CITTADELLA-REGGINA LUNEDÌ 5 ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 06/04/2021, 1:41
spirito libero ha scritto: 05/04/2021, 23:30 Hai ragione non sempre si è raggiunti i 60 punti per andare ai playoff , solo in 2 volte negli ultimi 8 anni ne sono bastati meno di 60

Stagione 19/20 8°posto Frosinone 54
Stagione 18/19 8° posto perugia 50
Stagione 17/18 8° posto perugia 60
Stagione 16/17 8° posto Spezia 60
Stagione 15/16 8° posto Novara 65
Stagione 14/15 8° posto Avellino 59
Stagione 13/14 8° posto spezia 62

A parte le ultime 2 stagioni per il resto per fare i playoff si va dai 59 ai 65 . ..
Si è così, ma i punteggi delle ultime due stagioni sono un riferimento molto più significativo, prima del 2018 la serie B era a 22 squadre, per cui per forza la quota playoff era più alta. Bisogna guardare tutto in termini di media punti, più che di punteggi finali:

2019-2020, 20 squadre, 54 punti ... 1.42 punti di media a partita
2018-2019, 19 squadre, 50 punti ... 1.39 punti di media a partita
2017-2018, 22 squadre, 60 punti ... 1.43 punti di media a partita

e così via ... alla fine i numeri sono quelli e sono piuttosto costanti, a parte la stagione 2015-2016, una media di circa 1.4 punti è bastata per accedere ai playoff.

A meno di exploit particolari (che quest'anno però non mi pare proprio ci siano), in un campionato da 20 squadre servono 53-54 punti. Poi alla fine magari saranno 55, ora è impossibile dirlo, ma l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello insomma.
Cavolo i campionati a 22 me li ero dimenticati...
Comunque vincendole tutte siamo ai play-off a questo punto con 59.
A parte le trasferte di Cremona e Lecce che sono le più insidiose ( il Lecce potrebbe festeggiare la A proprio in casa contro di noi) le altre le possiamo vincere tutte
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Temo che la chance dei playoff, piu' che col Cittadella, sia sfumata nello sciagurato e anche sfortunato girone di andata, tra rigori sbagliati, papere del portiere e partite oggettivamente in cui ha girato male (Entella all'andata, le due con il Cosenza, per esempio).
E' anche vero che qualcosa la buona sorte ha restituito, quindi va bene cosi.
C'e` ancora una piccola speranza, anche se vincerne 6 di fila, quando mi pare che al massimo la Reggina quest'anno ne ha vinte due di fila, e' impresa ardua.
Comunque, finche' la matematica non condanna, e' giusto provarci, abbiamo davanti 6 partite da giocare quasi senza stress, potremmo divertirci
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Spero che senza stress non significhi mi faccio un po’ di pareggi e un paio di vittorie e mi salvo così vado in vacanza prima, tanto i giochi di chi resta e chi parte son già fatti ormai. D’altronde il messaggio che ha mandato Baroni è chiaro: “tiramundi a barca o sciuttu”.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mohammed ha scritto: 07/04/2021, 18:28 Spero che senza stress non significhi mi faccio un po’ di pareggi e un paio di vittorie e mi salvo così vado in vacanza prima, tanto i giochi di chi resta e chi parte son già fatti ormai. D’altronde il messaggio che ha mandato Baroni è chiaro: “tiramundi a barca o sciuttu”.
Esatto, concordo. Altro che senza stress, io voglio carica a mille e adrenalina pura per questo finale di stagione, pretendo che la squadra lotti non per raggranellare i punticini per la salvezza matematica, quella è già in tasca, ma per prendere i punti per i playoff.
La squadra è attrezzata per provarci, ma sul serio non tanto per dire.
Ha il dovere e l'obbligo di farlo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi