REGGINA-MONZA DOMENICA 22 ORE 18

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il Monza visto fin'ora non mi sembra tutto sto squadrone
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un vero peccato non aver sbloccato il risultato, il Monza è chiaramente lontano da una buona condizione, gioco molto lento e prevedibile.

Vediamo il secondo tempo, speriamo di aver ancora energie.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ricci veramente impalpabile, spero non sia ancora in condizione.
Idem laribi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Purtroppo non posso seguire il secondo tempo. Aggiornatemi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

onlyamaranto ha scritto: 22/08/2021, 19:25 Purtroppo non posso seguire il secondo tempo. Aggiornatemi.
Niente di che per ora tranne un presunto. Rigore su di chiara e poi che è entrato Galabinov e ora pure menez
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Abbiamo seri problemi davanti, non la mettiamo dentro.
Il Monza lontano dalla condizione, bene averlo beccato ora
mubald

Dalla paura dello 0-3 a un punto che,visto il campo e l'avversario sia pure meno pericoloso del previsto, è il massimo ottenibile
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

temevo la fregatura finale, teniamoci sto punto che non è affatto da buttare
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

secondo tempo scadente da ambo le parti, unico brivido il primo var per la Reggina, ero quasi commosso, ovviamente non poteva andare tutto liscio.
Ultima considerazione, forse superflua (magari erano tutti stanchissimi): 97esimo, punizione dalla tre quarti che sara' l'ultima azione, io mi sarei aspettato tutti in area a saltare alla disperata che non si sa mai, invece non c'era nessuno, cross scarso e palla sprecata; ma perche'??
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Manto erboso da vergogna, uno degli annosi problemi del Granillo che speriamo venga risolto in settimana. Vedere Nino Barilla' da avversario fa sempre uno strano effetto, per il resto pareggio giusto vista la nostra sterilità offensiva. Comunque la squadra è solida e Galabinov che ancora non è al 100% ha dimostrato di poter essere fondamentale per il nostro attacco. Bene stavolta la difesa, Ricci e Laribi devono invece dare di più... Vedremo
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Intanto Benevento Alessandria 0-1 gol di corazza....
Non era buono per la B, meglio lafferty e vasic. Grande taibi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 22/08/2021, 20:41 Intanto Benevento Alessandria 0-1 gol di corazza....
Non era buono per la B, meglio lafferty e vasic. Grande taibi
Corazza e Sounas per me sono ferite ancora aperte...

Piuttosto spezzo una lancia a favore di Micai, oggi mi è sembrato dare, ed avere, una discreta sicurezza.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Rettifico doppietta di corazza... Mannaggia a taibi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 22/08/2021, 21:19 Rettifico doppietta di corazza... Mannaggia a taibi
tripletta...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per quanto visto in campo il pareggio è stato il risultato più giusto,la partita è stata equilibrata. Nei primissimi minuti di gara sono partiti meglio loro,poi noi abbiamo preso le dovute contromisure ed abbiamo iniziato a prendere un po di possesso palla e di provare a costruire qualche opportunità seppur non moltissime a dire la verità,ricordo solo un colpo di testa di Crisetig sugli sviluppi di calcio d'angolo ed un tiro di Rivas respinto dal portiere del Monza Di Gregorio. Loro hanno avuto avuto solo un'occasione con un tiro di Colpani finito di poco a lato. Dopo una quindicina di minuti in cui sembravamo averne di più,i ritmi si sono abbassati ed il primo tempo è terminato sullo 0-0,risultato giusto.

Nel secondo tempo la gara è iniziata esattamente allo stesso modo di come era finito il primo tempo e cioè con azioni molto blande ed un ritmo molto basso tutto questo complice anche un campo in pessime condizioni che non permetteva di costruire gioco palla a terra. Il Monza ha avuto qualche cross su cui Micai è stato bravo ad uscire,mentre noi abbiamo avuto solo l'occasione del presunto rigore Di Chiara che non c'era perchè la palla era uscita e poi una punizione di Galabinov respinta dalla barriera. Per il resto veramente pochissimo da segnalare,le due squadre alla fine si sono accontentate di un punto a testa. Finale 0-0 e risultato giusto per quanto visto in campo.

Un punteggio che ci permette di sbloccarci e cancellare subito lo zero in classifica sperando che si possa migliorare sotto l'aspetto del gioco e che i nuovi acquisti riescano ad inserirsi bene.

E' un punto da non buttare affatto via fra l'altro contro un Monza alla vigilia accreditato come una delle favorite per la promozione in serie A. Accettiamo di buon grado questo pareggio ed andiamo avanti,di più oggi non si poteva fare.

Sui singoli mi sono piaciuti Cionek e Stavropoulos che hanno dato solidità alla difesa oltre che Rivas che almeno ha cercato di creare qualcosa. Purtroppo abbiamo dei limiti in avanti,riusciamo ad arrivare sulla trequarti ma poi ci perdiamo nell'ultimo passaggio o non c'è un attaccante di peso in grado di fare gol. Confido moltissimo in Galabinov,spero tantissimo che sia lui il bomber che stavamo cercando,è la nostra unica speranza in avanti. Montalto sinceramente non mi è mai piaciuto molto come giocatore,si impegna per carità,nessuno lo discute,ma non riesce molto sottoporta.

Non mi è molto piaciuto Laribi e sinceramente non penso che Rolando sia più scarso di questo laribi. Non capisco perchè Bellomo non deve giocare titolare in questa squadra,secondo me è uno dei giocatori piu forti che abbiamo in rosa.

Comunque c'è molto da lavorare,speriamo di salvarci in maniera tranquilla,il campionato è tostissimo e ci sono squadre forti,io a parte il Cosenza,non riesco ad individuare le altre 3 che dovrebbero retrocedere,sono tutte molto attrezzate,salvarsi quest'anno sarà ancora più difficile della scorsa stagione. Arriviamo alla salvezza,poi si vedrà.

Sul terreno di gioco trovo sia inconcepibile presentarsi alla prima di campionato di serie B (non di eccellenza)con un terreno ridotto in queste condizioni,è una vergogna!!! Fra l'altro abbiamo avuto 3 mesi di pausa e tutto il tempo per fare la manutenzione invece abbiamo dormito e ci abbiamo pensato solo all'ultimo momento.

La colpa è interamente della società perchè ha in gestione la manutenzione del terreno e mi dispiace dirlo sono molto deluso perchè non me lo sarei mai aspettato che fosse successa una cosa del genere,una simile mancanza me la sarei aspettata dal comune non dalla società che fino ad oggi era stata sempre molto attenta ed impeccabile sulla manutenzione del prato del granillo. Sono molto deluso e non riesco a trovare una spiegazione di cosa sia potuto succedere,sono sorpreso di questa disorganizzazione. Oggi avevamo un terreno come quelli che avevamo in serie C quando c'era Praticò ed il campo lo gestiva il Comune.

Io spero che non ci siano problemi economici alla base di tutto ciò ma siano stati problemi organizzativi della società,se è vera la seconda ipotesi mi auguro vivamente che il presidente Gallo appuri di chi sono le responsabilità e prenda i dovuti provvedimenti e sanzioni perchè una figuraccia del genere danneggia l'immagine della società Reggina1914 e di tutta la città di Reggio Calabria. Per fortuna che almeno alla fine si è giocato,se avessimo perso a tavolino avremmo fatto una figuraccia storica!

Mi auguro che il terreno venga sistemato in qualche modo durante questa settimana prima della partita contro la Ternana,non vorrei arrivare a parlare di una sconfitta a tavolino. Comunque,ripeto,sono molto deluso da questa disorganizzazione e non me lo sarei mai aspettato.

Un'alta cosa assurda e direi indegna è il fatto che una società di Serie B non abbia neanche il Main Sponsor sulla maglia,non so se sia un problema di mancanza del territorio che non risponde oppure una cattiva campagna di marketing della società che non riesce a trovare sponsor.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Gallo ha detto che in giro non vede sponsor interessati alla Reggina.

