REGGINA-PARMA DOMENICA 24 ORE 16,15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ieri ho visto la partita,è stato un successo pesante e prestigioso che ci proietta nell'alta classifica anche se bisogna dirlo la classifica è molto compatta.

Per quanto riguarda la prestazione nel primo tempo abbiamo fatto molto bene,siamo partiti subito aggressivi e determinati e siamo subito riusciti a renderci pericolosi. Ricordo un tiro di Di Chiara deviato in angolo da Buffon,poi un tiro a botta sicura purtroppo lisciato da Galabinov a pochi passi dalla linea di porta, poi finalmente siamo riusciti a passare in vantaggio al 15' grazie ad uno splendido lancio in profondità di Crisetig che ha servito Di Chiara che si è involato sulla fascia ed ha servito un comodo assist a Menez che ha ribadito la palla in rete da pochi passi. 1-0 per noi e risultato meritato per quanto visto in campo,il parma era in netta difficoltà fisica e di gioco.

Dopo il nostro gol il canovaccio della partita è rimasto immutato con noi che avevamo l'iniziativa del gioco ed il parma inoffensivo,per loro ricordo solo un tiro di Mihaila terminato fuori. Nel finale della prima frazione abbiamo avuto una clamorosa chance con Bellomo che purtroppo non è riuscito a deviare in rete un cross da posizione favorevolissima. Finale primo tempo 1-0 per noi anche se forse avremmo meritato di chiudere con due gol di vantaggio.

Nel secondo tempo invece,il parma è partito nettamente meglio e ci ha messo in seria difficoltà rischiando di pareggiarla. Hanno avuto diverse occasioni gol fra cui un tiro di Vazquez miracolosamente deviato da Turati che si è superato,un' incursione in area di rigore chiusa in corner da Cionek, poi un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo dentro l'area di rigore che fortunatamente è finito fuori. Noi eravamo in netta difficoltà e non riuscivamo ad uscire,il pareggio sembrava nell'aria.

Per fortuna poi Aglietti ha fatto qualche cambio ed è entrato Cortinovis che appena è entrato ha servito una splendida palla a Rivas ma purtroppo nella circostanza il calciatore honduregno è stato molto egoista perchè anzichè servire Galabinov solo in area ha calciato un tiro debole e centrale sul quale buffon ci ha messo una pezza,pochi istanti dopo abbiamo avuto un'altra occasione e negli sviluppi di questa l'arbitro ci ha concesso un rigore,nella circostanza il giocatore del Parma tocca nettamente il pallone con le mani,il penalty c'era tutto. Galabinov è stato glaciale a battere Buffon dal dischetto e siamo andati sul 2-0.

A quel punto avevamo messo una seria ipoteca sul risultato finale. Purtroppo poi Vazquez è stato bravo a riaprirla anche se nella circostanza gli abbiamo lasciato troppo spazio per calciare.

Negli ultimi minuti il parma ha cercato il forcing finale per poterla pareggiare e ci ha chiusi un po in area però a parte un colpo di testa debole parato praticamente sulla linea di porta da Turati non ci hanno mai seriamente impensierito.

Finale 2-1 e successo meritato per quanto visto in campo. Per quanto riguarda i singoli mi sono piaciuti Turati che ha dato sicurezza (non so se sarà lui il titolare in futuro),Cionek che ha fatto una partita mostruosa chiudendo tutti gli attacchi del Parma,Di Chiara e Bellomo. Male Rivas: deve imparare a passare il pallone,a calcio si gioca in 11.

Ottima vittoria ma dobbiamo restare umili,nulla è stato fatto,la classifica è corta è vero che siamo a pochi passi dalla vetta,ma il como che è in zona playout è a soli 6 punti da noi. Pensiamo,come ha detto bellomo a fine gara,a fare 50 punti il prima possibile poi si vedrà.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sandrino S. ha scritto: 25/10/2021, 10:54 A centrocampo siamo corti comunque, è chiaro che le istruzioni di Aglietti ai centrocampisti sono di fare il fallo sistematico quando si perde palla e questo porta anche a tanti gialli. A parte Bianchi gli altri non sono considerati nemmeno panchinari.
Torniamo al solito discorso dei giocatori presi tanto per fare numero, esattamente come l'anno scorso ... Gavioli chi è? l'ha visto qualcuno giocare? Ejjaki? Come si pronuncia?

Siamo corti perchè prendere tanto per prendere equivale a non prendere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi