Nuovi particolari sull'asilo degli orrori:

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

botte, umiliazioni e tanta paura

Le indagini sulla struttura "Primi passi" di Casarile, chiusa a marzo

http://www.video.mediaset.it/video/tgco ... arile.html

http://www.video.mediaset.it/video/tgco ... arile.html

18:02 - Incastrate dalle telecamere. Le intercettazioni hanno ricostruito nei dettagli cosa avveniva all’asilo nido Primi passi di Casarile, in provincia di Milano, dove la titolare della scuola Roberta Bonizzoni e la sua assistente Elena picchiavano e umiliavano i bimbi loro affidati. La denuncia sarebbe partita a gennaio da alcuni genitori a cui una terza collaboratrice del nido aveva raccontato qualcosa. Le due sono state arrestate a marzo.

Emergono nuovi particolari dalle ricostruzioni di questi giorni: le insegnanti arrivavano spesso a picchiare i bambini con schiaffi, pizzicotti, pugni, ma anche con una lunga bacchetta. Una delle bambine veniva invitata ad aprire gli armadietti dei compagni e poi bacchettata sulle mani: una punizione “esemplare” in quanto la piccola veniva rimproverata di avere aperto quegli armadietti nei giorni precedenti e senza consenso. In seguito la stessa bimba veniva chiusa in un armadio: urla, pianti e richieste d’aiuto a un’amica venivano accolte dalle maestre con una risata di scherno. Più tardi, all’ora di pranzo, è documentato invece un calcio alla nuca di un bambino: gli altri bimbi tacciono o fingono di non vedere, terrorizzati. Chi invece disgraziatamente vomita è a volte costretto a rimangiare tutto. Dopo pranzo le maestre devono procedere al lavaggio del naso di alcuni piccoli: non esitano a sedere cavalcioni sulla loro pancia e a immobilizzarli per “velocizzare” la noiosa pratica.

Un capitolo a parte, nell’indagine, merita il tema igiene. I piccoli non venivano assistiti dalle insegnanti quando andavano in bagno, anche se chiedevano esplicitamente aiuto. Così le telecamere documentano l’uscita dai servizi di bambini che non si erano adeguatamente puliti né avevano lavato le mani. Quanto alla pulizia di nasi e facce, le maestre spesso utilizzavano lo stesso fazzoletto per la pulizia di più bambini.

In seguito all’arresto nel marzo scorso Elena, l’assistente ha tentato il suicidio mentre la Bonizzoni ha detto: “Non volevo fare del male, mi sembravano atteggiamenti normali”. La terza collaboratrice, quella che ha avvertito i genitori, è stata allontanata dalla scuola o si è dimessa, la faccenda non è ancora stata chiarita. La struttura è stata aperta quattro anni fa e accoglieva bimbi di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni.


----------------------------------------

ecco a queste streghe cattive per esempio io le manderei al rogo ...in galera e buttare la chiave ,e una delle due ha anche il coraggio barbaro di dire che le sembravano cose normali ...malata violenta che non è altro . Spero che vengano punite nel modo più duro possibile !!!! :x :x :x :x
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ecco, questa non è una tragedia, questo è un crimine, uno sporco orrendo crimine, ma come si fa a chiudere un bambino in un armadio??? a fargli rimangiare il vomito???? a dargli un calcio sulla nuca????? c'è da piangere dalla rabbia a pensare quegli esserini indifesi nelle mani di quelle stronze

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Casarile: ecco i video che accusano le maestre. Immagini di maltrattamenti ai piccoli nell'asilo degli abusi in provincia di Pavia. Nei fotogrammi si vedono bimbi sottoposti a violenze fisiche e psicologiche. "Ci sentiamo in colpa per aver lasciato i nostri figli in mano a queste persone" - dicono i genitori dopo aver visto le immagini. Le due donne - che verranno processate il 12 luglio prossimo - hanno chiesto il rito abbreviato per evitare la costituzione come parte civile delle famiglie dei bimbi maltrattati.

Video:
http://www.video.mediaset.it/video/tgco ... arile.html

Occhio che il video vi farà sicuramente venire la nausea.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Andrew ha scritto:Casarile: ecco i video che accusano le maestre. Immagini di maltrattamenti ai piccoli nell'asilo degli abusi in provincia di Pavia. Nei fotogrammi si vedono bimbi sottoposti a violenze fisiche e psicologiche. "Ci sentiamo in colpa per aver lasciato i nostri figli in mano a queste persone" - dicono i genitori dopo aver visto le immagini. Le due donne - che verranno processate il 12 luglio prossimo - hanno chiesto il rito abbreviato per evitare la costituzione come parte civile delle famiglie dei bimbi maltrattati.

Video:
http://www.video.mediaset.it/video/tgco ... arile.html

Occhio che il video vi farà sicuramente venire la nausea.


ce l'ho già senza averlo visto quindi me lo risparmio...



maledette
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

Mariotta ha scritto:

ce l'ho già senza averlo visto quindi me lo risparmio...



maledette
...dopo aver visto quello dell'asilo cip e ciop di Pistoia che mi ha fatto provare dolore anche fisico, me lo risparmio anch'io. Poveri bimbi e poveri genitori. Maledette schifose. :evil: :evil: :evil:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Ma queste luride hanno figli loro?
No, perche' se non li hanno e' chiaro, sfogano la loro frustrazione da madri (giustamente) mancate, unite ad una malsanita' mentale deviata...

Che bella forza prendersela con dei piccini, che non possono reagire e nemmeno raccontare; e speriamo nemmeno ricordare...
Peccato che quella che voleva ammazzarsi non ci sia riuscita, speriamo che in carcere le sistemino per bene, sempre che ci vadano.
Rispondi