Comunque parlando della partita e dei singoli

Micai meglio di Salerno ma aspettiamo una squadra che tiri in porta. Ieri sera Nicolas ha salvato il. Pisa più di una volta.. Quello era un portiere affidabile.
In difesa male lakicevic ieri, cionek e stavropulos non sono Stati molto impegnati per fortuna, di chiara non il peggiore in campo come le altre volte ma ormai lo conosciamo.
I due esterni di fascia sono la nota dolente. Laribi e ricci per ora male sia a Salerno che ieri. Speriamo siano solo fuori condizione. Meglio nel secondo tempo con bellomo e Rivas esterni.
Crisetig bene come al solito e bianchi anche come lo scorso anno. Secondo me ci serve un altro centrocampista, io reintegrerei crimi.
La davanti il buio. Rivas non è una seconda punta.
Montalto non è un bomber, galabinov ancora fuori forma, menez se ha la testa giusta come a Salerno e ieri può esserci utile.
Il problema secondo me li davanti è il modulo che ci penalizza.
Questa non è una squadra da 442 ma da 4231 per me. Non abbiamo seconde punte ma 4 prime punte e una batteria di trequartisti come Rivas, menez, bellomo, ricci...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il pareggio ci può stare, anche se ai punti avremmo meritato solo ed esclusivamente noi, che almeno abbiamo creato 3-4 pericoli durante la partita. Il Monza zero.

Partita brutta, con ritmi lenti e poche fiammate da parte nostra, in particolare nei primi 20-25 minuti. Personalmente le considerazioni sono molto simili a quelle fatte dopo il match di Salerno. In primis il modulo, come già detto una settimana fa questo 4-4-2 si sposta male con gli uomini a disposizione, con Rivas esterno a sinistra la squadra è tornata ad essere pericolosa nell'ultima parte di gara. Deve giocare lì e basta, il modulo deve prevedere tre trequartisti e una punta centrale, a maggior ragione dopo l'arrivo di Galabinov. Se Aglietti non lo capisce subito rischiamo di complicarci una vita che già non è affatto facile.

Sui singoli che dire, capisco poco gli elogi a Micai, in una partita in cui non ha dovuto compiere una sola parata. Io non dico bravo a uno solo perchè non ha fatto errori, parliamo di serie B, non di calcio dilettantistico. Se poi cominciamo ad applaudire un portiere solo per 4-5 semplici uscite o prese sui cross, allora significa che già ci stiamo abituando alla mediocrità che ci attende. Io posso dire bravo al portiere del Roccella, che non fa errori grossolani in una partita innocua. Nel calcio professionistico serve altro per meritarselo, per cui per me è un 6 proprio per non dare un SV, visto che normalmente quello si da ad un portiere mai impegnato in partita.

In difesa bene i centrali, che hanno annullato le loro punte. Sulle fasce molto da rivedere in fase di spinta, Lakicevic a me non ha mai convinto e ieri è stato praticamente nullo (bisogna puntare su Adjapong), Di Chiara quando c'è stato da concretizzare è stato sempre impreciso, un giocatore che ne fa una giusta e dieci sbagliate. E ieri nel secondo tempo l'unico pericolo serio per noi è nato da un suo errore grossolano che ha innescato il contropiede del Monza. Ma vabbè, pioggia dei soliti incomprensibili 6 e mezzo.

A centrocampo siamo troppo contati, ieri non c'era Hetemaj per squalifica e Aglietti ha fatto giocare i due centrali per 90 minuti, peraltro con Bianchi ammonito nell'ultima mezz'ora. Serve qualcuno che sia preso in considerazione seriamente dall'allenatore, non un giovane per fare numero che poi non gioca. Hetemaj sarà un buon elemento, ma va per i 35 anni e prende una decina di gialli a stagione, per cui il rischio di ritrovarci come ieri per squalifica o infortunio non è basso (sempre ammesso che Crisetig-Bianchi non abbiano problemi).

Sugli esterni male, io dico peggio Ricci di Laribi per le potenzialità che sembrerebbe avere. Sinceramente io da Laribi non mi aspetto moltissimo, se trova una forma accettabile nelle rotazioni ci può stare, ma le ultime due stagioni per me hanno detto molto sul valore del giocatore. Ricci invece è un elemento che può fare la differenza, lo ha fatto vedere in queste prime partite con qualche giocata notevole. Ma deve trovare la condizione, alcuni errori sia a Salerno che ieri non sono da Ricci. soprattutto alcuni palloni deboli dati con scarsa convinzione o tiri assolutamente innocui.

In attacco è chiaro che siamo nelle mani del bulgaro, in tutto e per tutto. Montalto nel primo tempo non ne ha strusciata una, Paletta ha fatto quello che voleva. Dallo stadio certe cose si vedono più chiaramente, su tutti quei lanci non ho praticamente mai avuto la sensazione che potesse prenderla. E infatti non l'ha mai presa. Galabinov ha tutt'altra stazza e ha dato tutt'altra idea, di testa o la prendeva lui o lo atterravano. La mia sensazione è che Montalto potrebbe anche partire, perchè nel momento in cui anche Tumminello entrerà in condizione e considerato che Denis è sempre una carta possibile a gara in corso, le chances per il siciliano saranno via via sempre di meno. Se poi dovesse rimanere meglio, ma in questa Reggina lui può essere solo un'alternativa.

Rivas gioca e giocherà sempre, non ci sono dubbi. Con i piedi è sempre tanto approssimativo, fa spesso e volentieri disastri, ma lui è uno che crea pericolosità semplicemente con la sua corsa. Se avesse dei piedi decenti farebbe 20 gol a stagione, ma probabilmente non giocherebbe nella Reggina. Noi possiamo accontentarci dei suoi numeri, considerati anche i gol che potrà far fare agli altri.

Ultima nota su Menez. Anche ieri è apparso evidente quanto abbia più degli altri, in pratica l'unica imbucata della partita è nata da lui, poi Rivas ha pasticciato. E anche un altro paio di azioni fatte di triangolazioni interessanti sono partite dai suoi piedi. Se rimane, questa squadra ha bisogno della sua qualità, non mi stancherò mai di dirlo, con lui in campo possiamo fare cose che altrimenti non sono nelle nostre corde. Aglietti deve essere bravo, bravissimo a lavorare sulla testa di questo giocatore, che può fare la differenza più di chiunque altro nella nostra stagione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Avete fatto belle ed esaurienti disamine,
non prevenute nei confronti di nessuno ma obiettive.
Io focalizzerei ancora sulla indegnità della situazione del campo, non c'è la controprova ovviamente ma questa difficoltà di giocare palla a terra potrebbe averci danneggiato enormemente. E comunque vedo che oggi lunedì nessuno ha preso la parola per dire, spiegare, dare soddisfazioni alla tifoseria. Questo mi indigna e mi preoccupa.
La seconda cosa che vorrei dire è che pur amando Aglietti e considerando che siamo ancora all'inizio, non vorrei che non avesse l'elasticità mentale di capire gli errori e le situazioni, e le caratteristiche dei singoli giocatori. Non è un'accusa ci mancherebbe, ma una mia preoccupazione spero infondata.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 23/08/2021, 14:13 Avete fatto belle ed esaurienti disamine,
non prevenute nei confronti di nessuno ma obiettive.
Io focalizzerei ancora sulla indegnità della situazione del campo, non c'è la controprova ovviamente ma questa difficoltà di giocare palla a terra potrebbe averci danneggiato enormemente. E comunque vedo che oggi lunedì nessuno ha preso la parola per dire, spiegare, dare soddisfazioni alla tifoseria. Questo mi indigna e mi preoccupa.
La seconda cosa che vorrei dire è che pur amando Aglietti e considerando che siamo ancora all'inizio, non vorrei che non avesse l'elasticità mentale di capire gli errori e le situazioni, e le caratteristiche dei singoli giocatori. Non è un'accusa ci mancherebbe, ma una mia preoccupazione spero infondata.
Condivido primo e secondo concetto. Sul campo per come la vedo io avrebbero dovuto spiegare e chiedere scusa già ieri, neanche oggi. Invece il silenzio ... questo silenzio che ormai mi pare sia diventato una pessima costante per questa società. E domenica sera si gioca ancora al Granillo ...

Su Aglietti ho la stessa preoccupazione, lo vedo molto statico e parecchio vincolato al modulo. Uno potrà anche avere delle impostazioni preferite, ma ci vuole anche elasticità mentale appunto, capacità di vedere i propri giocatori e decidere in base alla rosa, allo stato di forma dei singoli e così via. Questo punto per me è cruciale, se non si rende conto che non sono i giocatori a doversi adattare al modulo ma il contrario, rischiamo di vedere questa squadra poco valorizzata.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ha lavorato tutta l'estate solo sul 442 e su nessun'altra alternativa mi sembra, quindi possiamo fare tutte le disamine che vogliamo.
Il problema rimane che abbiamo 4 prime punte e nessuna seconda punta e 4 trequartisti... Quindi se si voleva puntare sul 442 che senso ha il mercato fatto?
A meno che non arrivino 2 seconde punte vendendo Montalto e menez
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi