CROTONE-REGGINA SABATO 11 ORE 18,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Purtroppo si è fatto male seriamente un nostro tifoso scivolando nel settore ospiti, speriamo non sia nulla di grave.

Il pareggio è giusto, a tratti loro hanno giocato meglio di noi ma rimaniamo una squadra solida. Male Montalto, Bellomo e Laribi quando è entrato. In netto miglioramento Ricci e Galabinov. Troppo poco tempo per giudicare gli altri ingressi.
Speriamo di avere Menez e Dennis alla prossima...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Gara orrenda. Tecnicamente siamo piatti. Laribi e Di Chiara ne sono l'emblema. Bellomo raramente è decisivo. Anche oggi, la sua, una prestazione modesta Ma a preoccuparmi è il collettivo. Non siamo ancora una squadra nel vero senso del termine. Il Crotone di oggi mi è sembrata una squadra di onesti manovali del pallone(fatta qualche ovvia eccezione). Oggi, per vincere, ci volevano 11 Cionek (non ha sbagliato nulla). Bene Galabinov. Ricci un assist e poco altro. Speriamo di recuperare qualcuno. Intanto teniamoci stretto questo punto preziosissimo. :salut
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Mi chiedo cosa abbiano Situm e Liotti meno di Laribi, quello che si è visto finora è inutile
Cionek migliore in campo
In mezzo continua a non convincermi la coppia Crisetig Hetemaj insieme, troppo lenta

Da quello che ho visto finora Aglietti non è un tecnico con grande idee e ma conosce la categoria e comunque mette in campo una squadra solida per quanto estremamente noiosa e scolastica. Prendiamo il punto e andiamo avanti

(Modesto invece mi sembra che di idee ne abbia tante forse anche troppe ha sostituito uno dopo 10 minuti che è entrato :lol: )
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Rinnoviamo. Il contratto al grande taibi....
Poi ci porta della cariatidi come laribi per regalare situm al Cosenza.
. Ah... Corazza 4 gol in 3 giornate ma non era pronto per la B... Meglio lafferty o vasic...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Devo dire che alla vigilia della gara odierna avrei firmato per un pareggio in trasferta anche se,per come si era messa ad un certo punto,c'è sicuramente un pizzico di rammarico, abbiamo subito il gol del pareggio nel nostro miglior momento. Sono quelle gare dove non riesci a capire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.

Analizzando nel dettaglio la sfida nei primi minuti siamo partiti meglio rispetto a loro,non abbiamo creato occasioni eccetto qualche cross però avevamo più possesso.

Pian piano,direi dopo 20 minuti siamo calati ed il Crotone è venuto fuori ed ha iniziato a rendersi un po pericoloso complice anche qualche nostro errore in fase di impostazione nello specifico recordo un tiro di Mulattieri finito di poco a lato scaturito da una loro ripartenza causata da un passaggio errato di Hetemaj.

Poi hanno avuto un paio di conclusioni dalla distanza deviate in corner da Micai ed un colpo di testa dentro la nostra area di regore su cui Micai è stato bravo a parare. Eravamo in netta difficoltà ed il gol del Crotone appariva sempre più vicino,stavamo giocando male.

Come avviene spesso nel calcio nel nostro peggior momento siamo passati in vantaggio con gol di testa di Galabinov sugli sviluppi di una punizione calciata da Ricci. Fine primo tempo 0-1 ma sinceramente se c'era una squadra che meritava il vantaggio quella era sicuramente il Crotone. A parte i primi 20 minuti,abbiamo fatto male,non mi è piaciuta la prestazione.

Nella ripresa invece,abbiamo iniziato meglio e stavamo creando i presupposti per chiuderla. Ricci si è mangiato un gol da pochi passi della porta calciando debolmente e vedendosi la sua conclusione respinta dal portiere crotonese,serve più cattiveria sottoporta,in queste occasioni devi tirare un siluro non puoì tirare un tiro debole. Eravamo in un buon momento di gara,il Crotone sembrava inerme ed incapace di reagire,aveva accusato lo svantaggio.

Purtroppo a questo punto non ho visto più la partita perchè il solito Dazn si è bloccato,quando sono riuscito finalmente a ripristinare la diretta il risultato era cambiato: 1-1 e lì mi sono alquanto arrabbiato. Avrò perso circa 5 minuti di partita. RIvedendo successivamente il gol forse c'è un tocco di mano del giocatore del Crotone ma onestamente non so giudicare se fosse fallo o meno,non ho guardato attentamente l'azione.

Una volta sul pareggio non è successo molto,il ritmo è stato basso e apparte un uscita del portiere su ricci ed una conclusione murata mi sembra da Cionek non ci sono state occasioni,la gara è scivolata via sul punteggio finale di 1-1. Punteggio giusto per quanto visto in campo,il pareggio ci sta,però il rammarico è che abbiamo subito il gol nel nostro migliore momento,il crotone sembrava morto in quel momento,avrei potuto capire se avessimo preso gol al primo tempo quando stavamo facendo male ma prenderlo in quel momento crea rammarico,peccato.

Cerchiamo di guardare positivo pensando che almeno siamo ancora imbattuti ed abbiamo ottenuto un buon punto in trasferta.

Sui singoli mi è piaciuto Cionek che è stato il migliore in campo,ha chiuso di tutto,anche Montalto secondo me ha fatto bene,ha lottato e fatto salire la squadra. Galabinov è l'attaccante di peso che ci è mancato lo scorso anno. Non molto convincenti Ricci e Hetemaj. Male Laribi:quando è entrato nel finale ha sbagliato tutti i passaggi e per poco nel finale ci stava facendo prendere un gol in contropiede per fortuna Stavropoulos ha fatto fallo ed ha bloccato l'azione pericolosa.

Comunque bisogna dire che paragonando il campionato dello scorso anno,alla stessa giornata abbiamo lo stesso numero di punti. Secondo me siamo una squadra che si può salvare come lo scorso anno,prima la salvezza poi si vedrà.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Da quello che si può dire dopo Coppa Italia e le prime giornate

A destra speriamo che si possa provare presto adjapong. Lakicevic non mi piace non mi è mai piaciuto come gioca.
Di chiara ormai inutile parlarne
Laribi disastroso, in mezzo la coppia crisetig hetemaij troppo lenta.
Bellomo non è mai stato un esterno quindi è perennemente fuori ruolo.
Montalto andava ceduto, per me è inutile la davanti, andava presa una seconda punta al suo posto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Brutta partita, buon punto.
A centrocampo gli strappi di Folorunsho mancano tantissimo, ma si sapeva putroppo
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Vado controcorrente e dico che questa è la serie B.

Strappare un punto a Crotone, nelle nostre attuali condizioni, è buono.

Questo dimostra che la Reggina è una squadra molto rognosa, una squadra di categoria.
Abbiamo una squadra molto fisica, siamo la SVEZIA della B.

Quando i nostri centrocampisti raggiungeranno insieme la forma migliore, assieme all’attacco, saremo temibilissimi per qualsiasi altra squadra e batterci non sarà per niente facile.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì, sono ottimista anche io. La nostra squadra finora non ha dimostrato doti tecniche eccelse, ma siamo tosti e daremo filo da torcere a tutti.
Mi baso su: incompleta forma di qualche elemento, mi aspetto ad esempio molto di più da Laribi e da Ricci;
assenza di Rivas, che è quel quid in più la cui assenza ci penalizza molto;
presenza di una punta come Galabinov, ha già dimostrato di avere grosse doti fisiche e alto senso della posizione, sa dove stare e la mette dentro, non è poco.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

onlyamaranto ha scritto: 12/09/2021, 21:30 Sì, sono ottimista anche io. La nostra squadra finora non ha dimostrato doti tecniche eccelse, ma siamo tosti e daremo filo da torcere a tutti.
Mi baso su: incompleta forma di qualche elemento, mi aspetto ad esempio molto di più da Laribi e da Ricci;
assenza di Rivas, che è quel quid in più la cui assenza ci penalizza molto;
presenza di una punta come Galabinov, ha già dimostrato di avere grosse doti fisiche e alto senso della posizione, sa dove stare e la mette dentro, non è poco.
Laribi è troppo brutto per essere vero, probabilmente è fuori condizione e disabituato al campo, non è possibile sia così scarso
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Scusate la domanda, ma quando leggo questo tipo di discorsi mi viene spontanea: ma voi pensate che le altre squadre siano in condizione?

Personalmente ho già visto parecchie partite e direi che siamo un po' tutti sulla stessa barca, le squadre che sono già in forma campionato si contano sulle dita di una mano. Leggo che sarebbe un buon punto nelle nostre condizioni ... ma perché il Crotone non sta come noi? Ieri si è visto palesemente che non è una squadra in condizione, ad eccezione di due-tre elementi che hanno retto la baracca in queste prime partite (e sempre 2 punti hanno fatto). Quelli vengono dalla A, hanno una rosa d'alta classifica e quando entreranno in forma tutti è chiaro che giocheranno su un altro livello.

Per cui si, probabilmente miglioreremo nel momento in cui tutti i giocatori saranno ok, ma questo discorso alla fine vale anche per le altre squadre e quindi è probabile che le cose andranno a bilanciarsi. Alla fine a fare la differenza saranno i valori in campo, come sempre d'altronde ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì certo Lilleuro vale per tutte le squadre, è un discorso difficile da fare chi entra in condizione prima o dopo, chi lo è già e chi lo sarà, il punto è che come sempre il calcio non è una scienza esatta e si possono fare previsioni che più o meno si realizzeranno oppure no, oppure in parte, chissà.
Mi baso sulla nostra squadra e da tifoso voglio essere ottimista, guardo il bicchiere mezzo pieno.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Beh l'ottimismo ci può stare certo, io spero di sbagliarmi ovviamente, ma sono un pò preoccupato. Ho la sensazione che dipendiamo molto (forse troppo) da pochi elementi ... Rivas, Menez e Galabinov mi sembra siano imprescindibili, senza di loro non riusciamo nè a creare opportunità nè a buttarla dentro.

E poi il mister continua a non convincermi, anche a Crotone sto 4-4-2 con Montalto-Galabinov coppia veramente male assortita ... le assenze non devono essere un scusa, questa squadra (titolari e panchinari) non è fatta per questo modulo. Pur con tutti i dubbi sui singoli giocatori, io sarei partito con Laribi-Bellomo-Ricci dietro al bulgaro. Oppure (forse ancora meglio viste le assenze) avrei provato subito Cortinovis da trequartista. Insomma nell'emergenza comunque le possibilità di fare scelte diverse c'erano.

Un punto a Crotone non è da buttare, soprattutto per come è arrivato. Ma non possiamo neanche ignorare che, a parte il gol da palla inattiva, la Reggina non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi