COSENZA-REGGINA LUNEDI' 15 ORE 21

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Minchia Baroni pure si è montato la testa oppure è proprio scarso di suo. Ma come fai a non mettere Montalto e a non tirare fuori Menez, ma al 70’ già lo siedi in panchina ma c’è le hai le palle o no? Baroni una partita buttata nel cesso da te e da quello che non si capisce perché gioca al calcio invece di fare il vigile urbano a piazza Carmine, tale Di Chiara, evito di esprimermi così in genere sui singoli ma per me è un cesso che non si sa perché piace a quell’altro cesso di Baroni. Così come il cesso di Rivas che togli l’assist ha fatto per il resto i suoi soliti 400 falli. Sono queste le partite che mi fanno incazzare, punti buttati nel cesso che se ne avessimo la metà di quelli persi saremmo tra le prime 4. Abbiamo buttato la palla in angolo 1000 volte, ma è possibile? È possibile che un allenatore non vede che ha i morti in campo e non cambia? Fai entrare Montalto e Denis prima e vinciamo 5 a 1. Troppo mi hanno fatto incazzare oggi, metto a tutti 3 e a Baroni 1. Arbitro pure di merda fischiava a senso unico. Uno schifo totale, altro che gruppo e attaccamento alla maglia, due partite decenti fanno, come si rilassano tornano le solite fichette. Per finire ripeto, Di Chiara e suo compare Del Prato (che si chiama così perché è in ogni parte del prato ma mai in quella dov’è dovrebbe essere) ce li dovevamo cacciare a gennaio, regalare proprio i cartellini. Buono Kingsley, unica nota positiva.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono incazzato nero e per me è come se avessimo perso, dal punto di vista emotivo intendo.
Baroni compie un errore madornale a fare i cambi così in ritardo e a non capire che Menez va tolto appena inizia a passeggiare, senza aspettare un minuto di più!!! E infatti spompato e nervoso fa un fallo da rigore stupido, e Montalto sfiora il gol ma è troppo tardi.
Imperdonabile oggi Baroni, era un derby e brucia ancora di più.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Purtroppo d'accordo con chi vede in Baroni il maggiore responsabile...
Non puoi lasciare in campo gente ormai morta per così tanto tempo, vedendo che non si tiene più un pallone in avanti...e rinunciando di fatto a provare di far male...
Ed era lui tra l'altro che auspicava i nuovi acquisti per avere più cambi... e poi li gestisce così... no, mi dispiace, ma l'ha toppata proprio questa volta...
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Comunque questa è stata la fotocopia di tante altre partite viste quest'anno, Frosinone su tutte...
Che poi, rivedendo il rigore.... ma che bisogna c'era di intervenire in quel modo, quando c'era Loiacono e subito dietro un altro difensore....? davvero folle...
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Delprato è uno che l'anno prossimo sarà in prestito alla Ternana o un'altra neopromossa e diranno "Grande promessa piazza ideale per crescere" da qui fino al 2026...
Speriamo che il greco non si sia fatto troppo male, era il miglior difensore in questo periodo
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

In effetti a destra abbiamo fatto schifo, sia con Del Prato che con Edera che, mi spiace dirlo, si sta rivelando una mezza delusione....
D'accordo pure su Stavropoulos... e ho paura che potremmo perderlo per un bel pò...
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ho appena letto le dichiarazioni di Baroni.... praticamente mezza squadra aveva problemi muscolari (Montalto, Lakicevic, Cionek e lo stesso Stavropoulos... per non parlare dei non convocati...)... ma è possibile questa serie continua di infortuni tutti dello stesso tipo?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

merighi ha scritto: 15/02/2021, 23:42 Ho appena letto le dichiarazioni di Baroni.... praticamente mezza squadra aveva problemi muscolari (Montalto, Lakicevic, Cionek e lo stesso Stavropoulos... per non parlare dei non convocati...)... ma è possibile questa serie continua di infortuni tutti dello stesso tipo?
Cazzate, si arrampica sugli specchi, dovrebbe tirarsi la croce addosso se avesse le palle
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

C'è molto rammarico dopo la partita di stasera. Sicuramente alla vigilia avrei firmato per un pareggio a Cosenza,in uno scontro diretto in trasferta però per come si è sviluppata la gara c'è molta ma molta amarezza,la partita era praticamente vinta. Purtroppo abbiamo gettato altri due punti:gli ennesimi di questa stagione! Peccato davvero! E' dura da mandare giù stasera!

Purtroppo paghiamo il fatto di non riuscire a gestire le partite ed a portare in porto il risultato,lo abbiamo visto molte volte quest'anno,ci manca quel quid in più per vincere certe partite,abbiamo gettato via troppi punti per strada. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno,almeno abbiamo mantenuto il distacco in classifica dalla zona playout ma onestamente c'è rammarico. E' dura. Il Cosenza fra andata e ritorno ci ha letteralmente rubato 4 punti!

Adesso dobbiamo cercare di non sfasciare tutto e di restare concentrati per le prossime parite,non dobbiamo fare come all'andata che dopo il pareggio beffa sempre contro il Cosenza per 0-0 poi ci sentimmo a terra e scoraggiati e da lì iniziò la crisi di gioco e risultati,questo mi spaventa molto,ho paura di rivedere il replay del girone d'andata,occorre azzerare tutto e pensare alla prossima senza portarci strascichi umorali negativi dopo la gara di stasera.

Un'altra cosa preoccupante che mi mette abbastanza ansia è il fatto che sembra che stia ritornando la solita sciagura degli infortuni che abbiamo patito quest'anno: Montalto,Lakicevic e diversi giocatori sembrano avere problemi fisici al pari di altri,almeno sentendo le dichiarazioni di Baroni del post gara,poi ha anche detto che i neo-acquisti su cui riponiamo molte speranze sono a corto di condizione fisica ed hanno problemi,poi stasera Stavropoulos che è il nostro miglior difensore e stava facendo benissimo si è pure infortunato,sono molto preoccupato,speriamo che non sia un problema serio,altrimenti saranno cavoli amari!. Stavropoulos era roccioso e teneva tutta la difesa,Cionek da solo va in difficoltà,ha problemi a contenere gli avversari in velocità e negli stacchi di testa.

Ho paura degli infortuni e di una condizione fisica scadente alla lunga. Ho paura da qui in avanti di rivedere i problemi e gli stessi fantasmi del girone di andata. Sono queste cose che mi preoccupano più del pareggio di stasera.

Sulla gara di oggi devo dire che i primi minuti erano equilibrati,dopo un tentativo di autogol di Delprato eravamo stati bravi a passare in vantaggio con il rigore trasformato da Menez per un fallo su Folorunsho.

Dopo il nostro gol il Cosenza ha cercato subito di pareggiarla in qualche modo su qualche cross ma noi siamo stati bravissimi a sfruttare un contropiede ed a siglare la rete dello 0-2. A quel punto la gara sembrava incanalata a nostro favore,eravamo stati molto cinici ed abili a portare gli episodi favorevoli dalla nostra parte. Dovevamo gestire il match.

Purtroppo poi noi ci siamo al solito un po abbassati ed il cosenza ha preso campo creando pericoli in mischia in area con qualche uscita di Nicolas e da corner. Dovevamo cercare di arrivare all'intervallo sul doppio vantaggio ma purtroppo non ci siamo riusciti: a pochi minuti dalla fine il cosenza ha accorciato le distanze complice un'errata copertura di Di Chiara che lascia il loro giocatore indisturbato di incunearsi dentro l'area di rigore,crossare e qui Nicolas è uscito male ed il loro giocatore è stato libero di insaccare in rete,praticamente è stato il primo gol subito ad ascoli in fotocopia. Subito dopo il cosenza poteva addirittura pareggiarla ma per fortuna su azione da corner ha calciato alto sopra la traversa a pochi passi dalla linea di porta.

Primo tempo 1-2 punteggio meritato ma purtroppo non dovevamo subire il loro gol,purtroppo è stata questa la chiave della partita,gli abbiamo permesso di riaprire la partita,secondo me se fossimo arrivati sul doppio vantaggio all'intervallo sarebbe stata molto piu semplice gestirla e vincerla,purtroppo li abbiamo rimessi in pista.

Nel secondo tempo siamo partiti un po male ed abbiamo concesso un tiro nei primi istanti di gioco bloccato da nicolas,poi pian piano la gara si è un po anestetizzata,noi non riuscivamo a ripartire e non siamo stati in grado di chiuderla,dall'altra parte il Cosenza aveva maggiore possesso palla ma non ci ha creato grossi pericoli.

La gara in qualche modo stava scivolando via anche se negli ultimi 20 minuti,il Cosenza ha avuto un' occasione clamorosa con un tiro a botta sicura respinto da Nicolas. I nostri sembravano stanchi e non riuscivamo mai a ripartire praticamente gli tornavamo sempre il pallone e questo è il nostro limite più grande: non riusciamo a gestire il possesso palla in modo continuativo e non congeliamo il gioco,giochiamo troppo di fretta e gli torniamo subito il pallone esponendoci subito ad attacchi pericolosi avversari. Qui Baroni ha sbagliato perchè doveva fare qualche cambio,la squadra era stanca nel finale e purtroppo abbiamo fatto il fallo da rigore,nella circostanza forse un ingenuo e nervoso menez che commette fallo.

Sul rigore loro hanno segnato ma siamo stati sfortunatissimi: il pallone è passato sotto a Nicolas che non l'ha presa per un soffio,putroppo ci vuole anche fortuna. Dopo il pareggio, siamo tornati subito pericolosi grazie l'ingresso dei nuovi entrati Denis e Montalto,il primo ha avuto due occasioni clamorose,una respinta con un miracolo dal solito falcone e la seconda fuori per un soffio,mentre Montalto ha colpito di testa e la sfera è uscita per un soffio. Siamo stati molto sfortunati.

Finale 2-2 e pareggio amarissimo,sul doppio vantaggio nostro era praticamente fatta,veramente dura da mandar giù. Sui singoli mi è piaciuto folorunsho secondo me migliore in campo.

Male baroni nella gestione dei cambi. Adesso speriamo bene e che questo pari non lasci straschi mentali e non ci siamo problemi fisici ed infortuni. Adesso ci attende un ciclo di gare tosto contro Pordenone,Spal,Empoli e Monza. La prossima col pordenone mi preoccupa perchè loro sono squadra da trasferta e sono anche reduci da una sconfitta e cercheranno di riscattarsi contro di noi.

Non si può sbagliare,bisognerà prepararla bene ed approcciarla al massimo,bisogna vincere per evitare di non sprofondare in zona playout considerando,come detto prima,che dopo ci attende un ciclo di gare terribile con squadre molto forti.

Comunque se notate abbiamo vinto solo contro squadre di bassa classifica: Pescara 2 volte, Brescia (sulla carta da alta classifica ma sta lì),Reggiana,Cremonese ed Entella,non abbiamo mai vinto contro una squadra di media-alta classifica e questo preoccupa,non basta vincere solo gli scontri diretti se ti vuoi salvare,serve qualche vittoria a sorpresa contro squadre più quotate (vedi ascoli che va vincere a lecce). Speriamo bene.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Il giorno dopo è anche peggio.... speravo mi sbollisse un pò... ma sono più inviperito e demoralizzato di ieri sera.
Perdere questi 2 punti, in uno scontro diretto, nelle modalità cui abbiamo assistito è imperdonabile. Un autentico suicidio di cui, mi spiace dirlo, Baroni è il principale responsabile.
Andare a 28 punti ci avrebbe consentito di affrontare le prossime 4 proibitive partite quanto meno con un po più di tranquillità. Adesso invece rimaniamo troppo vicini alla zona play out, e francamente non riesco nemmeno a prevedere realisticamente se e quanti punti potremmo fare nelle prossime 4 gare.... davvero uno scenario tremendo che potrebbe riportarci in fondo...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il. Giorno dopo sono incazzato nero pure io...
In vantaggio 0-2 e dominando la partita per larghi tratti non si può lasciare 2 punti così.
In vantaggio di 2 gol non di 1.
E sempre a 5 dalla fine.
L'arbitro indecente, dopo il rigore fischiato per noi ha iniziato a fischiare a senso unico, boh...
Per quanto riguarda la rimonta la colpa è di chi va in campo... Si va bene baroni poteva toglierlo prima... Ma lo stava togliendo, Montalto era pronto per entrare..
La colpa principale è non aver chiuso la partita. Già prima del 1-2 potevamo fare il terzo gol in diverse occasioni... E come sempre giochiamo e gli altri segnano.
Il gol del Cosenza è colpa solo di di chiara che si fa saltare come un dilettante.
Io contesto la scelta di mettere Rivas che non ne ha azzeccata una e sempre sta cambiale di chiara... Ma metti sto cazzo di Liotti...
Nel secondo tempo sul 1-2 potevamo chiuderla diverse volte.
Non riusciamo ad ammazzare la partita.
Certo baroni poteva cambiare prima Menez ma colpa principale di chi va in campo è non averla chiusa quando potevamo dilagare già nel. Primo tempo.
Avevamo la partita in mano
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro ha scritto: 15/02/2021, 22:55 Mi dispiace ma Baroni è colpevole al 100%, una vittoria letteralmente buttata nel cesso e lui è stato a colpevolmente a guardare.

Puoi giocare bene quanto ti pare, ma certe cose non puoi continuare a non vederle. Continuare e continuare come se niente fosse.

Una vittoria BUTTATA.
Sono d'accordo con te al 100%. Baroni vergognoso! Non si capisce l'esclusione di Montalto(lui si lamentava che non aveva un vero attaccante di peso?!?). Non si capisce perchè Di Chiara gioca sempre(male) e, ieri, con un' ammonizione sul groppone dopo dieci minuti e una fase difensiva approssimativa e disastrosa! Si lamentava della panchina corta(ieri aveva cambi a sufficienza) mentre ieri la squadra, nel secondo tempo, boccheggiava e lui (beatamente) dormiva!!!(quello che diceva: "ci sono calciatori che dormono in campo..". Si proprio lui "ha dormito per ben 60 minuti!" senza spostare una pietra in campo.), cambiando(solo!!!) dopo aver preso il pari per colpa di quel coglione di Menez(solito raptus di follia che ci è costato 2 punti). Ma chi te lo ha ordinato il medico della mutua di fare giocare un morto(Menez) che cammina??!!?Quest'ultimo è una "calamità" altro che top(finte e tunnel fine a se stesse: zero in termini di concretezza!!!) e menate varia: fino ad ora(a parte le prime due partite di campionato) ha fatto danni incalcolabili! E ieri il rigore è dovuto a uno dei suoi(incomprensibili) "scatto impulsivo e incontrollato")! Poi, come a Pescara, però a scoppio ritardato(dopo che il danno era stato fatto), mette Bianchi, Denis e Montalto e, guarda caso, creiamo tre limpide occasionissime per stravincere questa partita. Troppo tardi, coglione di un mister! Sig. Baroni "a scacciasti, per presunzione, ostinazione e tanta incoerenza". Due punti regalati al Cosenza. Va caca, vai. :evil:
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Petrus ha scritto: 16/02/2021, 13:26
Lilleuro ha scritto: 15/02/2021, 22:55 Mi dispiace ma Baroni è colpevole al 100%, una vittoria letteralmente buttata nel cesso e lui è stato a colpevolmente a guardare.

Puoi giocare bene quanto ti pare, ma certe cose non puoi continuare a non vederle. Continuare e continuare come se niente fosse.

Una vittoria BUTTATA.
Sono d'accordo con te al 100%. Baroni vergognoso! Non si capisce l'esclusione di Montalto(lui si lamentava che non aveva un vero attaccante di peso?!?). Non si capisce perchè Di Chiara gioca sempre(male) e, ieri, con un' ammonizione sul groppone dopo dieci minuti e una fase difensiva approssimativa e disastrosa! Si lamentava della panchina corta(ieri aveva cambi a sufficienza) mentre ieri la squadra, nel secondo tempo, boccheggiava e lui (beatamente) dormiva!!!(quello che diceva: "ci sono calciatori che dormono in campo..". Si proprio lui "ha dormito per ben 60 minuti!" senza spostare una pietra in campo.), cambiando(solo!!!) dopo aver preso il pari per colpa di quel coglione di Menez(solito raptus di follia che ci è costato 2 punti). Ma chi te lo ha ordinato il medico della mutua di fare giocare un morto(Menez) che cammina??!!?Quest'ultimo è una "calamità" altro che top(finte e tunnel fine a se stesse: zero in termini di concretezza!!!) e menate varia: fino ad ora(a parte le prime due partite di campionato) ha fatto danni incalcolabili! E ieri il rigore è dovuto a uno dei suoi(incomprensibili) "scatto impulsivo e incontrollato")! Poi, come a Pescara, però a scoppio ritardato(dopo che il danno era stato fatto), mette Bianchi, Denis e Montalto e, guarda caso, creiamo tre limpide occasionissime per stravincere questa partita. Troppo tardi, coglione di un mister! Sig. Baroni "a scacciasti, per presunzione, ostinazione e tanta incoerenza". Due punti regalati al Cosenza. Va caca, vai. :evil:
...e quando dico di vergognarsi a Baroni, intendo "vergognati per la tua assoluta mancanza di coerenza!". Montalto fuori dalla formazione iniziale è assurda come scelta. Dopo tre buoni risultati, incomprensibilmente, formazione iniziale stravolta. Si lamentava della panchina corta e ieri sera, con una panchina molto più ricca(Denis, Liotti, Bianchi, Montalto..ecc.), ha cambiato all'80° minuto(squadra stanca e in perenne difficoltà) solo dopo aver preso il pari e con Menez fermo(e inconcepibilmente nervoso da 20 minuti), Di Chiara in perenne difficoltà(e con un giallo pesante come un macigno), Edera e Rivas(poi spostato al posto di Menez a fare, addirittura, il terzino: allora che lo hai messo a fare?! ) fumosi, senza rabbia agonistica, imprecisi e assenti nella fase di pressing e contenimento. E mi fermo qui. Credo caro mister che, se vogliamo vincere le partite, qualcuno(in Società) debba dare "la sveglia" anche a te! :roll:
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

merighi ha scritto: 15/02/2021, 23:31 Comunque questa è stata la fotocopia di tante altre partite viste quest'anno, Frosinone su tutte...
Che poi, rivedendo il rigore.... ma che bisogna c'era di intervenire in quel modo, quando c'era Loiacono e subito dietro un altro difensore....? davvero folle...
Ma oltretutto non ha mai corso per tutta la partita e sul rigore ha fatto uno scatto alla Usain Bolt per arrivargli da dietro e fare fallo. Ammetto che sono un po' prevenuto nei suoi confronti, non mi piacciono quelli che hanno atteggiamenti da prime donne non potendoselo permettere, ma io oltre alla svogliatezza innata che ha sempre avuto e che trasmette ogni volta che lo si guarda in faccia, fatico a credere che un professionista che ha calcato anche campi importanti non sappia cosa sta facendo, ho avuto questa sensazione quando si è andato a cercare l'ammonizione nella penultima partita sapendo essere in diffida e per me anche ieri ci ha messo del suo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Petrus ha scritto: 16/02/2021, 13:51 ...e quando dico di vergognarsi a Baroni, intendo "vergognati per la tua assoluta mancanza di coerenza!". Montalto fuori dalla formazione iniziale è assurda come scelta. Dopo tre buoni risultati, incomprensibilmente, formazione iniziale stravolta. Si lamentava della panchina corta e ieri sera, con una panchina molto più ricca(Denis, Liotti, Bianchi, Montalto..ecc.), ha cambiato all'80° minuto(squadra stanca e in perenne difficoltà) solo dopo aver preso il pari e con Menez fermo(e inconcepibilmente nervoso da 20 minuti), Di Chiara in perenne difficoltà(e con un giallo pesante come un macigno), Edera e Rivas(poi spostato al posto di Menez a fare, addirittura, il terzino: allora che lo hai messo a fare?! ) fumosi, senza rabbia agonistica, imprecisi e assenti nella fase di pressing e contenimento. E mi fermo qui. Credo caro mister che, se vogliamo vincere le partite, qualcuno(in Società) debba dare "la sveglia" anche a te! :roll:
Non so che dirti guarda, ieri sera ero davvero tanto rammaricato per quello che ho visto, come mai quest'anno. Ed è stata la prima volta in questa stagione che me la sono presa apertamente con l'allenatore ... la prima dopo 23 partite.

Quello che so è che per metà campionato abbiamo sofferto tremendamente la mancanza di un centravanti ... ieri i nostri due centravanti, Denis e Montalto (che venivano da tre gol nelle ultime due partite), hanno giocato rispettivamente 18 e 5 minuti. Ma davvero c'è bisogno di aggiungere qualcosa? Qui leggo che Menez lo stava togliendo ... all'85esimo minuto :roll: . Per carità, ognuno la vede come vuole, ma se pure degli errori così evidenti li facciamo passare per sfiga, io alzo le mani. La colpa è di chi va in campo, che ha sbagliato tante occasioni ... ma chi i gol li aveva fatti nelle ultime partite era seduto in panchina, per scelta dell'allenatore. Come può non essere colpa sua?

E la colpa è di Di Chiara sempre perchè è lui che va in campo, come se lo scegliessi io alla fine ... va bene così, sono esausto di fare sempre gli stessi discorsi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Guarda io sono sempre Stato uno dei più critici di questo campionato sul forum quindi non ci sono mai andato leggero. :mrgreen:
Su di chiara lo metteva toscano, lo mette baroni quindi di più che dobbiamo dire? Ci siamo espressi ampiamente su di lui. Non è cosa, è scarso, non sa fare la fase difensiva... Non capisco cosa ci vedono in lui tutti quanti...
La tassa bellomo pare ce la siamo levata dalle scatole.
Da quello che dice baroni avevano tutti problemi chi più chi meno quelli lasciati fuori da lakicevic a cionek, Montalto... E pure stavropulos che alla fine si è fatto. Pure male...
Anzi ha rimarcato che se alcuni fossero Stati con la testa nella partita fino alla fine Montalto non lo. Avrebbe nemmeno fatto entrare perché aveva paura di perderlo.
Io reputo più sbagliata la scelta di Rivas che secondo me andava fatto uscire già all'inizio della ripresa... Denis deve entrare nell'ultima mezz'ora perché a 40 anni non gli si può chiedere di più.
Edera per ora è l'acquisto che piu mi ha deluso...
Menez ha sbagliato, ma se Montalto entrava e si faceva male poi la colpa di chi era che l'aveva rischiato nonostante non in condizione?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro ha scritto: 16/02/2021, 16:16
Petrus ha scritto: 16/02/2021, 13:51 ...e quando dico di vergognarsi a Baroni, intendo "vergognati per la tua assoluta mancanza di coerenza!". Montalto fuori dalla formazione iniziale è assurda come scelta. Dopo tre buoni risultati, incomprensibilmente, formazione iniziale stravolta. Si lamentava della panchina corta e ieri sera, con una panchina molto più ricca(Denis, Liotti, Bianchi, Montalto..ecc.), ha cambiato all'80° minuto(squadra stanca e in perenne difficoltà) solo dopo aver preso il pari e con Menez fermo(e inconcepibilmente nervoso da 20 minuti), Di Chiara in perenne difficoltà(e con un giallo pesante come un macigno), Edera e Rivas(poi spostato al posto di Menez a fare, addirittura, il terzino: allora che lo hai messo a fare?! ) fumosi, senza rabbia agonistica, imprecisi e assenti nella fase di pressing e contenimento. E mi fermo qui. Credo caro mister che, se vogliamo vincere le partite, qualcuno(in Società) debba dare "la sveglia" anche a te! :roll:
Non so che dirti guarda, ieri sera ero davvero tanto rammaricato per quello che ho visto, come mai quest'anno. Ed è stata la prima volta in questa stagione che me la sono presa apertamente con l'allenatore ... la prima dopo 23 partite.

Quello che so è che per metà campionato abbiamo sofferto tremendamente la mancanza di un centravanti ... ieri i nostri due centravanti, Denis e Montalto (che venivano da tre gol nelle ultime due partite), hanno giocato rispettivamente 18 e 5 minuti. Ma davvero c'è bisogno di aggiungere qualcosa? Qui leggo che Menez lo stava togliendo ... all'85esimo minuto :roll: . Per carità, ognuno la vede come vuole, ma se pure degli errori così evidenti li facciamo passare per sfiga, io alzo le mani. La colpa è di chi va in campo, che ha sbagliato tante occasioni ... ma chi i gol li aveva fatti nelle ultime partite era seduto in panchina, per scelta dell'allenatore. Come può non essere colpa sua?

E la colpa è di Di Chiara sempre perchè è lui che va in campo, come se lo scegliessi io alla fine ... va bene così, sono esausto di fare sempre gli stessi discorsi.
Caro Lilleuro comprendo la tua amarezza. Certe scelte, quanto meno, appaiono cervellotiche. Ieri, nonostante la formazione sbagliata("forzata" dice il Baroni), la partita si era messa subito bene per noi. Non era difficile gestire il risultato contro una squadra tenace, ma, assai modesta, come il Cosenza. Di Chiara(già ammonito), piantato come un ombrellone in spiaggia, veniva sistematicamente saltato dall'esterno di turno: nell'azione del gol di Trotta è stato letteralmente ridicolizzato(con un tunnel) da Gerbo. Tutto ciò non ha scomposto(o allarmato) un dormiente Baroni pur avendo in panchina un certo Liotti e Lakicevic. Eppure, tutti, ripeto tutti! i giornalai, a edicole unificate, si sono affannate ad esaltare(con voti altissimi) Baroni(non capisco per quali meriti: forse per un pareggio che ha il sapore amaro di una sconfitta?!), e, l'ineffabile, Menez : addirittura, udite udite, tornato Houdini! Ha battuto bene un calcio di rigore: bravo per la freddezza e il senso di responsabilità(ma non è strapagato per fare queste cose, per altro, normali o umane?!). E poi??!??!??!? Tanta "aria fritta", definita dai suoi tanti fans "pezzi pregiati del suo repertorio"...o.... "si esalta e fà quello che vuole". Si, anche un fallo da rigore assurdo! Chiedo agli idolatri(o prezzolati o disonesti intellettuali): ma che mincha ha fatto ai fini pratici, risolutivi a favore della Reggina???!! Quanti tiri in porta, assist e occasioni da gol ha creato? Zero. Tanto fumo(tunnel e colpi di tacco fini a se stesso è solo fumo: atossico ma sempre fumo è!). Chiedo onestamente e legittimamente: "non è stato preso per le sue capacità tecniche da mettere al servizio della squadra?! Ma è veramente così nella realtà?! " Riflettevo: ma quello che è stato chiesto di fare in campo allo strapagato Menez, non lo sta realizzando tale Folorunsho(l'ex muratore, possiamo dirlo vero?!)?...e cioè, oltre a correre per tre(ovviamente, da Menez nessuno lo può pretendere), imposta, rifinisce, si procura rigori e segna?! Invece, il francese(perennemente scazzato e indolente) , con il suo modo di stare in campo crea molti squilibri tattici e una scollatura evidente con il resto della squadra. Se la sua tecnica(o genio calcistico) fosse determinante per il collettivo amaranto, allora il sacrificio degli altri(iniziando proprio da Folorunsho) non sarebbe vano. Però se gioca solo per fare "vetrina" (gioco appariscente, con ripetizione dei gesti per "rubare l'occhio".) non serve a na beata mazza. Anzi(come Bellomo) oltre a divenire inutile risulta pure nocivo o deleterio. Un autentica palla al piede(del tipo Alcatraz). In parole povere è una promessa(o scommessa, per dirla alla Taibi) non mantenuta, una perenne illusione di efficacia disilllusa. Dentro questo forum, c'è qualcuno che si sente gratificato(o soddisfatto) del rendimento e delle giocate di Menez? Poi, da qui alla fine(magari!), farà sfracelli. Sarei contentissimo per la Reggina e per lo spettacolo calcistico! Su Di Chiara è stato detto già abbastanza. Magari "paga per giocare?!"(questo è stato già detto?!) :mrgreen: Ieri sera sul 2 a 1 ci siamo sentiti telefonicamente con mio fratello(furente, come me, verso Baroni): avevamo gli stessi dubbi, timori e perplessità (che poi sono divenuti triste realtà) sull'operato(per lo meno, assai discutibile) del mister. Un mister..o rimasto tale. :mrgreen: Morale? Gara buttata via e due punti persi per colpa di alcuni addetti(o dipendenti di Gallo) ai lavori. Per me, ovviamente, Baroni è il principale responsabile. Niente sconti. Certo, poi, ovviamente, "ognuno la racconta come vuole". Ne abbiamo già preso atto. :salut
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

.....Certo, poi, ovviamente, "ognuno la racconta come vuole". Ovviamente, caro spirito libero, non mi riferisco a te. Parlo dei "grandi professionisti" della carta stampata e virtuale. :wink :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Petrus ha scritto: 16/02/2021, 19:49 .....Certo, poi, ovviamente, "ognuno la racconta come vuole". Ovviamente, caro spirito libero, non mi riferisco a te. Parlo dei "grandi professionisti" della carta stampata e virtuale. :wink :salut
Tranquillo :mrgreen:
Io la penso più o meno come voi anzi ho discusso con tanti proprio perché difendevano questo o quello.
Poi ripeto se il. Mister mi parla di giocatori non messi per problemi fisici alzo le mani... Che dobbiamo dire? Cioè se mi dice Montalto, lakicevic, stavropulos e cionek erano mezzi rotti.. O ci credi o magari pensi che racconta palle sono 2 le cose
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Sicuramente si è notato un miglioramento là davanti, come occasioni e pericolosità, ma ancora rimangono piuttosto visibili limiti dietro, sia come singoli che come reparto, e siccome occorre fare punti anche con squadre poste alla sinsitra della classifica una tenuta e solidità difensiva risulta fondamentale, occorre lavorare di più, non è più tollerabile che un banale lancio dalla trequarti antogonista si trasformi automaticamente in calcio piazzato o calcio d'angolo per gli avversari, occasioni da goal concesse troppo facilmente, con l'effetto che Noi andiamo sottopressione, piu' inclini a commettere errori, e Loro più incoraggiati ad attaccare.
Rispondi