Un pò di Lavoro per Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

pincopallino ha scritto:Pincopallino:
Quelli che invece hanno il fisso e offrono i servizi, fanno la “bella vita” in quanto può essere che ricevano poche chiamate durante l’orario di lavoro e dunque possono navigare in rete – chiacchierare e via dicendo oppure i 1.200€ sono cmq sudati poiché si è sempre impegnati?
DoubleD:
quelli che hanno il fisso sono sempre impegnati (e i pc sono privi del sistema che gli permetterebbe di navigare)
OdinoRc:
la collega che sta seduta accanto a me lavora a maglia pensa te ... ci ha fatto le calze a tutta la sala , mentre il resto lavorava ... -.-
AH POVERA REGGIO !!!

Pincopallino:
ed invece ……………… coloro i quali sono stati assunti x NTV solo collegati ad internet !!!
non lo sapevate? adesso lo sapete.
A parte questo cmq, i nostri 80 concittadini/e assunti devono darsi da fare per svolgere un buon servizio e sperare che ntv non fallisca

http://www.youtube.com/watch?v=6GVbgVObfMM

http://www.youtube.com/watch?v=aPOEqnMH ... ure=relmfu
ma tu che sai ?
" GNE' "
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

OdinoRc ha scritto: ma tu che sai ?
Io so quello che ho scritto. Tu invece, mi induci a pensare che non sai nemmeno ciò che hai scritto.
cozzina1 ha scritto: tu (riferito a Motociclista) e altri di solito sparate a zero contro chi lavora perchè a vostro giudizio sono tutti raccomandati...
e mannaggia, mannaggia ! ………….. questo Mingo …………… invece di andare a zappare la terra …… spara a zero contro chi lavora perché secondo lui ………..
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?14514

ma perché Mingo e tutti quelli di Striscia invece di sparare a zero un po’ su tutto e tutti non si muniscono di una vanga?
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

pincopallino ha scritto:
OdinoRc ha scritto: ma tu che sai ?
Io so quello che ho scritto. Tu invece, mi induci a pensare che non sai nemmeno ciò che hai scritto.
cozzina1 ha scritto: tu (riferito a Motociclista) e altri di solito sparate a zero contro chi lavora perchè a vostro giudizio sono tutti raccomandati...
e mannaggia, mannaggia ! ………….. questo Mingo …………… invece di andare a zappare la terra …… spara a zero contro chi lavora perché secondo lui ………..
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?14514

ma perché Mingo e tutti quelli di Striscia invece di sparare a zero un po’ su tutto e tutti non si muniscono di una vanga?

hai ragione :salut :salut :salut
" GNE' "
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

cozzina1 ha scritto:
miko ha scritto:Personalmente non dicevo che non sono liberi di assumere chi vogliono, ma mi incuriosisce, più che altro, le modalità con cui si può venire a conoscenza che ci sono queste opportunità di assunzione. Come detto il sito non ha mai riportato nulla, se si viene convocati per un colloquio viene chiaramente detto che le uniche possibilità per entrare sono quelle di essere assunti per il call center outbound e quindi solo con provvigioni. Il dott. Silipo, che introduce di persona al colloquio di presentazione dice di non scendere mai a compromessi e di non aver mai assunto gente che gli è stata raccomandata. Tutto qui. Ci si chiedeva solo come si potrebbe, senza conoscenze, riuscire ad essere informati.

mi pare che il sito qualcosa riporti...
il mio era un discorso in generale...non era mia intenzione attaccare nè te nè altri...io dico solo che nella propria azienda ognuno assume in base a parametri personali...mi confermi in effetti che ai colloqui l'ing Silipo controlli...e penso proprio che lo faccia... :thumright
Io non ne sapevo nulla, non sapevo nemmeno l'esistenza di questo sito :???: come si fa a informarsi se non si sa? Al solito i raccomandati sapevano invece, viva viva!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

pincopallino ha scritto:
Beh, in questi casi io e Moto ci indigniamo fortemente
Ti autorizzo a citarmi in futuro per indignazioni simili anche se scrivo saltuariamente :thumright chi lavora a Reggio lo fa solo per raccomandazioni. punto.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

OdinoRc ha scritto:... un altra che parla a vanvera ... W i raccomandati !!!
Beh! a me pare che finora chi ha parlato a vanvera sei tu!
Gli assunti x NTV sono a tempo indeterminato mentre tu hai sostenuto il contrario.
Gli assunti x NTV sono collegati ad internet mentre tu hai fatto dell’ironia da 4 soldi per dire che secondo te ho detto una castroneria.
Su 700 lavoratori alla systemhouse dici che puoi assicurare ke i raccomandati sono pochi,
e come fai tu ad assicurare ciò? (anche se lo stesso puoi dire tu di me che invece asserisco che molti vi lavorano per “segnalazione” e molti altri per “conoscenza” mentre i posti a tempo indeterminato sono al 90% esclusiva di raccomandati).

E’ vero quando dici che i posti x ntv sono stati pubblicizzati, l’esperienza personale che DoubleD ha riportato in questo 3D mi conferma cmq (anche se non ne avevo bisogno) quanto già sapevo.

ps: sicuramente tu appartieni al 10% che alla SH hai un buon posto non perché segnalato ma xkè estremamente in gamba, i miei complimenti.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

mmà, io ho un'esperienza però riguarda un settore specifico, non una ricerca di lavoro "a tutto campo". Ho vissuto per un certo tempo a roma, lì andando in giro, chiedendo, mandando curricula, son riuscito a lavorare abbastanza, magari mi son dovuto accontentare di fare cose un pò pesanti che altri preferivano non fare o sono stato un pò sfruttato ma il lavoro l'ho trovato. Tornato a reggio per motivi familiari ho provato a usare lo stesso metodo. Risultato: porte in faccia. Non solo, la gente che contattavo, a cui chiedevo un appuntamento, mi rispondeva a volte in malo modo, una volta uno mi ha detto come mi sono permesso a chiamare senza essere annunciato da qualcuno, che lui non mi riceveva perché non sapeva chi ero. Nel senso che qui è un fatto consolidato che qualcuno ti presenti e viene guardato con sospetto uno che compare dal nulla, armato solo di curriculum e buona volontà. Questo di base, poi cè il clientelismo delle pubbliche amministrazioni. Cosa diversa sono i contrattini alle poste o all'enel, mi pare che un utente-lavoratore abbia citato l'enel. Lì hanno bisogno di personale e non vogliono fare assunzioni a tempo indeterminato quindi il discorso raccomandazioni è secondario. Devo dire che in alcuni campi a reggio non cè possibilità né come privato né come pa, sia per il peso del clientelismo che per la mentalità. Siamo abbastanza arretrati e soprattutto sospettosi e con scarsa fiducia nel prossimo. Personalmente a reggio non sono mai riuscito a lavorare da stipendiato, dico mai. Sarò un fancazzista che sta al pc tutto il giorno ma quando vivevo altrove o facendo il pendolare verso altre città della calabria e della sicilia il lavoro l'ho trovato e senza alcun tipo di raccomandazione. Tutt'ora mi arrivano offerte che a volte accetto a volte no a seconda di distanza e impegni a reggio.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

pincopallino ha scritto:
OdinoRc ha scritto:... un altra che parla a vanvera ... W i raccomandati !!!
Beh! a me pare che finora chi ha parlato a vanvera sei tu!
1 Gli assunti x NTV sono a tempo indeterminato mentre tu hai sostenuto il contrario.
2 Gli assunti x NTV sono collegati ad internet mentre tu hai fatto dell’ironia da 4 soldi per dire che secondo te ho detto una castroneria.
Su 700 lavoratori alla systemhouse dici che puoi assicurare ke i raccomandati sono pochi,
e come fai tu ad assicurare ciò? (anche se lo stesso puoi dire tu di me che invece asserisco che molti vi lavorano per “segnalazione” e molti altri per “conoscenza” mentre i posti a tempo indeterminato sono al 90% esclusiva di raccomandati).

E’ vero quando dici che i posti x ntv sono stati pubblicizzati, l’esperienza personale che DoubleD ha riportato in questo 3D mi conferma cmq (anche se non ne avevo bisogno) quanto già sapevo.

3 ps: sicuramente tu appartieni al 10% che alla SH hai un buon posto non perché segnalato ma xkè estremamente in gamba, i miei complimenti.
1 hanno il contratto cn borsa lavoro , di 9 mesi , poi successivamente potranno essere presi a tempo indeterminato
2 NTV sono meno di 80 e se come dici tu hanno libero accesso a internet , prima è stato generalizzato visto che si parlava di tutti i settori della SH . 80 su 700 nn sono niente
3 hai capito :cheers
" GNE' "
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

a quelli che cercano lavoro..
ogni tanto dare un'occhiata ai bandi della Regione non farebbe male...
mi pare che poco tempo fà sia uscito un bando per giovani laureati..inoltre mi pare vengano concessi voucher per inoccupati..e altro... :thumright
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
OdinoRc ha scritto:... un altra che parla a vanvera ... W i raccomandati !!!
Beh! a me pare che finora chi ha parlato a vanvera sei tu!
ps: sicuramente tu appartieni al 10% che alla SH hai un buon posto non perché segnalato ma xkè estremamente in gamba, i miei complimenti.
probabilmente Ondino data di sicuro la sua giovane età e la sua"fortuna"si è sistemato subito...
ma se avesse i cosiddetti calli nel fondo schiena,che posso avere io a 41 anni(e tutti quelli che come me hanno fatto la gavetta)da un privato all'altro sottopagati e NON registrati pur avendo ottime doti,titoli di studio,serietà e quant'altro...per poi nel tempo vedersi totalmente scavalcati da gente messa male,ma molto male,ignorante,che prende lavori o posti fissi solo per amicizie,cambierebbe le proprie idee sulla questione... :wink

Io l'ho sempre sostenuto..che a parlare è facile quando non si vivono personalmente certe situazioni...
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Motociclista ha scritto:
pincopallino ha scritto:
OdinoRc ha scritto:... un altra che parla a vanvera ... W i raccomandati !!!
Beh! a me pare che finora chi ha parlato a vanvera sei tu!
ps: sicuramente tu appartieni al 10% che alla SH hai un buon posto non perché segnalato ma xkè estremamente in gamba, i miei complimenti.
probabilmente Ondino data di sicuro la sua giovane età e la sua"fortuna"si è sistemato subito...
ma se avesse i cosiddetti calli nel fondo schiena,che posso avere io a 41 anni(e tutti quelli che come me hanno fatto la gavetta)da un privato all'altro sottopagati e NON registrati pur avendo ottime doti,titoli di studio,serietà e quant'altro...per poi nel tempo vedersi totalmente scavalcati da gente messa male,ma molto male,ignorante,che prende lavori o posti fissi solo per amicizie,cambierebbe le proprie idee sulla questione... :wink

Io l'ho sempre sostenuto..che a parlare è facile quando non si vivono personalmente certe situazioni...
Appunto, su questo forum io e te siamo la versione maschile e femminile dello stesso problema, la disoccupazione cronica della nostra città e non siamo certo mosche bianche, perciò non ammetto un bamboccio che si permette certi toni!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

cozzina1 ha scritto:a quelli che cercano lavoro..
ogni tanto dare un'occhiata ai bandi della Regione non farebbe male...
mi pare che poco tempo fà sia uscito un bando per giovani laureati..inoltre mi pare vengano concessi voucher per inoccupati..e altro... :thumright
Grazie..ma è solo fuffa, roba inutile che non risolve niente di particolare..
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

mohammed ha scritto:mmà, io ho un'esperienza però riguarda un settore specifico, non una ricerca di lavoro "a tutto campo". Ho vissuto per un certo tempo a roma, lì andando in giro, chiedendo, mandando curricula, son riuscito a lavorare abbastanza, magari mi son dovuto accontentare di fare cose un pò pesanti che altri preferivano non fare o sono stato un pò sfruttato ma il lavoro l'ho trovato. Tornato a reggio per motivi familiari ho provato a usare lo stesso metodo. Risultato: porte in faccia. Non solo, la gente che contattavo, a cui chiedevo un appuntamento, mi rispondeva a volte in malo modo, una volta uno mi ha detto come mi sono permesso a chiamare senza essere annunciato da qualcuno, che lui non mi riceveva perché non sapeva chi ero. Nel senso che qui è un fatto consolidato che qualcuno ti presenti e viene guardato con sospetto uno che compare dal nulla, armato solo di curriculum e buona volontà. Questo di base, poi cè il clientelismo delle pubbliche amministrazioni. Cosa diversa sono i contrattini alle poste o all'enel, mi pare che un utente-lavoratore abbia citato l'enel. Lì hanno bisogno di personale e non vogliono fare assunzioni a tempo indeterminato quindi il discorso raccomandazioni è secondario. Devo dire che in alcuni campi a reggio non cè possibilità né come privato né come pa, sia per il peso del clientelismo che per la mentalità. Siamo abbastanza arretrati e soprattutto sospettosi e con scarsa fiducia nel prossimo. Personalmente a reggio non sono mai riuscito a lavorare da stipendiato, dico mai. Sarò un fancazzista che sta al pc tutto il giorno ma quando vivevo altrove o facendo il pendolare verso altre città della calabria e della sicilia il lavoro l'ho trovato e senza alcun tipo di raccomandazione. Tutt'ora mi arrivano offerte che a volte accetto a volte no a seconda di distanza e impegni a reggio.
Vediamo se pure una testimonianza come la tua, ma potrei scrivere di me lo stesso se solo ne avessi voglia (l'ho persa a furia di far notare le ovvietà) diventa parlare a vanvera :na:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Miranda ha scritto:Appunto, su questo forum io e te siamo la versione maschile e femminile dello stesso problema, la disoccupazione cronica della nostra città e non siamo certo mosche bianche, perciò non ammetto un bamboccio che si permette certi toni!
:salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
cozzina1 ha scritto: Ti correggo: io e Motociclista (ho la presunzione di parlare anche a nome suo xkè ho letto i suoi interventi) NON spariamo a zero contro chi lavora (ci mancherebbe) ma contro il sistema che permette ad esempio alla ndragheta di impiegare in una partecipata comunale i suoi compari (l’altra metà sono impiegati dai politici e chi non conosce nessuno la prende in quel posto). Sto parlando della multiservizi (gli esempi sono cmq infiniti).
Beh, in questi casi io e Moto ci indigniamo fortemente e trovo grave che invece tu e tanti altri non vi indignate di fronte al fatto che la ndragheta e i poteri forti possano decidere in questo modo il destino delle persone.
.
avevo saltato questo passaggio...ed hai centrato perfettamente quel che penso sull'argomento.. :wink
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

Motociclista ha scritto:
pincopallino ha scritto:
OdinoRc ha scritto:... un altra che parla a vanvera ... W i raccomandati !!!
Beh! a me pare che finora chi ha parlato a vanvera sei tu!
ps: sicuramente tu appartieni al 10% che alla SH hai un buon posto non perché segnalato ma xkè estremamente in gamba, i miei complimenti.
probabilmente Ondino data di sicuro la sua giovane età e la sua"fortuna"si è sistemato subito...
ma se avesse i cosiddetti calli nel fondo schiena,che posso avere io a 41 anni(e tutti quelli che come me hanno fatto la gavetta)da un privato all'altro sottopagati e NON registrati pur avendo ottime doti,titoli di studio,serietà e quant'altro...per poi nel tempo vedersi totalmente scavalcati da gente messa male,ma molto male,ignorante,che prende lavori o posti fissi solo per amicizie,cambierebbe le proprie idee sulla questione... :wink

Io l'ho sempre sostenuto..che a parlare è facile quando non si vivono personalmente certe situazioni...

caro Notociclista non sono affatto sistemato , ho un contratto co.co.pro. cerco solo di difendere al verità in questo topic , e poi scusami ma penso che nei miei 25 anni di vita ho maturato moltissima esperienza per tutti i lavori che ho svolto (che non puoi neanche immaginare) , certe situazioni le ho vissute anche io e nn sai che rabbia ...
" GNE' "
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Motociclista ha scritto:
pincopallino ha scritto:
cozzina1 ha scritto: Ti correggo: io e Motociclista (ho la presunzione di parlare anche a nome suo xkè ho letto i suoi interventi) NON spariamo a zero contro chi lavora (ci mancherebbe) ma contro il sistema che permette ad esempio alla ndragheta di impiegare in una partecipata comunale i suoi compari (l’altra metà sono impiegati dai politici e chi non conosce nessuno la prende in quel posto). Sto parlando della multiservizi (gli esempi sono cmq infiniti).
Beh, in questi casi io e Moto ci indigniamo fortemente e trovo grave che invece tu e tanti altri non vi indignate di fronte al fatto che la ndragheta e i poteri forti possano decidere in questo modo il destino delle persone.
.
avevo saltato questo passaggio...ed hai centrato perfettamente quel che penso sull'argomento.. :wink

o sistemate questi quote o non si capisce più nulla...non ho capito chi ha scritto quello che risulta scritto da me..
comunque io ho solo scritto che odino può e deve difendersi dagli attacchi di quelli che non sono riusciti dove lui (per sua ammissione ) senza raccomandazioni ce l'ha fatta...si parlava di questo mi pare...
per il resto ...ho sempre scritto da indignata che purtroppo dipendiamo dai poteri forti trasversali quali ndrangheta e massoneria.. poi se devo essere condannata perchè sono riuscita malgrado tutto ad ottenere quello che mi ero prefissata chiedo scusa...ovviamente adesso il problema si ripropone per mio figlio...il quale comunque riesce a barcamenarsi in questa melma...imparerà a nuotare? lo spero.. :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Se si parla nell'ambito pubblico o di aziende pubbliche si tratta di raccomandazione che serve a superare un concorso pubblico di assunzione.
Il privato può assumere chi vuole anzi è normale, come dice doddi, che io imprenditore se mi dicono che un ragazzo è valido lo assumo perché a me interessa che sia valido. Questa non è una raccomandazione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Ma voi avete mai visto un contratto a tempo indeterminato alla system house? Prima vedetelo e poi capirete ....
Io ci ho fatto il corso lo scorso anno a giugno, dopo 15 giorni li ho salutati, praticamente era enel energia, ho saputo che quelli che hanno fatto il corso dopo 2 mesi sono stati lasciati a casa, e solo in pochi sono stati chiamati nei mesi successivi, con contratti da fame 400 € al mese, e venivano alcuni dalla provincia di reggio. Se la vostra aspirazione è il call center, potete anche stare dal 2006 ad oggi, nessuno ve lo nega, ma se avendo una laurea od avendo un minimo di specializzazione, andate a Milano tranquillamente avrete un contatto per il primo anno da 1000/1300 € ed appena vi fate conoscere nell' ambito lavoratico dove le occasioni sono innumerevoli, potrete aspirare ad un lavoro a tempo indeterminato da 1500 € e + al mese. Il call center come è concepita la system house non durerà in eterno, e se casomai perderai il lavoro a 40/45/50 anni alla system house, cosa farai nella vita?
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Coloro che saranno assunti alla system house ma per conto della NTV se la passeranno bene.

Hai ragione tu nel dire che lavorare alla system house non è il massimo ma se la system house prende l’appalto per conto di NTV e poi ti assume le cose cambiano da così a cosà.

ps: quelli di NTV (system house) avranno uno stipendio medio di circa 1.200 €
Rispondi