REGGINA-PARMA DOMENICA 24 ORE 16,15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Loro sono una squadra con molti più marpioni. Occhio....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Alla fine abbiamo sofferto e rischiato di non vincere contro una squadra che non ha fatto niente per pareggiarla. Siamo veramente dei campioni in questo.

Vado a riposarmi va.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

meno male che è finita... comunque vittoria meritata e tre punti importantissimi! :okok:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Buona Reggina, tutto sommato.
Certo, non concretizza tutte le occasioni, e (di nuovo) la gestione dei finali di gara e' affannosa.
Ma non e' una favorita per andare in A, e quindi ci stanno i difetti scritti sopra.
Bene cosi per oggi.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma 4 - 0 doveva finire e invece abbiamo dovuto scoppiare comunque va bene, piano piano risaliamo, l’importante è vincere
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Sofferenza figlia della nostra sterilità offensiva che continua, era una partita da chiudere
Maresca penso andrà a casa, Parma imbarazzante in entrambe le fasi

Andiamo avanti, forza :okok: :okok:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Stiamo crescendo di partita in partita, non montiamoci la testa ma da tifoso io inizio a sognare. Oggi abbiamo giocato ancora una volta da squadra, da collettivo, gli errori individuali è ovvio che ci sono ma a me piace guardare l'insieme, il collettivo appunto, il sapersi aiutare e supportare l'un l'altro durante la partita e questa cosa c'è sempre di più. Abbiamo un grande portiere. Ancora una volta non nomino i singoli perché nell'insieme mi sono piaciuti tutti, una menzione particolare la faccio a Cortinovis, grandi numeri e ottima visione di gioco.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho:
Vittoria sofferta ma meritatata, abbiamo dominato il primo tempo dove già meritavamo il doppio vantaggio, poi il solito calo nella ripresa normale per una squadra age' come la nostra. Menez dura massimo 60 minuti ma è prezioso, non mi è piaciuto invece oggi Rivas che soprattutto nella ripresa ha buttato via un sacco di palloni.
Adesso a Perugia contro una squadra forte ed in forma, molto temibile...
Nota di merito per una grande cornice di pubblico 👌
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Potevamo soffrire molto meno alla fine ma comunque grandissimi
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Primo tempo sontuoso, se Menez e Bellomo fossero più concreti non c'è ne sarebbe per nessuno.

Grande partita di Di Chiara, Hatemaj e Turati.

Benino la difesa con Cionek e Stravopulos.

Rivas da 5 --, non ne imbecca una manco per sbaglio, troppo discontinuo, poteva e doveva essere la sua partita.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dico un'eresia se penso che Turati deve giocare titolare anche giovedì che rientra micai?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Lillo sei uno ha scritto: 24/10/2021, 18:26 Primo tempo sontuoso, se Menez e Bellomo fossero più concreti non c'è ne sarebbe per nessuno.

Grande partita di Di Chiara, Hatemaj e Turati.

Benino la difesa con Cionek e Stravopulos.

Rivas da 5 --, non ne imbecca una manco per sbaglio, troppo discontinuo, poteva e doveva essere la sua partita.
Sostanzialmente condivido, su Rivas va fatto un lavoro sulle scelte che fa perchè 8 su 10 sono sbagliate concettualmente sempre. Quando azzecca le altre 2 ci si diverte
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

spirito libero ha scritto: 24/10/2021, 18:31 Dico un'eresia se penso che Turati deve giocare titolare anche giovedì che rientra micai?
Anche io opterei per questa scelta.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

spirito libero ha scritto: 24/10/2021, 18:31 Dico un'eresia se penso che Turati deve giocare titolare anche giovedì che rientra micai?
Fosse per me giocherebbe titolare sempre, ma purtroppo Micai è sotto contratto ed è il titolare per forza.

Se Turati fosse nostro lo farebbero giocare senza dubbio: è molto bravo per la sua età.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

stefano ha scritto: 24/10/2021, 17:28 per chiarire, non ho detto e nemmeno lo penso che Bellomo e Galabinov siano due dilettanti, anzi, per questa Reggina sono due ottimi interpreti.
ho detto che, oggi, hanno sbagliato due gol in maniera imbarazzante.
ho visto lisciare allo stesso modo anche Cr7
Sì concordo con te, poi parliamoci chiaro un liscio è un liscio, una palla non colpita per una frazione di secondo la si perdona appunto anche a CR7, figuriamoci a Bellomo, ma anche a qualunque altro giocatore della Reggina.
E lo stesso discorso vale per me per Rivas, oggi ha sbagliato molto, ha calciato in porta una palla che se l'avesse data a Galabinov probabilmente sarebbe stato gol, ma a me va benissimo così, Rivas è un giocatore determinante per la Reggina, fa movimento, mobilita e impegna la difesa avversaria, crea innumerevoli azioni pericolose, insomma è perfetto per noi, insostituibile.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Oggi abbiamo rischiato di pareggiare una partita che avremmo dovuto vincere 4-0, siamo corti a centrocampo bianchi non può fare la riserva di hetemaj ci serve un sostituto che lo faccia rifiatare infatti si è visto uscito lui a centrocampo non abbiamo toccato palla il gol nasce anche da quel cambio , il resto solite conclusioni un appunto su rivas deve imparare a scegliere quando tirare e quando passarla e ultimamente sbaglia sempre scelte ovvie
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggo molte critiche a Rivas, guardate che se fosse anche un giocatore dai piedi buoni e dal rendimento costante, da mo che era andato a giocare da qualche altra parte.

Ed è facile che, nonostante tutti i suoi limiti, a gennaio o al massimo a luglio ci saluterà comunque.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sulla partita credo si sia detto tutto, doveva finire 3-0, ma se non la chiudi alla fine rischi di non vincere anche contro questo Parma battibilissimo.

Le mie note di merito vanno a Cortinovis, che è entrato alla grande in campo e ha mostrato di avere colpi importanti, e (una volta tanto) ad Aglietti, che ha avuto il tempismo giusto quando Menez si è fatto ammonire, togliendolo subito dal campo.

Il giocatore va gestito così, non ci si può rinunciare, ma non gli si deve lasciare modo di incidere negativamente sulle partite :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Ma che giocatore è Hetemaj , dal vivo poi è impressionante, una diga, ed altro passo rispetto a Bianchi, quando il Parma ha attaccato con sei uomini, almeno, lui era il quarto difensore aggiunto, e in queste partite si esalta . . GARANZIA !!!
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Toto B. ha scritto: 25/10/2021, 10:30 Ma che giocatore è Hetemaj , dal vivo poi è impressionante, una diga, ed altro passo rispetto a Bianchi, quando il Parma ha attaccato con sei uomini, almeno, lui era il quarto difensore aggiunto, e in queste partite si esalta . . GARANZIA !!!
Confermo, visto a Vicenza e soprattutto sentito ogni volta che va a contrasto :lol: è un bel giocatore di categoria
A centrocampo siamo corti comunque, è chiaro che le istruzioni di Aglietti ai centrocampisti sono di fare il fallo sistematico quando si perde palla e questo porta anche a tanti gialli. A parte Bianchi gli altri non sono considerati nemmeno panchinari.
Rispondi