Reggina Chievo domenica 21 marzo ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers Per me, ma penso x tutti è come una vittoria e ci ripaga per una volta di altri punti buttati via. Tutto merito di quel grande uomo e professionista che è El Tanque. A 40 anni sempre pronto a dare una mano con umiltà e spirito di sacrificio, un grande. Punto fondamentale in chiave salvezza che fa morale prima della pausa. Almeno i gruppo c'è, ma senza Folo perdiamo molto a centrocampo... Speriamo di vederlo in campo a Venezia dove sarà durissima...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io quell’uomo lo amo lo deve mettere SEMPRE gli ultimi venti minuti (non a tre minuti dal termine) ci aveva pareggiato pure col Brescia salvo il valzer del liscio, uno dei migliori giocatori che dal punto di vista tecnico e soprattutto umano abbiano indossato la maglia amaranto, su Di Chiara non ho più parole e ho speso tutte le mie lacrime, evidentemente Baroni avrà dei motivi suoi per tenerlo in campo. Anche oggi ha fatto solo una chiusura decisiva e per il resto butta palla a caso e manco è sto gran difensore, minchia un cross decente oggi tranne Lakicevic non l’ha messo nessuno. Finché abbiamo pressato non si vedeva la differenza ma come siamo calati ci hanno preso a pallate, non sbagliavano un passaggio. La migliore vista con la Reggina per me, meglio dell’Empoli, Aglietti poi è un allenatore coi controcazzi, li telecomandava. Ottimo punto ho goduto come un riccio. Grazie Tanque ❤️
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

Per come è andata quello di Denis è un gol salvezza
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Dalle Mura si è fatto fregare alla grande sul gol, la mancanza di esperienza si è vista. Per il resto però non ha fatto male, coraggioso negli anticipi e qualche buona apertura.

Prestito secco anche lui tanto...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Sandrino S. ha scritto: 21/03/2021, 18:34 Dalle Mura si è fatto fregare alla grande sul gol, la mancanza di esperienza si è vista. Per il resto però non ha fatto male, coraggioso negli anticipi e qualche buona apertura.

Prestito secco anche lui tanto...
L’errore è di Rivas, lì Della Mura si è trovato impreparato e considerando che era in area e ammonito è stato indeciso, ma la palla l’ha persa Rivas, una delle tante che perde perché qualcuno gli ha fatto credere che è un funambolo che salta l’uomo
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guardiamo il lato positivo, abbiamo un grande giocatore, German Denis!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Pareggio importantissimo,è un punto di platino!!!!!!!!!!! E' un risultato preziosissimo che ci permette di muovere la classifica e di mantenere il distacco su Reggiana e Cosenza che ieri hanno pareggiato nello scontro diretto.

Un pareggio assolutamente insperato per come si era messa la partita che ormai era praticamente persa,siamo stati molto fortunati oggi,il Chievo strameritava di vincere,dobbiamo essere onesti,molte volte in questo campionato la fortuna ci aveva voltato le spalle oggi ci è stata amica,il calcio è questo,bene così. E' un risultato prezioso che ci permette di andare alla sosta con tranquillità.

Analizzando meglio la gara devo dire che il chievo nel primo tempo ci ha letteralmente sovrastato,hanno avuto almeno 4 palle gol clamorose per passare in vantaggio: il tiro di garritano deviato da Nicolas,il palo di Canotto,la punizione di Ciciretti ancora una volta deviata da Nicolas ed un colpo di testa nel finale di frazione finito a lato per un soffio.

Noi non abbiamo praticamente creato nulla in avanti. Primo tempo 0-0 ma il Chievo ci ha massacrati,siamo stati fortunati ad andare in parità alla pausa,poteva starci anche un doppio scarto. All'inizio del secondo tempo,com'è avvenuto anche a Brescia,siamo subito andati sotto nella circostanza c'è l'errore di rivas che perde palla e poi dalle mura che si fa prendere in contro tempo.

A quel punto la gara era durissima. Baroni ha fatto qualche cambio ma non si vedevano gli effetti. Io mi sono arrabbiato molto a questo punto perchè non capivo perchè non facesse entrare Denis per dare peso all'attacco visto che eravamo nulli e ormai eravamo sotto e dovevamo cercare di pareggiarla.

Il chievo ha avuto altre occasioni imporanti per raddoppiare un tiro di ciciretti dalla distanza deviata in corner da Nicolas ed un'altra incredibile con ancora canotto che ha preso un doppio palo nella stessa azione!!! Siamo stati molto fortunati nella circostanza a restare in partita. Il calcio è così quando sbagli gol poi gli avversari ti puniscono come ci è capitato anche a noi molte volte nel corso di questo campionato.

Negli ultimi 10 minuti di gara il chievo si è abbassato un pochino e noi abbiamo iniziato a spingere seppur in modo un po confuso. Nel finalev è entrato Denis e proprio grazie a lui siamo riusciti a pareggiarla all 89' con un tuffo incredibile di testa. Un gol incredibile e bellissimo nel suo complesso,il cross splendido di Lakicevic e il tuffo in corsa di Denis da vero bomber di razza.

Nel finale il chievo ha avuto una palla gol per ripassare in vantaggio ma Cionek ha intercettato il cross quasi sulla linea di porta. Finale 1-1 pareggio preziosissimo ed insperato per come si era messa la partita,ci è andata bene per fortuna.

Accettiamo con gioia il pareggio e andiamo avanti. Sui singoli dalle mura mi è piaciuto non ha fatto male all'esordio,però sul gol subito ha sbagliato secondo me.

Bene Bellomo quando è entrato che ha svegliato la squadra e straordinario Denis che a quasi 40 anni dimostra di essere un bomber vero,un lottatore attaccato alla maglia. Secondo me Denis deve farlo giocare,non dico tutta la gara,ma lo deve fare entrare al 60',nell'ultima mezz'ora di gara può essere devastante. Bene Nicolas che ha fatto un paio di parate importanti.

Adesso pensiamo alla sosta e speriamo di ricaricare le pile perchè ho visto diversi giocatori scarichi specialmente in difesa ed a centrocampo,speriamo di recuperare Folorunsho che è un giocatore fondamentale per noi.

Dopo la sosta ci aspetterà il rush finale della stagione,abbiamo 8 punti di margine,dobbiamo essere bravi a gestire questo vantaggio e tirarci definitivamente fuori dalla zona pericolosa. Le prossime due gare in trasferta contro Venezia e Cittadella mi preoccupano molto,sono squadre molto ostiche,speriamo bene.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bene Bellomo? Ma se non ha azzeccato una giocata che fosse una, un disastro che pure Gallo l'hanno beccato a imprecare mettendosi le mani in faccia :D

Qua finisce che se vado in campo pure io in ciabatte, qualcuno che dice che ho fatto bene alla fine lo trovo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Il problema è che gli altri che dovrebbero far sedere definitivamente Bellomo non ne azzeccano una o sono infortunati. Edera è la grande delusione di Gennaio, fumosissimo. Kingsley e Situm sono sempre rotti, Liotti che aveva fatto benissimo giocando da esterno alto ora è la riserva di Di Chiara in difesa (l'unica cosa davvero inspiegabile di Baroni). Rivas fa una partita alla grande e tre partite da 5.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

La "fortuna" restituisce qualcosa, c'e` ancora del credito da riscuotere.
Ottimo punto, resta la preoccupazione per una squadra che segna poco (due gol nelle ultime 5 partite, vado a memoria).
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Sandrino S. ha scritto: 22/03/2021, 8:23 Il problema è che gli altri che dovrebbero far sedere definitivamente Bellomo non ne azzeccano una o sono infortunati. Edera è la grande delusione di Gennaio, fumosissimo. Kingsley e Situm sono sempre rotti, Liotti che aveva fatto benissimo giocando da esterno alto ora è la riserva di Di Chiara in difesa (l'unica cosa davvero inspiegabile di Baroni). Rivas fa una partita alla grande e tre partite da 5.
un mio amico tifoso del Toro mi aveva gia' detto di non aspettarmi nulla da Edera.
temo avesse ragione...almeno al momento...
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ieri ci hanno asfaltato per buona parte della partita. Non so dire se solo per manifesta superiorità o se principalmente per nostri demeriti e per scelte "rivedibili" di Baroni.
Sicuramente il punto è a dir poco "miracoloso" visto l'andamento della partita, e fondamentale per la classifica (visto il calendario delle prossime tre partite) e per la fiducia e la serenità della squadra.
Nota a margine: io non so se Canotto ha sempre giocato a questi livelli.... ma tra andata e ritorno ci ha fatto letteralmente a pezzi....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Anche a me ieri Bellomo non è dispiaciuto, ha il difetto che spesso si incaponisce nell'azione personale, ma quanto meno crea movimento e ha idee.
Del resto se non avesse difetti giocherebbe in serie A, come tanti nella nostra rosa del resto. Ma Bellomo il suo lo sta facendo, ieri lo ha fatto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Bellomo ha i suoi limiti e i suoi difetti, ma se l'alternativa sono l' Edera o il Micovschi visti finora, bè... allora meglio il barese o Situm
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Senza offesa per nessuno, potreste spiegarmi perchè Bellomo merita tutte queste "attenzioni"? Ha avuto un'occasione ghiottissima e l'ha passata al portiere. Tiene troppo la palla(detto da te onlyamaranto: "ha il difetto che spesso si incaponisce nell'azione personale..". E ti sembra poco?!), sbaglia passaggi elementari, difficilmente centra la porta(anche da un metro a colpo sicuro) ed è raramente decisivo. Il cross perfetto l'ho ha fatto Lakicevic(un onesto manovale del pallone): fosse stato Bellomo cosa avrebbero scritto tutti i suoi fan?! Te lo dico io: "lo avrebbero incensato per il "cioccolatino" (solo da scartare) donato a Denis". Se non avesse difetti giocava in A? Ma che centra: anche Canotto(per fare un esempio banale e recente, oppure Tremolada ecc.ecc.) ha difetti, ma hai visto(almeno nelle due partite contro di noi) di cosa è stato capace?! Hai mai visto Bellomo fare quanto fatto da Canotto fino ad oggi?!? Dai, siamo onesti! Bellomo ha uno stipendio(150.000 euro?) superiore a tanti suoi compagni, ed è giusto aspettarsi di più da uno come lui. Bellomo, se in giornata, ti può azzeccare il cross(come tanti altri calciatori) o qualche verticalizzazione: è un calciatore normalissimo. Cosa vuol dire "fà il suo?!". Dovrebbe/potrebbe fare molto di più. Anche Menez non ha dato per quanto ha ricevuto(300.000 euro circa di stipendio). Poi sento dire: "ha segnato su calcio di rigore prendendosi delle grosse responsabilità"..."ha deliziato la platea con le sue grandi giocate, tocchi e lampi di classe...ecc.ecc.", come fossero gesta o imprese memorabili. Anche qui si tende a ingigantire(o esaltare in modo sproporzionato la realtà) cose che noi comuni mortali vediamo come "normale o abituale".. Però la Reggina li ha presi per fare la differenza: ti risulta che ci hanno fatto vincere le partite da soli, con "grandi giocate"?! Se è così , allora Denis e Folorunsho meritano una statua d'oro. :salut

Ah, dimenticavo. Leggi quanto ha scritto un giornalista(??!!) su Nicolas e Bellomo:

NICOLAS 6 – Chiamato subito in causa su un paio di conclusioni insidiose dalla distanza, nulla può sul tiro a distanza ravvicinatissima per il vantaggio clivense.
DAL 46’ BELLOMO 6,5 – Il suo apporto risulterà fondamentale per riprendere una partita che sembrava avviarsi ad un nuovo stop interno, stavolta con poche attenuanti.

Eppure la realtà dei fatti dice ben altro.
Nicolas è stato decisivo: infatti, grazie ai suoi ottimi interventi siamo rimasti in partita. Bellomo "fondamentale"?! :mrgreen:
Avrà visto la partita sto "tizio"? Io questa domanda me la sono posta..... :roll:
Io non ho idoli. Quindi, non ho preferenze, antipatie/simpatie o pregiudizi. Il vero "giudice" è il campo da calcio. Tifo Reggina. I calciatori(come gli allenatori, presidenti e dirigenti) passano, ma la maglia amaranto è ciò che rimane per sempre. Vai Reggina!!! :cheers
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Per me personalmente Nicolas è stato da 7,5 abbondante e Bellomo da 5 o 5,5 al massimo, però, ripeto, non sono un estimatore di Bellomo però se l'alternativa sono i due presi a gennaio... ok, sulla quantità, e quindi la possibilità di cambio, mettere gente fresca, possibilità di turn-over, ecc. ma sulle qualità calcistiche, facendo il confronto, qualche dubbio me lo pongo.
Che poi ci ritroviamo con 6/7 esterni alti perchè sono importanti per il modulo di Baroni, ok, ma poi a centrocampo invece, vedi la partita di Brescia, senza Folorunsho e Crimi, i ricambi scarseggiano paurosamente.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Caro Petrus, visto che mi citi, Bellomo se non avesse quei difetti che avevo già elencato, giocherebbe in serie A.
La maglia amaranto viene prima del singolo giocatore, mi sembra fin troppo ovvio.
Rispetto la tua opinione, ma come tutte le opinioni non è la verità assoluta, come esattamente la mia.
Bellomo dà vivacità all'azione, ma spesso non ha il giusto altruismo e ai perde in un bicchiere d'acqua.
Spesso però può essere decisivo, per me è così.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Caro onlyamaranto, non hai capito il senso delle mie parole. Ti avevo messo l'esempio(semplice e chiaro) dell'opinione del "giornalista" sulle valutazioni date a Nicolas(voto 6) e Bellomo(voto 6,5). Qui si và oltre la semplice opinione. Stiamo parlando di realtà, di fatti concreti(oggettività) e non di punti di vista(soggettività). La soggettività riflette un pensiero(idea, opinione..ecc) intriso da sentimenti, antipatie/simpatie, affetti e, quindi, privo del giusto equilibrio. Tu dici: "se Bellomo non aveva quei difetti..". Certo, "se me nonnu non muriva a quest'ora campava". I difetti, noi comuni mortali, li abbiamo tutti nella vita, ma, tanta gente(in questo caso calciatori), nonostante i difetti(se si vuole crescere o migliorare, vanno smussati, o no?!) fanno grandi giocate risultando, spesso e volentieri, decisivi(guardando in casa nostra cito Denis e Folorunsho su tutti). Mentre di Bellomo tu scrivi: "Spesso però può essere decisivo, per me è così.". Ah, quindi "può essere"(non vuol dire che lo è in automatico?!) decisivo ma, nella realtà(lo vedono tutti o sono solo allucinazioni personali?!), lo è raramente. Vuoi negare l'evidenza? Padrone di farlo. Ci mancherebbe. Poi non capisco: "Bellomo da vivacità". Allora ti chiedo: "dare vivacità significa essere "fondamentale"(imprescindibile), determinante o decisivo?". Pure Edera è vivace, però produce fuffa. E così tanti altri sopravvalutati(tipo Di Chiara, che però, a differenza dell'immune Bellomo, "può essere massacrato"). Nella mia vita non mi sono mai sognato di fare delle valutazioni(per cose molto più serie del calcio) discostando dalla realtà. Non faccio sconti manco a mio fratello. Figuriamoci a Bellomo e affini(professionisti strapagati come lui)! Pure io posso dire (dal mio punto di vista eh), che "Lafferty è un fenomeno o che Vasic meritava di giocare per l'impegno". Ma questo mio pensiero(o opinione, come dici tu) non và a cozzare con una realtà assai diversa? Dire che Messi(6 palloni d'oro) e Ronaldo(5 palloni d'oro) sono i migliori giocatori al mondo non è un opinione: è una verità assoluta! Tutto il calcio è materia opinabile, ma io non me la sento negare la realtà per motivi personali. Punto. Infine, cosa significa: "la maglia amaranto viene prima del singolo giocatore, mi sembra fin troppo ovvio"?! Perchè, non lo sai che molta gente ha tanti idoli?! In ogni campo della vita. Non lo sai che l'idolatra per l'ammirazione sviscerata e fanatica nutrita verso il suo idolo(in questo caso un calciatore) non è mai equo(imparziale e oggettivo)? Non sarà sicuramente il tuo caso. Leggo i tuoi commenti e ammiro la tua competenza, la tua serietà e il tuo equilibrio. Ma consentimi di dire questo: "certo, siamo tutti tifosi della Reggina...ma tanti sono anche tifosi(fan o amici) dei calciatori". Allora, ribadisco la domanda: come scritto dall'anonimo "opinionista", è verità che Bellomo è stato più decisivo di Nicolas per raggiungere il pareggio?! Siamo nel campo dell'oggettività o della soggettività?! Se rimaniamo nella realtà dei fatti(noti a tutti), decisivi sono stati Nicolas e Denis. Il resto è poesia. :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Petrus, anch'io ti leggo sempre con interesse e piacere, ma consentimi di dirti che iniziare il discorso dicendo "non hai capito il senso delle mie parole" non è il massimo.
Nessuno pende dalla bocca di nessuno, ognuno di noi mette in campo le proprie idee, le proprie emozioni, personalmente non mi sento di dire nessuna verità oggettiva e sono sempre pronto a cambiare idea quando lo ritengo giusto,
non ho idoli calcistici né idee fisse, non mi interessano questi discorsi, li trovo stucchevoli.
Nicholas è stato decisivo nel pareggio di Domenica, lo è stato Denis, lo è stato chi ha agganciato quel pallone gli ultimi minuti della partita... perché mi chiedi se Bellomo è stato decisivo come Nicholas? Che c'entra con quello che avevo detto io?
Ti ribadisco, Bellomo ha dei difetti quindi per questo non gioca in serie A, lascia stare i nonni, nonostante questo per me nella Reggina se è in giornata il suo contributo lo dà.
Tu lo detesti, io no, dove sta il problema?
Dobbiamo pensarla uguale altrimenti significa che chi la pensa diversamente non è obbiettivo? Più leggerezza per favore.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

No, lasciamo stare dai. Discorsi stucchevoli? No discorsi seri, profondi e riflessivi.Io detesto(avere in orrore, aborrire, condannare come cosa riprovevole) Bellomo? Tu nzunnasti stanotti?! Cazzo, mi hai messo in bocca parole (e pensieri) ingiusti che non fanno parte della mia persona. Complimenti! Bellomo(come tutti gli altri) è un calciatore della Reggina. Non è la Reggina! Se Bellomo segna e gioca bene(non a parole) sono contento per la Reggina. Evviva Bellomo! L'altra volta l'ho lodato per due diagonali decisive in fase difensiva. Ma forse a te "piace" leggere e contestare solo chi esprime critiche legittime. Spero che, il tuo amato di Bari, per il bene della Reggina, segni e giochi bene come Folorunsho, Liotti e Denis. Solo per la maglia! Quando dici: "tu lo detesti, io no, dove il problema"? Sembri un bambino capriccioso. Chi minchia ha detto che dobbiamo pensarla uguale? Io quando descrivo le prestazioni dei singoli(come della squadra) porto i fatti a supporto(come sempre fatto) della mia opinione e non valutazioni preconfenzionati(per te Bellomo se gioca male, sbaglia gol a un metro dalla porta, si latria sempri nterra, è sempre bravo, decisivo e vivace). Altro che pensarla come te. Ci mancherebbe! Più leggerezza?! Senti, non è periodo(troppo brutto e difficile). Credimi. Lassamu futtiri, eh?! Io non devo convincere te. E tu non devi convincere me. Vai per la tua strada e lassimi ca paci. Non spreco le mie energie mentali e il mio tempo per discettare con te su Bellomo e personaggi simili(calciatori in generale). Ho altre priorità nella vita. E mi raccomando: non mettermi parole in bocca mai proferite! E chiudiamola qui. Te lo dico seriamente: non chiamarmi più in causa per queste paturnie. Pensavo che con te ci si potesse confrontare. Mi sono sbagliato. :salut
Rispondi