CREMONESE-REGGINA SABATO 1 MAGGIO ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Menez impalpabile
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

10 minuti di Menez tra i più imbarazzanti della storia
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Baroni con le sue formazioni strampalate ci sta facendo perdere i playoff, con una squadra forte a sua disposizione, non lo ringrazio per la salvezza, ma proprio per niente.
Avevamo e abbiamo le qualità per avere molto di più, per le sue scelte del cazzo siamo qui a fare passare avanti il Cittadella, squadra che avevamo stradominato.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comunque in zona playoff

7. SPAL 50
8. Chievo 49
9. Reggina 48
10. Brescia 47

Queste 4 si giocano 2 posti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Continua a stupire l’incredibile Denis, migliore in campo in assoluto, dopo di lui i due portieri.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

onlyamaranto ha scritto: 01/05/2021, 15:52 Baroni con le sue formazioni strampalate ci sta facendo perdere i playoff, con una squadra forte a sua disposizione, non lo ringrazio per la salvezza, ma proprio per niente.
Avevamo e abbiamo le qualità per avere molto di più, per le sue scelte del cazzo siamo qui a fare passare avanti il Cittadella, squadra che avevamo stradominato.
Mi sembri esagerato.
Baroni è arrivato che eravamo con un piede in C.
Siamo a 1 punto dai playoff. Andarci sarebbe un miracolo... Ma abbiamo gettato le basi per la prossima stagione se rimangono Baroni e Nicolas
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Purtroppo questo primo tempo regalato dal nostro allenatore fenomeno probabilmente ci costerà i playoff, complice l'inaspettata vittoria del Cittadella a Lecce.

Potevamo essere davanti a Chievo e Spal e invece dobbiamo ancora sperare nei passi falsi altrui .... ma adesso il calendario difficile è il nostro, ci tocca un Ascoli in formissima (oggi 2-0 all'Empoli) e poi il Lecce in trasferta. Il Chievo giocherà in casa con la Cremonese ormai tagliata fuori e poi con l'Entella già retrocesso. La Spal avrà un Frosinone demotivato e la Reggiana ... non lo so, la sensazione è che oggi ci siamo giocati tutto.

Bravo Baroni, con la tua fantasia hai dimostrato quanto tieni realmente alla Reggina ... la classica scelta da "se mi dice bene sono un genio, se mi dice male chi se ne fotte, il mio già l'ho fatto". E la Reggina se la prende in quel posto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Menez imbarazzante, manca di rispetto prima di tutto a se stesso, peccato per lui, a fine stagione da salutare con un calcio in culo. Mancano 2 rigori chiari per la Cremonese.
Per il resto buona partita, la Cremonese alla faccia dei capiscers si è giocata la partita buttando il sangue, anche perché vincendo oggi avrebbe potuto giocarsi l'ingresso ai play off con due scontri diretti nelle prossime 3.
Rimane la buona prestazione della squadra, il risultato ci può stare, peccato non aver concretizzato. Ora l'obiettivo è chiudere bene una stagione decisamente positiva nel complesso, pur con l'obiettivo play-off ormai molto lontano.
Peccato per i troppi punti persi nel girone d'andata, perché lo straordinario lavoro di Baroni e della squadra avrebbero stra-meritato il post-season. E anche i play-off, senza una reggina con una media punti da promozione perderanno un po' di spettacolo in più. Sconfitta per tutti.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Mi ha ricordato molto la partita di Cittadella
Pensare che con una vittoria saremmo stati dentro i playoff
Quei 20 minuti nel secondo tempo in cui abbiamo attaccato sono stati ottimi però non c'è stata continuità e se deve entrare Menez così è finita, si spegne la luce...

Io credo che Baroni abbia sbagliato e poi abbia fatto i correttivi giusti, non sono d'accordo sulle troppe critiche perchè se avessimo avuto Situm e Montalto da mettere dentro la partita l'avremmo potuta vincere

Ora 2 partite difficilissime e poi Frosinone tranquillo all'ultima, obbligatorio provarci
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 01/05/2021, 16:00
Bravo Baroni, con la tua fantasia hai dimostrato quanto tieni realmente alla Reggina ... la classica scelta da "se mi dice bene sono un genio, se mi dice male chi se ne fotte, il mio già l'ho fatto". E la Reggina se la prende in quel posto.
Concordo, è esattamente così.
Con le sue scelte strampalate ha sprecato la grande forza di questa squadra. Scarso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

È stata una battaglia con una Cremonese che non merita la sua posizione di classifica, il mister ha fatto un azzardo nel primo tempo salvo poi correggersi nella ripresa. Straordinario Denis che a 40 anni è un esempio per professionalità ed attaccamento alla maglia al contrario di Menez che con 7 anni di meno sembra già un ex calciatore. La matematica comunque ci impone di sperare di agganciare l'ottavo posto, la vittoria del Cittadella è veramente molto strana ma il campionato di B è così.... Speriamo che Folo recuperi in po di condizione, vedremo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Comunque anche Menez che poteva fare buttato a 20 minuti dal termine in una partita del genere? Non ha la continuità, né può fare miracoli visto che tutti comunque erano calati. Baroni si era preparato la gara per vincerla nel secondo tempo forse sottovalutando la “fame” della Cremonese. Comunque il pareggio va bene alla fine, rimpiango più i due punti buttati col Cittadella, lì si poteva dare una svolta
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sandrino S. ha scritto: 01/05/2021, 16:05 Mi ha ricordato molto la partita di Cittadella
Pensare che con una vittoria saremmo stati dentro i playoff
Quei 20 minuti nel secondo tempo in cui abbiamo attaccato sono stati ottimi però non c'è stata continuità e se deve entrare Menez così è finita, si spegne la luce...

Io credo che Baroni abbia sbagliato e poi abbia fatto i correttivi giusti, non sono d'accordo sulle troppe critiche perchè se avessimo avuto Situm e Montalto da mettere dentro la partita l'avremmo potuta vincere
Tu puoi anche non essere d'accordo con le critiche e dire bravo a Baroni per i cambi fatti, per carità. Ma sono cambi che anche un bambino avrebbe fatto visto quel primo tempo e quelle difficoltà oggettive.

Ho sempre la sensazione che qui si distribuiscano spesso meriti con una semplicità eccessiva. Di Chiara azzecca una partita dopo trenta disastrose e c'è chi lo rivaluta, Bellomo stoppa due palloni decentemente e spuntano quelli a parlare di "magie". Baroni mette due giocatori che DOVEVA mettere dall'inizio e qua gli diciamo bravo, ma bravo de che? Se non lo avesse fatto avrebbe solo compiuto un secondo, grossolano errore. Per cui ha fatto solo il suo e i due punti persi oggi rimangono di esclusiva responsabilità sua.

Come già accaduto, io non lo dimentico, qualche altra volta. Punti pesanti lasciati per strada per scelte tutte sue, che personalmente vedo anche se siamo stati tanto bravi e belli nel girone di ritorno.

Sono peraltro convinto che questi errori li rivedremo pari pari anche l'anno prossimo. Perché chi fa questo tipo di scelte non cambia, è il suo modo di fare e così continuerà.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Si, primo tempo regalato con una formazione incomprensibile e squilibrata. Nel secondo tempo abbiamo dominato(almeno 5 palle gol) giocando un calcio aggressivo e propositivo, pareggiando meritatamente. Anche se il pari è giusto, la sensazione è che potevamo vincerla tranquillamente. Le scelte iniziali di Baroni ci hanno penalizzato. Ha rimediato ai suoi errori? Ci mancherebbe! E' il minimo che potesse fare. Sono cose(scelte cervellotiche) che potrebbe risparmiarci. Però, per quanto mi riguarda, i meriti di questo allenatore, sono di gran lunga superiori ai suoi demeriti. Errori ne ha fatti(chi può negarlo?!), ma, nel complesso, ha dato un'anima a questa squadra: carattere, consapevolezza e, a tratti, bel gioco. Sui singoli: Edera ed Okwonkwo male. Ottimo Nicolas(con lui dall'inizio eravamo già ai playoff), bene Del Prato e Rivas. Il migliore dei nostri? German Denis! Fantastico El Tanque!!! Menez? Dovrebbe imitare le gesta (con grande umiltà, attaccamento e professionalità) del grande German. Ma, nonostante abbia ben 7 anni di meno, non è cosa sua(volente o nolente). Sarebbe meglio che le partite della Reggina li guardasse dal divano di casa. La sconfitta del Lecce ci ha penalizzato doppiamente. Non ci voleva proprio. Però l'Ascoli và(assolutamente!) battuto. Poi pensiamo a Lecce. :salut
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Può essere tranquillamente ma a me sembra un miracolo che la squadra si stia giocando i playoff con in potenziali titolari i vari Di Chiara, Del Prato, Bellomo, Menez Okwonkwo, Crimi panchinaro a Chiavari, Edera che ha fatto un paio di partite buone Faty, acquisti di gennaio tipo Kingsley, Chierico, Petrelli (chi? Forse non arrivavano a 22 per fare le partitelle)
La metà della rosa della Reggina nemmeno a metà classifica di serie C giocherebbe
Capire che la difesa doveva essere a 4 lo ha fatto lui, Stavropoulos non sembrava in giocatore di calcio a 3, Dalle Mura lo ha lanciato lui e sta facendo bene
Rivas è un altro giocatore, Folorunsho lo ha praticamente lanciato lui la gestione e il ruolo che ha dato a Denis sono perfetti per il punto della carriera in cui si trova (e oggi unica prima prima punta schierabile dalla Reggina! Ha 40 anni!)

La rosa della Reggina è anni luce da Chievo Spal Brescia, Venezia ma la Reggina è lì e la sta giocando

I meriti sono innegabili, come gli errori su scelte che ha fatto, anche oggi
Non è un fenomeno ma il lavoro fino ad oggi è stato ottiml

Poi se l'anno prossimo gli daranno una rosa migliore e sbaglierà tutto lo vedremo, a quel punto si cambierà
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lilleuro ha scritto: 01/05/2021, 16:36
Sandrino S. ha scritto: 01/05/2021, 16:05 Mi ha ricordato molto la partita di Cittadella
Pensare che con una vittoria saremmo stati dentro i playoff
Quei 20 minuti nel secondo tempo in cui abbiamo attaccato sono stati ottimi però non c'è stata continuità e se deve entrare Menez così è finita, si spegne la luce...

Io credo che Baroni abbia sbagliato e poi abbia fatto i correttivi giusti, non sono d'accordo sulle troppe critiche perchè se avessimo avuto Situm e Montalto da mettere dentro la partita l'avremmo potuta vincere
Tu puoi anche non essere d'accordo con le critiche e dire bravo a Baroni per i cambi fatti, per carità. Ma sono cambi che anche un bambino avrebbe fatto visto quel primo tempo e quelle difficoltà oggettive.

Ho sempre la sensazione che qui si distribuiscano spesso meriti con una semplicità eccessiva. Di Chiara azzecca una partita dopo trenta disastrose e c'è chi lo rivaluta, Bellomo stoppa due palloni decentemente e spuntano quelli a parlare di "magie". Baroni mette due giocatori che DOVEVA mettere dall'inizio e qua gli diciamo bravo, ma bravo de che? Se non lo avesse fatto avrebbe solo compiuto un secondo, grossolano errore. Per cui ha fatto solo il suo e i due punti persi oggi rimangono di esclusiva responsabilità sua.

Come già accaduto, io non lo dimentico, qualche altra volta. Punti pesanti lasciati per strada per scelte tutte sue, che personalmente vedo anche se siamo stati tanto bravi e belli nel girone di ritorno.

Sono peraltro convinto che questi errori li rivedremo pari pari anche l'anno prossimo. Perché chi fa questo tipo di scelte non cambia, è il suo modo di fare e così continuerà.
Sono d’accordo quasi in tutto, però Folorusho non è ancora recuperato, non ha la partita nelle gambe, con quella complessione fisica ha bisogno di tempo per entrare in forma, non poteva partire dall’inizio.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stare ogni volta ad elencare i meriti di Baroni non serve, lo abbiamo detto cento volte quali sono (e comunque Di Chiara titolare è sempre stata una scelta sua, nient'altro). Criticarlo quando merita di essere criticato è cosa giusta, può anche farmi vincere la Champions e lo criticherò lo stesso quando lo merita.

Quello che non capisco sono gli elogi ingiustificati e dire bravo a Baroni oggi per me è qualcosa di ingiustificato. Oggi ci ha fatto perdere due punti, per cui bravo nenti, i cambi che ha fatto erano super scontati e sono serviti solo a mettere una doverosissima pezza (purtroppo parziale) ai suoi errori.

L'anno prossimo è un altro discorso ancora, è chiaro che se sbaglierà lo vedremo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mohammed ha scritto: 01/05/2021, 17:18 Sono d’accordo quasi in tutto, però Folorusho non è ancora recuperato, non ha la partita nelle gambe, con quella complessione fisica ha bisogno di tempo per entrare in forma, non poteva partire dall’inizio.
Scusa fammi capire, con la Reggiana ha potuto giocare titolare, rimanendo in campo 75 minuti ... e oggi, dopo due settimane, non poteva? Ma di che parliamo?

Poteva metterlo, poi magari lo levava nel secondo tempo se era stanco, ma se due settimane fa ha giocato quasi tutta la partita direi che oggi poteva rifarlo (ma anche solo un'oretta) senza grossi problemi.

E ti dirò che in ogni caso cambia poco, pure con Folorunsho infortunato c'erano soluzioni più sensate di quella di giocare senza centrocampo, una scelta che annovererei senza dubbio tra le più originali del 2021 :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Due punti persi oggi per quella formazione strampalata del primo tempo, e due punti persi a Cittadella con Denis messo all'88mo.
E questo sarebbe un bravo allenatore?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sinceramente oggi non so se guardare il bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto. E' vero che un pareggio in trasferta a Cremona non è da buttare però guardando la classifica oggi dovevamo maggiormente approfittare delle sconfitte di Chievo e Spal,io penso che siano più due punti persi che uno guadagnato anche perchè abbiamo un calendario ostico a cominiciare dalla prossima partita in casa contro l'Ascoli che è in super forma in questo momento oltre la difficilissima trasferta di Lecce.

Sulla carta oggi era la partita più abbordabile da vincere,mi preoccupa molto il fatto che dovremo giocare a Lecce che oggi ha perso ed è in piena lotta per salire in serie A e contro di noi giocheranno alla morte perchè ancora stanno lottando.

Secondo me oggi dovevamo vincere e magari una volta dentro la zona playoff sperare di mantenere il vantaggio in classifica magari pareggiando a lecce,così invece sarà molto difficile secondo me. Peccato perchè nel secondo tempo con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto anche vincerla.

Comunque secondo me la sosta ci ha molto penalizzati,a mio avviso se avessimo giocato a Cremona una settimana fa,probabilmente avremmo vinto perchè eravamo in fiducia ed eravamo in forma,fermandoci abbiamo perso il ritmo inoltre ci sono stati problemi del covid,con nostri calciatori e membri dello staff che sono stati contagiati,allenamenti saltati,siamo stati penalizzati.

Sulla gara di oggi devo dire che il primo tempo non abbiamo fatto benissimo,la cremonese era più pimpante mentre noi sembravamo un po sottotono e fuori forma.

Loro hanno avuto un paio di palle gol fra cui un tiro sul quale Nicolas ha compiuto una grande parata,poi nel finale su una mischia la nostra difesa è stata poco reattiva e Valzania è stato bravo a segnare al volo a botta sicura. Primo tempo 1-0 Cremonese e risultato che poteva starci per quanto visto in campo.

La scelta di schierare due punte non ha pagato, stavolta Baroni ha accontentato quelli che invocavano i due attaccanti ma la squadra oggi non ha fatto bene con questo schieramento,ora capisco perchè il mister aveva sempre giocato con una sola punta,in quel modo giochiamo meglio.

Nel secondo tempo infatti siamo ritornati al vecchio schieramento ed abbiamo ritrovato i nostri sincronismi ed aggressività ed abbiamo creato vari pressupposti per pareggiarla.

Nel specifico da menzionare il colpo di testa quasi a botta sicura di Denis miracolosamente respinto dal portiere grigiorosso Carnesecchi e dopo un'altra occasione stavolta con Del Prato abile a girare di testa in porta ma purtroppo la sfera ha centrato in pieno il palo.

Nella prima metà del secondo tempo noi abbiamo fatto molto bene e la Cremonese era sulle gambe. Meritavamo il pari ma non riuscivamo a segnare,poi per fortuna ci siamo riusciti grazie ad uno scatto di Rivas che ha battuto il portiere con un tiro a pochi passi dalla porta.


A quel punto la squadra sembrava crederci nell'impresa di riuscire a ribaltarla. Abbiamo creato altre due occasioni: un tiro a girare di Denis facilmente parato da Carnesecchi,ma l'azione più clamorosa è stato un colpo di testa praticamente a botta sicura da zero metri di Liotti purtroppo anche questo parato,purtroppo non è riuscito ad indirizzare il pallone.

Dopodichè noi siamo calati e la cremonese è nuovamente venuta fuori nell'ultimo quarto d'ora costruendo un paio di situazioni,fra cui soprattutto un tiro scaturito da un nostro errore in fase di impostazione e per fortuna respinto miracolosamente da Nicolas.

Finale 1-1 pareggio tutto sommato giusto per quanto visto,ripeto il pareggio non è da buttare via ma non so se ci servirà alla fine,forse ci mangeremo le mani proprio per non aver vinto oggi,sulla carta era la partita più abbordabile.

Sui singoli mi sono piaciuti Nicolas,Delprato e Denis ma anche Folorunsho ha fatto il suo quando è subentrato nella ripresa. Male Okwonkwo ed Edera oltre a Menez:davvero irritante il suo atteggiamento nel finale,giocavamo uno in meno,sarà un caso ma appena è entrato lui non siamo più riusciti a renderci pericolosi,ha avuto solo una palla in area di rigore ma per egoismo non ha servito al centro,non ci serve un giocatore così.

Adesso pensiamo alla prossima partita contro l'ascoli che si giocherà martedì. Loro sono la squadra più in forma del campionato in questo momento ed oggi hanno addirittura battuto la capolista empoli.

Sarà una gara molto difficile per noi,inoltre bisogna considerare che si giocherà in turno infrasettimanale e noi in questa stagione abbiamo sempre pagato le gare ravvicinate. Speriamo bene e soprattutto che non si verificheranno altri nuovi casi di covid nella nostra squadra.
Rispondi