CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Alle 12 sorteggio del preliminare che riguarda il Napoli
mubald

Napoli-Atletico Bilbao
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Peggior sorteggio possibile, ma c'era da aspettarselo con questi stupidissimi criteri...il Napoli, che l'anno scorso ha fatto una bellissima Champions, rischia di rimanere fuori a favore di squadre come Aalborg, Apoel, Steaua Bucarest, Ludogorets, Slovan Bratislava, Bate Borisov, Malmoe, Maribor

Il commento non può che essere uguale all'anno scorso: ridicoli
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

vabbò sono più forti...si vonnu passano!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:vabbò sono più forti...si vonnu passano!
secondo me l'atletico l'avessero preso in un girone avrebbero esultato.
E' un buon test,per testare la squadra,imho.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto la prima è andata male, 1-1 in casa...ancora non mi capacito di come si possa preferire Insigne a Mertens, soprattutto dopo quanto visto nella stagione passata

Ora il Napoli deve vincere in Spagna o pareggiare segnando almeno due gol...qualificazione complicata, ma c'era da aspettarselo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Intanto la prima è andata male, 1-1 in casa...ancora non mi capacito di come si possa preferire Insigne a Mertens, soprattutto dopo quanto visto nella stagione passata

Ora il Napoli deve vincere in Spagna o pareggiare segnando almeno due gol...qualificazione complicata, ma c'era da aspettarselo
qualche considerazione sparsa, premettendo che ho guardato quasi tutta la partita.

Gli spagnoli sono molto organizzati. Tenevano benissimo le distanze, giocavano esasperatamente coperti spesso con 10 dietro la palla.
Hanno mangiato le caviglie al napoli, che non riusciva a ragionare. E sono andati avanti.
Ma loro inzieranno il campionato una settimana prima. Non pensavo che a livello atletico sette giorni contassero così tanto, ma mi sono dovuto ricredere.
Inoltre, penso che il napoli abbia programmato una preparazione di respiro più ampio dell'athletic, anche per un'eventuale lotta scudetto, cosa che gli spagnoli non tengono minimamente in considerazione.
Nonostante questo, il vantaggio l'ha sprecato insigne (diceva bergomi, io ho cambiato canale giusto per perdermi l'occasione).
Sul gol, si è visto benissimo l'immobilismo quasi sovietico della fase difensiva del napoli. Bella l'azione, ma tutti i napoletani colpevoli.
Nel primo tempo ampiamente sotto la sofficienza insigne, mente raul albiol e il difensore sinistro (quello di colore che non conoscevo) poco sotto la sufficienza.

Il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo, tranne che ad un tratto il più forte in campo ha deciso di accendere la luce inventandosi un gol e mandando callejon solo davanti al portiere con un passaggio che è stata la cosa più bella della serata (o forse era mertens, in quel momento ero abbagliato dal passaggio). Sfuriate a parte, su cui l'althletic ha rischiato parecchio fino alla fine, il napoli deve rivedere qualcosa a livello di costruzione del gioco. La prossima partita si giocherà praticamente a preparazione finita, con gli spagnoli che avranno già giocato la prima di campionato. Impresa difficile, ma alla portata.

Higuain arrabbiatissimo con tutti (e con se stesso) a fine partita, ha una paura incredibile di non giocarsi la champions, il che potrebbe tranquillamente cambiare le sue prospettive (il mercato sarà aperto ben 4 giorni dopo la partita di ritorno, un infinità in caso di non superamento del turno).

E se dovesse rimanere, i primi tempi sarebbero difficili da gestire e potrebbero partire punti importanti con conseguenze partenza a handicap.
Ah: che comprino un portiere.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Ho seguito l'Athletic nella scorsa stagione. In casa hanno perso solo 3 partite (contro Espanyol e Atletico x2) e hanno battuto pure il Barcellona. Per me il Napoli è già fuori.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

scandaloso presentarsi con quella difesa e con Gargano a centrocampo ad un appuntamento così importante...hanno fatto un mercato pessimo basato tutto sul passaggio del preliminare, non puoi vendere fernandez e behrami senza prima rimpiazzarli...meritano di non qualificarsi solo per questo motivo!

e comunque sono stufo di sentir parlare di condizione e preparazione...ho visto la prima giornata di premier e sono già a tutta dal primo all'ultimo minuto, vedi Real e atletico e sono già in condizione di fare 90'...il discorso della condizione precaria è una cosa di cui si parla sempre e solo in Italia
suonatore Jones

Mave ha scritto:scandaloso presentarsi con quella difesa e con Gargano a centrocampo ad un appuntamento così importante...hanno fatto un mercato pessimo basato tutto sul passaggio del preliminare, non puoi vendere fernandez e behrami senza prima rimpiazzarli...meritano di non qualificarsi solo per questo motivo!

e comunque sono stufo di sentir parlare di condizione e preparazione...ho visto la prima giornata di premier e sono già a tutta dal primo all'ultimo minuto, vedi Real e atletico e sono già in condizione di fare 90'...il discorso della condizione precaria è una cosa di cui si parla sempre e solo in Italia
infatti ho scritto che non pensavo che una settimana facesse questa differenza, ma ieri era oggettivamente imbarazzante.
su fernandez non so, non lho seguito benissimo. Behrami, invece, lo hanno tolto troppo a cuor leggero.
E stanno facendo lo stesso errore con inler, che tutti dicono che giocasse male, ma quando mancava si sentiva.
Il 50% di quella squadra è la coppia behrami-inler, affiatata, completa e cazzuta. Da parte di Benitez non mi aspettavo un errore simile.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Sapevo che si sarebbe data la colpa al mercato in entrata.
Il Napoli lo scorso anno ha investito tra la sessione esista e quella invernale tantissimi milioni di euro.
E quest'estate con acquisti mirati,ha rafforzato una rosa.
Anzi,come si è dimostrato ieri,persino il mancato riscatto di Gargano,da parte del parma,è a tutti gli effetti un acquisto.
Se con questa squadra Benitez non è in grado di passare il turno contro il Bilbao,che non è nè il Real,nè il Barca,nè l'Atletico,Benitez deve andare a casa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:
Mave ha scritto:scandaloso presentarsi con quella difesa e con Gargano a centrocampo ad un appuntamento così importante...hanno fatto un mercato pessimo basato tutto sul passaggio del preliminare, non puoi vendere fernandez e behrami senza prima rimpiazzarli...meritano di non qualificarsi solo per questo motivo!

e comunque sono stufo di sentir parlare di condizione e preparazione...ho visto la prima giornata di premier e sono già a tutta dal primo all'ultimo minuto, vedi Real e atletico e sono già in condizione di fare 90'...il discorso della condizione precaria è una cosa di cui si parla sempre e solo in Italia
infatti ho scritto che non pensavo che una settimana facesse questa differenza, ma ieri era oggettivamente imbarazzante.
su fernandez non so, non lho seguito benissimo. Behrami, invece, lo hanno tolto troppo a cuor leggero.
E stanno facendo lo stesso errore con inler, che tutti dicono che giocasse male, ma quando mancava si sentiva.
Il 50% di quella squadra è la coppia behrami-inler, affiatata, completa e cazzuta. Da parte di Benitez non mi aspettavo un errore simile.
Fernandez non sarà un fenomeno però parliamo di uno che ha giocato qualche partita da titolare al mondiale, quindi sempre qualcosa in più di Coulibaly gettato nella mischia all'esordio...per carità il francese sarà forte, non mi permetto di giudicarlo per una partita, però è chiaro che esordire a 19 anni in una partita così non è facile

comunque non sottovaluto anche il discorso mondiale, si sapeva che fare i preliminari quest'anno sarebbe stata ancora più dura perché molti giocatori sono rientrati tardi...ieri addirittura ha dovuto mettere britos (uno che fa danni già da centrale) a terzino perché evidentemente nè ghoulam nè zuniga sono in condizione...spero sia così e non una scelta tecnico-tattica!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

Fernandez non sarà un fenomeno però parliamo di uno che ha giocato qualche partita da titolare al mondiale, quindi sempre qualcosa in più di Coulibaly gettato nella mischia all'esordio...per carità il francese sarà forte, non mi permetto di giudicarlo per una partita, però è chiaro che esordire a 19 anni in una partita così non è facile

comunque non sottovaluto anche il discorso mondiale, si sapeva che fare i preliminari quest'anno sarebbe stata ancora più dura perché molti giocatori sono rientrati tardi...ieri addirittura ha dovuto mettere britos (uno che fa danni già da centrale) a terzino perché evidentemente nè ghoulam nè zuniga sono in condizione...spero sia così e non una scelta tecnico-tattica!
Fernandez con mazzarri non giocava mai,gli preferiva persino uno come Aronica.
A 10 mln l'affare l'ha fatto il Napoli.
Coulibaly ieri ha fatto una buona prestazione.
Tra lui e Ferandez,molto meglio il primo,e non solo per un fattore anagrafico.
Lo scorso anno rincalzi a Higuain non ne aveva il Napoli ora ha Michu,voluto da Benitez,di cui se ne parla un gran bene.
Se è ne è andato behrami,ma non è che sia sto gran fuoriclasse,anzi per me con Gargano sta differenza così abissale non la vedo in favore del primo.
Per me il Napoli s'è rafforzato.
Tu mi parli del discorso mondiali,ma il Real Madrid,ha demolito il Siviglia,i cui protagonisti sono stati i giocatori reduci dal mondiale.
Secondo me non ci sono alibi con il Bilbao devono passare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:[quote

Fernandez non sarà un fenomeno però parliamo di uno che ha giocato qualche partita da titolare al mondiale, quindi sempre qualcosa in più di Coulibaly gettato nella mischia all'esordio...per carità il francese sarà forte, non mi permetto di giudicarlo per una partita, però è chiaro che esordire a 19 anni in una partita così non è facile

comunque non sottovaluto anche il discorso mondiale, si sapeva che fare i preliminari quest'anno sarebbe stata ancora più dura perché molti giocatori sono rientrati tardi...ieri addirittura ha dovuto mettere britos (uno che fa danni già da centrale) a terzino perché evidentemente nè ghoulam nè zuniga sono in condizione...spero sia così e non una scelta tecnico-tattica!
Fernandez con mazzarri non giocava mai,gli preferiva persino uno come Aronica.
A 10 mln l'affare l'ha fatto il Napoli.
Coulibaly ieri ha fatto una buona prestazione.
Tra lui e Ferandez,molto meglio il primo,e non solo per un fattore anagrafico.
Lo scorso anno rincalzi a Higuain non ne aveva il Napoli ora ha Michu,voluto da Benitez,di cui se ne parla un gran bene.
Se è ne è andato behrami,ma non è che sia sto gran fuoriclasse,anzi per me con Gargano sta differenza così abissale non la vedo in favore del primo.
Per me il Napoli s'è rafforzato.
Tu mi parli del discorso mondiali,ma il Real Madrid,ha demolito il Siviglia,i cui protagonisti sono stati i giocatori reduci dal mondiale.
Secondo me non ci sono alibi con il Bilbao devono passare.
behrami è un giocatore di rendimento altissimo, di carattere forte e buono anche in europa. Gargano è un giocatore da media serie a. Medioalta, se vogliamo essere generosi. Behrami si vede quando non c'è.
Michu non lo posso vedere per l'imbroglio del 2012, ma ferguson ha definito il suo acquisto da parte dello swansea come "i 2 milioni meglio spesi della storia del calcio".
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

reggino ha scritto: Fernandez con mazzarri non giocava mai,gli preferiva persino uno come Aronica.
A 10 mln l'affare l'ha fatto il Napoli.
Coulibaly ieri ha fatto una buona prestazione.
Tra lui e Ferandez,molto meglio il primo,e non solo per un fattore anagrafico.
Lo scorso anno rincalzi a Higuain non ne aveva il Napoli ora ha Michu,voluto da Benitez,di cui se ne parla un gran bene.
Se è ne è andato behrami,ma non è che sia sto gran fuoriclasse,anzi per me con Gargano sta differenza così abissale non la vedo in favore del primo.
Per me il Napoli s'è rafforzato.
Tu mi parli del discorso mondiali,ma il Real Madrid,ha demolito il Siviglia,i cui protagonisti sono stati i giocatori reduci dal mondiale.
Secondo me non ci sono alibi con il Bilbao devono passare.
Il Napoli aveva (e ha) Zapata come riserva di Higuaìn, che non ha affatto deluso. Michu (se torna quello di 2 anni fa) può tornare utile, ma potrebbe rivelarsi un Isla bis.
Behrami l'anno scorso per statistiche era il miglior recupera palloni d'Europa, non è un fenomeno ma sicuramente perde meno palloni di quelli che recupera (al contrario di Gargano)
Il Siviglia non si può permettere di spendere 80 milioni di euro per un giocatore.
L'Athletic l'anno scorso ha battuto il Barcellona e in casa ha perso solo 3 partite e ha totalizzato 70 punti qualificandosi in Champions. Uscire contro di loro non è una tragedia, la tragedia è uscire con il Porto.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tatanka123 ha scritto:
reggino ha scritto: Fernandez con mazzarri non giocava mai,gli preferiva persino uno come Aronica.
A 10 mln l'affare l'ha fatto il Napoli.
Coulibaly ieri ha fatto una buona prestazione.
Tra lui e Ferandez,molto meglio il primo,e non solo per un fattore anagrafico.
Lo scorso anno rincalzi a Higuain non ne aveva il Napoli ora ha Michu,voluto da Benitez,di cui se ne parla un gran bene.
Se è ne è andato behrami,ma non è che sia sto gran fuoriclasse,anzi per me con Gargano sta differenza così abissale non la vedo in favore del primo.
Per me il Napoli s'è rafforzato.
Tu mi parli del discorso mondiali,ma il Real Madrid,ha demolito il Siviglia,i cui protagonisti sono stati i giocatori reduci dal mondiale.
Secondo me non ci sono alibi con il Bilbao devono passare.
Il Napoli aveva (e ha) Zapata come riserva di Higuaìn, che non ha affatto deluso. Michu (se torna quello di 2 anni fa) può tornare utile, ma potrebbe rivelarsi un Isla bis.
Behrami l'anno scorso per statistiche era il miglior recupera palloni d'Europa, non è un fenomeno ma sicuramente perde meno palloni di quelli che recupera (al contrario di Gargano)
Il Siviglia non si può permettere di spendere 80 milioni di euro per un giocatore.
L'Athletic l'anno scorso ha battuto il Barcellona e in casa ha perso solo 3 partite e ha totalizzato 70 punti qualificandosi in Champions. Uscire contro di loro non è una tragedia, la tragedia è uscire con il Porto.
si ma si gioca andata e ritorno...saranno pure imbattibili in casa, ma ieri sera si è visto che erano ampiamente battibili se giocano fuoricasa, il Napoli alla vigilia non poteva che essere favorito
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Mave ha scritto: si ma si gioca andata e ritorno...saranno pure imbattibili in casa, ma ieri sera si è visto che erano ampiamente battibili se giocano fuoricasa, il Napoli alla vigilia non poteva che essere favorito

Fuori casa sono battibili, altrimenti se fossero stati imbattibili anche fuori casa avrebbero vinto il campionato a mani basse :mrgreen:

Il Napoli doveva vincere obbligatoriamente ieri, non dico che a Bilbao perderanno per forza ma vincere in casa loro è veramente molto difficile.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

@suonatore jones,Su Gargano non sono d'accordo,nei 5 anni al Napoli ha dimostrato di essere un buon giocatore e anche lo scorso anno al Parma.
Behrami,voglio dire l'ha preso l'Amburgo,non è che è andato in una big.
E poi con Gargano e Donadel,reduce da un'ottima stagione col Verona,credo che sia stato rimpiazzato abbastanza bene.
Il Napoli non è il Chelsea di Abramovich,per me la rosa che ha è ottima, può fare benissimo in campionato,non si può imputare la pessima prova di ieri e il possibile addio alla champions al mercato,di cui nessuno si può lamentare.
Non è che il Bilbao abbia fatto chissà quale mercato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:@suonatore jones,Su Gargano non sono d'accordo,nei 5 anni al Napoli ha dimostrato di essere un buon giocatore e anche lo scorso anno al Parma.
Behrami,voglio dire l'ha preso l'Amburgo,non è che è andato in una big.
E poi con Gargano e Donadel,reduce da un'ottima stagione col Verona,credo che sia stato rimpiazzato abbastanza bene.
Il Napoli non è il Chelsea di Abramovich,per me la rosa che ha è ottima, può fare benissimo in campionato,non si può imputare la pessima prova di ieri e il possibile addio alla champions al mercato,di cui nessuno si può lamentare.
Non è che il Bilbao ha fatto chissà quale mercato.
ma allora perchè gargano l'hanno mandato via l'anno scorso?! Comunque hanno preso De Guzman quindi non penso proprio fossero contenti di tenersi Donadel per rimpiazzare Behrami, anche perchè non c'è paragone!
Comunque siamo sempre nel campo delle opinioni e dei punti di vista, per me cedendo uno dei perni dell'anno scorso e non rimpiazzandolo adeguatamente si sono indeboliti, poi è chiaro che è un discorso che va scisso dal fatto che restino comunque più forti dell'Athletic...ma tant'è che rischiano di rimanere fuori e sarebbe un duro colpo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote
ma allora perchè gargano l'hanno mandato via l'anno scorso?! Comunque hanno preso De Guzman quindi non penso proprio fossero contenti di tenersi Donadel per rimpiazzare Behrami, anche perchè non c'è paragone!
Comunque siamo sempre nel campo delle opinioni e dei punti di vista, per me cedendo uno dei perni dell'anno scorso e non rimpiazzandolo adeguatamente si sono indeboliti, poi è chiaro che è un discorso che va scisso dal fatto che restino comunque più forti dell'Athletic...ma tant'è che rischiano di rimanere fuori e sarebbe un duro colpo
Secondo me l'hanno mandato via perchè era chiuso da Behrami e forse anche perchè si sono lasciati influenzare dalla pessima stagione con l'Inter,l'unica nella sua carriera.
Io non conosco De Guzman,conosco però Donadel e Gargano e secondo me sono due buoni centrocampisti.
E' impossibile,per una squadra come il Napoli,fare solo operazioni d'entrata e non d'uscita.
A maggior ragione dopo il mercato dispendioso che hanno fatto lo scorso anno,che se ci pensiamo bene,ha fruttato solo una Coppa Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi