Mplizzari la nostra rovina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Portiere indecente, sopravvalutato, raccomandato.
In serie B serve un numero uno forte, che dia sicurezza alla difesa e che ogni tanto porti la partita dalla tua con interventi salva risultato.
Noi abbiamo fra i pali la scarsezza fatta portiere. Tanti dei punti che ci mancano sono colpa sua.
Prende gol sul suo palo, sbagliando le uscite o perché fuori posizione... direi che è completo
Non è cosa sua la serie B, sono due anni che retrocede prendendo na quarantina di gol all'anno e forse non è un caso. Non si può affidare la porta amaranto a un ragazzino sopravvalutato e sponsorizzato.
A far piovere sul bagnato, in aggiunta come secondo abbiamo InGuarnaBile.
Con questo talento tra i pali non possiamo far altro che Mpizzari sempre.
Serve un portiere o non si va da nessuna parte.


Grazie Taibi, che, conoscendo bene l'importanza del ruolo, ci hai portato in squadra questo talento assoluto.
La tua lungimiranza sui talenti inespressi o nascosti è fenomenale.
Cito solo
Mastour, il talento che prima o poi sboccerà [inteso al campo di bocce]
e Vasic, bonu mi passa i fili nelle tracce alla nuova sede
ma la lista delle tue idee geniali è lunghissima.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Dopo la scorsa stagione e i disastri che ha fatto a Livorno mi chiedo come ci si potesse puntare per un campionato "a infastidire le più forti", si è ragionato per avere qualche incentivo economico come con i triennali per i 34enni...

Poi sul secondo gol con l'attaccante che pressa e il portiere indeciso quel pallone doveva essere calciato in angolo subito, gol da prima categoria
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Posso dire? Tutto questo accanimento su plizzari mi pare eccessivo. Farà qualche cazzata ma come tutti gli altri. Non si salva nessuno, neanche Denis che ha sbagliato due rigori. Sicuramente avessimo un portiere esperto della categoria sarebbe meglio ma vale per tutti i ruoli. Sul gol di ieri l’errore (l’orrore) maggiore l’ha fatto stavropoulos, in quei casi se non sei sicuro la butti pure in angolo, ma la partita di ieri è stata uno psicodramma, troppa pressione, speriamo che Baroni sappia lavorare per abbassare i livelli di ansia da prestazione, mi è sembrato un tipo calmo che forse ci vuole per smorzare i toni. Personalmente ormai sono nella fase che manco mi incazzo più o cerco spiegazioni, per ora gira così tutto anche la sfiga, e ieri ne abbiamo avuta tanta come sempre. Spero che ci salviamo pure all’ultimo perché se scendiamo visto come stanno andando le cose per il calcio, e per tutte le attività in genere, finiremo nel nulla.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto: 20/12/2020, 12:52 Posso dire? Tutto questo accanimento su plizzari mi pare eccessivo. Farà qualche cazzata ma come tutti gli altri. Non si salva nessuno, neanche Denis che ha sbagliato due rigori. Sicuramente avessimo un portiere esperto della categoria sarebbe meglio ma vale per tutti i ruoli. Sul gol di ieri l’errore (l’orrore) maggiore l’ha fatto stavropoulos, in quei casi se non sei sicuro la butti pure in angolo, ma la partita di ieri è stata uno psicodramma, troppa pressione, speriamo che Baroni sappia lavorare per abbassare i livelli di ansia da prestazione, mi è sembrato un tipo calmo che forse ci vuole per smorzare i toni. Personalmente ormai sono nella fase che manco mi incazzo più o cerco spiegazioni, per ora gira così tutto anche la sfiga, e ieri ne abbiamo avuta tanta come sempre. Spero che ci salviamo pure all’ultimo perché se scendiamo visto come stanno andando le cose per il calcio, e per tutte le attività in genere, finiremo nel nulla.
Se non sbaglio la palla l'ha chiamata il portiere quindi il difensore la lascia.
Riguardo l'allenatore, io sono fiducioso. Ieri per i primi 30 minuti hanno giocato meglio di 13 partite. Quest'anno non si erano mai visti tanti cross in aria con relative occasioni da gol. Dopo il loro pareggio sono crollati.
Secondo me, premettendo che la squadra non è di livello, possono giocare molto meglio di così. Penso sia questione psicologica.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Platini
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2020, 23:08

Guarna è peggio di Plizzari. Almeno quest'ultimo è giovane, ha fisico e margini di miglioramento. Tra i pali nel corso di questo campionato, ha fatto anche delle belle parate, a parte ieri gli errori ecc. Sia contro il Chievo che in altre partite, con le sue parate ci ha salvato tante volte dalla capitolazione. Le sue pagelle il più delle volte sopra la sufficienza. Guarna invece non sa trattenere neanche i palloni che gli scappano dalle mani. Nelle uscite poi non ne parliamo. Ci vuole un portiere esperto che faccia da chioccia a Plizzari. Guarna può giocare in serie C
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Chi l'ha portato plizzari? L'anno scorso è retrocesso col Livorno non era in una squadra grande... Quindi...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Non gabbu e non maravigghia!
Fuori dalla nostra porta questo cesso raccomandato.
Meglio Farroni
Cacciatelo a puntate nel culo
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Andare in serie C perché abbiamo promesso la valorizzazione di questo cesso al Milan mi sembra come tagliarsi i coglioni per far dispetto alla moglie.
Dobbiamo rimandarlo a casa subito, non è cosa sua la serie B, mi va mi joca e cciappi.
Spero di non dover rivedere questo scandalo in campo.
I soldi che ci paga il Milan e gli eventuali aiuti del suo procuratore non possono riparare ai danni che questo pseudo portiere combina. Sono troppi i punti persi per far giocare sto cesso
Cacciatelo via
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

A me dispiace per il ragazzo, magari diventerà bravo, qualche parata la fa come quella che ha salvato il pareggio ma in questo momento andrebbe seduto in panchina, ci sta costando punti pesanti, meglio Farroni sicuramente...ma è sicuro che deve giocare per contratto?
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Questo scandalo di raccomandato guadagna 200.000 euro netti annui, li paga il Milan, che se non vede valorizzato il suo patrimonio non te lo presta. Se lo fai giocare magari ti da anche un premio in soldi per tale valorizzazione.
In sostanza pagano per fargli fare esperienza
Magari diventerà il nuovo Buffon, ma al momento si sta facendo le ossa sulla nostra pelle e noi non possiamo permettercelo. Va cacciato subito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Cacciate sto cesso.

Bannatemi ma ripeto...cacciate sto cesso
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Non solo scarso, anche raccomandato!
Ma si sa senza il pubblico si può tutto, quindi mi aspetto che Baroni lo rimetta titolare anche nelle prossime partite.
Ci fossero stati i tifosi, soprattutto la curva, sarebbe già in panca da almeno 3 partite....
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pure Marino era più forte di questo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Che dire, speriamo che migliori, anche perche' non credo ci siano grosse alternative.
Ma, al momento, (vado a memoria), Salernitana, Pisa, Cittadella, Vicenza, direi che mancano 6 punti con grosse colpe sue
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.strettoweb.com/2020/12/reggi ... e/1106806/

Reggina shock, insulti alla famiglia di Plizzari dopo l’errore di Vicenza. Don Zampaglione: “immensa tristezza, sono vicino al ragazzo. Portate rispetto”
Il messaggio di vicinanza di Don Zampaglione nei confronti del portiere della Reggina vittima di pesanti insulti

23 Dicembre 2020 13:48 | Rocco Fabio Musolino

Don Giovanni Zampaglione, super tifoso della Reggina, ha preso le difese di Alessandro Plizzari. Il portiere classe 2000 è reduce da un pesante errore contro il Vicenza che ha propiziato il pareggio veneto e condizionato il risultato finale della partita. A causa dei numerosi insulti ricevuti sui social, il prodotto scuola Milan è stato costretto a disattivare il proprio account Instagram. Un comportamento inaccettabile di una parte dei sostenitori reggini, alcuni dei quali avrebbero addirittura rivolto pesanti insulti ai familiari del giocatore. Una situazione tanto incredibile da spingere il parroco a stigmatizzare pesantemente l’episodio: “Ho letto in più posti che il portiere Plizzari della Reggina è stato offeso in maniera pesante sui social… Solo una parola mi permetto di esternare: Tristezza. Immensa tristezza. Sono vicino al ragazzo e invito tutti voi ad avere RISPETTO per tutti. La Reggina va sostenuta (Forza Reggina…). P.S.: Questa pandemia ci ha resi fragili ma anche persone senza valori e senza rispetto”. Attualmente l’animo di Plizzari è totalmente a terra. E’ consapevole dell’errore costato caro alla Reggina, ma nessuno poteva immaginare che le critiche sportive si potessero trasformare in frasi ben più gravi, da qui la scelta di allontanarsi per il momento dai social.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ecco, queste sono le cose gravi della vita. Inconcepibile. Anche io provo tanta tristezza e amarezza. Dispiace molto per Plizzari e la sua famiglia. Questo non è più sport, ma solo odio e guerra.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Mi dispiace per Mpizzari, perché con lui ci stiamo mpizzando, ma è meglio che si sieda in panchina per un po', anche e soprattutto alla luce di quest'ultimo episodio, deve riflettere e imparare, perché ancora troppo acerbo nonostante abbia alle spalle tre campionati da professionista.

Se poi se la sente di continuare, bene, altrimenti decida cosa vuole fare da grande: vi ricordate il promettente fenomeno proveniente dal Bari Marco Ventrella ? Era una grande promessa, spacciato per un talento emergente, ebbene la sua luminosa carriera di fermò a Reggio Calabria, dove si accorse che il calcio non era il suo mestiere, ma dopo che fece tanti danni. Oggi non gioca più a livello professionistico ed è andato giustamente a lavorare.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Offendere la famiglia non è corretto, ma credo non sarebbe male se Baroni lo tenesse lontano dal campo per le prossime 3, 4 partite, a riflettere e riposarsi. Poi a gennaio si vedrà, chissà se nelle clausole del contratto c'è la possibilità di restituirlo a mittente...
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Bisogna trasmettere questo messaggio (lasciarlo in panchina) al mister Baroni attraverso i social, è inutile accanirsi contro Plizzari e dicendogli di tutto e di più. Mi dispiace tantissimo per gli insulti pesanti alla famiglia.😔
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si parla di un interessamento della Reggina per Micai, portiere della Salernitana che è ormai ai margini della rosa.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Micai

Caratteristiche tecniche

Micai ha ottimi fondamentali, fra i quali spiccano l’esplosività fra i pali, l’abilità nelle uscite, ma anche la buona facilità di calcio nei rinvii, nonché il carisma nel comandare il reparto arretrato.[3] (Può darsi che qualcuno ci casca e risparmiamo tre anni di contratto)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi