Nuovi voli dal Tito Minniti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

domanda!

Ma non dovevano esserci dei voli a 39 euro da bg per rc con air sud???? io li ho cercati oggi ma per le date che ho messo il prezzo per due a/r è 535 euri
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lixia ha scritto:domanda!

Ma non dovevano esserci dei voli a 39 euro da bg per rc con air sud???? io li ho cercati oggi ma per le date che ho messo il prezzo per due a/r è 535 euri
tariffa a 39 per i primi posti, se si prenota il 13 dicembre per natale mi sembra ovvio che a 39 i posti sono esauriti
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

il volo inaugurale da Bergamo Orio al serio è appena decollato
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

A breve Air Sud con il Reggio Calabria-Mostar. Paolo Brosio è avvisato
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Annunciato a Marzo il Reggio Venezia.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

chicugino ha scritto:A breve Air Sud con il Reggio Calabria-Mostar. Paolo Brosio è avvisato
ahahhaahha mi chiedo se sarà diretto
R E G G I N A
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ma perchè venezia e non verona ... dannazione!!! :x
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Infatti, perché Venezia, quando per andare a sciare per esempio sulle dolomiti bisogna andare a Verona e bisogna prendere al momento due aerei.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
strettese
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/11/2015, 17:35

andate a sciare a gambarie :fifi:
se ti convincono che nulla può cambiare, nulla cambierà.
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Si, è proprio uguale uguale.....
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

zimbatorc ha scritto:Infatti, perché Venezia, quando per andare a sciare per esempio sulle dolomiti bisogna andare a Verona e bisogna prendere al momento due aerei.
appunto Verona è centrale da lì vai ovunque
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

bergamo - verona è cmq meno di Lamezia - Reggio... non vedo tutto sto dramma, e poi Venezia collega tutto il Friuli che da Verona è abbastanza lontano e poi Venezia è cmq un grande hub aeroportuale cosa che il Catullo non è
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Ogni persona naturalmente parla nel proprio interesse ti faccio un esempio

Rovereto - Bergamo Orio al serio 1 h 42 min (162 km) col pagamento di pedaggi

Rovereto-Verona Valerio Catullo 49 min (77,3 km) col pagamento di pedaggi

Rovereto - Venezia Marco Polo 1 h 55 min (200 km) col pagamento di pedaggi

A me converrebbe Verona e a chiunque si muove più o meno da Veneto e Trentino converrebbe Verona piuttosto che Bergamo , certo se in Friuli è pieno di rriggitani io questo non lo so , in Veneto e in Trentino ce ne sono tanti però, non so quanti ma penso che sarebbe molto comodo per tutti noi che siamo in provincia di Trento non dover continuare a ingrassare la pancia ad Alitalia giu a Verona .

Non è un dramma come dici tu ma una questione di comodità , senza contare poi che se ti dovesse venire in mente di voler fare una settimana bianca in Alto Adige ti viene più sicuramente comodo Verona da Reggio che è molto ben collegata col TAA con treni, autobus , linee private che n'altro poco ti portano direttamente sulle piste piuttosto che Venezia che è molto ad est rispetto alla centralità di Verona

Inoltre voglio dire c'era già Volotea ( non so se c'è ancora) da Venezia non si può provare una nuova tratta da Verona anche per diversificare l'offerta... una volta c'era la Meridiana non so però se faceva Lametia o Reggio io non ero ancora qui.

Inoltre io appena posso viaggio e ti assicuro che coi voli charter in 5 anni raramente mi hanno proposto Venezia ma frequentemente Verona e Bergamo e a volte anche Bologna , non so quale sia l'aeroporto più importante tra i due penso che abbiano destinazioni variegate e la comodità e la convenienza dipende dal tuo punto di partenza con la macchina. e quindi è soggettivo il discorso.

Questo è semplicemente il mio pensiero lungi da me entrare in polemica o convincere le persone ognuno la pensa come vuole
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Non volevo essere polemico, ma sottolineare che quando c'è da andare a lamezia a prendere un aereo tutti affermano che è vicino, viceversa arrivare a Bergamo dalle città del nord viene valutata una impresa quando ci sono più autostrade più ferrovie più pullman. Ripeto per lamezia sono 145 km e quando qualche fenomeno dice che va a Bologna a 40 euro gli consiglio di considerare i 300 km di benzina che fanno i parenti per portarlo e tornare o i costi per arrivare col treno....
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

chicugino ha scritto:Non volevo essere polemico, ma sottolineare che quando c'è da andare a lamezia a prendere un aereo tutti affermano che è vicino, viceversa arrivare a Bergamo dalle città del nord viene valutata una impresa quando ci sono più autostrade più ferrovie più pullman. Ripeto per lamezia sono 145 km e quando qualche fenomeno dice che va a Bologna a 40 euro gli consiglio di considerare i 300 km di benzina che fanno i parenti per portarlo e tornare o i costi per arrivare col treno....

Si si sono d' accordo con te infatti questo è il motivo perchè ho sempre viaggiato su Reggio con Alitalia, in tre ore (effettive di volo due) sono a Reggio da Verona con scalo a Roma Fiumicino per euro 126 andata e 126 ritorno per due perchè siamo io e mio marito solo però quando riusciamo a trovare una tariffa bassa o qualche coupon sconto a volte capita , se penso al tempo e che ci impiego per andare e tornare da Bergamo e poi per andare e tornare da Lamezia alla fine ci smeno piu ore e più euro ... non conviene, almeno a me ...
Per esempio una volta ho visto Verona-Catania con meridiana a un buon prezzo ma tipo partivo alle 10 del mattino e tra na cosa e n'altra ero a casa alle sette di sera.... forse... allora dovevo scendere a Fontana Rossa prendere una navetta per la stazione di Catania andare col treno da Catania a Messina , lì spostarmi alla marittima prendere il traghetto per Villa e a Villa fortuna che veniva mio padre ... naaaah per risparmiare quanto??? qualche decina di euro!!!e per di più non potevo manco portarmi la valigia grande , e tu sai cosa significa scendere a Reggio con la valigia piccola???? che poi dovevo sentirmi anche le urla della mamma che non poteva rimandarmi su con le scorte per trent'anni!

io però continuo a sperare che mi mettano qualcosa da Verona diretto a Reggio come si dice la speranza è l'ultima a .....
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

L’odissea di un viaggio Orio-Reggio
«Volo sparito e ritorno in automobile»
Il racconto di un passeggero incappato lunedì scorso in una disavventura con la compagnia Air Sud.

Un’odissea? Di più. Il volo da Orio al Serio a Reggio Calabria di lunedì 29 febbraio viene prima anticipato sul filo di lana e poi cancellato. E i passeggeri lamentano di essere stati abbandonati senza assistenza all’aeroporto, come si legge in questo racconto apparso sulla pagina dello scalo di Reggio Calabria» del quale pubblichiamo alcuni estratti. Nel mirino la compagnia Air Sud. «Il 26 dicembre 2015 ho acquistato un volo Reggio-Bergamo andata/ritorno con la nuova compagnia aerea Air Sud, che appena un paio di mesi fa si proponeva come nuova opportunità di rilancio per il nostro aeroporto Tito Minniti. Ebbene, il volo di andata era il 26 febbraio da Reggio a Bergamo e nonostante tutto è andato a buon fine. La data del mio ritorno era fissata al 29 febbraio. Il 28 mattina, mentre mi trovo a Bolzano vengo contattato via e-mail dallo pseudo-staff di questa compagnia, che con un preavviso quasi nullo (di appena 3 ore) mi comunica che il volo viene anticipato dalle 15,50 alle 14,20, vale a dire 1 ora e mezzo prima del previsto. Da segnalare che lo stesso volo era già stato ulteriormente spostato, in quanto all’origine era previsto alle 16,50».

segue ---> http://www.ecodibergamo.it/stories/hint ... 169981_11/
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o problemi coi voli airsud?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

chicugino ha scritto:Come mai ci credo poco? Forse scottato da Interstate Airlines, Trawel Fly, MyAir, AirMalta, Volotea, Vueling, Helvetic Airways.... ne scordo qualcuna?

cmq.. http://www.strill.it/citta/2015/11/nuov ... o-svelati/

Si arricchisce l’offerta di voli dell’aeroporto dello Stretto. Saranno infatti avviati in tempi brevi, fin dal mese di dicembre, nuovi collegamenti da alcuni importanti scali del Nord Italia verso il “Tito Minniti”. A operare sarà una compagnia aerea europea, in collaborazione con il tour operator italiano Air Sud. All’incontro con gli operatori dell’informazione prenderanno parte il responsabile commerciale di Air Sud, Antonio Girella, e il rappresentante commerciale per l’Italia del vettore, Massimiliano Corradino. Saranno altresì presenti i vertici della Società di gestione dell’aeroporto dello Stretto. La conferenza stampa è in programma lunedì 9 novembre alle ore 11.30 nella Sala biblioteca del Palazzo storico dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria. - See more at: http://www.strill.it/citta/2015/11/nuov ... LCDKk.dpuf

quando sparirà Sogas? :muro:

dovrebbero essere Bergamo, Brescia e Torino... quanto gli diamo? 6 mesi? almeno per 6 mesi i reggini potranno avere maggiori collegamenti aerei...

e intanto il mantenimento del volo Reggio-Milano Linate di Alitalia della mattina con rientro la sera si è rivelato una cazzata a quanto pare...
ad annunci eclatanti Giuseppe ha imparato bene da Peppe :na:

Gli avevo dato 2 mesi in più :mrgreen:
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

cmq nel mese di Agosto volo diretto Reggio - Bologna con Alitalia il martedì e il giovedì a partire da 69 euro. Non è molto ma almeno non si rischia di restare a terra.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

AirSud non esiste più ed era appena nata...
Del volo giornaliero per Milano neanche l'ombra
Prospettive nere nerissime e, per la prima volta, partirò per Linate da Lamezia :muro:
Per la gioia di tutti i nostri politicanti. Vedi tu se devo rimpiangere BeppeDj :sad:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi