispetto veramente ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 28/01/2021, 16:19 Crimi ... mah, per me è gente che non sposta niente, come possiamo sperare di migliorare in mezzo prendendo Crimi io proprio non lo so. Ha anche perso il posto da titolare all'Entella (non l'Empoli, l'Entella, stanno sotto di noi in classifica), da diverse partite ormai ... è solo un altro giocatore preso per fare numero, peraltro un altro che solo a settembre ha ripreso a giocare, l'anno scorso tutta la stagione fermo per un crociato rotto.
Mamma mia che depressione, non siamo in grado di puntare un solo elemento potenzialmente in grado di migliorarci ... che schifo di mercato.
Non lo so… Per quanto riguarda Crimi non sono totalmente d’accordo e il tuo mi sembra un giudizio troppo severo. Certo non è un top player, ma conosce la categoria (mi sembra 11 campionati…), ha assaporato anche la A (con Carpi e Bologna), ed ha caratteristiche da combattente, in questo momento secondo me necessarie… visto che la nostra alternativa si chiama Faty….
Ovvio che anch’io preferirei giocatori di altro spessore in grado di spostare gli equilibri, ma giocatori più forti che alzino il livello della squadra significativamente sappiamo bene che ad oggi non sono alla nostra portata.
E rispetto ad altre operazioni, fatte di scommesse o ragazzini della Primavera, sinceramente questa mi sembrerebbe un po' meno penosa… , anche se devo ammettere che anche in questo caso le condizioni fisiche rappresentino forse un'incognita da valutare.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Secondo me questo mercato invernale della società, che per altro ancora non è terminato, va valutato in base a quelli che sono oggi gli obiettivi reali e possibili da ottenere: se consideriamo come obiettivo minimo per questo anno il raggiungimento del quindicesimo posto, cioè evitare retrocessione e play-out, allora io non la vedo negativissima.
Comunque occorrerà aspettare lunedì per poter dare un giudizio definitivo.
Rispondi