Stereotipi sugli italiani dal tedesco DER SPIEGEL

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Il_Molestatore ha scritto:I tedeschi sono simpaticissimi: hanno inventato la moda dei sandali con i calzini :mrgreen:


bevono tanta birra e mangiano wurstel e crauti....
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Mariotta ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... no/186596/

Vi invito a leggere quest'articolo che ha generato molte polemiche,non so come interpretarlo. Sono pregiudizi? O esempi volti ad analizzare i pregiudizi? Perchè mi dico non sia possibile scrivere queste cose.

Testata: Der Spiegel
Autore: Jan Fleischhauer
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2012
Traduzione di Claudia Marruccelli e Isabella Rossi per italiadallestero.info

Siamo sinceri: qualcuno si è meravigliato che il capitano coinvolto nella tragedia della Costa Concordia fosse italiano? Qualcuno riesce ad immaginare che un capitano tedesco o, meglio ancora, uno britannico avrebbero potuto compiere una tale manovra, comprensiva di omissione di soccorso?

Un personaggio così lo si conosce in vacanza al mare.
Io mi domando: ma sto fesso che viene a fare ancora in vacanza in Italia? A far passare dei bei momenti alla consorte?
Comunque è il suo personale punto di vista, grazie a dio non rappresenta i tedeschi :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

io lavoro ahimè con molti tedeschi ...in generale, e generalizzo volutamente, quando escono fuori dal loro Paese credono che tutto gli è concesso , loro sono i Turisti e come tali tutto gli deve essere concesso ....nel mio lavoro ho volutamente imparato due sole parole " Betzalen Bitte" e fin quando non betzalen non gli lascio i documenti della macchina manco se mi offendono, tanto è nella loro lingua e io non la capisco per cui possono dire tutto ciò che vogliono....un mio collega ne ha fatto tornare più d'uno in Germania in treno :mrgreen: un mito!!!!


Betzaleeeeene Bitteeeeee :mrgreen:


che poi un divieto di sosta è uguale in tutta europa .....
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Io piuttosto, visto che in Germania buonissima parte degli abitanti è naturalizzata, mi chiederei se esiste una razza tedesca :o.o: :salut
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Shelob ha scritto:Io piuttosto, visto che in Germania buonissima parte degli abitanti è naturalizzata, mi chiederei se esiste una razza tedesca :o.o: :salut

Io invece ho un'altra constatazione/domandasenzarisposta, alla tua considerazione.

Si torna, sul discorso del: al nord sono tutti noDDisti e votano lega, la "maggiorparte" sono traditori di patria suddica.
In Germania.....uguale uguale....non cangia nenti

:wink
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Rispondi