32° finale Coppa Italia - Salernitana Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Di Chiara ha ricominciato esattamente come e dove aveva finito. Due gol subiti dalla sua parte, due volte saltato come un birillo.

Mi raccomando Taibi, lui tienitelo stretto che ci darà anche quest'anno grandissime soddisfazioni!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Solita storia abbiamo Liotti che lo. vuole mezza B e noi facciamo giocare di chiara.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tifoso58 ha scritto: 16/08/2021, 21:45 eh, ma il Lecce per Vigorito voleva ben 25000 euro, e poi per Taibi i due si equivalgono... :roll:
Indecente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

C'è da dire che esattamente come lo scorso anno li davanti siamo il nulla.
Possiamo stare tutta la sera li ma non segneremo mai.
Mi sta piacendo menez com'è entrato in campo.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Micai is the new Plizzari....
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Di Chiara tocca 50000 palloni, ma indovinasse mai un cross...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Partita molto più indicativa di quanto non dica l'impegno di metà agosto (chi se ne frega della coppa Italia).

I problemi sono tanti, non abbiamo un portiere di serie B, a sinistra Di Chiara sarà un punto debole anche quest'anno, a centrocampo manca ritmo e velocità, in attacco siamo assolutamente inconsistenti.

Le cose non cambiano, per il secondo anno consecutivo abbiamo fatto la squadra senza cacciare un euro, tra svincolati e prestiti. Prepariamoci ad una stagione di sofferenza, tante squadre si sono rinforzate. Noi no.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Sarò ripetitivo ma con un portiere che tre volte va a spasso fuori area a muzzo
Che non blocca manco un tiro di testa da fuori area
Che ogni tiro nello specchio è dentro
Dove vogliamo andare
Mette pressione alla difesa già nei guai per l'inspiegabile inamovibilità del piede fucilato Di Chiara
Aggiungici Ricci inguardabile e il gioco è fatto
Menez voglioso ma anche lo scorso anno per tre partite si è impegnato...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La squadra mi è piaciuta, ma tanto possesso palla sterile. È evidente che ci manca concretezza negli ultimi sedici metri. Aspettiamo le punte che dovrebbero arrivare in settimana ma i presupposti per fare bene ci sono....vado controcorrente e voglio essere ottimista...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Lilleuro ha scritto: 16/08/2021, 22:44 Partita molto più indicativa di quanto non dica l'impegno di metà agosto (chi se ne frega della coppa Italia).

I problemi sono tanti, non abbiamo un portiere di serie B, a sinistra Di Chiara sarà un punto debole anche quest'anno, a centrocampo manca ritmo e velocità, in attacco siamo assolutamente inconsistenti.

Le cose non cambiano, per il secondo anno consecutivo abbiamo fatto la squadra senza cacciare un euro, tra svincolati e prestiti. Prepariamoci ad una stagione di sofferenza, tante squadre si sono rinforzate. Noi no.
Assolutamente d'accordo, dovremo pensare esclusivamente a salvarci!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Squadra di pisantuni, lenta e molto macchinosa. Come già detto per la precedente amichevole col Benevento, molti calciatori non sono funzionali. Ricci e Laribi nulli, Lakicevic scarso, portiere da infarto sicuro. Bisogna correre subito ai ripari prima che sia troppo tardi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Non buone sensazioni sembrava una squadra di 30 anni fa (anche la Salernitana ma loro il loro gioco lo fanno alla perfezione quindi cosa vuoi dirgli)
442 statico, giro palla molto lento, imballati, terzini spesso fuori posto
Micai tremendo, non si può non avere imparato la lezione dell'anno scorso
Crisetig e Rivas, secondo me, fuori ruolo totali
Menez è effettivamente entrato con voglia non so se si mette in vetrina per strappare qualche contratto dagli arabi o abbia voglia di giocare veramente.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Allora secondo me in difesa cacciare assolutamente di chiara per Liotti e lakicevic per adjapong.
In mezzo o gioca hetemaj o crisetig perché sono uno la copia dell'altro. Nessuno morde le caviglie. Siamo lenti e prevedibili.
Ricci e laribi inconcludenti.
Idem Rivas e montalto
Sono Stati presi calciatori non per il 4 4 2 ma per il 4 2 3 1

Adjapong cionek stavro Liotti
Hetemaj bianchi
Rivas bellomo ricci
?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

Letto risultato e commenti. Confermano i dubbi sul portiere.Davanti si è concluso poco e nulla. Quindi molte preoccupazioni in vista del campionato . Buona notte sperando che qualcosa migliori. Perché è vero che ne abbiamo due consecutive in casa ma Monza e Ternana ( stasera 5 gol fatti in trasferta a Bologna) sono durissime. Comunque FORZA REGGINA
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La Ternana vista stasera contro la Reggina vista stasera gliene fa 5.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Da una sommaria visione delle partite di Coppa direi che solo il Cosenza sembra peggio di noi
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Dopo questa partita si possono iniziare a fare le prime considerazioni sulla stagione che ci aspetta.
Sulla gara di oggi nel primo tempo abbiamo giocato discretamente purtroppo a fare la differenza è stato l'attacco,loro avevano una punta in grado di fare gol noi no,se ti presenti con Montalto che non riesce a segnare a due passi dalla porta dubito che hai qualche speranza di vincere.

Primo tempo 1-0 per loro in modo un po immeritato,la gara era alla pari,come detto la differenza l'hanno fatta gli attaccanti.
Nel secondo tempo abbiamo subito beccato il secondo gol e la partita,non abbiamo creato nulla per poterla riaprire e la partita è finita. 2-0 e tutti a casa.

Questa squadra secondo me ha dei problemi che le amichevoli e stasera hanno evidenziato. Per iniziare Micai,mi ricorda Plizzari dello scorso anno,è goffo,insicuro,non sa fare un'uscita,non mi piace assolutamente,non da sicurezza,speriamo che turati possa diventare presto titolare e sia in grado di ricoprire con questo ruolo altrimenti siamo nei guai seri come la prima parte dello scorso campionato. Siamo passati da una sicurezza assoluta come Nicolas che ci ha portato diversi punti a Micai,ci siamo indeboliti. Io spero che nei prossimi giorni possa almeno arrivare un terzo portiere, anche under, che possa giocarsi il posto di titolare con Turati.

In difesa abbiamo gravi problemi che già c'erano lo scorso anno,di chiara non riesce a coprire e fa un sacco di errori anche l'anno scorso se vi ricordate sbagliava spesso (mi ricordo il primo gol preso ad ascoli). Liotti è bravo in fase offensiva ma non riesce a difendere,il ruolo di terzino destro è scoperto,io a questo punto venderei Liotti e prenderei un altro terzino destro over più difensivo da far giocare titolare.

Poi commettiamo troppi errori al centro,i nostri difensori centrali fanno troppi errori e lasciano troppi spazi,non mi piacciono,c'è qualcosa che non va lì,si riponeva molta speranza in Regini per migliorare il reparto ma a quanto pare è stato già bocciato ed è indietro nelle gerarchie,acquisto assolutamente sbagliato. Serve un altro difensore centrale. Sui centrocampisti centrali hetemaj non so se sia il massimo,non mi convince pienamente.

In attacco la situazione è disperata,siamo nulli,il problema c'èra già lo scorso anno ma non è stato fatto nulla per risolverlo. Montalto non mi piace,spero vivamente che venga ceduto. Servono almeno 3 attaccanti se parte montalto. Uno di questi dovrebbe essere tumminello e non mi convince perchè è sempre infortunato,avrà fatto 5 presenze in 5 anni di carriera!! E' rotto ha troppi problemi fisici c'è il rischio che sia come Charpentier! Su di carmine sta facendo aspettare troppo io non lo prenderei,se un giocatore non è convinto è meglio che non venga. Io avrei preso Paloschi ed altri 2 attaccanti e venduto montalto.

L'anno scorso abbiamo fatto molti errori nel mercato estivo e stavamo retrocedendo per fortuna a gennaio abbiamo invertito la rotta e ci siamo salvati,ci è andata bene,ma non sempre le cose sistemano,la buona sorte non ti premia sempre. Quest'anno non possiamo permetterci di rifare gli stessi errori e mi riferisco soprattutto all'attacco,stiamo giocando col fuoco. Quest'anno la B è ancora più competitiva dello scorso anno,ci sono squadre forti,anche le neopromosse sono forti,sarà dura salvarsi,se sbagliamo mercato quest'anno scendiamo. Mi auguro che la sconfitta di stasera serva ad individuare le lacune evidenziate e porre i correttivi.

Sulla società sto vedendo troppi silenzi e sono preoccupato. Non capisco che fine ha fatto Reggina tv,se esiste ancora o se li hanno licenziati,secondo me Ficara è stato mandato via visto che ha iniziato a fare articoli contro Mangiarano e la società,il bello poi che Ficara criticava gli altri giornalisti che criticavano la reggina solo per interessi personali perchè non li facevano lavorare nella società adesso che lui è stato mandato via è lui il primo a fare feroci articoli contro la società,viva la coerenza!

Spero che la tv ufficiale esista ancora perchè faceva compagnia e ci teneva aggiornati,era davvero un bel servizio,adesso c'è un vuoto e a me personalmente manca molto non poter guardare le trasmissioni,stasera per esempio manca ascoltare il post partita.

Comunque la cosa che non mi piace sono questi silenzi e la mancanza di trasparenza,mi irrita,preferisco si parli chiaro,se la tv non esiste più lo si dica,non capisco perchè si vergognano,non c'è niente di male a parlare,sono 2 mesi che deve ritornare e non dicono niente,se l'avete cancellata ditelo,sono questi silenzi,questo tentare di nascondere la testa sotto la sabbia che irritano il tifoso il quale invece desidera trasparenza e sapere cosa sta succedendo.

Purtroppo Gallo in passato ha sbagliato a fare troppa propaganda,ha fatto il massimo e lo ringrazieremo sempre per quello che ha fatto,però secondo me non ha le potenzialità economiche per puntare alla serie A, ci può garantire la serie B e non è affatto male ma non ha le risorse per fare una squadra di vertice,non c'è niente di male in questo,l'importante è essere chiari e non promettere cose che non si possono mantenere perchè cosi facendo al primo passo falso subisci feroci critiche,non bisogna vendere fumo e sbandierare obiettivi ed orizzonti che non possono esserci. Se avesse avuto le potenzialità economiche per andare in A avrebbe comprato uno tra coda e donnarumma ma non può farlo.

Comunque secondo me abbiamo una squadra troppo vecchia, a me i giocatori esperti piacciono però gente fino 31-32 anni,noi abbiamo gente troppo vecchia e questo non va mai bene perchè rischi di prendere gente senza stimoli o con un forma fisica ormai andata.
Ultima modifica di reggino91 il 16/08/2021, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Aggiungo che Aglietti non mi ha mai convinto come allenatore e non lo avrei mai preso come allenatore della Reggina. Sarà stato un buon attaccante e nessuno lo discute,ma come allenatore non mi convince ed il suo curriculum lo dimostra,lasciate stare la promozione in A col verona,ha allenato solo ai playoff fra l'altro in finale contro il cittadella che in A non ci vuole andare ed aveva preso 2 gol nella gara di andata,poi il verona l'ha ribaltata al ritorno ed è salito in A solo perchè il cittadella non vuole andare in serie A.
Col chievo aveva una squadra molto forte ed in 2 anni non è riuscito a salire,con la squadra che aveva era da terzo/quarto posto ed invece arrivava ai playoff a fatica. Poi ha fatto altri esoneri,è retrocesso in serie C con l'empoli che per fortuna hanno ripescato e col novara. Non mi ha mai convinto.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Pensiamo a salvarci, quest'anno sarà una Serie B durissima, non ci sono squadre materasso, forse solo il Cosenza , ad oggi, è la squadra meno attrezzata ( sulla carta ovviamente)..

Prime due partite contro Monza e Ternana ed in casa, se non partiamo bene io rivedo i fantasmi dello scorso anno..... speriamo bene
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se siamo questi prime 2 partite in casa al massimo facciamo 1 punto.
Non vedo come in questo momento senza portiere e senza punta possiamo Impensierire il Monza e la Ternana.
La Ternana ragazzi farà i playoff quest'anno secondo me.
Hanno una coppia d'attacco da 40 gol Donnarumma e Pettinari e noi aspettiamo di Carmine. Ma chi cazzo è sto di Carmine su...molto meglio galabinov a questo punto.
Il problema serio è anche il modulo. Questi giocatori non sono adatti al 442.
L'asse di chiara / laribi a sinistra fa spavento. Tutti i gol pure quello annullato sono arrivati dal lato di di chiara.
A destra abbiamo solo lakicevic perché adjapong è un ottimo esterno alto che può giocare anche in un eventuale 4231 ma nella fase difensiva non esiste .
Insomma sono Stati fatti tanti errori nel mercato.
Abbiamo 3 attaccanti che insieme fanno 106 anni... Cioè non so se mi spiego.
La Ternana ne ha fatti 5 a Bologna
L'Alessandria ha messo in difficoltà la Samp ( gol di corazza)
La Cremonese ha portato il toro ai rigori.
Il Perugia se l'è giocata in 10 col Genoa...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi