CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Sara' Ciccio cozza il nuovo allenatore..

oramai lo dicono tutti i giornali...una cosa invece che ho letto, e che nessuno dice è che si parla di Cozza non come allenatore,ma investitore........però non è chiaro l articolo al quale mi riferisco.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Certo che stare qui a parlare di mercato allenatori, DS o investitori probabili e improbabili... ce ne vuole di fantasia. Da quando seguo questi colori facendoli quelli della mia squadra del cuore, penso che una stagione così non l'ho mai vissuta in prima persona (seguo la Reggina dal 1987), anche quando piansi a 10 anni la retrocessione in C nel 91 ero convinto (a figghiolanza faci assai) che un giorno questa squadra mi avesse dato con gli interessi per quelle lacrime amare... ma oggi che posso pensare, avendo la maturità che a 11 anni non avevo? Ho un Foti che si è fatto la scarpetta nel sugo con i resti della Reggina, non lasciando nulla manco al cane.. Lo stesso Foti non è più il Foti trafichino dei bei tempi che con due telefonate risolveva magagne e manteneva lo spasso.. ora sta sul C@zzo a tutti nell'ambiente, in primis ai suoi stessi stipendiati... e quindi in questo scenario dove si parla di spalma debiti coi creditori, di rischio iscrizione.. come si fa a pensare al lato tecnico? Io sinceramente stacco la spina e la riattaccherò a settembre alla prima di campionato (C, D, qualunque sia la serie), ma per favore sono troppo amareggiato per continuare a impegnare anche un solo minuto del mio tempo per questo squallore.. Buona estate a tutti! :salut
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Sara' Ciccio cozza il nuovo allenatore..

oramai lo dicono tutti i giornali...una cosa invece che ho letto, e che nessuno dice è che si parla di Cozza non come allenatore,ma investitore........però non è chiaro l articolo al quale mi riferisco.
Boss mentiti l'anima in pace.
Qualunque cosa succederà, lo sapremo solo a bocce ferme.
In pratica è disposto a fallire, ma nel silenzio generale e senza coinvolgere nessuno a quanto pare...

Ho ascoltato Giacchetta su radio Gamma proprio poco fa... Il futuro della Reggina si decide nei prossimi 30 gg, a rischio anche di non potersi iscrivere.
Nessuno ne parla, nessuno se ne fa carico, e questo anche e soprattutto perché Foti ha deciso che se non riesce lui non deve riuscirci(nei fatti) nessuno.
Il tutto IMHO
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Sara' Ciccio cozza il nuovo allenatore..

oramai lo dicono tutti i giornali...una cosa invece che ho letto, e che nessuno dice è che si parla di Cozza non come allenatore,ma investitore........però non è chiaro l articolo al quale mi riferisco.
Boss mentiti l'anima in pace.
Qualunque cosa succederà, lo sapremo solo a bocce ferme.
In pratica è disposto a fallire, ma nel silenzio generale e senza coinvolgere nessuno a quanto pare...

Ho ascoltato Giacchetta su radio Gamma proprio poco fa... Il futuro della Reggina si decide nei prossimi 30 gg, a rischio anche di non potersi iscrivere.
Nessuno ne parla, nessuno se ne fa carico, e questo anche e soprattutto perché Foti ha deciso che se non riesce lui non deve riuscirci(nei fatti) nessuno.
Il tutto IMHO
atru carrettu! Braccia sottratte all'agricoltura, tutti i carrialande cà capitaru.. Farebbe più figura a dimettersi, altro servo della gleba attaccato al vil denaro fotiano...
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ho letto ora comparuzzo quanto tu dicevi di Giacchetta...


mamma mia...simu alla frutta!!!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Allora potrebbe essere reale quanto diceva il quotidiano,nell incontro tra foti e cozza vicino il Duomo,dove non si parlava di guida tecnica.........
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:Allora potrebbe essere reale quanto diceva il quotidiano,nell incontro tra foti e cozza vicino il Duomo,dove non si parlava di guida tecnica.........
Sarebbe l'unico modo accettabile per un ritorno di Cozza.
In panca non ce lo voglio, mi hanno già rovinato i ricordi legati a Dionigi

Vulissi diu insomma!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:Allora potrebbe essere reale quanto diceva il quotidiano,nell incontro tra foti e cozza vicino il Duomo,dove non si parlava di guida tecnica.........
Sarebbe l'unico modo accettabile per un ritorno di Cozza.
In panca non ce lo voglio, mi hanno già rovinato i ricordi legati a Dionigi

Vulissi diu insomma!


bho....almeno è quello che mi è sembrato di leggere tra le righe,di un articolo poco ben fatto........
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

CICCIO COZZA PRESIDENTE AL POSTO DI FOTI :cheers :cheers :cheers

a parte gli scherzi....possibile che non si riesca a fare chiarezza su una possibile iscrizione >?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

bha....


CHE SCHIFO!!!!!!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ciccio cozza presidente?? :D

Cmq il rimedio c'e.. Metti in vendita il Sant'Agata.. Con i soldi risolvi tutto.. E la squadra si allena al granillo..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Cozza: "Reggina, serve gente di categoria ed un gran tifo nei derby"

di Paolo Ficara - Una volta, risolveva le partite con un colpo di classe. Adesso, dovrà invogliare i propri calciatori a tirar fuori il meglio del proprio repertorio. Ciccio Cozza dovrebbe essere il vessillo a cui si aggrappa la Reggina, per non affondare l'anno prossimo tra le sabbie mobili della Lega Pro. Difficile individuare una figura dal pari carisma, e con la stessa conoscenza della piazza.

L'ex numero 10 amaranto dovrebbe essersi aggiudicato la panchina della Reggina per la prossima stagione, sbaragliando la concorrenza soprattutto di Diego Zanin, attualmente in carica, ed Andrea Sottil, ex Siracusa e Cuneo. Le parole rilasciate al Dispaccio non lasciano spazio a molti dubbi. Dopo le esperienze a Catanzaro e Pisa, sta per arrivare la tanto agognata proposta di Lillo Foti.

Mister, sembra che Gagliardi ti abbia incoronato come suo successore al termine di Avellino-Reggina.
"Vero, ma non so se ha ragione. Al momento non ho ricevuto una proposta contrattuale da parte della Reggina. Se arrivasse, accetterei subito e volentieri. Anche perché mi interessa allenare".

È previsto un incontro? Possibilmente a tavolino, anziché in piedi.
"Il presidente lo sento spesso e volentieri. Credo debba risolvere prima altri problemi e poi pensare all'allenatore, anche se teoricamente ci sarebbe modo di fare entrambe le cose. Ognuno di noi ha i propri tempi".

Le basi tecniche per far ripartire la Reggina ci sono?
"Roba valida ce n'è. Se dovessi essere io l'allenatore della Reggina, qualche operazione si farà. Ma verrebbe attuata anche senza di me. Per fare un buon campionato, serve qualcuno di categoria. Di Michele? Bisogna chiedere a Foti".

Appena la Reggina risolverà il discorso iscrizione, il matrimonio si potrà celebrare?
"Una volta che vengono risolti i problemi, un allenatore bisogna sceglierlo per forza. Non so se sono il candidato numero uno per approdare sulla panchina della Reggina, me lo auguro. E sono convinto di poter fare bene a Reggio, è il posto in cui sono cresciuto".

E poi, ci attendono alcuni derby.
"Disputarli sarà emozionante. Tranne quello col Messina in A, non ne ho vissuti altri. Può venir fuori quella che in passato è stata tra le tifoserie migliori d'Italia".

http://www.ildispaccio.com/primo-piano/ ... -nei-derby
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

Non so se riguardera' solo la A.Ma il Corsport oggi dice che la FIGC vuole abolire l'istituto della comproprieta'
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:Non so se riguardera' solo la A.Ma il Corsport oggi dice che la FIGC vuole abolire l'istituto della comproprieta'


penso riguardi tutti,ma cambia ben poco,visto che chi ha già un contratto in essere,può continuarlo fino al termine di esso.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
mubald ha scritto:Non so se riguardera' solo la A.Ma il Corsport oggi dice che la FIGC vuole abolire l'istituto della comproprieta'


penso riguardi tutti,ma cambia ben poco,visto che chi ha già un contratto in essere,può continuarlo fino al termine di esso.
Le comproprietà non esisteranno più già dal prossimo(vicino) mercato.
Quelle già in essere, potranno essere allungate massimo fino all'anno prossimo.
Poi scompariranno.
Non ne comprendo appieno le ragioni, ma cmq la trovo una buona scelta
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
mubald ha scritto:Non so se riguardera' solo la A.Ma il Corsport oggi dice che la FIGC vuole abolire l'istituto della comproprieta'


penso riguardi tutti,ma cambia ben poco,visto che chi ha già un contratto in essere,può continuarlo fino al termine di esso.
Le comproprietà non esisteranno più già dal prossimo(vicino) mercato.
Quelle già in essere, potranno essere allungate massimo fino all'anno prossimo.
Poi scompariranno.
Non ne comprendo appieno le ragioni, ma cmq la trovo una buona scelta

perchè in Europa eravamo gli unici che lo facevamo.........anche in FM mi rimbambivano,meglio cosi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:[q.anche in FM mi rimbambivano,meglio cosi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma Malanova mi hanno rovinato co sta notizia...ci futtiva un saccu i sordi alle grandi con le mie squadrette

per restare IT vale per tutti i campionati e finalmente ci uniforma al resto dei paesi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:[q.anche in FM mi rimbambivano,meglio cosi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma Malanova mi hanno rovinato co sta notizia...ci futtiva un saccu i sordi alle grandi con le mie squadrette

per restare IT vale per tutti i campionati e finalmente ci uniforma al resto dei paesi

da na vita non ci gioco..........


bisogna vedere se anche i procuratori son contenti........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Nicolas Viola a RNP: “Per sempre grato alla Reggina e Foti, l’ambiente però è cambiato..”
Mercoledì 28 Maggio 2014 17:15


Foti punzecchia, i figli del S.Agata rispondono. Nella conferenza di qualche settimana fa, il patron amaranto non le aveva mandate a dire (pur senza fare nomi) ad alcuni giocatori usciti dal settore giovanile amaranto e migrati altrove: “Mi hanno deluso, qualcuno di loro ha fatto credere che questa società voleva sfruttarli. Per me invece rappresentano l’orgoglio principale”. Nicolas Viola potrebbe rispondere all’ ‘identikit’ tracciato da Foti, il centrocampista classe ’89 ringrazia chi lo ha fatto crescere come uomo e come calciatore, poi precisa…: “Non so a chi si riferisse il presidente. Io gli sarò eternamente grato, mi ha trattato come un figlio e questo vale anche per mio fratello Alessio. Ammetto però che l’ultimo periodo in amaranto non è stato bello. C’era troppa confusione, l’ambiente non era più sereno. La stima per Foti è immutata ma forse non è stato consigliato bene da chi aveva attorno. Credo di poter parlare anche per alcuni ex compagni, negli ultimi tempi sono in pochi a essersi trovati bene al S.Agata”. Parole chiare e sentite, pronunciate da chi tiene ai colori amaranto. L’imminente retrocessione in Lega Pro tocca le corde dell’emozione: “Da reggino soffro come un tifoso, è un dispiacere enorme vedere la Reggina che torna in terza serie. La stagione del Centenario è partita male e si è conclusa nel peggiore dei modi, le aspettative iniziali erano ben diverse. Venerdi tornerò al Granillo da spettatore (causa infortunio muscolare, ndr), saluterò volentieri i miei ex compagni incoraggiandoli a tornare presto in serie B”.


Ultima curva, è tempo di bilanci. La stagione della Ternana e quella di Nicolas Viola hanno viaggiato di pari passo. Strappata la sufficienza, rimane un pizzico di rammarico per il mancato salto di qualità. Il centrocampista classe ’89 analizza il campionato degli umbri, puntando l’indice su una ‘maledetta’ zona cesarini: “Abbiamo perso ben 15 punti negli ultimi 5 minuti, la nostra stagione si può racchiudere in questo dato. Eravamo partiti per altri obiettivi, non possiamo dirci soddisfatti. Quando i risultati non arrivano però rischi di precipitare, basta guardare cosa è successo al Padova e purtroppo alla Reggina. Noi invece non abbiamo mai navigato in acque troppo torbide, quando capitano annate simili è un risultato anche salvarsi senza soffrire troppo”. Dopo un campionato in disparte al Palermo, era tanta la voglia di riscatto. Passato alla Ternana, Viola ha sfruttato l’occasione anche se non completamente..: “Potevo fare di più, ne sono cosciente, ma era fondamentale ritrovare il campo con continuità. Non credo di aver fatto male, ho vissuto le difficoltà generali della squadra. Senza i problemi fisici e qualche squalifica di troppo sarebbe andata ancora meglio”. Le comproprietà, nel calcio italiano, cesseranno di esistere nell’estate 2015. Il cartellino di Nicolas Viola è diviso tra Ternana e Palermo, una decisione è attesa nei prossimi giorni: “Non so ancora nulla, vedremo cosa succederà. So che è in programma un incontro tra le due società, io staccherò la spina in attesa di conoscere il mio destino”.


pa.rom. - rnp
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mercato Reggina, Ipsa interessa all'Espanol
Mercoledì 28 Maggio 2014 18:20

Sono praticamente nulle le possibilità di vedere Christian Ipsa indossare ancora la maglia amaranto. Il difensore croato del resto, già da qualche settimana è stato accantonato dal duo tecnico Zanin-Gagliardi, come testimoniano le gare vissute in panchina e la mancata convocazione per la trasferta di Avellino.


La carriera di Ipsa, arrivato a Reggio la scorsa estate a parametro zero dopo la conclusione del rapporto con i danesi del Midtjylland, dovrebbe proseguire all'estero. Così come riportatovi poco tempo addietro, alcuni club spagnoli hanno sondato il terreno con l'entourage del calciatore: ad oggi, la pista più calda porta all'Espanol, seconda squadra di Barcellona nelle cui fila milita l'ex Reggina Christian Stuani.


Qualora l'interesse dovesse trasformarsi in offerta, si potrebbe assistere ad un'accelerata: se in merito ai calciatori di rientro dai prestiti o ai possibili nuovi acquisti le strategie sono infatti da definire, lo stesso discorso non si può fare per il mercato in uscita, vista l'assoluta necessità di monetizzare da parte del club di via delle Industrie...


f.i.-rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... allespanol

Mercato Reggina, Como e Real Vicenza pensano a Giosa. Ma...
Mercoledì 28 Maggio 2014 13:50

Nonostante un brutto infortunio lo abbia messo ko, impedendogli di disputare il rush finale di campionato, Antonio Giosa è stato protagonista di una stagione positiva in quel di Como. Il difensore di origini potentine, che proprio in queste settimane si è completamente rimesso, resta nei desideri dei lariani anche per il campionato 2014/205. Oltre al Como, su Giosa sta maturando anche l'interessamento del Real Vicenza, club fondato solamente nel 2010, ma capace di passare in 4 anni dall'Eccellenza veneta alla Lega Pro.


I club sopracitati tuttavia, dovranno fare i conti con la Reggina, proprietaria del cartellino: il club di via delle Industrie infatti, come detto la scorsa settimana potrebbe decidere di puntare su Giosa (il cui contratto scade a giugno del 2015) in vista della prossima stagione. Se ne riparlerà i primi di Luglio, visto che da qui a fine giugno, in riva allo Stretto si lotterà per garantire un futuro ai colori amaranto. Solo dopo aver vinto questa "fondamentale partita", si potrà pensare concretamente a come affrontare il ritorno in Lega Pro...


f.i.-rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... a-giosa-ma
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi