NBA 2011

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto:Vittoria importante dei Bulls, secondo me alla prossima la chiudono

E l'hanno chiusa, gli Hawks sono andati anche troppo avanti...sconfitta netta


Finale Eastern Conference: Miami-Chicago
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Ora Miami ci scorcia :sad: :cry:
trentaprile

Per me Miami - Chicago è la vera finale,chi vince fra queste 2 si prende l'anello
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

trentaprile ha scritto:Per me Miami - Chicago è la vera finale,chi vince fra queste 2 si prende l'anello
Stando alla regular season si, sicuramente

Però i playoff sono un pò una cosa a parte...un'eventuale finale Heat-Mavs sarebbe una grossa occasione di vendetta per Dallas
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
trentaprile ha scritto:Per me Miami - Chicago è la vera finale,chi vince fra queste 2 si prende l'anello
Stando alla regular season si, sicuramente

Però i playoff sono un pò una cosa a parte...un'eventuale finale Heat-Mavs sarebbe una grossa occasione di vendetta per Dallas
io voglio questa finale!!!
Avatar utente
BIGpavo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/05/2011, 13:43
Località: Bologna

Zach ne fa 30 (con 11 rimbalzi), Allen riesce a limitare Durant a solo 11 punti (minimo stagionale), e i Grizzlies vincono gara 6 al FedExForum.
Finora sicuramente la più bella serie di playoff, quest'anno :cheers
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Memphis ha un cuore grande quanto il faccione di Zach Randolph...
Sotto, spesso in doppia cifra, perdono la gara in cui potevano comandare la serie dopo 3 OT, perdono malamente gara 5 ma....sono li, e se la giocheranno con due armi illegali in difesa nella stessa squadra: Allen, fisico e "animalesco" e Battier, che è piu tecnico ed "intelligente".
Poi Zibo sta mettendo l'impossibile, con doppi, tripli e quadrupli giri sul perno.... :oo: :cheers
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Franco Melli ha scritto:Memphis ha un cuore grande quanto il faccione di Zach Randolph...
Sotto, spesso in doppia cifra, perdono la gara in cui potevano comandare la serie dopo 3 OT, perdono malamente gara 5 ma....sono li, e se la giocheranno con due armi illegali in difesa nella stessa squadra: Allen, fisico e "animalesco" e Battier, che è piu tecnico ed "intelligente".
Poi Zibo sta mettendo l'impossibile, con doppi, tripli e quadrupli giri sul perno.... :oo: :cheers
che bello vedere quei canestri, sembra che danza su quel perno!
comunque non c'è niente da fare...a me Westbrook non piace per niente, o per lo meno non è il play che vorrei nella mia squadra...può fare pure 50 punti ma quando mette fuori ritmo in quel modo l'attacco è deleterio, Durant che già non era in serata finiva sempre per dover prendere tiri assurdi da 3 perchè i 16-18 secondi prima la palla era nelle mani di Westbrook che palleggiava, tra lui e Rose c'è un abisso secondo me!
Sul cuore di Memphis non si sa più che dire...fondamentale a mio avviso è stata comunque la tripla di Battier sul finire del secondo quarto, andare a -10 all'intervallo e con quel canestro è servito tanto visto che al rientro hanno comunque con un parzialino ricucito il gap, poi se hai un Zibo così offensivamente viene tutto più facile!
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Mave ha scritto:
Franco Melli ha scritto:Memphis ha un cuore grande quanto il faccione di Zach Randolph...
Sotto, spesso in doppia cifra, perdono la gara in cui potevano comandare la serie dopo 3 OT, perdono malamente gara 5 ma....sono li, e se la giocheranno con due armi illegali in difesa nella stessa squadra: Allen, fisico e "animalesco" e Battier, che è piu tecnico ed "intelligente".
Poi Zibo sta mettendo l'impossibile, con doppi, tripli e quadrupli giri sul perno.... :oo: :cheers
che bello vedere quei canestri, sembra che danza su quel perno!
comunque non c'è niente da fare...a me Westbrook non piace per niente, o per lo meno non è il play che vorrei nella mia squadra...può fare pure 50 punti ma quando mette fuori ritmo in quel modo l'attacco è deleterio, Durant che già non era in serata finiva sempre per dover prendere tiri assurdi da 3 perchè i 16-18 secondi prima la palla era nelle mani di Westbrook che palleggiava, tra lui e Rose c'è un abisso secondo me!
Sul cuore di Memphis non si sa più che dire...fondamentale a mio avviso è stata comunque la tripla di Battier sul finire del secondo quarto, andare a -10 all'intervallo e con quel canestro è servito tanto visto che al rientro hanno comunque con un parzialino ricucito il gap, poi se hai un Zibo così offensivamente viene tutto più facile!
Finisce stasera la stupenda corsa di Memphis, OKC vince 105-90 con 39 di Durant e un Westbrook che avrà letto il forum: gioca la partita che doveva giocare e chiude con 14 punti, 14 assist e 10 rimbalzi. Inutile aggiungerlo, nottata storica per la città di Oklahoma, alla prima finale di conference.Serata "normale" per Zibo (17 + 10), che tranne una fiammata ad inizio terzo quarto, non è mai riuscito a portare la gara dove gli piace come fatto con Spurs e in parte nella serie.....tanto di cappello comunque per coach Hollins e dei Grizzlies che sono senza dubbio (finora) la storia più bella di questi playoff.

Stanotte intanto comincia in quella che molti definiscono "la vera finale": LeBron e Wade di scena allo United Center di Chicago (dalle 2)
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Franco Melli ha scritto:
Mave ha scritto:
Franco Melli ha scritto:Memphis ha un cuore grande quanto il faccione di Zach Randolph...
Sotto, spesso in doppia cifra, perdono la gara in cui potevano comandare la serie dopo 3 OT, perdono malamente gara 5 ma....sono li, e se la giocheranno con due armi illegali in difesa nella stessa squadra: Allen, fisico e "animalesco" e Battier, che è piu tecnico ed "intelligente".
Poi Zibo sta mettendo l'impossibile, con doppi, tripli e quadrupli giri sul perno.... :oo: :cheers
che bello vedere quei canestri, sembra che danza su quel perno!
comunque non c'è niente da fare...a me Westbrook non piace per niente, o per lo meno non è il play che vorrei nella mia squadra...può fare pure 50 punti ma quando mette fuori ritmo in quel modo l'attacco è deleterio, Durant che già non era in serata finiva sempre per dover prendere tiri assurdi da 3 perchè i 16-18 secondi prima la palla era nelle mani di Westbrook che palleggiava, tra lui e Rose c'è un abisso secondo me!
Sul cuore di Memphis non si sa più che dire...fondamentale a mio avviso è stata comunque la tripla di Battier sul finire del secondo quarto, andare a -10 all'intervallo e con quel canestro è servito tanto visto che al rientro hanno comunque con un parzialino ricucito il gap, poi se hai un Zibo così offensivamente viene tutto più facile!
Finisce stasera la stupenda corsa di Memphis, OKC vince 105-90 con 39 di Durant e un Westbrook che avrà letto il forum: gioca la partita che doveva giocare e chiude con 14 punti, 14 assist e 10 rimbalzi. Inutile aggiungerlo, nottata storica per la città di Oklahoma, alla prima finale di conference.Serata "normale" per Zibo (17 + 10), che tranne una fiammata ad inizio terzo quarto, non è mai riuscito a portare la gara dove gli piace come fatto con Spurs e in parte nella serie.....tanto di cappello comunque per coach Hollins e dei Grizzlies che sono senza dubbio (finora) la storia più bella di questi playoff.

Stanotte intanto comincia in quella che molti definiscono "la vera finale": LeBron e Wade di scena allo United Center di Chicago (dalle 2)
Dipenderà dal fatto che mi guardo le partite io :lol: 2 partite della serie ho visto e in tutte e 2 Westbrook ha fatto schifo...prevedibile che a gara-7 vincessero i Thunder che ora saranno un osso duro per i miei Mavs
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Grazie alla difesa, non una grande novità, Chicago batte Miami nettamente in gara 1, equilibrio fino all'intervallo, dopo Rose scala le marcie e i compagni fanno il resto. Verò che Miami ha i big3 ma una panchina molto più scarsa dei Bulls..grande Deng su LeBron!
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

ethan ha scritto:Grazie alla difesa, non una grande novità, Chicago batte Miami nettamente in gara 1, equilibrio fino all'intervallo, dopo Rose scala le marcie e i compagni fanno il resto. Verò che Miami ha i big3 ma una panchina molto più scarsa dei Bulls..grande Deng su LeBron!

Veramente inattesa la straordinaria difesa di Deng su Lebron, unita pure ad un partitone in attacco.
Pensavo che Miami, sulle ali dell'entusiasmo, andasse a fare partita contro i Bulls. Ma se le credenziali sono queste, e Miami continua ad attaccare senza uno schema che coinvolga 5 uomini, penso proprio che la serie coi Bulls durerà pochissimo.

Onore, onore, onore ai Grizzlers. Hanno giocato dei playoffs straordinari, veramente da grande squadra. Ed hanno anche avuto le loro chance per andare a giocarsela coi Mavs.

Mavs favoriti a Ovest, secondo me. Ma i Thunder se la giocheranno, penso. :salut

APERTI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Strepitosa prova difensiva dei Bulls che nel secondo tempo annichiliscono gli Heat.
Miami trova spazi solo per Bosh (30), governa sempre i primi due quarti, ma i Bulls rimangono attaccati e chiudono sul 48 pari.
Terzo e quarto periodo spaziali per intensità per i ragazzi di Thibodeau, Deng favoloso in difesa e in attacco contro LeBron (4/6 da 3 per l'inglese), ma sono stati infuocati Gibson e Noah (il nuovo "verme" dello United Center :thumright )con recuperi, secondi possessi presi dalla spazzatura, stoppate, difesa...
In tutto questo Rose ne mette 28 silenziosetti....non un bene per Miami.

Il dato più significativo secondo me sono i punti da secondo possesso: Chicago 34, Miami 8. Gli hanno letteralmente mangiato in testa a rimbalzo, pur essendo forse meno grossi. E tutta la panchina ha prodotto: Watson controllato e chiuso la gara con numerosi assist a tabellino, Korver e Bogans con qualche canestro, e anche Asik è stato un fattore.
Poi Spoelestra mi spiegherà perchè (con tutto che è l'intero pacchetto lunghi a fare abbastanza pietà, mancando un Haslem in condizioni decenti) ha dato abbastanza minuti come vice Anthony a Magloire, rispolverato dopo che non si vedeva dal 98 :lol: , a discapito dei vari Z, e Juwan Howard che qualche mazzata la può dare.

Cmq serie tutt'altro che chiusa come dicono in molti, perchè stanotte Chicago non ha sbagliato davvero nulla, e gli stessi telecronisti di ESPN hanno detto "la migliore prova dell'anno per i Bulls". Da orgasmo per chi ama la pallacanestro fatta bene, di squadra, con la voglia e la fiducia nello scarico in più rispetto ad un tutti fermi e vediamo che succede di marchio ospite... :okok:
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Mave ha scritto: Dipenderà dal fatto che mi guardo le partite io :lol: 2 partite della serie ho visto e in tutte e 2 Westbrook ha fatto schifo...prevedibile che a gara-7 vincessero i Thunder che ora saranno un osso duro per i miei Mavs
Possibile :lol: :lol:
Comunque Westbrook è un gran bel giocatore, chiaro che va limato, ma i Thunder hanno delle potenzialità altissime. Vedi Harden, Ibaka... Ti dirò che sono fortemente incerto su chi "tenere" per la finale ad Ovest, certo Dirk un'altra chance alle finals se la meriterebbe (ECCOME), e Dallas, per il solo fatto di aver spazzato i Lakers ha la mia piena simpatia :cheers, ma OKC è intrigante, vanno a mille all'ora, sembrano quasi una squadra collegiale per lo spirito e il modo di giocare, e poi ci credono su ogni palla...

Ma in caso di Finale per l'anello (e non parliamo dell'eventuale vittoria) ci dobbiamo preparare per lo spogliarello di Cuban?
Mai come quest'anno c'è il rischio...... :oo: :muro: :na: :lol:
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Pensavo che Miami, sulle ali dell'entusiasmo, andasse a fare partita contro i Bulls. Ma se le credenziali sono queste, e Miami continua ad attaccare senza uno schema che coinvolga 5 uomini, penso proprio che la serie coi Bulls durerà pochissimo.

Occhio che hai detto una cosa simile anche prima della serie contro Boston :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Lilleuro ha scritto:
pompa ha scritto:Pensavo che Miami, sulle ali dell'entusiasmo, andasse a fare partita contro i Bulls. Ma se le credenziali sono queste, e Miami continua ad attaccare senza uno schema che coinvolga 5 uomini, penso proprio che la serie coi Bulls durerà pochissimo.

Occhio che hai detto una cosa simile anche prima della serie contro Boston :mrgreen:
Beh ma Boston era cotta, obiettivamente.
Mentri cca mi pari ca i Bulls hannu na discreta fami. :bash: :mrgreen:

Non lo so, ancora non mi pronuncio, ma se vanno 2-0 a salita è longa per il triumvirato, non credi? :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
pompa ha scritto:Pensavo che Miami, sulle ali dell'entusiasmo, andasse a fare partita contro i Bulls. Ma se le credenziali sono queste, e Miami continua ad attaccare senza uno schema che coinvolga 5 uomini, penso proprio che la serie coi Bulls durerà pochissimo.

Occhio che hai detto una cosa simile anche prima della serie contro Boston :mrgreen:
Beh ma Boston era cotta, obiettivamente.
Mentri cca mi pari ca i Bulls hannu na discreta fami. :bash: :mrgreen:

Non lo so, ancora non mi pronuncio, ma se vanno 2-0 a salita è longa per il triumvirato, non credi? :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Sicuramente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
BIGpavo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/05/2011, 13:43
Località: Bologna

Dirk ne fa la bellezza di 48, con solo 15 tiri dal campo ed un impressionante 24/24 dalla lunetta (sorpassando il record di 21/21 di Paul Pierce), e i Mavs vincono gara 1 121-112.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

BIGpavo ha scritto:Dirk ne fa la bellezza di 48, con solo 15 tiri dal campo ed un impressionante 24/24 dalla lunetta (sorpassando il record di 21/21 di Paul Pierce), e i Mavs vincono gara 1 121-112.

Anche 40 di Durant
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Lilleuro ha scritto:
BIGpavo ha scritto:Dirk ne fa la bellezza di 48, con solo 15 tiri dal campo ed un impressionante 24/24 dalla lunetta (sorpassando il record di 21/21 di Paul Pierce), e i Mavs vincono gara 1 121-112.

Anche 40 di Durant

4-0? :mrgreen:

MAVS SALUTI POMPIANI
Rispondi