REGGINA-CREMONESE DOMENICA 21 ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Forse la più brutta partita della gestione Aglietti, che ci mette del suo ritardando i cambi quando era sotto gli occhi di tutti che sono entrati intontiti nl secondo tempo, detto questo chi è subentrato ha fatto altrettanto male, Menez il solito insofferente, Rivas che gode di uno strano credito ma che alla fine sbaglia il 98% dei palloni e delle scelte. Comunque mi sembra palese che le migliori partite le abbiamo giocate con Bianchi titolare in mezzo, Crisetig-Hatemaj troppo statici per giocare insieme.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Ci hanno messo sotto alla grande e sembravano veramente di un altro livello. Purtroppo come contro il Cittadella la squadra attaccata sulla corsa e sull'intensità semplicemente non riesce a stare dietro agli avversari.
Spero a Gennaio arrivino giocatori di gamba in mezzo al campo e di categoria in alcuni ruoli dove siano carenti (terzini)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La Cremonese è una squadra più forte della nostra, non ci piove. Detto questo, abbiamo fatto un secondo tempo inspiegabile anche dal punto di vista dell'impegno, che è stato pari a zero, e non so quanto sia dipeso dalle scelte o non scelte di Aglietti onestamente. Troppo scarsi, troppo molli, io mi farei qualche domanda sulla società, questo crollo è assurdo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Qui non c'è la colpa del singolo(Loiacono o Cionek), ma dell'intero collettivo. Poi, guardando le prestazioni singole, di sicuro Loiacono(spostato pure! a sinistra dal mitico Alfredo) e Cionek rimangono disastrose(almeno nel secondo tempo). Diciamo che nel secondo tempo hanno fatto tutti(chi più chi meno) male. Grazie a Turati abbiamo evitato la goleada. Però, visto il primo tempo(buono, con vantaggio meritato), mi sento di dire che "Aglietti a scacciau". Poteva e doveva gestirla meglio. Centrocampo nullo?! Se giocano sempre gli stessi, prima o poi scoppiano....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quello che voglio dire è che nel secondo tempo hanno fatto pena tutti, tutti insieme, tranne Turati ovviamente. Questo crollo di tutti, nessuno escluso, mi allarma molto e mi dà da pensare.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Aglietti in conferenza ha detto " Non è colpa di Rivas o menez ma è colpa mia che li ho messi la prossima volta ci penserò meglio "

Mah... Dichiarazioni che spingono menez e Rivas sempre più lontano da Reggio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Entrambi comunque, questi sono. Rivas fa bene 1 partita su 3, Menez forse 1 su 5.
L'alternativa da inserire era Ricci che ne fa bene 0 su 10 :lol: ma con 5 cambi li dovrai pure usare

Ecco la differenza tra le possibilità di scelta in panchina della Cremonese e le nostre era veramente abissale
mubald

Sono i nostri limiti. Siamo una discreta squadra ma non di più. La classifica ci inganna. Il nostro obiettivo resta un campionato tranquillo
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mi ha lasciato piu' amarezza la sconfitta col Cittadella, questa mi ha lasciato totalmente basito.
Aspettiamo ancora qualche partita, la serie B e' una faccenda sempre imprevedibile.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sandrino S. ha scritto: 21/11/2021, 16:59 Entrambi comunque, questi sono. Rivas fa bene 1 partita su 3, Menez forse 1 su 5.
L'alternativa da inserire era Ricci che ne fa bene 0 su 10 :lol: ma con 5 cambi li dovrai pure usare

Ecco la differenza tra le possibilità di scelta in panchina della Cremonese e le nostre era veramente abissale
Rivas è calato moltissimo, a inizio campionato era un fattore, a tratti immarcabile quando attaccava sulla sinistra. I problemi fisici ma io credo soprattutto le lunghe e ripetute trasferte con l'Honduras ne hanno minato fortemente la condizione fisica.

Detto questo, non ce la prenderemo mica con Rivas, Menez e Cortinovis per la prestazione indecente della Reggina, quelli hanno giocato 15-20 minuti, quando ormai la Cremonese aveva il possesso della partita. Il colpevole è Aglietti, che non ha saputo inserirli quando serviva veramente. Per come la vedo io questa squadra ha poca qualità e velocità, non possiamo rinunciare a quei pochi giocatori che hanno questo tipo di caratteristiche.

Se non abbiamo nessuno in campo in grado di strappare o di inventarsi una giocata, la nostra partita dipende più dalla scarsa vena degli altri che da noi. Al massimo dalla nostra tenuta difensiva, vedi il primo tempo di oggi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Lilleuro ha scritto: 21/11/2021, 18:29
Sandrino S. ha scritto: 21/11/2021, 16:59 Entrambi comunque, questi sono. Rivas fa bene 1 partita su 3, Menez forse 1 su 5.
L'alternativa da inserire era Ricci che ne fa bene 0 su 10 :lol: ma con 5 cambi li dovrai pure usare

Ecco la differenza tra le possibilità di scelta in panchina della Cremonese e le nostre era veramente abissale
Rivas è calato moltissimo, a inizio campionato era un fattore, a tratti immarcabile quando attaccava sulla sinistra. I problemi fisici ma io credo soprattutto le lunghe e ripetute trasferte con l'Honduras ne hanno minato fortemente la condizione fisica.

Detto questo, non ce la prenderemo mica con Rivas, Menez e Cortinovis per la prestazione indecente della Reggina, quelli hanno giocato 15-20 minuti, quando ormai la Cremonese aveva il possesso della partita. Il colpevole è Aglietti, che non ha saputo inserirli quando serviva veramente. Per come la vedo io questa squadra ha poca qualità e velocità, non possiamo rinunciare a quei pochi giocatori che hanno questo tipo di caratteristiche.

Se non abbiamo nessuno in campo in grado di strappare o di inventarsi una giocata, la nostra partita dipende più dalla scarsa vena degli altri che da noi. Al massimo dalla nostra tenuta difensiva, vedi il primo tempo di oggi.
Si Aglietti ieri non ci ha capito assolutamente nulla, questo vero.
Laribi ha fatto vedere delle cose buone nel primo tempo, speriamo possa continuare.

Rivas non capisco dove possa giocare col modulo di Aglietti, lui è un esterno d'attacco 4-3-3 o da 4-2-3-1, seconda punta o esterno di un centrocampo a 4 non mi pare proprio in grado di farlo. Mancano tante partite a Gennaio, ma a meno di tracolli e se la Reggina continua ad avere la quadra che ha avuto da inizio campionato secondo me Rivas parte
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita di ieri,la sconfitta è assolutamente meritata. Sicuramente è stata la nostra peggiore prestazione stagionale e molti meriti di questa sconfitta sono sicuramente da attribuire ad Aglietti che ha enormi resplonsabilità nella gestione dei cambi nella ripresa con scelte assai discutibili.

Analizzando meglio la gara nel primo tempo tutto sommato è stata abbastanza equilibrata con occasioni da ambo le parti, noi abbiamo avuto la traversa con Stavropoulos ed una girata di Montalto finita a lato,loro una conclusione dalla distanza miracolosamente deviata in corner da Turati. Poi siamo riusciti a passare il vantaggio grazie a Montalto di testa ben servito da Laribi.

A questo punto abbiamo iniziato ad avere qualche difficoltà e la Cremonese ha reagito allo svantaggio,prendendo campo e creando una clamorosa occasione sulla quale Turati si è superato respingendo con un braccio. Finale primo tempo 1-0 per noi ma la ripresa destava qualche preoccupazione perchè la Cremonese aveva finito il primo tempo in crescendo.

Purtroppo la Cremonese è partita fortissimo nel secondo tempo,noi eravamo ancora negli spogliatoi,praticamente non siamo scesi in campo. Loro ci hanno schiacciati e chiusi nella nostra area di rigore.

Dopo pochi minuti sciocco fallo di Cionek in area di rigore e penalty concesso dall'arbitro,per fortuna Turati ha parato il rigore e siamo rimasti in vantaggio ma eravamo letteralmente in bambola,la Cremonese era padrona del campo. A questo punto Aglietti ha sbagliato. A questo punto si è vista la differenza fra Pecchia che con i cambi ad inizio secondo tempo ha cambiato il volto della gara ed il nostro tecnico incapace di prendere le dovute contromisure.

Subito dopo che Turati aveva parato il rigore Aglietti doveva fare dei cambi,si vedeva che eravamo in difficoltà,doveva cercare di mettere dei correttivi per irrobustire qualcosa a centrocampo magari facendo entrare Bianchi che avrebbe dato fisicità e copertura ed inoltre doveva fare qualche cosa sulle fasce ed invece non ha fatto assolutamente nulla,ha aspettato inerme la rimonta.

Prima la cremonese ha fatto il pareggio,nell'azione errore incredibile della nostra difesa che invece di spazzare la palla cincischia in area di rigore e Cionek che serve letteralmente l'assist al giocatore della cremonese che da pochi passi insacca in rete. Già qui aglietti era colpevole di non aver fatto cambi,ma addirittura non fare nessun cambio dopo aver preso il pareggio è stato un suicidio!! Non ho capito cosa stava aspettando,si vedeva che l'avremmo persa a quel punto perchè la cremonese aveva il dominio totale.

Purtroppo tutto questo si è avverato con il gol di Gaetano su calcio d'angolo complice un assist involontario di Loiacono che sbaglia ad intercettare e gli serve il pallone su un piatto d'argento che deve essere solo spinto in rete. 1-2 Cremonese. A questo punto Aglietti si è superato: ha fatto uscire i migliori in campo fino a quel momento che erano Laribi e Montalto per mettere Menez (giocatore inutile) ed uno spompato Rivas.

A quel punto dovevamo cercare di pareggiare avevamo 2 punte in campo ed Aglietti è passato ad 1 sola punta e per di più togliendo i migliori in campo: assurdo!!!!!! Altra assurdità è stato il fatto di non aver fatto entrare Denis negli ultimi 10 minuti,ormai non avevamo più niente da perdere.

Come prevedibile,la cremonese ha continuato il suo show costruendo altre occasioni per fare il terzo gol fra cui in tiro deviato da cionek deviato sulla traversa e nel finale un tiro a botta sicura murato da Lakicevic.

Noi abbiamo avuto sola un'occasione con Cortinovis quasi a tempo scaduto che per l'ennesima volta si è fatto respingere il tiro a botta sicura dal portiere ospite. Sarà già la 4/5 volta che cortinovis sbaglia gol clamorosi a tu per tu col portiere,ricordo quello con la spal,col frosinone,pisa con Nicolas,ieri. Ora posso capire che sbaglia una volta,due volte ma quando sbagli sempre vuol dire che sei scarso sottoporta. Giocatore sopravvalutato questo cortinovis,magari diventerà un campione ma ad oggi è ancora acerbo. Finale 1-2. Nel secondo tempo non c'è stata storia,ha giocato solo la cremonese. Sconfitta assolutamente meritata.

Peggiore in campo sicuramente Cionek,oggi irriconoscibile insieme ai suoi compagni di reparto. Solo Turati che ha fatto un partitone e Montalto da salvare. Oggi si è visto che Aglietti è un allenatore mediocre buono al massimo per una squadra di metà classifica di serie B,non ti fa fare il salto di qualità,d'altronde un allenatore che in più di 10 anni sta sempre in serie B ed arriva sempre a metà classifica o a stento ottavo con una squadra forte che per organico doveva salire in serie A (Chievo) ed invece arriva ottavo e fallisce visti i fior di stipendi che pagava a giocatori validi, si vede che il livello di aglietti è quello,un tecnico da metà classifica di serie B. Lasciate stare che ha vinto i playoff colverona lì ha allenato solo 4 partite.

Per quanto riguarda noi,basta vedere i risultati: abbiamo vinto contro ternana,cosenza,vicenza,perugia,spal e il parma che pareggia anche in casa contro il cosenza. Abbiamo vinto solo contro squadre sotto di noi in classifica,e contro squadre piu forti o perlomeno da parte medio-alta della classifica come cremonese,pisa e cittadella abbiamo perso. Questo significa che siamo una squadra da metà classifica da nono-tredicesimo posto finale se va bene oppure se proprio avviene il miracolo da ottavo posto ed esce al primo turno playoff ma poco cambia,non siamo attrezzati per andare in serie A.

Siamo sulla falsariga della squadra dello scorso anno,forse un pochino meglio ma siamo lì ma comunque non ne sarei così sicuro perchè lo scorso anno avevamo un Folorunsho a centrocampo che correva e faceva la differenza,Nicolas in porta che dava sicurezza alla difesa e la sapeva comandare e gestire,oltre ad un tecnico Baroni che sicuramente rispetto ad aglietti è 10 volte superiore sia come tattica sia come gestione del gruppo (Baroni aveva le palle di mettere giustamente Menez in tribuna se non si impegnava).

Adesso si andrà a Benevento che è un'altra bestia nera,con loro negli ultimi 10 anni abbiamo sempre perso,con loro non pareggiamo neanche le amichevoli. Fra l'altro giocheremo in trasferta,se faremo 1 punto sarà un miracolo! Inoltre le prossime partite molte saranno ostiche contro squadre come appunto Benevento,Brescia,Lecce,lo stesso Ascoli in casa è un avversario rognoso,sarà dura. Speriamo di arrivare a 50 punti il prima possibile.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Su rivas dico che è normale che adesso è spompato. Ha giocato lo scorso anno,poi è andato alle olimpiadi,poi subito campionato,sosta delle nazionali ha giocato con l'honduras,non si è mai fermato,è normale che adesso è spompato,ha giocato sempre. Fra l'altro ha ricevuto offerte e non si sa se a Gennaio rimane,queste voci condizionano,magari è già con le valigie in mano. Sono questi due motivi per cui rivas sta facendo male,condizione fisica e voci di mercato.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Scusate un attimo ma perchè non considerare più Denis? Solo per l'età? Anche un solo tempo darebbe una pista a tutta la squadra

Aglietti lo ha dimenticato
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A me le dichiarazioni di Aglietti non sono piaciute per niente ... in tutta onestà, l'ho preso a male parole. Un allenatore che rimane inerme a guardare la propria squadra letteralmente in bambola per 20-25 minuti, senza fare NIENTE, non può permettersi di dare la colpa ai giocatori. Può anche dire che si aspettava di più da qualcuno, ma deve innanzitutto assumersi le proprie responsabilità. E lui non lo ha fatto.
Prima ha fatto la frittata, poi quando ormai l'inerzia della partita e il risultato erano andati totalmente dall'altra parte, ha preteso che quelli entrati mettessero le cose a posto ... eh no Alfredo, le cose non funzionano così.

Non hai letto l'andamento della partita, ma proprio per niente. E di fronte alle nostre evidenti difficoltà, sei rimasto lì a guardare. Per cui finiscila e fatti un bagno di umiltà pure tu :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A me Aglietti non è mai piaciuto e onestamente risultati non ne ha mai fatti. Col chievo che aveva una squadra nettamente superiore a noi ha fallito per 2 anni
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro ha scritto: 22/11/2021, 20:20 A me le dichiarazioni di Aglietti non sono piaciute per niente ... in tutta onestà, l'ho preso a male parole. Un allenatore che rimane inerme a guardare la propria squadra letteralmente in bambola per 20-25 minuti, senza fare NIENTE, non può permettersi di dare la colpa ai giocatori. Può anche dire che si aspettava di più da qualcuno, ma deve innanzitutto assumersi le proprie responsabilità. E lui non lo ha fatto.
Prima ha fatto la frittata, poi quando ormai l'inerzia della partita e il risultato erano andati totalmente dall'altra parte, ha preteso che quelli entrati mettessero le cose a posto ... eh no Alfredo, le cose non funzionano così.
Non hai letto l'andamento della partita, ma proprio per niente. E di fronte alle nostre evidenti difficoltà, sei rimasto lì a guardare. Per cui finiscila e fatti un bagno di umiltà pure tu :salut
Lilleuro, perfetto! :thumright Sono d'accordo anche con l'analisi fatta da reggino91. Però, reggino91, consentimi una cosa: è vero che Cortinovis non ha grande freddezza sotto porta(ha sbagliato gol facili, come Rivas e altri compagni di squadra), ma stiamo parlando di un ragazzino che, rispetto a tanti compagni(espertoni e strapagati) dai "nomi" altisonanti, si danna l'anima e fà tante cose buone. Loiacono a sinistra è stata una bestemmia! Però in linea di massima siamo tutti(da quello che ho letto) d'accordo: Aglietti, così(incapace nel cambiare a partita in corso, presuntuoso e, come sottolineato da Lilleuro, poco umile!) non si và da nessuna parte! Mi raccomando: dai in pasto i tuoi calciatori ai media(e tifosi)per giustificare i tuoi clamorosi errori! Ogni tanto mettiti in discussione e fatti un esame di coscienza, osservando la realtà dei fatti(che ti condannano ampiamente). E pensare che, con i tuoi gol e le tue grandi doti tecniche, mi hai fatto tanto gioire e sognare nella Reggina targata Zoratti...Alfredo, ti ho sempre ammirato! Oggi, nonostante la tua enorme esperienza nel calcio che conta, mi sembri (professionalmente parlando) assai stordito. Adesso, incomincia a fare tesoro dei tuoi evidenti errori, lavora e fai lavorare sodo i tuoi ragazzi! Poi, fatto questo(con grande umiltà e spirito di sacrificio), con i giusti correttivi a gennaio, penseremo a un campionato più ambizioso. Perchè, Reggio Calabria deve! essere una piazza ambiziosa! Sempre! :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

I blackout della Reggina, perché così bisogna definirli, cominciano a preoccupare seriamente, proprio nel momento in cui si potrebbe fare il cd “salto di qualità”, la squadra si ferma letteralmente, come se avesse un male oscuro che l’attanaglia.

Primo tempo di Pisa, primo tempo col Cittadella, secondo tempo con la Cremonese, quest’ultimo ancor più preoccupante, visto che eravamo in vantaggio e pareva che potessimo gestire a piacimento la situazione addirittura in casa.

Non riesco a capire la causa di questo buio totale che colpisce i nostri sul più bello, un autentico mistero, da analisi psichiatrica.

In tanti anni che seguo la Reggina, non mi ricordo nessun precedente simile, proprio perché inspiegabili queste improvvise involuzioni, destano molti sospetti e perplessità. Beato chi ci capisce qualcosa :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho letto cose e analisi molto condivisibili, Aglietti ha chiaramente sbagliato nella gestione dei cambi, nella valutazione della partita, ma... c'è un grosso ma che mi perseguita, ancora di più ora a bocce ferme, a tre giorni dalla partita...continuo a non capire la trasformazione della squadra nel secondo tempo, il disastro di Cionek e quel rigore da lui causato in quel modo così assurdo...ho la sensazione che qualcosa non stia funzionando a livello societario, non vorrei che i nostri problemi stiano partendo da là. Spero di no perché i problemi tecnici si possono risolvere, altri tipi di problemi diventerebbero di difficile risoluzione.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi