Gianni Ippoliti ripulisce piazzale aeroporto Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Con palette e sacchi ha spazzato assieme a numerosi cittadini



http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 19366.html


Le foto:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=209


ma come si permette questo comunista? non sa che noi abbiamo creato la societa' mista LEONIA per pulire ciò ? ma cose da pazzi

Welcome to Reggio Calabria...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

mamma mia che pubblicità?
cose da pazzi!!!cose da pazzi!
in questo momento mi vergogno., lo dico sinceramente.
Avatar utente
Hannibal
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/05/2011, 15:17
Località: Gebbione
Contatta:

direi che questa lettera inviata a strill possa starci tranquillamente in un topic del genere...
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLICO, E' BELLO CIO' CHE E' PACE!

Ciao Padre Gianfry...ci mancherai tantissimo!!!
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

bella figura di merda . ottima iniziativa la sua . da ricollegarsi alla manifestazione di temerariamente x missmondo .
che senso ha fare al centro ttto bello x una sfilata , quando poi le miss atterrano un un aeroporto da V°mondo ?
" GNE' "
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

A parte la solita sterile nota di colore dell' autore del topic, il punto è bene esposto nel testo dell' articolo, che forse non ha letto benissimo (o forse si e fa finta, chi lo sa?) e cioè, citando il buon ippoliti, "La notizia e' quando uno sporca".
Ovvero, per quanto sia assolutamente vergognoso il fatto che una società non funzioni come dovrebbe, che i primi colpevoli siamo noi.
Quando -e soprattutto se- capiremo questo e cambieremo mentalità sarà troppo tardi, mi sa...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

rca ha scritto:A parte la solita sterile nota di colore dell' autore del topic, il punto è bene esposto nel testo dell' articolo, che forse non ha letto benissimo (o forse si e fa finta, chi lo sa?) e cioè, citando il buon ippoliti, "La notizia e' quando uno sporca".
Ovvero, per quanto sia assolutamente vergognoso il fatto che una società non funzioni come dovrebbe, che i primi colpevoli siamo noi.
Quando -e soprattutto se- capiremo questo e cambieremo mentalità sarà troppo tardi, mi sa...
condivido ;)
quanto dici è assimilabile al discorso più ampio citato qui http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=9&t=1398
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

allora

A) Impariamo a differenziare

B) Non buttiamo tutto ciò che ci viene per le mani a terra

C) quando andiamo a buttare la spazzatura se bidoni son pieni riportiamocela a casa

D) è chiaro che la raccolta deve essere effettuatacon regolarità , altrimenti anche se la gente se la porta a casa la spazzatura gli nfracita dentro casa.

E) avete giardini??? Dedicatene parte al compostaggio domestico :okok:

F)Viiigiiiilllliiii mettete le vostre belle manine inguainate di guanti in mezzo alla spazzatura e applicate il regolamento comunale sul corretto conferimento dei rifiuti , quando gli tocchi il portafoglio la gente sta accuort !!!!


potrei andare avanti fino alla lettera Z volendo :scrolleye:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ricordo che tantissimi anni fa andavo al mare a San Lorenzo e mi incaxxavo sempre perchè c'era sempre un tappeto di mozziconi di sigaretta sulla spiaggia.... quandoio e lemie amiche avevamo il nostro favoloso posacenere portatile che lo potevi chiudere e svuotare al più vicino cestino
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

mi aspetto una nota di plauso e compiacimento da parte del Governatore e dei componenti tutti del Consiglio Regionale
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Ecco il benvenuto a cittadini e turisti che "regala" l'aeroporto.

NIENTE SICUREZZA, TANTA SPORCIZIA.

Rifiuti, lavori interrotti e un impianto di videosorveglianza che non funziona

http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 6I0067.PDF
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Malaca ha scritto:Ecco il benvenuto a cittadini e turisti che "regala" l'aeroporto.

NIENTE SICUREZZA, TANTA SPORCIZIA.

Rifiuti, lavori interrotti e un impianto di videosorveglianza che non funziona

http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 6I0067.PDF

Ippoliti pulisce l'aeroporto:

http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 6I0050.PDF
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Confessiamo le nostre colpe (di tutti indistintamente):

ci voleva un presentatore , nemmeno di quelli famosi, per farci vedere la sporcizia del piazzale dell'aeroporto,

(e teniamoli lontani dalle periferie....)

:muro:
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

solo i reggini non si rendono conto delle condizioni della città...persino la via marina è degradata...leonia e multiservizi sono scandalose
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

in qualsiasi posto del mondo, anche nella ridente svizzera, se non passa nessuno a pulire per mesi e mesi e mesi, le strade si sporcano. quando i netturbini passavano una volta la settimana, anche la reggio degli incivilissimi reggitani che sporcano e gettano carte a terra, stranamente era pulita.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ciesse ha scritto:Confessiamo le nostre colpe (di tutti indistintamente):

ci voleva un presentatore , nemmeno di quelli famosi, per farci vedere la sporcizia del piazzale dell'aeroporto,

(e teniamoli lontani dalle periferie....)

:muro:
il reggino medio nn si rende conto di vivere in un luogo sporco. Basta guardare 2 semafori sull'autostrada o sulla strada di sotto fino a catona che si cvede di tutto ai lati della strada. In un altro topic ha ragione chi scrive nell'articolo che la stragrande maggioranza dei meridionali nn ha alcun senso civico!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Che i cittadini siano anche incivili lo sappiamo,ma gli operatori della Leonia puliscono solo attorno ai cassonetti,stop,non si sprecano ad allungare una mano oltre il perimetro di loro competenza..
Nel piazzale all'ingresso del palazzo della Provincia di S.Anna,proprio dietro ai cassonetti sono ANNI che si è creata una mini discarica,con tanto di auto abbandonate.
se siete in zona date uno sguardo..
Da li passano giornalmente tutti gli impiegati della Provincia,consiglieri,assessori,ecc..tutto è fermo li ripeto da anni.
Percui se la disciplina non inizia dall'alto,non possiamo pretendere che il popolo sia educato e responsabile,o che le ditte abbiamo a cuore realmente la città che gli porta il pane quotidiano..
Il caso solevato da Ippoliti è solo la punta dell'iceberg,ma deve far riflettere a fondo sia i cittadini,che sopratutto chi deve pulire..
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Motociclista ha scritto:na bella lettera...http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99
ciò che è successo deve far riflettere tutti.
I cittadino che buttano le carte a terra e le società che devono pulire.
Ma c'è anche da dire che la società che deve pulire deve essere controllata. E la controlla il comune. Pertanto il comune credo abbia gran aprte delle colpe.
E poi possiamo anche risposdnere alla dott.ssa Minasi che le erbacce lungo la bretella non è colpa dei cittadini che innaffiano. E' colpa dell'assessore di turno e del comune. Quando passano da lì nn si chiedono mai: ma ste erbacce??

Minasi o pincopallo a me fanno solo ridere.
Rispondi