Se fosse serie B da chi ripartite

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Approfittando dello stop del campionato e al Netto di miracoli visto il calendario scellerato delle ultime 4 giornate più eventuali playoff....
Da chi ripartire per la prossima stagione?
Visto il fantastico cammino dall'arrivo di baroni .
La prima cosa per me sarebbe il. rinnovo per baroni e in porta di Nicolas. I primi 2 tasselli da mettere nella Reggina del prossimo anno.

I difensori centrali li confermerei in blocco tutti e 4 puntando al rinnovo del prestito per dalle mura.
Sugli esterni di chiara e lakicevic rimarranno al 100% per me mentre per del prato una conferma del prestito non è così scontata, così come Liotti credo vada via per giocare visto che mercato ne ha e ha fatto una buona prima parte di stagione.

A centrocampo è dove abbiamo bisogno di rinforzi ... Ci vuole un vice crisetig che non abbiamo e non si sa se bianchi rinnova visto che a fine giugno scade il contratto. Crimi credo rimanga così come crisetig. Rimane il mistero faty che non so in che modo verrà risolto da taibi ma sarà un bagno di sangue ( come previsto a inizio anno con lafferty e Menez pure) .

La davanti tra trequartisti, esterni e punte il compito diventa più difficile... Non bisogna fare lo Sbaglio di quest'anno. Bisogna azzeccare la punta titolare a cui poi vanno aggiunti Montalto e Denis come riserve. Credo che verrà confermato situm come esterno alto, il resto sono tutti in prestito e bisognerà capire se edera magari vorrà rimanere ed essere protagonista da noi oppure no, su Rivas abbiamo la possibilità di riscattarlo ma poi l'Inter può esercitare il controriscatto.
Bisogna vedere se l'Inter ci punta o ce lo lascerà.
Folorunsho credo vada in una squadra medio bassa di A come Benevento o Bologna, Genoa... In B credo non ci metta più piede.
Baroni al posto di folorunsho vede bene Kingsley che quando ha giocato non ha sfigurato. Ma si rompe troppo spesso... Potrebbe essere il nuovo folorunsho per noi al netto degli infortuni
Menez credo faccia la stessa fine di faty e la stessa che ha fatto lafferty cioè risoluzione e addio. Bellomo rimane anche a lui a questo punto visto che con baroni ha fatto le sue migliori prestazioni

Tutto al Netto delle offerte che secondo me arriveranno per stavropulos che sarà la gallina delle uova d'oro per Gallo quest'estate e potranno fare una bella plusvalenza.
Lo stesso Nicolas spero rinnovi al più presto perché ha fatto benissimo e squadre alla finestra ce ne sono sicuramente.

Nicolas
Lakicevic cionek stavropulos di chiara
Crisetig ?
Situm------? -------Edera?
?

Portere di riserva under
Loiacono
Dalle mura???
Crimi
Vice crisetig
Kingsley?
Bellomo
Montalto
Denis
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Purtroppo abbiamo molti prestiti che saranno difficili da trattenere e la rosa è da rifare

Parlando dei giocatori di proprietà terrei sicuramente Nicolas, Stavropoulos, Cionek, Crimi, Bianchi, Crisetig, Situm, Denis e Montalto
Lakicevic e Di Chiara si come riserve
Uno tra Bellomo e Menez come riserva va bene, uno può andare via
Loiacono è da serie C secondo me, idem Guarna e Faty via chiaramente oltre ai fuori rosa

Per i prestiti mi piacerebbe vedere Edera(quanto si sarà fatto male?) e Rivas da inizio stagione con Baroni ma la vedo molto difficile tenerli
Dalle Mura è giovanissimo e potrebbe rimanere visto che piace molto a Baronj
Folorumsho e Delprato non penso rimarranno
Okwonkwo e gli altri di Gennaio via
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Da tenere senza troppi pensieri:
Nicolas, Stavropoulos, Crisetig, Folorunsho, Situm, Rivas, Denis, Montalto.

Più si che no:
Loiacono, Bianchi, Crimi, Liotti, Edera.

Boh:
Dalle Mura, Delprato, Lakicevic, Kingsley, Menez.

Più no che si:
Cionek, Okwonkwo.

Da cedere sicuramente:
Plizzari, Guarna, Rossi, Gasparetto, Di Chiara, Faty, Chierico, Bellomo, Micovschi, Petrelli.


Come rinforzi, per me servono due esterni bassi, un centrale di difesa, un centrocampista e un centravanti. Questi sono, per me, gli interventi necessari per migliorare questa rosa. Tuttavia questo è solo il mio pensiero, dubito fortemente che ci libereremo di qualche giocatore che rappresenta un punto debole di questa squadra, come Di Chiara ... l'intoccabile del mister. Ma è sempre possibile che qualcuno in alto ci caschi, magari qualche squadra di bassa serie A, chi lo sa ... la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Mia proposta. Cambiare titolo a questo topic e farlo diventare "calciomercato estate 2021"
mubald

La B ripartirà il 21 Agosto. Visto ora su Sportitalia
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La vedo nera per baroni e Nicolas. Quando le cose vanno così per le lunghe vuol dire che altre squadre si sono inserite ... Per baroni sappiamo del Lecce... Spero di no , bisogna dare continuità al progetto...
Anche Nicolas è fondamentale... Un portiere così affidabile dove lo trovi ? Era da Puggioni che non avevamo un portiere che faceva la differenza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 25/05/2021, 23:45 La vedo nera per baroni e Nicolas. Quando le cose vanno così per le lunghe vuol dire che altre squadre si sono inserite ... Per baroni sappiamo del Lecce... Spero di no , bisogna dare continuità al progetto...
Anche Nicolas è fondamentale... Un portiere così affidabile dove lo trovi ? Era da Puggioni che non avevamo un portiere che faceva la differenza
Ma Puggioni gli portava proprio la tappina a Nicolas guarda
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

spirito libero ha scritto: 25/05/2021, 23:45 La vedo nera per baroni e Nicolas. Quando le cose vanno così per le lunghe vuol dire che altre squadre si sono inserite ... Per baroni sappiamo del Lecce... Spero di no , bisogna dare continuità al progetto...
Anche Nicolas è fondamentale... Un portiere così affidabile dove lo trovi ? Era da Puggioni che non avevamo un portiere che faceva la differenza
Io sono sempre stato favorevole alla riconferma di Baroni per vari motivi, non ultimo quello che citi tu della continuità. Ma francamente adesso sono davvero stufo della situazione totalmente irrispettosa e inaccettabile che lo stesso Baroni ha creato. Non esiste che, a fronte di un'offerta importante ufficiale, tu non ti degni di dare una risposta dopo settimane...lasciando la società in sospeso e in una situazione d'impasse. Come sottolineava Pedullà, va bene qualunque risposta... purché tu la dia...per permettere alla Reggina di potersi organizzare per tempo.. E' una questione di rispetto e di serietà..
Mi sembra davvero che gli si stia dando troppa importanza... e se fosse vero che il suo agente sia a Lecce per ascoltare la loro proposta... per me sarebbe sufficiente a chiudere definitivamente ogni trattativa !!
Noi non siamo e non dobbiamo essere la seconda scelta di nessuno !!! Meglio che vada via se questo è il suo gradimento.....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

L'ho già detto non so quante volte, ma non mi stanco di ripeterlo: per me a Baroni della Reggina interessa proprio poco. Ha a cuore i suoi interessi, la sua carriera.

Lo ha dimostrato con quelle scelte di formazione fantasiose, nel momento in cui servivano certezze e continuità. Ha voluto fare il Pep Guardiola della situazione, conscio che ormai la salvezza era ottenuta e lui rischiava poco a fare esperimenti.

Questo atteggiamento adesso non mi piace, ma neanche mi sorprende in realtà :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 26/05/2021, 11:03 L'ho già detto non so quante volte, ma non mi stanco di ripeterlo: per me a Baroni della Reggina interessa proprio poco. Ha a cuore i suoi interessi, la sua carriera.

Lo ha dimostrato con quelle scelte di formazione fantasiose, nel momento in cui servivano certezze e continuità. Ha voluto fare il Pep Guardiola della situazione, conscio che ormai la salvezza era ottenuta e lui rischiava poco a fare esperimenti.

Questo atteggiamento adesso non mi piace, ma neanche mi sorprende in realtà :salut
Probabilmente è come dici tu. Forse io ho un pò sottovalutato certi aspetti e certi suoi atteggiamenti..
E comunque denota scarsissima professionalità e scarsissimo rispetto da parte sua.
Ma la cosa che più mi fa specie e che più mi disturba è il fatto che la società si presti ad essere trattata in questo modo. Non ci siamo proprio.... Chiudessero subito questo teatrino...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Fine della storia.
Baroni e la Reggina non continueranno insieme.
Si fanno i nomi di Aglietti, Rastelli, Dionigi e modesto.
Io onestamente non vorrei nessuno di questi.
Aglietti da tecnico ha fatto male un po ovunque.
Dionigi lasciamo stare abbiamo già dato
Modesto sarebbe una scommessa.
Se vogliamo dare importanza al progetto dobbiamo rivolgerci a Stroppa secondo me
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Baroni ottimo allenatore, dispiace per la rottura, ma umanamente e professionalmente il suo comportamento nei confronti della società, mi ha deluso.
Si parla di Aglietti, di Venturato, vediamo... purtroppo non c'è grande scelta, almeno io la vedo così.
Stroppa anche no, grazie.
Rispondi